Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cuffie chiuse - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cuffie chiuse


    Ospite
    Ospite

    Cuffie chiuse  - Pagina 2 Empty Re: Cuffie chiuse

    Messaggio Da Ospite Sab 18 Mar 2017, 19:11

    lento_violento ha scritto:2000e per una chiusa sony? Vabbè

    Hai ragione...in effetti per come suona (immagino l'abbia ascoltata a dovere) e per l'affidabilità (oltre alla storica tradizione progettuale e realizzativa...anche in ambito cuffie) del brand, la si sarebbe potuta/dovuta proporre anche a 3.000 o più. Considerando, peraltro, che brand nati ieri, vendono tranquillamente a 3k o 4k e più...
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    vicarious
    vicarious
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 373
    Data d'iscrizione : 15.04.12
    Età : 42

    Cuffie chiuse  - Pagina 2 Empty Re: Cuffie chiuse

    Messaggio Da vicarious Sab 18 Mar 2017, 20:57

    lento_violento ha scritto:Ma io direi anche 5 mila dai.

    Non ti è piaciuta?
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    vicarious
    vicarious
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 373
    Data d'iscrizione : 15.04.12
    Età : 42

    Cuffie chiuse  - Pagina 2 Empty Re: Cuffie chiuse

    Messaggio Da vicarious Dom 19 Mar 2017, 01:03

    Se parliamo di chiuse Hifiman possiamo eliminarlo, per il resto si sta parlando di 3/4 modelli, le chiuse top sono davvero poche, di fatto mi sembra se la giochi con le migliori ed il prezzo è nella media. Non ci vedo nulla di strano nel consigliarla.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cuffie chiuse  - Pagina 2 Empty Re: Cuffie chiuse

    Messaggio Da Ospite Dom 19 Mar 2017, 08:44

    vicarious ha scritto:Se parliamo di chiuse Hifiman possiamo eliminarlo, per il resto si sta parlando di 3/4 modelli, le chiuse top sono davvero poche, di fatto mi sembra se la giochi con le migliori ed il prezzo è nella media. Non ci vedo nulla di strano nel consigliarla.

    Concordo e aggiungo, dato che la possiedo e che ho posseduto, tra le altre, le precedenti (gloriose) R10 e CD3000, che questa attuale e recentissima flagship di casa Sony, è  la più performante e completa che abbiano mai fatto. E che, peraltro, l'ho scelta ultimamente  al confronto diretto con le eccellenti (aperte) Focal Utopia e Hifiman He1000...( da me acquistate) che restano comunque a mio giudizio ( in ascolto e non da preconcetto...) due cuffie top e sonicamente  eccellenti!
    I miei consigli sono ovviamente opinabili come lo sono i miei gusti e preferenze, ma mi permetto ugualmente di darli perché fondati sulla esperienza diretta basata su ascolti prolungati e nel mio sistema di riferimento...
    Non potrei fare diversamente dato che sono curca 35 anni che gioco con le cuffie...di tutti i tipi e con diversi abbinamenti col resto della catena. Chi mi conosce lo sa.

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t32501-serrato-confronto
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11982
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Cuffie chiuse  - Pagina 2 Empty Re: Cuffie chiuse

    Messaggio Da Edmond Dom 19 Mar 2017, 09:49

    Lento Violento, è, come sempre, una questione di gusti, anche se tutti tendiamo a fare i guru guru... Se ti dessi il mio giudizio personale, le Audeze che ho ascoltato (LCD-4 a parte) non le comprerei mai, così come tutte le HiFiMan, HE1000 a parte (forse la HE-6). Costano, rigorosamente per la mia modestissima opinione, un prezzo che non valgono... Se poi per suonare bene hanno bisogno di un amplificatore da 8.000 €., ecco che l'equazione nemmeno si scrive...

    Consigilerei calorosamente al nostro amico di mettersi in lista per il test della Miniblock (trovi il thread qui sul forum), l'ultima creatura di Spirit Labs, la meno estrema e la più universale del lotto, ad un prezzo assolutamente possibile (credo 450 €.). Amplificabile con un buon ampli senza spendere cifre stratosferiche, dotata di un bel basso, pulito e veloce e pure regolabile Cuffie chiuse  - Pagina 2 921419 Cuffie chiuse  - Pagina 2 921419 Cuffie chiuse  - Pagina 2 921419 Scena molto buona per essere una chiusa, suono equilibrato e senza eccessi nelle varie gamme. Una top nella sua categoria di prezzo ed anche un po' oltre... Cuffie chiuse  - Pagina 2 939343

    La provi al costo di una spedizione assicurata e ti fai un'idea del suono e delle tue reali necessità. Meglio di così... sunny sunny sunny


    _________________
    Giorgio


    Cuffie chiuse  - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Cuffie chiuse  - Pagina 2 Empty Re: Cuffie chiuse

    Messaggio Da biscottino Dom 19 Mar 2017, 09:53

    fil ha scritto:Se il budget di spesa non è rigido...e riuscissi a prenderti la Sony mdr z1r, sei a posto per la vita.
    Non rimpiangi le aperte, non è necessario  arrovellarsi o svenarsi per amplificarla...ovviamente la sorgente più é elevata qualitativamente, meglio é. Ho detto tutto Laughing Cuffie chiuse  - Pagina 2 625723

    Fil, questa Sony ti sta davvero conquistando, o Sbaglio? Cuffie chiuse  - Pagina 2 3538144151


    _________________
    Enjoy your head! Cuffie chiuse  - Pagina 2 2296686959
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4488
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Cuffie chiuse  - Pagina 2 Empty Re: Cuffie chiuse

    Messaggio Da Ivanhoe Dom 19 Mar 2017, 10:15

    fil ha scritto:

    Concordo e aggiungo, dato che la possiedo e che ho posseduto, tra le altre, le precedenti (gloriose) R10 e CD3000, che questa attuale e recentissima flagship di casa Sony, è  la più performante e completa che abbiano mai fatto. E che, peraltro, l'ho scelta ultimamente  al confronto diretto con le eccellenti (aperte) Focal Utopia e Hifiman He1000...( da me acquistate) che restano comunque a mio giudizio ( in ascolto e non da preconcetto...) due cuffie top e sonicamente  eccellenti!
    I miei consigli sono ovviamente opinabili come lo sono i miei gusti e preferenze, ma mi permetto ugualmente di darli perché fondati sulla esperienza diretta basata su ascolti prolungati e nel mio sistema di riferimento...
    Non potrei fare diversamente dato che sono curca 35 anni che gioco con le cuffie...di tutti i tipi e con diversi abbinamenti col resto della catena. Chi mi conosce lo sa.

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t32501-serrato-confronto

    Fil, in fondo  hai posseduto solo le migliori chiuse del pianeta .. Cuffie chiuse  - Pagina 2 608277
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cuffie chiuse  - Pagina 2 Empty Re: Cuffie chiuse

    Messaggio Da Ospite Dom 19 Mar 2017, 10:17

    Edmond ha scritto:Lento Violento, è, come sempre, una questione di gusti, anche se tutti tendiamo a fare i guru guru... Se ti dessi il mio giudizio personale, le Audeze che ho ascoltato (LCD-4 a parte) non le comprerei mai, così come tutte le HiFiMan, HE1000 a parte (forse la HE-6). Costano, rigorosamente per la mia modestissima opinione, un prezzo che non valgono... Se poi per suonare bene hanno bisogno di un amplificatore da 8.000 €., ecco che l'equazione nemmeno si scrive...

    Consigilerei calorosamente al nostro amico di mettersi in lista per il test della Miniblock (trovi il thread qui sul forum), l'ultima creatura di Spirit Labs, la meno estrema e la più universale del lotto, ad un prezzo assolutamente possibile (credo 450 €.). Amplificabile con un buon ampli senza spendere cifre stratosferiche, dotata di un bel basso, pulito e veloce e pure regolabile Cuffie chiuse  - Pagina 2 921419 Cuffie chiuse  - Pagina 2 921419 Cuffie chiuse  - Pagina 2 921419 Scena molto buona per essere una chiusa, suono equilibrato e senza eccessi nelle varie gamme. Una top nella sua categoria di prezzo ed anche un po' oltre... Cuffie chiuse  - Pagina 2 939343

    La provi al costo di una spedizione assicurata e ti fai un'idea del suono e delle tue reali necessità. Meglio di così... sunny sunny sunny

    Giorgio, direi che anche l'equazione: " mettere a fattor comune le proprie esperienze = tendere a fare il guru guru" non la si può scrivere... per il resto concordo.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cuffie chiuse  - Pagina 2 Empty Re: Cuffie chiuse

    Messaggio Da Ospite Dom 19 Mar 2017, 10:17

    biscottino ha scritto:

    Fil, questa Sony ti sta davvero conquistando, o Sbaglio? Cuffie chiuse  - Pagina 2 3538144151

    Laughing
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10807
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Cuffie chiuse  - Pagina 2 Empty Re: Cuffie chiuse

    Messaggio Da lizard Dom 19 Mar 2017, 10:23

    vicarious ha scritto: le chiuse top sono davvero poche, di fatto mi sembra se la giochi con le migliori ed il prezzo è nella media. Non ci vedo nulla di strano nel consigliarla.
    aggiungerei anche le denon 5000,senza svenarsi
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11982
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Cuffie chiuse  - Pagina 2 Empty Re: Cuffie chiuse

    Messaggio Da Edmond Dom 19 Mar 2017, 10:26

    Filippo, non eri tu il destinatario dello scritto......... Cuffie chiuse  - Pagina 2 939343 Cuffie chiuse  - Pagina 2 939343 Cuffie chiuse  - Pagina 2 939343
    Perchè tu sei un VERO GURU!!!!!!!!!!!!!!!!! affraid affraid affraid affraid affraid affraid

    Sono veramente interessato all'ascolto di questa cuffia... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Spero solo di riuscire a convincere "chi sai tu" a non cambiare brano ogni 30 secondi d'ascolto............ affraid affraid affraid


    _________________
    Giorgio


    Cuffie chiuse  - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cuffie chiuse  - Pagina 2 Empty Re: Cuffie chiuse

    Messaggio Da Ospite Dom 19 Mar 2017, 10:30

    Edmond ha scritto: Spero solo di riuscire a convincere "chi sai tu" a non cambiare brano ogni 30 secondi d'ascolto............ affraid affraid affraid

    Impossibile Cuffie chiuse  - Pagina 2 775355
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4488
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Cuffie chiuse  - Pagina 2 Empty Re: Cuffie chiuse

    Messaggio Da Ivanhoe Dom 19 Mar 2017, 10:31

    lizard ha scritto:
    aggiungerei anche le denon 5000,senza svenarsi

    Queste pero' hanno un suono improntato sul basso, non so mi pare che Filgur prediliga una cuffia piu' precisa. O sbaglio?
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Cuffie chiuse  - Pagina 2 Empty Re: Cuffie chiuse

    Messaggio Da biscottino Dom 19 Mar 2017, 10:33

    Edmond ha scritto:

    Sono veramente interessato all'ascolto di questa cuffia... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Spero solo di riuscire a convincere "chi sai tu" a non cambiare brano ogni 30 secondi d'ascolto............ affraid affraid affraid

    Un test è un test, mica vorresti ascoltarti l'intero concerto? affraid affraid


    _________________
    Enjoy your head! Cuffie chiuse  - Pagina 2 2296686959
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cuffie chiuse  - Pagina 2 Empty Re: Cuffie chiuse

    Messaggio Da Ospite Dom 19 Mar 2017, 10:37

    Ivanhoe ha scritto:

    Queste pero' hanno un suono improntato sul basso, non so mi pare che Filgur prediliga una cuffia piu' precisa. O sbaglio?

    No.. la voleva sui 700 euri e con un buon basso.
    La 5000 aveva un basso forse troppo importante, amplificata a dovere diventava molto equilibrata.
    Migliore era la 7000 ma ora è introvabile a buon prezzo.
    Vedremo se la denon 7200 ha ereditato il buon sound delle vecchie denon...
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cuffie chiuse  - Pagina 2 Empty Re: Cuffie chiuse

    Messaggio Da Ospite Dom 19 Mar 2017, 10:47

    Ciò che vorrei dire agli interessati é che la Sony mdr z1r, rispetto a tutte le altre chiuse che ho avuto ( Sony r10, Sony cd3000, ath l3000, ath w2002, ath w5000, jvc dx 1000, Macintosh mhp 1000) é quella che evidenzia meno colorazioni e/o fenomeni di rimbombo. Risulta infatti rigorosa nell'ampiezza di frequenze e, al contempo, giustamente analitica e neutra. Il che lo ritengo un vero primato per una chiusa. Gli altri fattori come leggerezza in testa, assenza di effetto claustrofobico, isolamento da e verso l'esterno, me la fanno preferire per la tipologia di musica che ascolto in nettissima prevalenza ( sinfonica - corale - cameristica). A ciò si aggiunga l'affidabilità del marchio e la realizzazione dell'oggetto con materiali di pregio non fini a se stessi, ma funzionali alla performance sonica...e ho detto tutto.


    Ultima modifica di fil il Dom 19 Mar 2017, 11:39 - modificato 1 volta.
    giovanni67
    giovanni67
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 324
    Data d'iscrizione : 09.03.16
    Località : Cremona

    Cuffie chiuse  - Pagina 2 Empty Re: Cuffie chiuse

    Messaggio Da giovanni67 Dom 19 Mar 2017, 11:16

    Esperienze con le cuffie chiuse Beyerdynamic?

    Vorrei affiancare alle mie attuali cuffie AKG K702 e Audio Technica ATH AD900x una cuffia chiusa e guardavo appunto in casa Beyerdynamic.


    _________________
    Sufficit animus
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Cuffie chiuse  - Pagina 2 Empty Re: Cuffie chiuse

    Messaggio Da grazianux Dom 19 Mar 2017, 11:20

    bah, sto fatto che di cuffie chiuse di qualita´ce ne siano poche, mi sembra una urban legend.
    dipende che si cerca e quanto si vuole spendere.
    tra le old fashion, senza vendersi un rene (l3000, king, etc..):

    ath w 5000, basso moderato ma gamma media affascinantissima.
    ath w 1000, cuffia all round, si trova usata ad un tozzo di pane.
    ultrasone ed 8, leggera, costruita benissimo, e in linea di massima equilibrata (usate tozzo di pane)
    fostex th 900, cuffia completa, anche se per me, nuova e a listino, un tantino sovraprezzata.
    le varie massdrop, rivisitazioni del vecchio e bensuonante concetto denon d, si trovano ad un tozzo di pane.
    sony cd 3000, evergreen, a trovarla in buono stato e prezzo si vive felici.
    denon serie d, nelle sue varie declinazioni (2000 5000 7000 7100 7200), un piccolo mondo che non si puo´ruassumere in due righe.
    jvc ha dx 1000, la piu´squilibrata e difficile da mettere a punto in uno impianto. ma la piu´prestazionale una volta fatto (fosse facile...), ihmo.
    lawton audio, tuning davvero ben fatto della serie d di denon, rigorosamente usate, i prezzi sul nuovo sono da gioielleria.
    audeze lcdxc, personalmente mai ascoltata, prezzo alto.
    ultrasone ed 5 unlimited, ascoltata pochi minuti, mi e´parsa una bella cuffia. prezzo di listino assurdo, si trova molto scontata se la si cerca in rete.
    sony mdr z7 , condivide moltissimo del lay out delle z1, il driver ha praticamente le stesse specifiche e i materiali sono di prima qualita´.
    costa meno di 500 euro, ovvero meno della meta´del listino di quando e´uscita (tre anni circa) e quasi un quinto della ammiraglia....

    ovvio ce ne sono tantissime che dimentico.
    a pescindere, ritengo he una cuffia chiusa sia generalmente piu´difficile da interfacciare di una aperta, per una serie di motivi, esuberanza della gamma bassa, colorazioni, pesántezza, poca neutralita´, etc. (ovviamente con le dovute eccezzioni).
    molte, o meglio moltissimi di questi modelli, isolano poco e niente verso lo esterno.

    io mi indirizzerei verso uno usato, con prezzi bassi (massdrop).
    a crescere e spendere di piu´, se il concetto chius piace. c´e´sempre tempo.
    gli acquisti alla cieca, a relativa differenza delle aperte, possono risultare davvero infelici (molte di queste cuffie sono davvero pesantemente caratterizzate).

    my 2 cents
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cuffie chiuse  - Pagina 2 Empty Re: Cuffie chiuse

    Messaggio Da Ospite Dom 19 Mar 2017, 11:40

    grazianux ha scritto:bah, sto fatto che di cuffie chiuse di qualita´ce ne siano poche, mi sembra una urban legend.
    dipende che si cerca e quanto si vuole spendere.
    tra le old fashion, senza vendersi un rene (l3000, king, etc..):

    ath w 5000, basso moderato ma gamma media affascinantissima.
    ath w 1000, cuffia all round, si trova usata ad un tozzo di pane.
    ultrasone ed 8, leggera, costruita benissimo, e in linea di massima equilibrata (usate tozzo di pane)
    fostex th 900, cuffia completa, anche se per me, nuova e a listino, un tantino sovraprezzata.
    le varie massdrop, rivisitazioni del vecchio e bensuonante concetto denon d, si trovano ad un tozzo di pane.
    sony cd 3000, evergreen, a trovarla in buono stato e prezzo si vive felici.
    denon serie d, nelle sue varie declinazioni (2000 5000 7000 7100 7200), un piccolo mondo che non si puo´ruassumere in due righe.
    jvc ha dx 1000, la piu´squilibrata e difficile da mettere a punto in uno impianto. ma la piu´prestazionale una volta fatto (fosse facile...), ihmo.
    lawton audio, tuning davvero ben fatto della serie d di denon, rigorosamente usate, i prezzi sul nuovo sono da gioielleria.
    audeze lcdxc, personalmente mai ascoltata, prezzo alto.
    ultrasone ed 5 unlimited, ascoltata pochi minuti, mi e´parsa una bella cuffia. prezzo di listino assurdo, si trova molto scontata se la si cerca in rete.
    sony mdr z7 , condivide moltissimo del lay out delle z1, il driver ha praticamente le stesse specifiche e i materiali sono di prima qualita´.
    costa meno di 500 euro, ovvero meno della meta´del listino di quando e´uscita (tre anni circa) e quasi un quinto della ammiraglia....

    ovvio ce ne sono tantissime che dimentico.
    a pescindere, ritengo he una cuffia chiusa sia generalmente piu´difficile da interfacciare di una aperta, per una serie di motivi, esuberanza della gamma bassa, colorazioni, pesántezza, poca neutralita´, etc. (ovviamente con le dovute eccezzioni).
    molte, o meglio moltissimi di questi modelli, isolano poco e niente verso lo esterno.

    io mi indirizzerei verso uno usato, con prezzi bassi (massdrop).
    a crescere e spendere di piu´, se il concetto chius piace. c´e´sempre tempo.
    gli acquisti alla cieca, a relativa differenza delle aperte, possono risultare davvero infelici (molte di queste cuffie sono davvero pesantemente caratterizzate).

    my 2 cents

    Cuffie chiuse  - Pagina 2 704751 tutto


    Ultima modifica di fil il Dom 19 Mar 2017, 13:13 - modificato 1 volta.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cuffie chiuse  - Pagina 2 Empty Re: Cuffie chiuse

    Messaggio Da Ospite Dom 19 Mar 2017, 11:46

    giovanni67 ha scritto:Esperienze con le cuffie chiuse Beyerdynamic?

    Vorrei affiancare alle mie attuali cuffie AKG K702 e Audio Technica ATH AD900x una cuffia chiusa e guardavo appunto in casa Beyerdynamic.

    La Macintosh mhp 1000 é praticamente una Beyer tesla ( lussuosa): non mi ha convinto.
    Principalmente: basso/sub inadeguato, gamma media in avanti. Considerate le (piccole) dimensioni risulta sovraurale e non circumaurale...perdita in isolamento conseguente. Risonanze interne. Comunque ben costruita...effettivamente venduta ad un prezzo spropositato...
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cuffie chiuse  - Pagina 2 Empty Re: Cuffie chiuse

    Messaggio Da Ospite Dom 19 Mar 2017, 12:31

    grazianux ha scritto:bah, sto fatto che di cuffie chiuse di qualita´ce ne siano poche, mi sembra una urban legend.
    dipende che si cerca e quanto si vuole spendere.
    tra le old fashion, senza vendersi un rene (l3000, king, etc..):

    ath w 5000, basso moderato ma gamma media affascinantissima.
    ath w 1000, cuffia all round, si trova usata ad un tozzo di pane.
    ultrasone ed 8, leggera, costruita benissimo, e in linea di massima equilibrata (usate tozzo di pane)
    fostex th 900, cuffia completa, anche se per me, nuova e a listino, un tantino sovraprezzata.
    le varie massdrop, rivisitazioni del vecchio e bensuonante concetto denon d, si trovano ad un tozzo di pane.
    sony cd 3000, evergreen, a trovarla in buono stato e prezzo si vive felici.
    denon serie d, nelle sue varie declinazioni (2000 5000 7000 7100 7200), un piccolo mondo che non si puo´ruassumere in due righe.
    jvc ha dx 1000, la piu´squilibrata e difficile da mettere a punto in uno impianto. ma la piu´prestazionale una volta fatto (fosse facile...), ihmo.
    lawton audio, tuning davvero ben fatto della serie d di denon, rigorosamente usate, i prezzi sul nuovo sono da gioielleria.
    audeze lcdxc, personalmente mai ascoltata, prezzo alto.
    ultrasone ed 5 unlimited, ascoltata pochi minuti, mi e´parsa una bella cuffia. prezzo di listino assurdo, si trova molto scontata se la si cerca in rete.
    sony mdr z7 , condivide moltissimo del lay out delle z1, il driver ha praticamente le stesse specifiche e i materiali sono di prima qualita´.
    costa meno di 500 euro, ovvero meno della meta´del listino di quando e´uscita (tre anni circa) e quasi un quinto della ammiraglia....

    ovvio ce ne sono tantissime che dimentico.
    a pescindere, ritengo he una cuffia chiusa sia generalmente piu´difficile da interfacciare di una aperta, per una serie di motivi, esuberanza della gamma bassa, colorazioni, pesántezza, poca neutralita´, etc. (ovviamente con le dovute eccezzioni).
    molte, o meglio moltissimi di questi modelli, isolano poco e niente verso lo esterno.

    io mi indirizzerei verso uno usato, con prezzi bassi (massdrop).
    a crescere e spendere di piu´, se il concetto chius piace. c´e´sempre tempo.
    gli acquisti alla cieca, a relativa differenza delle aperte, possono risultare davvero infelici (molte di queste cuffie sono davvero pesantemente caratterizzate).

    my 2 cents


    Ottimo resoconto spiegato in maniera semplice ma esaustiva Cuffie chiuse  - Pagina 2 972395 Cuffie chiuse  - Pagina 2 972395
    davidbo
    davidbo
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 156
    Data d'iscrizione : 17.12.15
    Località : Un posto vale l'altro

    Cuffie chiuse  - Pagina 2 Empty Re: Cuffie chiuse

    Messaggio Da davidbo Dom 19 Mar 2017, 12:35

    GRIFONE1973 ha scritto:

    Non saprei..non posso esprimermi non avendo mai ascoltato bene le sony z7.
    Le ho ascoltate a New York in maniera fugace nel negozio B&H e mi erano sembrate "scure" e un po troppo bassose, ma ripeto non posso esprimermi con così poco tempo di ascolto... sunny


    Scure no, ma troppo bassose, si. Almeno per i miei gusti, la mie orecchie e con il Violetric 281. Arghhhhhhh intendevo le Sony top (Mdr z1r).


    Ultima modifica di davidbo il Dom 19 Mar 2017, 12:40 - modificato 2 volte.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cuffie chiuse  - Pagina 2 Empty Re: Cuffie chiuse

    Messaggio Da Ospite Dom 19 Mar 2017, 12:35

    giovanni67 ha scritto:Esperienze con le cuffie chiuse Beyerdynamic?

    Vorrei affiancare alle mie attuali cuffie AKG K702 e Audio Technica ATH AD900x una cuffia chiusa e guardavo appunto in casa Beyerdynamic.

    Dovresti provare la Beyer Dt 1770.
    Isola alla grande basso presente e corretto...cuffia equilibrata con una notevole dinamica.
    Provata tempo fà mi era piaciuta molto.
    Ci sarebbe anche la T5p 2 edition ma io avevo ascoltato solamente la prima versione che non mi era piaciuta tanto...
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4488
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Cuffie chiuse  - Pagina 2 Empty Re: Cuffie chiuse

    Messaggio Da Ivanhoe Dom 19 Mar 2017, 12:43

    http://www.innerfidelity.com/images/SonyMDR1R.pdf

    http://www.innerfidelity.com/images/FostexTHX00sn1927.pdf

    http://www.innerfidelity.com/images/FostexTH900.pdf

    http://www.innerfidelity.com/images/DenonAHD5000.pdf

    http://www.innerfidelity.com/images/DenonAHD2000B2012.pdf

    queste diverse in risposta
    http://www.innerfidelity.com/images/AudezeLCDXC.pdf

    http://www.innerfidelity.com/images/AKGK340Stock.pdf


      La data/ora di oggi è Ven 19 Apr 2024, 18:25