Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Audeze Isine10 - Page 11
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Audeze Isine10

Share

SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1509

Re: Audeze Isine10

Post  SmokeIII on Wed Nov 15, 2017 4:53 pm

Johnny1982 wrote:

facessero un modello generico usb da usare con android windows e os-X sarebbero molto interessanti ...

Per molti si evidentemente..ma proprio io che vado dal Mac,iPad e iPhone non li uso per la musica.
    Non uso tidal e cose in streaming dunque a me davvero non servirebbe a una ceppa questa tecnologia,peccato perché sono molto accattivanti.
    P.s. Da ingnorantissimo: i file Alac fino a che qualità arrivano? Si trovano da scaricare facile come i Flac? Cioè esiste un Alac 24/96 se si un IPad Air 2 col suo player predefinito li legge?
    Scusate l’orribile OT
    Johnny1982
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4946

Post  Johnny1982 on Wed Nov 15, 2017 5:05 pm

Gli i cosi non mi oare supoortino i file in hd... Quindi il player definito non li legge... Devi usare player dedicati... Almeno per ora...

Alac se non erro supporta qualsiasi risoluzione e frequwnza di campionamento... Come un flac... Ovvio solo pcm ... Niente dsd..
    Non mi pare esistano alac dsd.

Alac formato morto... Con ios 11 mi pare apple apre ai flac... Dunque alac finira giustamente nel dimenticatoio.

Puoi comunque comprare in hd un wave o flac e poi conbmvertirlo in alac essendo lossless puoi fare tutte le conversioni che vuoi...

Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    Catena Casse: Rega BrioR, Canton SLS790, segnalre: RCA Mundorf, Potenza: Viablue SC-6 Anaconda
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1509

Post  SmokeIII on Wed Nov 15, 2017 5:13 pm

Johnny1982 wrote:Gli i cosi non mi oare supoortino i file in hd... Quindi il player definito non li legge... Devi usare player dedicati... Almeno per ora...

Alac se non erro supporta qualsiasi risoluzione e frequwnza di campionamento... Come un flac... Ovvio solo pcm ... Niente dsd..
    Non mi pare esistano alac dsd.

Alac formato morto... Con ios 11 mi pare apple apre ai flac... Dunque alac finira giustamente nel dimenticatoio.

Puoi comunque comprare in hd un wave o flac e poi conbmvertirlo in alac essendo lossless puoi fare tutte le conversioni che vuoi...

No certo prima le facevo le conversioni,ma da anni gli Alac non li uso e non ne sento la mancanza. Laughing
    A oggi o quasi 2T di musica tra Flac e Dsd..riconvertirli in Alac? Preferirei impiccarmi
    Stop OT giuro

Senior Member

Numero di messaggi : 1056

Post  calibro on Wed Nov 15, 2017 8:11 pm

zoso wrote:Nuova versione del cavo Cipher  ! Appena mi arriva vi faccio sapere

http://www.audeze.com/products/accessories/cipher-lightning-cable-isine

Arrivato???

Dove l'hai comprato??

A casa...
    LG Plasma 50" HD
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE
    SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131  
    Musical Fidelity Aurion Audio A1  
    Crites Klipsch Cornscala III

In giro...
    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10

In aereo...
    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    zoso
    Member
    Member

Numero di messaggi : 80

Post  zoso on Fri Nov 17, 2017 7:58 am

Ho mandato una mail al supporto Audeze
    Walkiria77
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 802

Post  Walkiria77 on Mon Nov 20, 2017 12:45 pm

Le ho prese ieri e ci ho già fatto 4/5 ore di ascolto con Iphone e Tidal. Che dire davvero impressionante la spazialità resa da queste IEM, ottima qualità generale. Devo solo capire bene come indossarle correttamente , ma gli archetti piccoli come si usano???

Member
    Member

Post  zoso on Tue Nov 21, 2017 9:30 am

Qua trovi il manuale completo, anche in Italiano:
    https://www.audeze.com/sites/default/files/iSINE_UserGuide_042617_AllLang.pdf
    Io mi trovo meglio con gli earlock...
    E qui trovi un video tutorial per come indossarle!
    https://www.youtube.com/watch?v=cJJtiLHFH-c

Walkiria77
    Senior Member
    Senior Member

Post  Walkiria77 on Tue Nov 21, 2017 2:14 pm

zoso wrote:Qua trovi il manuale completo, anche in Italiano:
    https://www.audeze.com/sites/default/files/iSINE_UserGuide_042617_AllLang.pdf
    Io mi trovo meglio con gli earlock...
    E qui trovi un video tutorial per come indossarle!
    https://www.youtube.com/watch?v=cJJtiLHFH-c

Grazie, in effetti ho messo ora gli earlock e sono molto più comodi Embarassed

Member
    Member

Post  zoso on Tue Nov 21, 2017 2:16 pm

Esatto, secondo me sono molto comodi! Peccato per il cavo Cypher, con quel maledetto DAC pesantissimo che "tira" le cuffie verso il basso... Possibile che nessuno si sia accorto mentre facevano i test ????
    Walkiria77
    Senior Member
    Senior Member

Post  Walkiria77 on Tue Nov 21, 2017 3:01 pm

zoso wrote:Esatto, secondo me sono molto comodi! Peccato per il cavo Cypher, con quel maledetto DAC pesantissimo che "tira" le cuffie verso il basso... Possibile che nessuno si sia accorto mentre facevano i test ????

Si davvero pesante ma basta collegare la molletta da appendere a maglione/camicia. Piuttosto se l'avessero messo 10/20cm + in basso, in ufficio da seduto sarebbe appoggiato sulla scrivania

Senior Member
    Senior Member

Post  Walkiria77 on Fri Dec 08, 2017 12:06 am

Dopo un paio di settimane d’uso posso solo confermare quanto di buono scritto in queste pagine da tutti voi. Ritengo che ad oggi siano il sistema completo per l’ascolto in cuffia con il miglior rapporto qualità prezzo

Member
    Member

Post  zoso on Sun Dec 10, 2017 2:35 pm

Non posso che confermare !!!
    Io purtroppo sono ancora in attesa del cavo Cypher versione 2, quel genio del fornitore inglese l'ha spedito dall'Inghilterra con le poste ordinarie ...
    supertrichi
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 247

Post  supertrichi on Sun Dec 10, 2017 3:48 pm

Ciao a tutti,

possiedo un vecchio iPad 2 con il connettore 30 pin.
    Ritenete che con un adattatore 30/8 pin sia possibile far funzionare la iSine10 con il cavo lighting?

Grazie delle risposte

musso
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1090

Post  musso on Sun Dec 24, 2017 8:54 am

chi ha provato il cavo Cipher V2?

http://500px.com/guidodelgiudice

Norh Marble 9.0s, Auralic Aries mini, Yulong DA8 Hoer-Wege mods, Accuphase E-305 ,  Mojo , [iSine 10, HD-600 , Denon D7200]
    Desktop - Adam Artist 5 and Sub 8

http://users.iafrica.com/g/gu/guidodg/index.htm
    Hellkitchen
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 124

Post  Hellkitchen on Fri Dec 29, 2017 1:48 am

Salve a tutti,
    mi sono letto tutto di un fiato le 11 pagine del thread.

Possiedo attualmente delle LZ12 e delle Westone UM PRO 30 (entrambe custom), delle Momentum 2 over ear e delle HD 598 che prendono polvere poiché poco adatte ai generi che ascolto normalmente.

Ascolto prevalentemente metal (90%) ma anche rock (in tutte le sue forme), Blues, country, raramente classica o colonne sonore.

Come sorgenti utilizzo dispositivi Apple (ho iPhone, iPad e MacBook Pro) con Spotify premium, tramite un FiiO E18 e un FiiO i1 che di fatto è concettualmente simile al cavo chiper e che trovo molto comodo per la sua estrema portabilità.
    Infine ho un Astell & Kern JR che sto scegliendo se tenere o vendere (di fatto è sul mercatino).
    Ho avuto una miriade di in ear (Triple Fi, UE900, Shure Se535 e altre) e sono giunto alla conclusione che come armatura bilanciata la mia LZ12 a 6 driver è un livello sufficientemente elevato per non fare ulteriori upgrade; per le modalità di ascolto che ho io gli incrementi di prestazioni per la spesa sarebbero minimi.

Secondo voi queste iSine suonano più simili a delle in ear ad armatura bilanciata o a delle cuffie full size? Ho provato le LCD2 presso Buscemi a Milano e sono rimasto colpito dal loro suono. Posso aspettarmi qualcosa di simile?
    m2fast
    Member
    Member

Numero di messaggi : 12

Post  m2fast on Mon Jan 01, 2018 11:12 pm

Ne consigliate l'acquisto senza usare cavo Cypher?
    Johnny1982
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4946

Post  Johnny1982 on Mon Jan 01, 2018 11:38 pm

m2fast wrote:Ne consigliate l'acquisto senza usare cavo Cypher?

ti riassumo la maggior parte delle opinioni riportate:

no ... questi auricolari funzionano al massimo solo con il cypher

Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    Catena Casse: Rega BrioR, Canton SLS790, segnalre: RCA Mundorf, Potenza: Viablue SC-6 Anaconda
    zoso
    Member
    Member

Post  zoso on Wed Jan 03, 2018 10:38 am

Concordo: da acquistare SOLO se si utilizzeranno con cavo Cypher
    Sincerio123
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 110

Post  Sincerio123 on Tue May 15, 2018 10:56 pm

Ho acquistato le Isine20, conoscendo il suono Audeze della LCD2 ver.2, ebbene le Isine sono molto più aperte ed hanno un soundstage più largo oltre ad una gamma media bellissima. Il confronto è stato fatto anche con varie in ear, anche molto spinte agli estremi di banda, ma le Isine sono risultate superiori, dimenticavo montavano il cavo stock! Per la loro natura hanno bisogno di equalizzazione, e non necessariamente del Cipher, serve una equalizzazione a "V" in questo modo si completano. Del resto anche la LCD2 ver. 2 ha bisogno della stessa curva. Io consiglio l'acquisto di questi gioiellini anche con ascolti senza Cipher, purché ci sia amplificazione ed equalizzazione, anche se qualche purista storcerà il naso ascoltate le vostre orecchie.

Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1090

Post  musso on Wed May 16, 2018 10:42 am

per me il cavo Cipher V2 fa molta differenza....bassi più puliti e rotondi, soundstage più aperto...e il cavo è molto più flessibile , leggero e comodo come lo è anche il comando con 4 pulsantini

http://500px.com/guidodelgiudice

Norh Marble 9.0s, Auralic Aries mini, Yulong DA8 Hoer-Wege mods, Accuphase E-305 ,  Mojo , [iSine 10, HD-600 , Denon D7200]
    Desktop - Adam Artist 5 and Sub 8

http://users.iafrica.com/g/gu/guidodg/index.htm

Current date/time is Sat Jun 23, 2018 4:07 pm