Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
aux to usb
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    aux to usb

    melkor87s
    melkor87s
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 24.02.17

    aux to usb Empty aux to usb

    Messaggio Da melkor87s Ven Feb 24 2017, 16:13

    Buonasera,

    premetto che non ho mai masticato nulla di audio. Spiego un po' la situazione:

    Ho un'autoradio di serie che ha ingresso usb, cd ma è sprovvisto di aux-in (almeno io non l'ho trovato e non c'è nemmeno nel portaoggetti) e vorrei ascoltare la musica con spotify tramite Bluetooth del telefono.

    Esiste qualche adattatore o comunque almeno un modo per far comunicare i dispositivi? E se con il Bluetooth è impossibile esiste un modo per collegare il tel tramite cavo?

    Grazie mille a chi vorrà aiutarmi.
    stefhf72
    stefhf72
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 03.03.17
    Località : Milano

    aux to usb Empty Re: aux to usb

    Messaggio Da stefhf72 Ven Mar 03 2017, 19:25

    Se l'autoradio ha Bluetooth dovresto poterla accoppiare con il telefono e riprodurre la musica in teoria poi dipende dalle funzionalità del Bluetooth dell'autoradio, se funziona solo per vivavoce o anche come trasferimento audio.
    Se colleghi il tel tramite usb all'autoradio dovresti vederlo in teoria come se fosse una chiavetta usb, e di conseguenza riprodurre i file ausio che ci sono sul telefono, ma non so se poi puoi riprodurre musica anche tramite spotify.
    se fai una ricerca su internet del modello dell'autoradio dovresti vedere se ha un aux in , magari non è stato portato fuori e si trova sul retro dell'autoradio sottoforma di jack o ingresso rca.

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 09:22