Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consigli per un neofita ed il suo primo impianto HI-FI
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consigli per un neofita ed il suo primo impianto HI-FI

    falco2026
    falco2026
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 13.02.17

    Consigli per un neofita ed il suo primo impianto HI-FI Empty Consigli per un neofita ed il suo primo impianto HI-FI

    Messaggio Da falco2026 Lun Feb 13, 2017 1:50 am

    Salve a tutti ,
    ho 30 anni è ultimamente mi sono avvicinato alla musica jazz, da un po le vecchie casse della trust non sono più sufficienti e vorrei passare ad un impianto hi-fi sul quale oltre al jazz ascolterei anche un po di musica italia (sopratutto cantautori da De Andre a Battisti) e qualche classico del rock.
    Ho iniziato una ricerca e considerando un budget max di 500 euro sono orientato per questo set:
    Cambridge topaz AM10
    Canton gle 420 oppure Mission LX-2

    Sono più orientato per le Mission LX-2 ma sono 6 ohm e l'amplificatore è 8 ohm, girando qua è l'ha credo di aver capito che è sempre meglio avere una cassa con ohm uguali o maggiori di quelli dell'amplificatore è vero? e sopratutto cosa ne pensate di questo assetto?

    Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi saranno di aiuto!!
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Consigli per un neofita ed il suo primo impianto HI-FI Empty Re: Consigli per un neofita ed il suo primo impianto HI-FI

    Messaggio Da Johnny1982 Lun Feb 13, 2017 8:10 am

    Generalmente gli ampli lavorano da 4 a 8 ohm ... Controlla bene le specifiche ...

    Possibilmente evita di comprare senza aver ascoltato ...

    Come casse budget io ti consiglio le dali zensor 1 o meglio ancora le 3... Davvero. Un bel sentire per il poco che costano


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    falco2026
    falco2026
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 13.02.17

    Consigli per un neofita ed il suo primo impianto HI-FI Empty Re: Consigli per un neofita ed il suo primo impianto HI-FI

    Messaggio Da falco2026 Lun Feb 13, 2017 3:38 pm

    Se non ho letto male le casse sono da 6

    Type
    standmount
    Sensitivity (db/w/m)
    86
    Impedance (ohms)
    6
    Max power handling (watts)
    100
    Finishes
    1
    Dimensions (hwd, cm)
    31 x 19 x 25

    Walkiria77
    Walkiria77
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1348
    Data d'iscrizione : 31.03.13
    Età : 47
    Località : Verona

    Consigli per un neofita ed il suo primo impianto HI-FI Empty Re: Consigli per un neofita ed il suo primo impianto HI-FI

    Messaggio Da Walkiria77 Lun Feb 13, 2017 10:10 pm

    Devi ascoltare da scrivania? Dimensioni della stanza? Per muovere dei diffusori con sensibità 86 db mi sa che ti ci vorranno molti più watt di quelli che eroga il Topaz che vorresti prendere


    _________________
    Comincia a costruire i tuoi sogni prima che qualcuno ti assuma per costruire i suoi

    Stereo: DCS Bartok - Burmester 011 + 956 MK2 - Dufay Multichannel
    Video 7.1: JVC DLA RS520 - Oppo 203 - Yamaha CX-A5200 - Emotiva xpa 5 gen3 - Arendal sub 1- Monitor Audio gold Fx- Kef r900
    Cuffie: 64 Audio U12t, Isine 10- ibasso dx300 Shanling M5s Topping Dx7 pro
    falco2026
    falco2026
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 13.02.17

    Consigli per un neofita ed il suo primo impianto HI-FI Empty Re: Consigli per un neofita ed il suo primo impianto HI-FI

    Messaggio Da falco2026 Lun Feb 13, 2017 10:25 pm

    La stanza è un 4x4, vanno posizionati una libreria aperta (mensola distante 10 cm dalla parete)

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 10:06 am