Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Arrivata! Hifiman HE5-LE - Pagina 6
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Arrivata! Hifiman HE5-LE


    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09

    Arrivata! Hifiman HE5-LE - Pagina 6 Empty Re: Arrivata! Hifiman HE5-LE

    Messaggio Da vulcan Sab Giu 26, 2010 9:30 am

    Vado molto volentieri una volta alla settimana.....mi dò irreperibile di pomeriggio
    Anche a me mi prende un ansia...tacci sua...poi se è mia è un conto..sennò pena
    Pomeriggio foto e ascolto..
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Arrivata! Hifiman HE5-LE - Pagina 6 Empty Re: Arrivata! Hifiman HE5-LE

    Messaggio Da archigius Sab Giu 26, 2010 10:31 am

    vulcan ha scritto:Vado molto volentieri una volta alla settimana.....mi dò irreperibile di pomeriggio
    Anche a me mi prende un ansia...tacci sua...poi se è mia è un conto..sennò pena
    Pomeriggio foto e ascolto..

    Siamo nelle tue orecchie!
    Pure io sono molto curioso, facci sapere come suona rispetto alla K1000 ed alla Grado! cheers


    _________________
    Arrivata! Hifiman HE5-LE - Pagina 6 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Arrivata! Hifiman HE5-LE - Pagina 6 Empty Re: Arrivata! Hifiman HE5-LE

    Messaggio Da vulcan Sab Giu 26, 2010 12:47 pm

    Primo contatto con la cuffia che è veramente ben realizzata a livello estetico e meccanico decisamente superiore alla HF2 e K1000 che sono a mio parere più posticce, la dotazione di serie è ottima con due cavi (argento e rame) l'adattatore xlr a 4 pin > jack 6,3 mm
    La cuffia è terminata con un connettore a me familiare, Xlr 4 poli identico a quello della K1000, confezione curata Arrivata! Hifiman HE5-LE - Pagina 6 608277 non la scatola Grado...
    Ho montato il cavo stock l'operazione è semplice un connettore a baionetta con ghiera di blocco, ed ho provveduto ad un primo assaggio con il set up solito di valvole
    La cuffia non è sicuramente adatta ad ampli smilzi e mingherlini, in questo momento mentirei se dicessi che conosco i dati elettrici(non mi interessano granchè) ma ha bisogno di corrente la posizione dell'attenuatore è 11-13 scatti circa 1/2 corsa
    Ho fatto un veloce confronto fra il collegamento sbilanciato e bilanciato preferendo nettamente il secondo, la cuffia guadagna in tutti i parametri ma non solo suona decisamente più grande
    Un assaggio veloce di Prenda Minha ao Vivo di Caetano Veloso disco piuttosto complicato per la presenza sul palco di una moltitudine di musicisti, tre set di percussioni più batteria, non facile...
    Devo dire che mi ha impressionato il bilanciamento timbrico direi leggermente virato al caldo, molto piacevole le voci sono calde e definite
    L'estensione è ottima agli estremi di banda il basso è veloce e smorzato senza la sensazione di leggero gonfiore dell'HF2, la gamma media è veramente bella definita, trasparente, mentre la alta risulta dolce e rifinita
    Dinamica e impatto ottimi anche se qui credo faccia molto il driver, ripeto ho la sensazione netta che l'ampli che la pilota debba essere cazzuto
    L'headstage è di buonissimo livello ma ripeto è tutto riferito ad un solo disco sentito con il telecomando in mano
    Non è facile sbrogliare Odara senza sentire compressioni o limiti alle bordate delle percussioni, decisamente interessante posto qualche foto, chiedo venia per la qualità delle stesse

    Arrivata! Hifiman HE5-LE - Pagina 6 H_00110

    Arrivata! Hifiman HE5-LE - Pagina 6 H_00210

    Arrivata! Hifiman HE5-LE - Pagina 6 H_00310


    _________________
    Nicola  Arrivata! Hifiman HE5-LE - Pagina 6 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    jazzy76
    jazzy76
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 517
    Data d'iscrizione : 15.05.10
    Età : 48

    Arrivata! Hifiman HE5-LE - Pagina 6 Empty Re: Arrivata! Hifiman HE5-LE

    Messaggio Da jazzy76 Sab Giu 26, 2010 1:28 pm

    cheers cheers cheers

    Ci sono ancora i "sigilli" che avevo messo sul cavo in argento... giustamente a massi è bastato il cavo bilanciato.

    Prendi confidenza con la piccola e prosegui nel resoconto. Arrivata! Hifiman HE5-LE - Pagina 6 625723

    Frank


    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Arrivata! Hifiman HE5-LE - Pagina 6 Empty Re: Arrivata! Hifiman HE5-LE

    Messaggio Da realmassy Sab Giu 26, 2010 1:33 pm

    Prosegui prosegui Nico'
    Poche storie al lavoro, su, ascolti forzati!


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Arrivata! Hifiman HE5-LE - Pagina 6 Empty Re: Arrivata! Hifiman HE5-LE

    Messaggio Da vulcan Sab Giu 26, 2010 2:23 pm

    In effetti il cavo stock in rame mi pare indovinato a primo acchitto quindi l'ho tenuto su, la connessione bilanciata la esalta non di poco, l'iniziale vena di calore è sparita con la prima ora d'uso l'ampli suona bene da subito ma dopo un'ora è un altra musica
    Ho sentito EST Live in Hamburg se la prima ora avevo pensato di passare alle 307A Sylvania, ora credo non necessario il suono è più bilanciato direi vicino all'ideale
    Massy parlavi dei fiati ancora non ho sentito nulla ma è la gamma media molto bella, così in condizioni impari ...la preferisco alla 800 sbilanciata...più omogenea anche se l'headstage della 800 è superiore a memoria
    Non ho fatto ancora confronti diretti con la HF2 e K1000
    La cuffia è veramente comoda, non leggerissima ma neppure pesante le orecchie vulcaniane ci stanno comode, l'archetto esercita una certa forza sul capo ma questo per me non è un difetto
    Non è come le Grado che vanno tenute sul capo sennò scappano a terra
    Suona meglio con il selettore a bassa impedenza adesso ho verificato questo


    Frequency Response: 10 Hz to 60 KHz
    Sensitivity: 87.5 dB, 1 mW
    Impedance: 38 Ohms
    Weight: 402 g, without cable

    Mi conferma che la sensibilità non è elevata e vuole corrente.... per avere un riferimento in percentuale sul volume +50% rispetto alla Grado e +30% rispetto alla Akg 702 altra succhiacorrente ....ma inferiore all'assetata K1000


    _________________
    Nicola  Arrivata! Hifiman HE5-LE - Pagina 6 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Arrivata! Hifiman HE5-LE - Pagina 6 Empty Re: Arrivata! Hifiman HE5-LE

    Messaggio Da realmassy Sab Giu 26, 2010 2:40 pm

    Hai ragione, non e' leggera, ma probabilmente perche' la banda e' molto larga ed esercita una pressione su una superficie ampia, la trovo comodissima.
    Dopo un po' che l'avevo in testa non la sentivo piu', e complice il suono molto liquido, non mi sembrava avere una cuffia sulle orecchie... Una bella sensazione... Posso solo immaginare cosa possa essere la K1000 da quel punto di vista.
    Come dicevo a Francesco io ho preferito utilizzare solo il cavo bilanciato perche' e' in quella configuazione che il Roc da il meglio di se. E poi avevo bisogno di calore, per staccare un po' dall'algida AKG. Un esperimento interessante potrebbere essere riterminare il cavo silver con un 4 pin e vedere come va


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Arrivata! Hifiman HE5-LE - Pagina 6 Empty Re: Arrivata! Hifiman HE5-LE

    Messaggio Da vulcan Sab Giu 26, 2010 2:57 pm

    Comunque sia suona meglio in bilanciato in sbilanciato diventa più sottile è una cuffia probabilmente concepita per essere collegata in questa modalità
    La K1000 ha l'immagine ancora più dilatata nelle 3 direzioni dello spazio, ma qualcosa della gamma media della K1000 la ritrovo in questa cuffia
    Liquidità potrebbe essere il termine corretto ma anche dettaglio e trasparenza naturali e non forzati
    Hai riscontrato anche tu l'assorbimento di potenza non esiguo? per me non è un difetto l'ampli va alla grande sunny


    _________________
    Nicola  Arrivata! Hifiman HE5-LE - Pagina 6 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    jazzy76
    jazzy76
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 517
    Data d'iscrizione : 15.05.10
    Età : 48

    Arrivata! Hifiman HE5-LE - Pagina 6 Empty Re: Arrivata! Hifiman HE5-LE

    Messaggio Da jazzy76 Sab Giu 26, 2010 3:08 pm

    Bene, allora incomincerò a muovermi pian piano verso il bilancato.

    Con il mio ampli (a trasformatori, non otl) comunque non arrivo quasi mai a ore 12 e in media la regolazione è di 2 tacche in più della hd600.

    E Steve lacy & Gil Evans?

    Frank
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Arrivata! Hifiman HE5-LE - Pagina 6 Empty Re: Arrivata! Hifiman HE5-LE

    Messaggio Da archigius Sab Giu 26, 2010 5:12 pm

    Frank se non ti dispiace allungare il giro di 2/3 giorni, mi propongo per un test col Marrano, almeno vediamo come suona con un po' di rock 'sta cuffia!

    Devo dire che le impressioni molto buone, da parte di un orecchio fine come quello di Nicola, fanno molto ben sperare!


    _________________
    Arrivata! Hifiman HE5-LE - Pagina 6 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Arrivata! Hifiman HE5-LE - Pagina 6 Empty Re: Arrivata! Hifiman HE5-LE

    Messaggio Da vulcan Sab Giu 26, 2010 5:46 pm

    jazzy76 ha scritto:Bene, allora incomincerò a muovermi pian piano verso il bilancato.

    Con il mio ampli (a trasformatori, non otl) comunque non arrivo quasi mai a ore 12 e in media la regolazione è di 2 tacche in più della hd600.

    E Steve lacy & Gil Evans?

    Frank

    sunny Pronti per l'ascolto notturno Rolling Eyes

    In bilanciato "spinge" decisamente di più e lo stage si allarga... è un must il bilanciamento in questa cuffia...ciò non toglie che possa dare soddisfazioni anche sbilanciata
    Il mio ampli è atipico nel senso che le valvole sono poco sfruttate e forse il tuo è più potente in termini di watt, io ricordo il mio 2A3 spingeva come un dannato con la K1000 ma chiaramente era parecchio inferiore a questo sul piano della musicalità


    _________________
    Nicola  Arrivata! Hifiman HE5-LE - Pagina 6 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    jazzy76
    jazzy76
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 517
    Data d'iscrizione : 15.05.10
    Età : 48

    Arrivata! Hifiman HE5-LE - Pagina 6 Empty Re: Arrivata! Hifiman HE5-LE

    Messaggio Da jazzy76 Sab Giu 26, 2010 6:20 pm

    archigius ha scritto:Frank se non ti dispiace allungare il giro di 2/3 giorni, mi propongo per un test col Marrano, almeno vediamo come suona con un po' di rock 'sta cuffia!

    Devo dire che le impressioni molto buone, da parte di un orecchio fine come quello di Nicola, fanno molto ben sperare!

    Mi dispiace ma intendo terminare il tour con Nicola. Siccome da questa iniziativa non ci guadagno nulla penso che le impressioni raccolte e che si aggiungeranno nelle prossime ore siano sufficienti a far emergere un quadro generale piuttosto definito e spero di pubblica utilità. Sono sicuro che potrai capire anche il minimo di apprensione che accompagna tutti 'sti trasferimenti.Arrivata! Hifiman HE5-LE - Pagina 6 625723

    Frank


    Ultima modifica di jazzy76 il Sab Giu 26, 2010 6:24 pm - modificato 1 volta.
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Arrivata! Hifiman HE5-LE - Pagina 6 Empty K1000

    Messaggio Da realmassy Sab Giu 26, 2010 6:20 pm

    Nicola,
    piccola curiosita': pensi che il mio Roc (2.5W sui 120ohm) possa farcela a pilotare la K1000?
    E' ovvio che ti sto chiedendo l'impossibile, non avendo mai sentito il mio ampli...ma magari ti puoi sbilanciare con una opinione :-D

    Nel frattempo torna ad ascoltare, prendi appunti e facci sapere.


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Arrivata! Hifiman HE5-LE - Pagina 6 Empty Re: Arrivata! Hifiman HE5-LE

    Messaggio Da archigius Sab Giu 26, 2010 6:34 pm

    jazzy76 ha scritto:
    archigius ha scritto:Frank se non ti dispiace allungare il giro di 2/3 giorni, mi propongo per un test col Marrano, almeno vediamo come suona con un po' di rock 'sta cuffia!

    Devo dire che le impressioni molto buone, da parte di un orecchio fine come quello di Nicola, fanno molto ben sperare!

    Mi dispiace ma intendo terminare il tour con Nicola. Siccome da questa iniziativa non ci guadagno nulla penso che le impressioni raccolte e che si aggiungeranno nelle prossime ore siano sufficienti a far emergere un quadro generale piuttosto definito e spero di pubblica utilità. Sono sicuro che potrai capire anche il minimo di apprensione che accompagna tutti 'sti trasferimenti.Arrivata! Hifiman HE5-LE - Pagina 6 625723

    Frank

    Certo, è comprensibilissimo. Arrivata! Hifiman HE5-LE - Pagina 6 625723


    _________________
    Arrivata! Hifiman HE5-LE - Pagina 6 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Arrivata! Hifiman HE5-LE - Pagina 6 Empty Re: Arrivata! Hifiman HE5-LE

    Messaggio Da vulcan Sab Giu 26, 2010 6:38 pm

    realmassy ha scritto:Nicola,
    piccola curiosita': pensi che il mio Roc (2.5W sui 120ohm) possa farcela a pilotare la K1000?
    E' ovvio che ti sto chiedendo l'impossibile, non avendo mai sentito il mio ampli...ma magari ti puoi sbilanciare con una opinione :-D

    Nel frattempo torna ad ascoltare, prendi appunti e facci sapere.

    Credo di si.... non è un problema di potenza pura...già con le VT52 che di watt ne hanno meno, diciamo 2.... era godibilissima
    A portata di tiro non ne hai una?


    _________________
    Nicola  Arrivata! Hifiman HE5-LE - Pagina 6 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Arrivata! Hifiman HE5-LE - Pagina 6 Empty Re: Arrivata! Hifiman HE5-LE

    Messaggio Da realmassy Sab Giu 26, 2010 9:31 pm

    No, nessuna K1000 sotto mano purtroppo :-(
    Adesso non voglio mettere troppa carne al fuoco...magari infuturo ci posso fare un pensierino.
    Piuttosto, raccontaci qualcosa, qualche altra impressione di ascolto


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Arrivata! Hifiman HE5-LE - Pagina 6 Empty Re: Arrivata! Hifiman HE5-LE

    Messaggio Da vulcan Sab Giu 26, 2010 11:06 pm

    Ho ascoltato due cd di rock Absent lovers dei King Crimson e The Blue Mask di Lou Reed, per accontentare archigius posso dire che a me piace molto anche con il rock, è tendenzialmente più asciutta dell'HF2 che ha meno dettaglio e trasparenza ma sicuramente più neutrale
    Il primo è un live... ma il secondo è in studio le chitarre sono definitissime e perfettamente a fuoco, la batteria giustamente arretrata risulta molto incisiva, in particolare i piatti rifinitissimi e lucenti si perde qualcosa nei confronti della K1000 in altezza della scena...in questo è imbattibile
    Il basso è frenato e articolato la Grado lo rende più pieno ma meno definito
    La timbrica di questa cuffia è molto equilibrata tenendo conto che il Millett non suona come un valvolare mollaccioso e definito da qualcuno caldo
    Un amico americano che possedeva il Ray Samuels 2 telai ha acquistato il #09 ed è felice, il due telai lo definisce troppo valvolare, ma si tratta di un apparecchio con un mare di valvole e come tale non facile da mettere a punto
    Domani mattina alcune incisioni di jazz

    Sleep Sleep Sleep Notte segoni

    Arrivata! Hifiman HE5-LE - Pagina 6 33910 Arrivata! Hifiman HE5-LE - Pagina 6 630139 Arrivata! Hifiman HE5-LE - Pagina 6 630139

    Arrivata! Hifiman HE5-LE - Pagina 6 51aryj10

    sunny sunny sunny ]Arrivata! Hifiman HE5-LE - Pagina 6 Thumbu16


    _________________
    Nicola  Arrivata! Hifiman HE5-LE - Pagina 6 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11982
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Arrivata! Hifiman HE5-LE - Pagina 6 Empty Re: Arrivata! Hifiman HE5-LE

    Messaggio Da Edmond Dom Giu 27, 2010 7:14 am

    Ma ce la fa quella carretta del Millet a smuovere 'sta meraviglia?????? affraid affraid affraid affraid affraid affraid


    _________________
    Giorgio


    Arrivata! Hifiman HE5-LE - Pagina 6 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Arrivata! Hifiman HE5-LE - Pagina 6 Empty Re: Arrivata! Hifiman HE5-LE

    Messaggio Da vulcan Dom Giu 27, 2010 10:03 am

    affraid affraid affraid Carretta? Cartafalco Laughing Laughing Laughing

    La spinge e bene vuole solo qualche scatto di volume in più per il resto è veramente bella l'ascolto di Paris Blues disco "facile" piano-soprano mi ha restituito due strumenti lucidissimi, il medio mi piace veramente molto questo pomeriggio ho pronti altri due tre cd


    _________________
    Nicola  Arrivata! Hifiman HE5-LE - Pagina 6 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Arrivata! Hifiman HE5-LE - Pagina 6 Empty Re: Arrivata! Hifiman HE5-LE

    Messaggio Da archigius Dom Giu 27, 2010 10:33 am

    vulcan ha scritto:Ho ascoltato due cd di rock Absent lovers dei King Crimson e The Blue Mask di Lou Reed, per accontentare archigius posso dire che a me piace molto anche con il rock, è tendenzialmente più asciutta dell'HF2 che ha meno dettaglio e trasparenza ma sicuramente più neutrale
    Il primo è un live... ma il secondo è in studio le chitarre sono definitissime e perfettamente a fuoco, la batteria giustamente arretrata risulta molto incisiva, in particolare i piatti rifinitissimi e lucenti si perde qualcosa nei confronti della K1000 in altezza della scena...in questo è imbattibile
    Il basso è frenato e articolato la Grado lo rende più pieno ma meno definito


    Nicola in percentuale quanto la trovi vicina alla k1000?
    Diciamo che se per me la k1000 è 100, la HE-5 quant'è, sia a livello qualitativo (dettagli) che come bilanciamento delle frequenze?


    _________________
    Arrivata! Hifiman HE5-LE - Pagina 6 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Arrivata! Hifiman HE5-LE - Pagina 6 Empty Re: Arrivata! Hifiman HE5-LE

    Messaggio Da vulcan Dom Giu 27, 2010 10:41 am

    In realtà non ho ancora fatto un confronto diretto che mi riservo al pomeriggio, ma chiaramente nella K1000 l'headstage ed il dettaglio sono migliori, ma il secondo è veramente elevato anche nell' Hifiman
    In Gracias di O.Portuondo il piano di Fonseca risulta ovattato e leggermente velato con l'HF2 mentre questa lo restituisce come la K1000 lucido e trasparente


    _________________
    Nicola  Arrivata! Hifiman HE5-LE - Pagina 6 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Arrivata! Hifiman HE5-LE - Pagina 6 Empty Re: Arrivata! Hifiman HE5-LE

    Messaggio Da archigius Dom Giu 27, 2010 10:52 am

    vulcan ha scritto:In realtà non ho ancora fatto un confronto diretto che mi riservo al pomeriggio, ma chiaramente nella K1000 l'headstage ed il dettaglio sono migliori, ma il secondo è veramente elevato anche nell' Hifiman
    In Gracias di O.Portuondo il piano di Fonseca risulta ovattato e leggermente velato con l'HF2 mentre questa lo restituisce come la K1000 lucido e trasparente

    Beh, non mi sembra poco.
    Sono curioso sriguardo al confronto diretto. Se già fosse 80% della K1000 sarebbe un capolavoro.


    _________________
    Arrivata! Hifiman HE5-LE - Pagina 6 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Arrivata! Hifiman HE5-LE - Pagina 6 Empty Re: Arrivata! Hifiman HE5-LE

    Messaggio Da vulcan Dom Giu 27, 2010 2:28 pm

    Arrivata! Hifiman HE5-LE - Pagina 6 B0000010

    Eccellente registrazione Telarc la HE5-LE suona davvero bene con un grande headstage, il pianoforte e eccellente ben dislocato, il contrabbasso del leader leggermente in evidenza non sborda come con la Grado ed altre.. ma rimane ben controllato e articolato Rolling Eyes
    Trovo la cuffia molto piacevole per il dettaglio e la trasparenza,le voci sono bellissime senza alcuna sibilante, ottima la dinamica e velocità
    L'equilibrio timbrico è sunny sunny
    Veramente un bel ascoltare Arrivata! Hifiman HE5-LE - Pagina 6 939343 Arrivata! Hifiman HE5-LE - Pagina 6 285880


    _________________
    Nicola  Arrivata! Hifiman HE5-LE - Pagina 6 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Arrivata! Hifiman HE5-LE - Pagina 6 Empty Re: Arrivata! Hifiman HE5-LE

    Messaggio Da biscottino Dom Giu 27, 2010 2:34 pm

    Perdonami Nico, ho letto attentamente le tue considerazioni, e trovando riferimenti su quello che ho ascoltato, mi viene subito in mente una hd650 bilanciata(o ben amplificata, tipo 2a3 o Marrano).
    A memoria, che ne pensi del paragone, o aggie' ditte' na' strùnzata??

    Sal.
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Arrivata! Hifiman HE5-LE - Pagina 6 Empty Re: Arrivata! Hifiman HE5-LE

    Messaggio Da vulcan Dom Giu 27, 2010 2:44 pm

    La memoria dovrebbe aiutarmi troppo, la 650 poi non l'ho mai sentita in bilanciato e tanto meno con questo ampli, ma posso dirti che la differenza fra bilanciato e sbilanciato è notevole
    Il paragone con la 800 a memoria sembra quello che riferisce Giorgio fra la stessa e la T1 ...
    A me piace molto raramente ho sentito questo disco così bene le voci sono bellissime, ma è il tutto che mi piace per l'equilibrio globale
    Oltretutto molto comoda simil omega come senszione sul capo
    Posso dirti che merita di essere sentita


    _________________
    Nicola  Arrivata! Hifiman HE5-LE - Pagina 6 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Arrivata! Hifiman HE5-LE - Pagina 6 Empty Re: Arrivata! Hifiman HE5-LE

    Messaggio Da biscottino Dom Giu 27, 2010 2:49 pm

    vulcan ha scritto:Posso dirti che merita di essere sentita

    Quindi, merita di essere acquistata?

    Sal.

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 5:56 am