Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Serrato confronto... - Pagina 11
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Serrato confronto...


    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Serrato confronto... - Pagina 11 Empty Re: Serrato confronto...

    Messaggio Da phaeton Mer Giu 07 2017, 13:14

    pluto ha scritto:
    .............
    Cosa ti devo dire?  X me la cuffia è ottima un pò con tutti i generi e sicuramente non solo con la classica. Io con la classica (specie vocale, preferisco i sistemi elettrostatici)

    Mettiamola così:

    tra una L700 amplificata allo stato dell'arte e la Sony in assoluto prenderei la Stax. La 009 batte la 700 2 a 0 e palla al centro (purtroppo)
    Ma se uno cerca anche o solo una chiusa, be questa è un bel sentire e la mia 1a scelta

    Ovviamente just my 2 cents. Altri avranno altri gusti

    ma infatti dipende dai gusti, soprattutto quando si parla di cuffie di cosi' alto livello. il problema e' che a volte si assolutizza ( Serrato confronto... - Pagina 11 921419 spero che la parola esista in italiano) il proprio gusto.

    e' naturale, direi intrinseco all'animo umano. e' sempre difficile capire come mai ad un altro non piace cio' che piace a noi, e quindi si pensano le peggiori cose (malafede, ignoranza, supponenza, etc) .............. btw, e senza voler offendere o peccare di insesibilita' vista la situazione attuale, e' da queste posizioni che nascono gli estremismi, le guerre di religione o anche solo di opinione et similia...... siccome io c'ho ragione, allora tu c'hai torto (e nel peggiore dei casi meriti di morire).... vabbe', scusate  la digressione, e' solo che qui a Londra sto vedendo un clima pesante.....

    tornando alla Sony, e' una cuffia di notevole personalita' IMHO, puo' piacere o no. cosi' come le Audeze 2/3 e/o la Abyss. a me non piace, ma non faccio testo. anche perche' la Utopia (+2A3) mi piace di piu' della 009 (+LL2) .... ergo sono sordo.... ma non assolutista, non faccio alcuna fatica a capire come invece a molti altri la Sony possa piacere, cosi' come non facevo alcuna fatica a capire come a molti piaceva la LCD2/3, l'ho detto, ridetto, stradetto a suo tempo e lo ripeto ora.

    per i cavi della HEK, aivoglia se se ne e' parlato, incluso il sottoscritto (ma come detto non faccio testo), affermando chiaramente che una cuffia di quel livello non meritava un cavo cosi' scarso e che al prezzo della cuffia andava necessariamente aggiunto il costo di un buon cavo.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Serrato confronto... - Pagina 11 Empty Re: Serrato confronto...

    Messaggio Da phaeton Sab Giu 17 2017, 11:36

    certo che ultimamente Tyll non ne azzecca una...... LCD4, Utopia, ora la Sony....... mi sa che non sono le cuffie ad essere fallate (e infatti stranamente non si riesce a trovare la Utopia rotta....) ma il sistema di misura di Tyll che sopra i 5k e' inaffidabile per qualche motivo....

    https://www.head-fi.org/f/threads/the-official-sony-mdr-z1r-flagship-headphone-thread-live-from-ifa-2016.818846/page-691#post-13547603

    mentre la risposta in basso e' coincidente, poco meno di +10db sotto i 200Hz, ed e' confermata anche all'ascolto (e ribadisco che puo' piacere o no, ma e' una precisa scelta tecnologica, non un errore), sinceramente ero rimasto molto interdetto dalla prova di Tyll quando parlava di zing e eccessiva presenza in alto, in quanto non l'avevo proprio notata....... e infatti forse non c'e'......... ennesima dimostrazione che chi pensa che le misure siano assolute forse sbaglia.........
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Serrato confronto... - Pagina 11 Empty Re: Serrato confronto...

    Messaggio Da montanari Sab Giu 17 2017, 12:38

    Eeeehhh????


    _________________
    alè:
    crazywipe
    crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 899
    Data d'iscrizione : 22.04.12
    Età : 44
    Località : Salerno

    Serrato confronto... - Pagina 11 Empty Re: Serrato confronto...

    Messaggio Da crazywipe Sab Giu 17 2017, 14:34

    phaeton ha scritto:certo che ultimamente Tyll non ne azzecca una...... LCD4, Utopia, ora la Sony....... mi sa che non sono le cuffie ad essere fallate (e infatti stranamente non si riesce a trovare la Utopia rotta....) ma il sistema di misura di Tyll che sopra i 5k e' inaffidabile per qualche motivo....

    https://www.head-fi.org/f/threads/the-official-sony-mdr-z1r-flagship-headphone-thread-live-from-ifa-2016.818846/page-691#post-13547603

    mentre la risposta in basso e' coincidente, poco meno di +10db sotto i 200Hz, ed e' confermata anche all'ascolto (e ribadisco che puo' piacere o no, ma e' una precisa scelta tecnologica, non un errore), sinceramente ero rimasto molto interdetto dalla prova di Tyll quando parlava di zing e eccessiva presenza in alto, in quanto non l'avevo proprio notata....... e infatti forse non c'e'......... ennesima dimostrazione che chi pensa che le misure siano assolute forse sbaglia.........

    Altre 4 misurazioni della Z1R da fonti diverse: https://www.innerfidelity.com/content/head-fi-contradicts-innerfidelity-sony-mdr-z1r-measurements

    Come vedi sono molto simili a quelle di Tyll con lo stesso picco sui 10 khz

    E' stato riportato da più di un utente che alcune Z1r non suonavano proprio bene, questo e' sicuramente un problema legato all'inizio del ciclo di produzione. E' anche abbastanza comune che succeda, certo che per quanto costa la cuffia qualche attenzione in più forse la Sony avrebbe dovuto averla.

    Non credo proprio che il sistema di misurazioni di Tyll sia fallato, ma evidentemente e' quello che vogliono far apparire, forse perché le recensioni oneste di Innerfidelity danno fastidio a qualcuno?
    Jude che critica Tyll mi fa veramente ridere. Ha trasformato un forum di appassionati in una macchina da soldi, dove non sono ammesse critiche alle cuffie (pena ban) perché non vuole alienare gli sponsor per paura di guadagnare di meno. Impossibile dargli alcun tipo di credito quando parla dell'argomento.


    _________________
    Sorgente: Audioquest Dragonfly RED Amplificazione:  VHF-N
    Cuffie: Sennheiser hd600 - Spirit Labs Grado - Fostex T50rp mkiii - Beyerdynamic DT150
    Portatili: Sennheiser HD25 - Beyerdynamic t51p - Noontec Zoro 2 - Sennheiser Amperior - Sennheiser 100-2 Akg k 404 - Sennheiser hd 201 - Sennheiser px 90 - Koss PortaPro - Akg k 518Dj - Noontec Zoro
    IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4488
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Serrato confronto... - Pagina 11 Empty Re: Serrato confronto...

    Messaggio Da Ivanhoe Sab Giu 17 2017, 14:38

    A me di Tyll non frega niente, ma io il picco "zing" l'ho sentito benissimo. Si puo' altresi' dire che la sensibilita' agli acuti e' soggettiva, e magari l'ampli non era l'ideale...
    davidbo
    davidbo
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 156
    Data d'iscrizione : 17.12.15
    Località : Un posto vale l'altro

    Serrato confronto... - Pagina 11 Empty Re: Serrato confronto...

    Messaggio Da davidbo Sab Giu 17 2017, 16:11

    Io lo "zing" non l'ho sentito, ma è giù in basso che i conti non mi sono tornati. Sony ha capito che il mercato lo fanno i "bimbominkia beats fan" facoltosì? Chissà...
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4488
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Serrato confronto... - Pagina 11 Empty Re: Serrato confronto...

    Messaggio Da Ivanhoe Sab Giu 17 2017, 16:53

    Be' se ce domanda di cuffie con il suono basshead le aziende giustamente propongono i loro prodotti. Sony ha cercato di fare una basshead raffinata. Per il basso non e' male, mi e' sembrata un'altra cuffia complicata da accoppiare imho.

    Anche io posso dire che non e' il mio genere, ma non sono cosi' presuntuoso da dare del "bimbominkia" a chi ha gusti diversi dai miei, compresi quelli a cui piacciono le Beat.
    davidbo
    davidbo
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 156
    Data d'iscrizione : 17.12.15
    Località : Un posto vale l'altro

    Serrato confronto... - Pagina 11 Empty Re: Serrato confronto...

    Messaggio Da davidbo Sab Giu 17 2017, 17:05

    Nessuna presunzione, IMHO era da considerare scontato, si parla di cuffie e di orecchie, ognuno ha le sue, si sa.
    Davide_HiFi
    Davide_HiFi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 63
    Data d'iscrizione : 29.07.16

    Serrato confronto... - Pagina 11 Empty Re: Serrato confronto...

    Messaggio Da Davide_HiFi Sab Giu 22 2019, 13:17

    Ciao a tutti a distanza di 2 anni riprendo questa discussione, che mi sono letto interamente almeno 2 volte !
    In parte mi ritrovo a fare una scelta quasi uguale a quella che ha fatto Fil a suo tempo.
    Mi spiego meglio. Ho sia la Pioneer che la Sony  e devo quindi decidere quale tenere.
    In realtà ho pensato anche di tenerle entrambe per avere una alternativa chiusa, ma forse è troppo.
    Devo confessare che nei confronti della Sony sin dall'inizio provo una sorta di odio/amore che rende ancora più problematica la scelta.
    Forse non l'ho mai ascoltata nel modo giusto ? Alla fine , visto anche quel che si dice ultimamente in un altra discussione forse la dovrei provare anche con un Loxjie P20 ? E nel caso con quale cavo bilanciato ?
    Qualcuno l'ha mai provata con un Little Dot MK6 + ?
    Grazie a chiunque mi aiuterà a mettere ordine in questa , per me intricata , questione.
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Serrato confronto... - Pagina 11 Empty Re: Serrato confronto...

    Messaggio Da franci2105 Sab Giu 22 2019, 14:06

    Davide_HiFi ha scritto:Ciao a tutti a distanza di 2 anni riprendo questa discussione, che mi sono letto interamente almeno 2 volte !
    In parte mi ritrovo a fare una scelta quasi uguale a quella che ha fatto Fil a suo tempo.
    Mi spiego meglio. Ho sia la Pioneer che la Sony  e devo quindi decidere quale tenere.
    In realtà ho pensato anche di tenerle entrambe per avere una alternativa chiusa, ma forse è troppo.
    Devo confessare che nei confronti della Sony sin dall'inizio provo una sorta di odio/amore che rende ancora più problematica la scelta.
    Forse non l'ho mai ascoltata nel modo giusto ? Alla fine , visto anche quel che si dice ultimamente in un altra discussione forse la dovrei provare anche con un Loxjie P20 ? E nel caso con quale cavo bilanciato ?
    Qualcuno l'ha mai provata con un Little Dot MK6 + ?
    Grazie a chiunque mi aiuterà a mettere ordine in questa , per me intricata , questione.

    Tenerle tutte e due non è troppo fidati!

    P.S. non leggere la mia firma  affraid affraid affraid

    Parlando di cose serie. Prima di tutto fossi in the farei la prova con il Loxjie P20. Euro 99 e se non ti soddisfa lo rendi gratis su Amazon. Il little dot sarebbe un salto al buio e poco sensato relativamente a questa cuffia assolutamente particolare nell'abbinamento con l'ampli. Mi basta dirti che nel mio impianto è l'unica ad avere questa peculiarità ovvero suonare distintamente meglio con il P20 rispetto all'ear hp4 e il pro iCan, cosa che mi è capitata solo con questa cuffia.
    Io mi muoverei cosí...e le cuffie tienile entrambe.


    _________________
    Spoiler:
    Davide_HiFi
    Davide_HiFi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 63
    Data d'iscrizione : 29.07.16

    Serrato confronto... - Pagina 11 Empty Re: Serrato confronto...

    Messaggio Da Davide_HiFi Sab Giu 22 2019, 14:29

    Grazie, dimenticavo di precisare 2 cose.
    Di cuffie ne ho anche tante altre... forse troppe. affraid
    Per una triste vicenda ho la possibilità di provare/tenere tante altre cose , tra cui anche il little dot 6+.
    Non ho ancora fatto la prova tutto qui.
    Invece ti volevo chiedere quanto influisce il cavo e nel caso cosa consigli. 

    Tanto ormai mi sa che la scimmia si è palesata in tutta la sua interezza . Serrato confronto... - Pagina 11 75961
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Serrato confronto... - Pagina 11 Empty Re: Serrato confronto...

    Messaggio Da franci2105 Sab Giu 22 2019, 14:42

    Davide_HiFi ha scritto:Grazie, dimenticavo di precisare 2 cose.
    Di cuffie ne ho anche tante altre... forse troppe. affraid
    Per una triste vicenda ho la possibilità di provare/tenere tante altre cose , tra cui anche il little dot 6+.
    Non ho ancora fatto la prova tutto qui.
    Invece ti volevo chiedere quanto influisce il cavo e nel caso cosa consigli. 

    Tanto ormai mi sa che la scimmia si è palesata in tutta la sua interezza . Serrato confronto... - Pagina 11 75961

    Collegherei il Loxjie P20 in bilanciato quello si. Poi prima farei la prova del Loxjie P20 con un cavo bilanciato che hai in casa e se decidi di tenerlo comprare un cavo da non spendere chissà quanto considerando anche il costo dell'ampli. Starei sicuramente sotto i 100 euro. Io ne sto usando uno più costoso perché già lo avevo.


    _________________
    Spoiler:
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1868
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Serrato confronto... - Pagina 11 Empty Re: Serrato confronto...

    Messaggio Da Barone Birra Sab Giu 22 2019, 17:16

    Davide_HiFi ha scritto:Ciao a tutti a distanza di 2 anni riprendo questa discussione, che mi sono letto interamente almeno 2 volte !
    In parte mi ritrovo a fare una scelta quasi uguale a quella che ha fatto Fil a suo tempo.
    Mi spiego meglio. Ho sia la Pioneer che la Sony  e devo quindi decidere quale tenere.
    In realtà ho pensato anche di tenerle entrambe per avere una alternativa chiusa, ma forse è troppo.
    Devo confessare che nei confronti della Sony sin dall'inizio provo una sorta di odio/amore che rende ancora più problematica la scelta.
    Forse non l'ho mai ascoltata nel modo giusto ? Alla fine , visto anche quel che si dice ultimamente in un altra discussione forse la dovrei provare anche con un Loxjie P20 ? E nel caso con quale cavo bilanciato ?
    Qualcuno l'ha mai provata con un Little Dot MK6 + ?
    Grazie a chiunque mi aiuterà a mettere ordine in questa , per me intricata , questione.
    Ugh, questa discussione non l'avevo ancora letta. Ma all'inizio non si parla si Sony e Focal? Probabilmente le Pioneer arriveranno dopo  Embarassed . Quelle non le ho mai sentite, mi piacerebbe approfondire. Invece le altre due le posseggo e condivido quanto scriveva Fil nei primi messaggi
    direi che può tranquillamente essere complementare alla Utopia"
    infatti a seconda di disco, registrazione, genere ecc mi trovo a preferire l'una o l'altra. La Sony ha un corpo e pastosità nei medi.medio bassi che sono secondi a nessuno. Ad esempio ascoltando i dischi soul-jazz di Somi, la resa della voce è stellare.
    Sicuramente è una cuffia difficile da abbinare, sia con amplificatori che cavi, e necessita di rodaggio. Non apprezza le valvole ma un segnale trasparente e brillante. Ed ecco che velature scompaiono. Anche a livello di dettaglio, c'è tutto, con le Utopia più evidente e analitico, ma quando torni alla Sony a cercarlo ti accorgi che non manca.
    Del resto suppongo che quel driver gigantesco abbia richiesto dei compromessi.
    A me suonano benissimo col Bryston (il Loxjie è eccezionale rapportato al prezzo, evidenzia più il medio ma secondo me cala anche la nettezza e definizione del basso, dunque è un piccolo dare/avere). Probabilmente con HeadAmp GS-X MkII ancora meglio, per come mi è parso.
    Da come ho capito, il sound signature delle Pioneer sarebbe più simile e rapportabile alle Focal...
    Davide_HiFi
    Davide_HiFi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 63
    Data d'iscrizione : 29.07.16

    Serrato confronto... - Pagina 11 Empty Re: Serrato confronto...

    Messaggio Da Davide_HiFi Sab Giu 22 2019, 17:39

    Credo che Fil ,l'autore di questa interessante discussione , abbia avuto in ordine cronologico prima le Pioneer , poi le Focal e infine le Sony. 
    Io purtroppo non ho mai ascoltato le Utopia ma ho avuto le Clear se può essere utile per un confronto.
    Per quanto mi riguarda le Pioneer , tra tutte quelle che ho sentito , hanno il basso e forse anche il medio migliore : più estensione e più controllo.
    Un basso che scende moltissimo e nonostante tutto mai invadente e sempre articolato : la sensazione di completezza e di solidità che si ha passando dalle altre a questa cuffia credo che dipenda principalmente da questo.
    Sarei molto curioso di sapere da Fil , o da chi le ha avute entrambe se questa sensazione è condivisa.
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1868
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Serrato confronto... - Pagina 11 Empty Re: Serrato confronto...

    Messaggio Da Barone Birra Sab Giu 22 2019, 19:12

    Davide_HiFi ha scritto:Credo che Fil ,l'autore di questa interessante discussione , abbia avuto in ordine cronologico prima le Pioneer , poi le Focal e infine le Sony. 
    Io purtroppo non ho mai ascoltato le Utopia ma ho avuto le Clear se può essere utile per un confronto.
    Per quanto mi riguarda le Pioneer , tra tutte quelle che ho sentito , hanno il basso e forse anche il medio migliore : più estensione e più controllo.
    Un basso che scende moltissimo e nonostante tutto mai invadente e sempre articolato : la sensazione di completezza e di solidità che si ha passando dalle altre a questa cuffia credo che dipenda principalmente da questo.
    Sarei molto curioso di sapere da Fil , o da chi le ha avute entrambe se questa sensazione è condivisa.
    Ma il basso migliore anche in confronto alle Sony? Interessante, sarebbe davvero un gran risultato. Le Clear le avevo prima delle Utopia, e sono piuttosto simili come tipologia e bilanciamento. Le Utopia magari spingono più su dettaglio e tridimensionalità dei piani sonori (sarà la leggerissima membrana in berillio).
    Davide_HiFi
    Davide_HiFi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 63
    Data d'iscrizione : 29.07.16

    Serrato confronto... - Pagina 11 Empty Re: Serrato confronto...

    Messaggio Da Davide_HiFi Dom Giu 23 2019, 07:12

    Barone Birra ha scritto:
    Ma il basso migliore anche in confronto alle Sony? 
    Secondo me si .
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Serrato confronto... - Pagina 11 Empty Re: Serrato confronto...

    Messaggio Da biscottino Dom Giu 23 2019, 08:20

    Barone Birra ha scritto:
    Da come ho capito, il sound signature delle Pioneer sarebbe più simile e rapportabile alle Focal...
    Focal e Pioneer sono distanti anni luce, per me, Pioneer tutta la vita! cheers


    _________________
    Enjoy your head! Serrato confronto... - Pagina 11 2296686959
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Serrato confronto... - Pagina 11 Empty Re: Serrato confronto...

    Messaggio Da mauro16164 Dom Giu 23 2019, 08:47

    biscottino ha scritto:
    Focal e Pioneer sono distanti anni luce, per me, Pioneer tutta la vita! cheers
    Idem,la Pioneer nettamente superiore alla Utopia,almeno per le mie orecchie e per i miei gusti,ovviamente.


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Serrato confronto... - Pagina 11 Empty Re: Serrato confronto...

    Messaggio Da biscottino Dom Giu 23 2019, 09:01

    mauro16164 ha scritto:
    Idem,la Pioneer nettamente superiore alla Utopia,almeno per le mie orecchie e per i miei gusti,ovviamente.
    Ti devo sempre ringraziare per avermela fatta scoprire! Serrato confronto... - Pagina 11 36246


    _________________
    Enjoy your head! Serrato confronto... - Pagina 11 2296686959
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Serrato confronto... - Pagina 11 Empty Re: Serrato confronto...

    Messaggio Da mauro16164 Dom Giu 23 2019, 09:07

    biscottino ha scritto:
    Ti devo sempre ringraziare per avermela fatta scoprire! Serrato confronto... - Pagina 11 36246
    cheers cheers cheers cheers Serrato confronto... - Pagina 11 972395 Serrato confronto... - Pagina 11 972395 Serrato confronto... - Pagina 11 972395 Serrato confronto... - Pagina 11 972395


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    Davide_HiFi
    Davide_HiFi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 63
    Data d'iscrizione : 29.07.16

    Serrato confronto... - Pagina 11 Empty Re: Serrato confronto...

    Messaggio Da Davide_HiFi Dom Giu 23 2019, 09:10

    mauro16164 ha scritto:
    Idem,la Pioneer nettamente superiore alla Utopia,almeno per le mie orecchie e per i miei gusti,ovviamente.
    Bene comincio a districare la questione.

    E rispetto alla Sony, vi sbilanciate ?
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Serrato confronto... - Pagina 11 Empty Re: Serrato confronto...

    Messaggio Da mauro16164 Dom Giu 23 2019, 09:19

    Davide_HiFi ha scritto:
    Bene comincio a districare la questione.

    E rispetto alla Sony, vi sbilanciate ?
    Sempre il biscotto ha posseduto la Sony quindi lui puo' dare una risposta piu' precisa..io l'ho ascoltata fugacemente e non posso dare un giudizio concreto.


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Serrato confronto... - Pagina 11 Empty Re: Serrato confronto...

    Messaggio Da franci2105 Dom Giu 23 2019, 09:31

    biscottino ha scritto:
    Ti devo sempre ringraziare per avermela fatta scoprire! Serrato confronto... - Pagina 11 36246
     Due pezzi da 90 che preferiscono la Pioneer alla Utopia  Serrato confronto... - Pagina 11 921419


    _________________
    Spoiler:
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Serrato confronto... - Pagina 11 Empty Re: Serrato confronto...

    Messaggio Da biscottino Dom Giu 23 2019, 11:13

    franci2105 ha scritto:
     Due pezzi da 90 che preferiscono la Pioneer alla Utopia  Serrato confronto... - Pagina 11 921419
    90 in gioventù... Serrato confronto... - Pagina 11 921419


    _________________
    Enjoy your head! Serrato confronto... - Pagina 11 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Serrato confronto... - Pagina 11 Empty Re: Serrato confronto...

    Messaggio Da biscottino Dom Giu 23 2019, 11:19

    Davide_HiFi ha scritto:
    Bene comincio a districare la questione.

    E rispetto alla Sony, vi sbilanciate ?
    La Sony e la Pioneer non sono cuffie correttissime, forse è proprio lì il loro punto di forza, sicuramente sono cuffie che non annoiano ma sono molto emozionanti.
    La Sony ha questo gap sul medio alto, la Pioneer invece se non amplificata a dovere ha un basso poco controllato, se messe nei giusti setup, sono insuperabili, preferisco la Pioneer su tutte, per me è semplicemente la migliore dinamica oggi acquistabile, almeno per quelle che ho sentito.


    _________________
    Enjoy your head! Serrato confronto... - Pagina 11 2296686959
    Davide_HiFi
    Davide_HiFi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 63
    Data d'iscrizione : 29.07.16

    Serrato confronto... - Pagina 11 Empty Re: Serrato confronto...

    Messaggio Da Davide_HiFi Dom Giu 23 2019, 11:31

    Grazie, 
    non osavo dirlo in questi termini ma la penso esattamente così anche io.
    In fondo cosa me ne faccio di una correttezza estrema se poi non riesco a emozionarmi ?

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 11:21