Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
new entry per la Hifiman he1000v2 - Page 6
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

new entry per la Hifiman he1000v2

Share

fil
    Nuragico
    Nuragico

Numero di messaggi : 1829

Re: new entry per la Hifiman he1000v2

Post  fil on Sat Mar 11, 2017 9:06 pm

Scusate, ma l'ampli dispone sul frontale di uscita cuffia? Se si, come sembra, e se questa non è costituita da un operazionale, ma dall'uscita generale, opportunamente attenuata ( immagino con una resistenza)...qual'è il vantaggio di collegare la cuffia ai morsetti posteriori, interponendo un partitore resistivo? Sicuramente, essendo totalmente incolto tecnicamente...mi sfugge qualcosina...
    cometa53
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 281

Post  cometa53 on Sat Mar 11, 2017 9:13 pm

Fil rispondo dal basso delle mie conoscenze tecniche in materia e nel mio caso specifico con una HE-6 notoriamente affamata di potenza. Collegata all'uscita cuffia del pre è praticamente "una ciofeca". Tutte le altre cuffie finora collegate hanno suonato bene o discretamente bene, ma con la HE-6 no, è inascoltabile. Ecco il motivo di collegarla ai morsetti delle casse.

Imp. cuffie : pc/foobar - Audio-GD NFB-28 (v.2016) - HiFiman HE-6 / Beyerdynamic DT770Pro 80ohm / JAYS v-Jays

"Il dramma di internet è che ha promosso lo scemo del villaggio a portatore di verità" Umberto Eco
    fil
    Nuragico
    Nuragico

Numero di messaggi : 1829

Post  fil on Sat Mar 11, 2017 10:33 pm

cometa53 wrote:Fil rispondo dal basso delle mie conoscenze tecniche in materia e nel mio caso specifico con una HE-6 notoriamente affamata di potenza. Collegata all'uscita cuffia del pre è praticamente "una ciofeca". Tutte le altre cuffie finora collegate hanno suonato bene o discretamente bene, ma con la HE-6 no, è inascoltabile. Ecco il motivo di collegarla ai morsetti delle casse.

He6 come Abyss sono casi estremi...fuori standard. La He1000 la pilotavo benissimo col 1watt del mio Macintosh...ovviamente non escludo ci possa essere di meglio...ma non può essere un fatto quantitativo... infatti ho preferito 1watt del Macintosh ai 4 del Violectric, con la he1000.

Current date/time is Sat Oct 21, 2017 10:43 am