Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Arrivata! Hifiman HE5-LE - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Arrivata! Hifiman HE5-LE


    jazzy76
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 517
    Data d'iscrizione : 15.05.10

    Arrivata! Hifiman HE5-LE - Pagina 2 Empty Re: Arrivata! Hifiman HE5-LE

    Messaggio Da jazzy76 Gio Giu 03, 2010 8:31 am

    LA Valvo non ha una grande gamma alta, come risponde la cuffia, la senti brillante?

    Brillante, in senso stretto, non la sento mai. Con tutti i sacd in mio possesso e con alcune registrazioni particolarmnete riuscite va alla grande, come pure con il rock, ottima risoluzione, dettaglio, ma mai affaticante anche se quando c'è da fischiare non si tira indietro.
    Con le vecchie registrazioni (Bluenote, Impulse ecc.), che occupano più della metà della mia discoteca, le sento ancora un pò cupe e distanti.

    Bisognorebbe provarle in bilanciato oppure con uno SS di razza o con il loro ampli ibrido dedicato (EF5) per avere un quadro più completo e capire dove possono arrivare... per non parlare della sorgente.

    Se avrete un pò di pazienza e disponibilità ho intenzione, nelle prossime settimane - e prima che scada il tempo per il recesso qualora non fossi convinto al 100% - di fargli fare un pò di villeggiatura a casa di chi ha più mezzi ed esperienza di me. Non sono costate poco e sentire un'altra campana mi farebbe stare più tranquillo visto che sull'usato, con quella cifra ci sono valide alternative.

    Frank
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Arrivata! Hifiman HE5-LE - Pagina 2 Empty Re: Arrivata! Hifiman HE5-LE

    Messaggio Da realmassy Gio Giu 03, 2010 9:17 am

    Mi sembra un'ottima idea.
    Io farei volentieri da cavia (la utilizzerei con l'accoppiata bilanciata Audio-GD Roc/Reference 5), ma vivo in Inghilterra. Mi accollerei comunque le spese di spedizioni dall'italia a qui e ritorno. Fammi sapere se ti puo' interessare. Le altre mie cuffie di riferimento sono una K702 bilanciata con Black Dragon, una HD650 con cavo bilanciato anch'essa e una Denon D2000 con Black Dragon.
    ziobob86
    ziobob86
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 710
    Data d'iscrizione : 19.05.10
    Età : 37
    Località : catanzaro

    Arrivata! Hifiman HE5-LE - Pagina 2 Empty Re: Arrivata! Hifiman HE5-LE

    Messaggio Da ziobob86 Gio Giu 03, 2010 9:43 am

    jazzy76 ha scritto:
    LA Valvo non ha una grande gamma alta, come risponde la cuffia, la senti brillante?

    Brillante, in senso stretto, non la sento mai. Con tutti i sacd in mio possesso e con alcune registrazioni particolarmnete riuscite va alla grande, come pure con il rock, ottima risoluzione, dettaglio, ma mai affaticante anche se quando c'è da fischiare non si tira indietro.
    Con le vecchie registrazioni (Bluenote, Impulse ecc.), che occupano più della metà della mia discoteca, le sento ancora un pò cupe e distanti.

    Bisognorebbe provarle in bilanciato oppure con uno SS di razza o con il loro ampli ibrido dedicato (EF5) per avere un quadro più completo e capire dove possono arrivare... per non parlare della sorgente.

    Se avrete un pò di pazienza e disponibilità ho intenzione, nelle prossime settimane - e prima che scada il tempo per il recesso qualora non fossi convinto al 100% - di fargli fare un pò di villeggiatura a casa di chi ha più mezzi ed esperienza di me. Non sono costate poco e sentire un'altra campana mi farebbe stare più tranquillo visto che sull'usato, con quella cifra ci sono valide alternative.

    Frank

    da come la descrivi...è la mia cuffia...certo cbe gli audiofili sono razza strana...avrai na cuffia musicalissima.. e ti lamenti pure!!ma possibile che tutti sordi siete da non sentire mai le frequenza medioalte!!!? Arrivata! Hifiman HE5-LE - Pagina 2 85816 affraid
    jazzy76
    jazzy76
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 517
    Data d'iscrizione : 15.05.10
    Età : 48

    Arrivata! Hifiman HE5-LE - Pagina 2 Empty Re: Arrivata! Hifiman HE5-LE

    Messaggio Da jazzy76 Gio Giu 03, 2010 10:19 am

    da come la descrivi...è la mia cuffia...certo cbe gli audiofili sono razza strana...avrai na cuffia musicalissima.. e ti lamenti pure!!ma possibile che tutti sordi siete da non sentire mai le frequenza medioalte!!!?

    Più che audiofilo sono un musicista e le frequenze alte le sento benone ma se in primo piano c'è la panza, le zinne non escono fuori come dovrebbero.

    Grazie Massimiliano, abbiamo gli stessi gusti musicali e la 702 bilanciata la vedo un'ottima cuffia da confrontare per controllare il livello di dettaglio e l'equilibrio complessivo.

    Frank
    ziobob86
    ziobob86
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 710
    Data d'iscrizione : 19.05.10
    Età : 37
    Località : catanzaro

    Arrivata! Hifiman HE5-LE - Pagina 2 Empty Re: Arrivata! Hifiman HE5-LE

    Messaggio Da ziobob86 Gio Giu 03, 2010 10:39 am

    jazzy76 ha scritto:
    da come la descrivi...è la mia cuffia...certo cbe gli audiofili sono razza strana...avrai na cuffia musicalissima.. e ti lamenti pure!!ma possibile che tutti sordi siete da non sentire mai le frequenza medioalte!!!?

    Più che audiofilo sono un musicista e le frequenze alte le sento benone ma se in primo piano c'è la panza, le zinne non escono fuori come dovrebbero.

    Grazie Massimiliano, abbiamo gli stessi gusti musicali e la 702 bilanciata la vedo un'ottima cuffia da confrontare per controllare il livello di dettaglio e l'equilibrio complessivo.

    Frank

    che strumento suoni? cosa sono le..zinne? Arrivata! Hifiman HE5-LE - Pagina 2 650957
    jazzy76
    jazzy76
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 517
    Data d'iscrizione : 15.05.10
    Età : 48

    Arrivata! Hifiman HE5-LE - Pagina 2 Empty Re: Arrivata! Hifiman HE5-LE

    Messaggio Da jazzy76 Gio Giu 03, 2010 10:52 am

    chitarrista, acustica/elettrica e insegnante di musica... ma questa è un'altra storia.

    frank Arrivata! Hifiman HE5-LE - Pagina 2 285880
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Arrivata! Hifiman HE5-LE - Pagina 2 Empty Re: Arrivata! Hifiman HE5-LE

    Messaggio Da vulcan Gio Giu 03, 2010 11:24 am

    Se vuoi mi offro come tester per qualche giorno nessun problema per i collegamenti Bil/Sbil il mio ampli accetta tutto....e non teme nulla


    _________________
    Nicola  Arrivata! Hifiman HE5-LE - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    jazzy76
    jazzy76
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 517
    Data d'iscrizione : 15.05.10
    Età : 48

    Arrivata! Hifiman HE5-LE - Pagina 2 Empty Re: Arrivata! Hifiman HE5-LE

    Messaggio Da jazzy76 Gio Giu 03, 2010 12:42 pm

    Perfetto, grazie nicola cheers
    Con quell'ammiraglia di amplificatore che ti ritrovi non credo che possano rimanere tanti dubbi in sospeso, a parte, naturalmente, il gusto personale che rimane per definizione soggettivo.
    Attento però che il tuo alterego festaiolo su head-fi la preferisce alla k1000: Arrivata! Hifiman HE5-LE - Pagina 2 775355

    http://www.head-fi.org/forum/thread/479547/new-hifiman-he-5le-planar-magnetic-headphone/810

    Intanto continuano gli ascolti...

    frank
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Arrivata! Hifiman HE5-LE - Pagina 2 Empty Re: Arrivata! Hifiman HE5-LE

    Messaggio Da realmassy Gio Giu 03, 2010 2:19 pm

    Ho come l'idea Frank che nel giro di pochi giorni non avrai bisogno di cercare conferme!!
    A leggere la recensione di Skylab su head-fi e le opinioni dei vari proprietari sembrano essere veramente ottime. E tutto sommato probabilmente hanno un prezzo onesto. Raccontaci un po' del comfort, su! Sono comode anche per lunghe sessioni?
    PS. non oso immaginare come saranno le HE6 a questo punto :-O
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Arrivata! Hifiman HE5-LE - Pagina 2 Empty Re: Arrivata! Hifiman HE5-LE

    Messaggio Da vulcan Gio Giu 03, 2010 3:43 pm

    jazzy76 ha scritto:Perfetto, grazie nicola cheers
    Con quell'ammiraglia di amplificatore che ti ritrovi non credo che possano rimanere tanti dubbi in sospeso, a parte, naturalmente, il gusto personale che rimane per definizione soggettivo.
    Attento però che il tuo alterego festaiolo su head-fi la preferisce alla k1000: Arrivata! Hifiman HE5-LE - Pagina 2 775355

    http://www.head-fi.org/forum/thread/479547/new-hifiman-he-5le-planar-magnetic-headphone/810

    Intanto continuano gli ascolti...

    frank

    Headphone addict non è un pirla se gli piace è sicuramente valida, se ascolta la K1000 con il suo ampli ed il Sac Arrivata! Hifiman HE5-LE - Pagina 2 917604 Arrivata! Hifiman HE5-LE - Pagina 2 917604


    _________________
    Nicola  Arrivata! Hifiman HE5-LE - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    jazzy76
    jazzy76
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 517
    Data d'iscrizione : 15.05.10
    Età : 48

    Arrivata! Hifiman HE5-LE - Pagina 2 Empty Re: Arrivata! Hifiman HE5-LE

    Messaggio Da jazzy76 Gio Giu 03, 2010 3:58 pm

    Massi, ma ha fatto una recensione completa o solo impressioni d'ascolto sparse qua e là nel 3d? Non la trovo.

    La hd600, che è più vissuta, al momento è più comoda. Questa è nuova, più pesante e massiccia e l'archetto deve smollarsi. La sto indossando giornalmente per sessioni di 2-3 ore consecutive senza problemi comunque.

    Senza togliere nulla a skylab.... ma vuoi mettere i vostri commenti?? Arrivata! Hifiman HE5-LE - Pagina 2 588790

    frank
    jazzy76
    jazzy76
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 517
    Data d'iscrizione : 15.05.10
    Età : 48

    Arrivata! Hifiman HE5-LE - Pagina 2 Empty Re: Arrivata! Hifiman HE5-LE

    Messaggio Da jazzy76 Gio Giu 03, 2010 4:29 pm

    Headphone addict non è un pirla se gli piace è sicuramente valida, se ascolta la K1000 con il suo ampli ed il Sac

    Era una battuta. Ma usa anche lo Zana Deux a trasformatori che...... Arrivata! Hifiman HE5-LE - Pagina 2 921419Rolling Eyes . Non è una bella accoppiata con la k1000?
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Arrivata! Hifiman HE5-LE - Pagina 2 Empty Re: Arrivata! Hifiman HE5-LE

    Messaggio Da realmassy Gio Giu 03, 2010 5:06 pm

    My bad Frank! Ho confuso la LCD-2 con la HE5-LE..l'eta' comincia a farsi sentire :-D
    http://www.head-fi.org/products/audeze-lcd-2-planar-magnetic-headphones
    Nella recensione paragona comunque le due ortodinamiche, preferendogli la LCD-2 di un'anticchia (costa comunque anche 300 dollari di piu'). Della LCD-2 parla male del comfort visto che e' molto pesante.
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Arrivata! Hifiman HE5-LE - Pagina 2 Empty Re: Arrivata! Hifiman HE5-LE

    Messaggio Da vulcan Gio Giu 03, 2010 5:43 pm

    jazzy76 ha scritto:
    Headphone addict non è un pirla se gli piace è sicuramente valida, se ascolta la K1000 con il suo ampli ed il Sac

    Era una battuta. Ma usa anche lo Zana Deux a trasformatori che...... Arrivata! Hifiman HE5-LE - Pagina 2 921419Rolling Eyes . Non è una bella accoppiata con la k1000?

    Dovrebbe essere un grande ampli lo Zana Deux a me piace


    _________________
    Nicola  Arrivata! Hifiman HE5-LE - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Arrivata! Hifiman HE5-LE - Pagina 2 Empty Re: Arrivata! Hifiman HE5-LE

    Messaggio Da Amuro_Rey Ven Giu 04, 2010 6:51 am

    Belle review Jazzy, certo che Voi musicisti sapete come descrivere bene la musica e siete anche molto ma molto esigenti cheers
    Comincia ad intrigare anche me qusta cuffia ...


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Arrivata! Hifiman HE5-LE - Pagina 2 174409   
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Arrivata! Hifiman HE5-LE - Pagina 2 Empty Re: Arrivata! Hifiman HE5-LE

    Messaggio Da realmassy Sab Giu 05, 2010 12:38 pm

    jazzy, hai altre impressioni di ascolto?
    jazzy76
    jazzy76
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 517
    Data d'iscrizione : 15.05.10
    Età : 48

    Arrivata! Hifiman HE5-LE - Pagina 2 Empty Re: Arrivata! Hifiman HE5-LE

    Messaggio Da jazzy76 Sab Giu 05, 2010 3:15 pm

    Ora che sto ascoltando solo questa cuffia mi sto abituando al suo suono e la hd600 mi sembra una radiolina con qualsiasi registrazione.

    Mi hai messo la pulce nell'orecchio con la tua osservazione sul suono RVG e andando a spolverare gli Impulse di Coltrane li trovo decisamente più godibili con sta cuffia rispetto alla sennheiser: gli strumenti hanno più corpo e le frequenze alte e altissime sono domate sebbene ben presenti, il tutto sembra pure più raffinato.
    Una nota di merito al mio ampli: il circuito crossfeed con queste registrazioni è davvero utile spostando l'immagine al centro pur conservando comunque la stereofonia. In queste registrazioni sei costretto ad ascoltarti sempre il sax sparato nell'orecchio sinistro e un conto è il tenore, un altro il soprano.

    Quel senso di "costrizione" nel suono però, anche se attenuato dal cambio valvole è ancora lì e per i miei gusti è ancora troppo. Attendo il nuovo cavo e mi sa tanto che proverò pure a togliere il velo (foam) tra i driver e la griglia esterna come suggerito dallo stesso costruttore.

    Frank
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Arrivata! Hifiman HE5-LE - Pagina 2 Empty Re: Arrivata! Hifiman HE5-LE

    Messaggio Da realmassy Sab Giu 05, 2010 5:07 pm

    Grazie jazzy, molto preciso e onesto.
    Non e' sempre facile essere onesto riguardo un nuovo acquisto, specie se costoso. Il fatto che si faccia preferire alle HD600 non e' poco. La cosa strana delle HE5-LE (almeno leggendo le opinioni su head-fi) e' quanto siano diverse dalla versione precedente, a detta di tanti molto aperte in alto.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Arrivata! Hifiman HE5-LE - Pagina 2 Empty Re: Arrivata! Hifiman HE5-LE

    Messaggio Da Edmond Sab Giu 05, 2010 5:08 pm

    Frank, mi riesci a spiegare meglio questo senso di costrizione del suono che ti infastidisce? Dopo che hai ammesso che la 600 suona come una radiolina, faccio fatica a comprendere cosa possa ancora disturbare il suono di questa signora, che mi attira assai!!!!!!!!!

    Grazie!


    _________________
    Giorgio


    Arrivata! Hifiman HE5-LE - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    jazzy76
    jazzy76
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 517
    Data d'iscrizione : 15.05.10
    Età : 48

    Arrivata! Hifiman HE5-LE - Pagina 2 Empty Re: Arrivata! Hifiman HE5-LE

    Messaggio Da jazzy76 Sab Giu 05, 2010 5:54 pm

    Spiegazione molto empirica:

    Ho collegato la cuffia alla scheda audio esterna del mio pc che uso nel mio piccolo studio di registrazione casalingo. Sebbene non abbia la stessa potenza e finezza del mio amplificatore per cuffie l'impronta timbrica della cuffia è rimasta pressochè la medesima.

    Ho provato qualche cd che avevo ascoltato qualche minuto prima nel "setup casalingo", ho aperto un equalizzatore software di qualità e sono andato quasi a botta sicura nella correzione: un paio di db tra i 400 e i 1000hz grossolanamente e si è asciugata quella "pancia" che mi dava fastidio sul pianoforte e in generale su tutti quegli strumenti che si appoggiano su sto range di frequenze.

    Non mi fraintendete, se è un'orchestra che suona o una formazione più numerosa di un trio questo problema è una caccola rispetto alla resa generale e forse mi sto facendo troppe menate.... ho convissuto felicemente con la 600 e mò sto a cercar il capello....

    Frank
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Arrivata! Hifiman HE5-LE - Pagina 2 Empty Re: Arrivata! Hifiman HE5-LE

    Messaggio Da biscottino Dom Giu 06, 2010 5:20 am

    jazzy76 ha scritto:Spiegazione molto empirica:

    Ho collegato la cuffia alla scheda audio esterna del mio pc che uso nel mio piccolo studio di registrazione casalingo. Sebbene non abbia la stessa potenza e finezza del mio amplificatore per cuffie l'impronta timbrica della cuffia è rimasta pressochè la medesima.

    Ho provato qualche cd che avevo ascoltato qualche minuto prima nel "setup casalingo", ho aperto un equalizzatore software di qualità e sono andato quasi a botta sicura nella correzione: un paio di db tra i 400 e i 1000hz grossolanamente e si è asciugata quella "pancia" che mi dava fastidio sul pianoforte e in generale su tutti quegli strumenti che si appoggiano su sto range di frequenze.

    Non mi fraintendete, se è un'orchestra che suona o una formazione più numerosa di un trio questo problema è una caccola rispetto alla resa generale e forse mi sto facendo troppe menate.... ho convissuto felicemente con la 600 e mò sto a cercar il capello....

    Frank

    Quindi potremmo affermare che non riesce a restituire un pianoforte credibile, e che in quelle determinate frequenze (400/1000hz) ha problemi, diciamo di coerenza?

    Sal.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Arrivata! Hifiman HE5-LE - Pagina 2 Empty Re: Arrivata! Hifiman HE5-LE

    Messaggio Da Edmond Dom Giu 06, 2010 6:50 am

    Più che di coerenza parrebbe un problema di livello di emissione.....


    _________________
    Giorgio


    Arrivata! Hifiman HE5-LE - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Arrivata! Hifiman HE5-LE - Pagina 2 Empty Re: Arrivata! Hifiman HE5-LE

    Messaggio Da vulcan Dom Giu 06, 2010 9:03 am

    Forse veramente il cavo in argento potrebbe essere il rimedio migliore in certe configurazioni


    _________________
    Nicola  Arrivata! Hifiman HE5-LE - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    jazzy76
    jazzy76
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 517
    Data d'iscrizione : 15.05.10
    Età : 48

    Arrivata! Hifiman HE5-LE - Pagina 2 Empty Re: Arrivata! Hifiman HE5-LE

    Messaggio Da jazzy76 Dom Giu 06, 2010 9:46 am

    Sal, il pianoforte è più che credibile ma facciamo finta di essere in una sala da concerto o in un teatro... diciamo che i posti migliori sono tutti occupati e mi immagino seduto chessò in quinta, sesta fila ma laterale in una sala bellissima ma ahime con qualche problemuccio di acustica. E con la sennheiser allora? Spostiamo il concerto dal teatro ad una sala più di fortuna, noleggiamo uno yamaha invece dello steinway e così via al risparmio però non c'è un cane a ascoltare e posso scegliere il posto migliore... a fine serata posso andar via anche bello soddisfatto. Se allarghiamo la situazione ad altri strumenti, magari elettrici, inseriamo una batteria ecc. i limiti della seconda situazione si fanno moolto più evidenti rispetto alla prima.

    Più di così non so come spiegarlo e mi rendo conto che le mie considerazioni sono aria fritta se non si ascolta la cuffia.

    Però ho notato che questi driver planari sono sensibilissimi all'aria che si muove dietro di essi e già con le mani ad un paio di cm dai padiglioni il suono cambia sensibilmente, con le sennheiser no. La hifiman, viste le continue lamentele sulle sibilanti nel precedente modello, secondo me si è tenuta troppo sul sicuro nel damping dei driver. Già di suo il nuovo driver, più sottile, dovrebbe avere una risposta più omogenea e forse non c'era bisogno di "esasperare" certe frequenze per renderla più naturale.
    6moon nella recensione della cuffia ha aggiunto ben 2 post scriptum uno dopo aver tolto il foam tra driver e griglia l'altro dopo aver ricevuto il cavo in argento...

    Frank
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Arrivata! Hifiman HE5-LE - Pagina 2 Empty Re: Arrivata! Hifiman HE5-LE

    Messaggio Da realmassy Dom Giu 06, 2010 10:45 am

    Io sto ancora pensando alla frase che hai scritto poco piu' in su jazzy "la HD600 mi sembra una radiolina".
    Secondo me que questo basta e avanza: poi se vogliamo spaccare il capello come dici tu, facciamolo pure, ma il risultato non cambia :-)
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Arrivata! Hifiman HE5-LE - Pagina 2 Empty Re: Arrivata! Hifiman HE5-LE

    Messaggio Da biscottino Dom Giu 06, 2010 4:07 pm

    jazzy76 ha scritto:Sal, il pianoforte è più che credibile ma facciamo finta di essere in una sala da concerto o in un teatro... diciamo che i posti migliori sono tutti occupati e mi immagino seduto chessò in quinta, sesta fila ma laterale in una sala bellissima ma ahime con qualche problemuccio di acustica. E con la sennheiser allora? Spostiamo il concerto dal teatro ad una sala più di fortuna, noleggiamo uno yamaha invece dello steinway e così via al risparmio però non c'è un cane a ascoltare e posso scegliere il posto migliore... a fine serata posso andar via anche bello soddisfatto. Se allarghiamo la situazione ad altri strumenti, magari elettrici, inseriamo una batteria ecc. i limiti della seconda situazione si fanno moolto più evidenti rispetto alla prima.

    Più di così non so come spiegarlo e mi rendo conto che le mie considerazioni sono aria fritta se non si ascolta la cuffia.

    Però ho notato che questi driver planari sono sensibilissimi all'aria che si muove dietro di essi e già con le mani ad un paio di cm dai padiglioni il suono cambia sensibilmente, con le sennheiser no. La hifiman, viste le continue lamentele sulle sibilanti nel precedente modello, secondo me si è tenuta troppo sul sicuro nel damping dei driver. Già di suo il nuovo driver, più sottile, dovrebbe avere una risposta più omogenea e forse non c'era bisogno di "esasperare" certe frequenze per renderla più naturale.
    6moon nella recensione della cuffia ha aggiunto ben 2 post scriptum uno dopo aver tolto il foam tra driver e griglia l'altro dopo aver ricevuto il cavo in argento...

    Frank

    Giustamente come dici tu, bisogna ascoltare la cuffia.
    Quale sarebbe il cavo in argento?

    Sal.

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 7:56 pm