Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Acquisto cuffie e amp
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Acquisto cuffie e amp

    pierpaolo452
    pierpaolo452
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 14.02.17

    Acquisto cuffie e amp Empty Acquisto cuffie e amp

    Messaggio Da pierpaolo452 Mer Mar 08 2017, 14:51

    Salve ragazzi, mi chiamo Pierpaolo e sono nuovo sul forum, sono qui per farvi una domanda riguardo l upgrade sostanziale che sto per fare, ho delle semplicissime superlux hd681 evo pilotate da una creative sound Blaster x-fi hd. Il budget per entrambi è massimo 350 euro, avevo pensato a delle Philips fidelio x2 oppure akg k702/712 mentre come ampli sono molto attratto dalle valvole in quanto come neo-appassionato dell audio non le ho mai provate e quindi pensavo a un bravo audio v1
    Grazie in anticipo della risposta, spero di non aver sbagliato sezione
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Acquisto cuffie e amp Empty Re: Acquisto cuffie e amp

    Messaggio Da montanari Mer Mar 08 2017, 14:57

    ciao benvenuto!
    le 2 che citi le hai ascoltate?
    le philips son piu facvili da far andar bene
    cerca se puoi di provare tutte le cuffie che trovi a tiro cosi da capire che sonorità preferisci
    buona caccia!


    _________________
    alè:
    pierpaolo452
    pierpaolo452
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 14.02.17

    Acquisto cuffie e amp Empty Re: Acquisto cuffie e amp

    Messaggio Da pierpaolo452 Mer Mar 08 2017, 14:59

    Beh grazie all ammazzone posso provare due cuffie e poi tenermi quella che mi piace di più, la fidelio la vorrei provare perché ho letto belle cose anche qui sul forum ma quale potrebbe essere la seconda cuffia?
    Comunque cosa consigli come ampli? Come lo vedi il bravo Audio v1?
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Acquisto cuffie e amp Empty Re: Acquisto cuffie e amp

    Messaggio Da montanari Mer Mar 08 2017, 15:10

    non lo conosco
    tra le 2 io non avrei dubbi sulle philips
    puoi guardare anche le sennheiser
    ma il dac ce l hai?
    perchè se no potresti optare per quei dac/amp da desktop
    le valvole son piu costose, se vai al risparmio rischi di non avere qualità aggiunta anzi


    _________________
    alè:
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Acquisto cuffie e amp Empty Re: Acquisto cuffie e amp

    Messaggio Da Johnny1982 Mer Mar 08 2017, 16:29

    come ampli "economico" io ho sentito il fiio A5 e va molto bene ... salvo qualche cuffia particolare piloterebbe bene tutto ...

    però la domanda è: hai il dac?


    se non lo hai la soluzione più logica è prendere un dac / amplicuffie .

    lascia perdere l'uscita jack dei vari PC/smartphone ... generalmente fa pena come qualità.

    soluzioni dac amplicuffie si va dai piccolissimi dragonfly red a soluzioni desktop ... una prova dei fiio in questo caso la farei ... generalmente hanno un buon rapporto qualità / prezzo
    pierpaolo452
    pierpaolo452
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 14.02.17

    Acquisto cuffie e amp Empty Re: Acquisto cuffie e amp

    Messaggio Da pierpaolo452 Mer Mar 08 2017, 16:59

    Ho scritto nel primo post che ho la creative sound Blaster x-fi hd che come so io ha un dac decente per il prezzo, comunque montanari hai citato le sennheiser, a quali ti riferisci? Alle hd 600?
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Acquisto cuffie e amp Empty Re: Acquisto cuffie e amp

    Messaggio Da montanari Mer Mar 08 2017, 17:07

    Si
    Anche le 598 se vuoi spendere meno
    La hd600 è superiore ma secondo me merita un dac e ampli superiori


    _________________
    alè:
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Acquisto cuffie e amp Empty Re: Acquisto cuffie e amp

    Messaggio Da Johnny1982 Mer Mar 08 2017, 17:26

    pierpaolo452 ha scritto:Ho scritto nel primo post che ho la creative sound Blaster x-fi hd che come so io ha un dac decente per il prezzo, comunque montanari hai citato le sennheiser, a quali ti riferisci? Alle hd 600?

    come sai te dici... è perchè lo hai letto su qualche forum o hai fatto confronti personalmente ? se lo hai letto o sentito dire significa che non lo sai...

    tra questo ed un ipad o, ipod o iphone riesci a sentire la differenza?

    il prezzo non sarà tutto ma se ad 80 euro ti hanno dato dac , parte di amplificazione , tutto il bel set di uscite digitali ed analogiche ... di questi 80€ quanti ne sono andati alla parte dac? 20€ ? 300€ di cuffie per 20€ di dac ?

    prima di fare acquisti proverei a sentire qualcosa di più serio...

    inoltre migliori sono le cuffie che compri più sentirai i difetti di una sorgente non all'altezza , collegare cuffie di alta fascia a sistemi di bassa fascia capita paradossalmente in alcuni casi che suonino peggio di cuffie di livello inferiore

    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Acquisto cuffie e amp Empty Re: Acquisto cuffie e amp

    Messaggio Da archigius Mer Mar 08 2017, 17:35

    Philips X2 e K701 sono agli antipodi come suono: calde e bassose le prime, asciutte e dettagliate le seconde.
    Le Sennheiser (598) sono una buona via di mezzo e poco esigenti in termini di amplicazione.


    _________________
    Acquisto cuffie e amp I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    pierpaolo452
    pierpaolo452
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 14.02.17

    Acquisto cuffie e amp Empty Re: Acquisto cuffie e amp

    Messaggio Da pierpaolo452 Mer Mar 08 2017, 18:04

    Jonny1982 , hai ragione ma il budget quello è non posso spendere troppo, la differenza la sento e come rispetto all uscita del telefono con delle semplici superlux, tu mi consigli quindi di spendere circa 100 euro di dac, 100 di ampli e il resto di cuffie?
    crazywipe
    crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 899
    Data d'iscrizione : 22.04.12
    Età : 43
    Località : Salerno

    Acquisto cuffie e amp Empty Re: Acquisto cuffie e amp

    Messaggio Da crazywipe Mer Mar 08 2017, 18:18

    Ho letto che nelle specifiche della tua scheda audio c'è il supporto per le cuffie con impedenza fino a 330 ohm, e anche la pubblicizzano come scheda Hi-Fi, quindi tanto schifo non dovrebbe fare!

    Fossi in te prenderei la cuffia senza amplificatore e vedere come va.
    Le scelte sono molte.. In ogni caso metterei in cima della lista le Sennheiser Hd600/650 (personalmente mi piace più la 600)


    _________________
    Sorgente: Audioquest Dragonfly RED Amplificazione:  VHF-N
    Cuffie: Sennheiser hd600 - Spirit Labs Grado - Fostex T50rp mkiii - Beyerdynamic DT150
    Portatili: Sennheiser HD25 - Beyerdynamic t51p - Noontec Zoro 2 - Sennheiser Amperior - Sennheiser 100-2 Akg k 404 - Sennheiser hd 201 - Sennheiser px 90 - Koss PortaPro - Akg k 518Dj - Noontec Zoro
    IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3
    pierpaolo452
    pierpaolo452
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 14.02.17

    Acquisto cuffie e amp Empty Re: Acquisto cuffie e amp

    Messaggio Da pierpaolo452 Mer Mar 08 2017, 18:23

    Non voglio essere sgarbato perché non è nel mio stile, ma sei ironico? Secondo me è una scheda buona però il fatto che sta scritto hi-fi e supporta cuffie fino a 330 ohm non significa niente, soprattutto la seconda perché poi effettivamente non potrebbe pilotare una cuffia nemmeno da 150 ohm, comunque ripeto non voglio essere offensivo ne tanto meno imporre come la penso
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Acquisto cuffie e amp Empty Re: Acquisto cuffie e amp

    Messaggio Da Johnny1982 Mer Mar 08 2017, 19:00

    pierpaolo452 ha scritto:Non voglio essere sgarbato perché non è nel mio stile, ma sei ironico? Secondo me è una scheda buona però il fatto che sta scritto hi-fi e supporta cuffie fino a 330 ohm non significa niente, soprattutto la seconda perché poi effettivamente non potrebbe pilotare una cuffia nemmeno da 150 ohm, comunque ripeto non voglio essere offensivo ne tanto meno imporre come la penso

    corretto che se c'è scritto hifi e 300 ohm ... non vuol dire un bel nulla ... soprattutto non riesco a trovare specifiche di quale sia il voltaggio o la potenza in uscita!!!

    prendere il solo ampli secondo me non ti serve ... a mio avviso il punto debole è il dac ... potresti rischiare e puntare tutto sulla cuffia e poi prendere quando avrai più budget un dac/amp migliore ... in un caso come il tuo secondo me avere separati dac e amplificatore è solo uno spreco di soldi ed un impiccio di spazio.

    le philips hanno una sensibilità di 100db mW che dovrebbe renderle pilotabili anche da un buon smartphone.

    potresti provare su un negozio che le ha in esposizione a sentirle collegate allo smartphone , se funzionano li probabilmente andranno anche sul creative.

    o prendi dac/amp (tutto in uno non dispositivi separati) + cuffie o solo le cuffie a mio avviso


    se guardi altre cuffie guarda la sensibilità ed ogni volta che scende di 6db richiede il doppio della potenza ... direi che è meglio che non scendi tanto sotto i 100 ... anzi per me saresti già al limite.

    pierpaolo452
    pierpaolo452
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 14.02.17

    Acquisto cuffie e amp Empty Re: Acquisto cuffie e amp

    Messaggio Da pierpaolo452 Mer Mar 08 2017, 19:14

    Come dac/amp cosa mi consigli? Comunque il mio dubbio non è riguardo la potenza della creative ma più che altro alla qualità dell amplificatore integrato
    crazywipe
    crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 899
    Data d'iscrizione : 22.04.12
    Età : 43
    Località : Salerno

    Acquisto cuffie e amp Empty Re: Acquisto cuffie e amp

    Messaggio Da crazywipe Mer Mar 08 2017, 19:16

    pierpaolo452 ha scritto:Non voglio essere sgarbato perché non è nel mio stile, ma sei ironico? Secondo me è una scheda buona però il fatto che sta scritto hi-fi e supporta cuffie fino a 330 ohm non significa niente, soprattutto la seconda perché poi effettivamente non potrebbe pilotare una cuffia nemmeno da 150 ohm, comunque ripeto non voglio essere offensivo ne tanto meno imporre come la penso

    Ti ho risposto per darti una mano non certo per offenderti, forse hai inteso male il mio commento.

    Ma sei proprio sicuro che la scheda non ce la fa a pilotare cuffia ad alta impedenza, posso chiederti quale hai provato?

    SOUND BLASTER X-FI HD
    Scheda audio USB per audiofili

    Dalla scheda tecnica: "Lo straordinario amplificatore supporta cuffie di qualità professionale (ad es. <= 330 Ohm)"

    Capisco che i produttori a volte esagerano con gli slogan per pure marketing, ma davvero la asus ha scritto tutte ste inesattezze?

    Poi la scheda ha il line-out quindi puoi tranquillamente collegarci un amp esterno, il Dac della scheda (purtroppo non hanno scritto il modello) dovrebbe essere "decente" ma non credo peggiore di altri Dac che trovi sui 100 euro. Quindi che senso ha comprare un dac, visto che hai un budget stretto e il dac lo tieni già?


    _________________
    Sorgente: Audioquest Dragonfly RED Amplificazione:  VHF-N
    Cuffie: Sennheiser hd600 - Spirit Labs Grado - Fostex T50rp mkiii - Beyerdynamic DT150
    Portatili: Sennheiser HD25 - Beyerdynamic t51p - Noontec Zoro 2 - Sennheiser Amperior - Sennheiser 100-2 Akg k 404 - Sennheiser hd 201 - Sennheiser px 90 - Koss PortaPro - Akg k 518Dj - Noontec Zoro
    IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3
    pierpaolo452
    pierpaolo452
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 14.02.17

    Acquisto cuffie e amp Empty Re: Acquisto cuffie e amp

    Messaggio Da pierpaolo452 Mer Mar 08 2017, 19:23

    Si infatti la mia idea iniziale era di prendere un ampli separato da mettere in line out, il fatto è che la pilotabilità non è un dato numerico ma dipende da tanti fattori quali l impedenza in primo luogo ma anche sensibilità e poi alla sonica stessa della cuffia in quanto su alcune frequenze (spesso i bassi) alcune cuffie richiedono più potenza quindi i produttori possono usare cuffie (non credo esistano però) da 330 ohm ma pilotabili anche da uno smartphone
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Acquisto cuffie e amp Empty Re: Acquisto cuffie e amp

    Messaggio Da Johnny1982 Mer Mar 08 2017, 20:00

    crazywipe ha scritto:

    Ti ho risposto per darti una mano non certo per offenderti, forse hai inteso male il mio commento.

    Ma sei proprio sicuro che la scheda non ce la fa a pilotare cuffia ad alta impedenza, posso chiederti quale hai provato?

    SOUND BLASTER X-FI HD
    Scheda audio USB per audiofili

    Dalla scheda tecnica: "Lo straordinario amplificatore supporta cuffie di qualità professionale (ad es. <= 330 Ohm)"

    Capisco che i produttori a volte esagerano con gli slogan per pure marketing, ma davvero la asus ha scritto tutte ste inesattezze?

    Poi la scheda ha il line-out quindi puoi tranquillamente collegarci un amp esterno, il Dac della scheda (purtroppo non hanno scritto il modello) dovrebbe essere "decente" ma non credo peggiore di altri Dac che trovi sui 100 euro. Quindi che senso ha comprare un dac, visto che hai un budget stretto e il dac lo tieni già?

    asus no... creative si Acquisto cuffie e amp 775355 Acquisto cuffie e amp 775355 Acquisto cuffie e amp 775355 Acquisto cuffie e amp 775355 Acquisto cuffie e amp 775355
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Acquisto cuffie e amp Empty Re: Acquisto cuffie e amp

    Messaggio Da Johnny1982 Mer Mar 08 2017, 20:01

    pierpaolo452 ha scritto:Si infatti la mia idea iniziale era di prendere un ampli separato da mettere in line out, il fatto è che la pilotabilità non è un dato numerico ma dipende da tanti fattori quali l impedenza in primo luogo ma anche sensibilità e poi alla sonica stessa della cuffia in quanto su alcune frequenze (spesso i bassi) alcune cuffie richiedono più potenza quindi i produttori possono usare cuffie (non credo esistano però) da 330 ohm ma pilotabili anche da uno smartphone


    sinceramente non so quanto ci suoneranno bene le 300 ohm ... qualche dubbio lo ho ...
    pierpaolo452
    pierpaolo452
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 14.02.17

    Acquisto cuffie e amp Empty Re: Acquisto cuffie e amp

    Messaggio Da pierpaolo452 Mer Mar 08 2017, 20:23

    Appunto dicono che reggono cuffie fino a 9999999 ohm ma non dicono ste cuffie ipotetiche quanto sono pilotabili e non dicono come suonano e soprattutto quanto suonano

    Tornando a noi, riassunto della situazione, per €350 in tutto cosa posso comprare? (Cuffie prettamente aperte)
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Acquisto cuffie e amp Empty Re: Acquisto cuffie e amp

    Messaggio Da Johnny1982 Mer Mar 08 2017, 20:56

    A quella cifra anzi meno , avevo preso le hifiman 400i ma non so se vadano bene con quella scheda.

    Se le metto su un qualsiasi dispoditivo portatile suonano da schifo ... Con il dragonfly red hanno un buon risultato.

    Delle senn hd600 ne parlano tutti bene ma non le ho mai ascoltate.

    Ci sono poi anche le grado o la loro versione customizzata spirit labs, suonano bene ma occhio alla forma che per tanti non è comoda .



    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 12:45