Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Accuphase + LS3/5a - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Accuphase + LS3/5a


    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10

    Accuphase + LS3/5a - Pagina 3 Empty Re: Accuphase + LS3/5a

    Messaggio Da pluto Gio Mar 23 2017, 16:25

    Accuphase + LS3/5a - Pagina 3 4258af10

    Accuphase + LS3/5a - Pagina 3 20140710

    Il 1° che mi chiede chi è il tizio verrà flagellato seduta stante Laughing
    zulele
    zulele
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1491
    Data d'iscrizione : 08.07.14

    Accuphase + LS3/5a - Pagina 3 Empty Re: Accuphase + LS3/5a

    Messaggio Da zulele Gio Mar 23 2017, 16:34

    sì, ma come suonano ? Embarassed


    _________________
    Naim CDX2+XP5XS - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Ortofon Vivo Blue/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Accuphase + LS3/5a - Pagina 3 Empty Re: Accuphase + LS3/5a

    Messaggio Da pluto Gio Mar 23 2017, 16:43

    Non sono mie e non le ho mai sentite
    Qualcuno sostiene meglio delle scatolette, visto che Rogers le progettò subito dopo, migliorando qualche punto debole delle sue prime creature.
    Il cabinet è lievemente più grande e dicono che la resa sul basso sia migliore. E anche la forma a cilindro ha la sua bella importanza

    C'è da dire che a complicare le cose, di Rogers 149 ne sono state fatte 3 modelli diversi (nel 3° mi pare ci sia un altoparlante diverso dal Kef) x cui anche li le cose si complicano

    Certo che il buon Jim non era male come progettista.

    Non so se metterei le scatolette con un Accuphase. Come ho letto mi ha preso un colpo. Ma bisogna avere la mente aperta e provare.
    E poi non tutti gli Accu suonano uguale

    Recentemente ho ascoltato le scatolette con degli ampli Manley a tubi EL 34. Erano deliziose...

    Ma il downsizing sulle casse non è proprio una pratica semplice. L'ho fatto diverse volte ma sempre come 2ndo impianto. Mai come impianto unico. Posso solo suggerire di provarle nel tuo ambiente etc prima di impegnarsi definitivamente
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Accuphase + LS3/5a - Pagina 3 Empty Re: Accuphase + LS3/5a

    Messaggio Da Luca58 Gio Mar 23 2017, 17:38

    Anche a me piacciono molto le LS3/5a con le EL34 e anche io le ho riacquistate per avere un secondo impianto, ma loro staranno nel primo... Accuphase + LS3/5a - Pagina 3 650957 Laughing
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Accuphase + LS3/5a - Pagina 3 Empty Re: Accuphase + LS3/5a

    Messaggio Da pluto Gio Mar 23 2017, 17:57

    Luca58 ha scritto:Anche a me piacciono molto le LS3/5a con le EL34 e anche io le ho riacquistate per avere un secondo impianto, ma loro staranno nel primo... Accuphase + LS3/5a - Pagina 3 650957 Laughing

    Il tuo caso è molto differente dal suo: tu le avevi, le conoscevi, hai sempre sostenuto che quello era il tuo suono etc e niente te lo può togliere dalla testa.

    Lui è abituato ad una cassa più completa etc, le ha ascoltate e gli sono piaciute. Ma non le conosce bene, non sa come suoneranno nella sua stanza con le sue cose etc. Diciamo che nel suo caso ci sono diverse incognite da sviscerare
    Poi magari scatta la passione. Ma anche no
    Farei qualche prova prima

    ultron
    ultron
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 126
    Data d'iscrizione : 13.02.17
    Località : valle d'Aosta

    Accuphase + LS3/5a - Pagina 3 Empty Re: Accuphase + LS3/5a

    Messaggio Da ultron Ven Mar 24 2017, 12:33

    Luca58 ha scritto:

    Bonneville? Ma sei sicuro di aver avuto le LS3/5a? Accuphase + LS3/5a - Pagina 3 650957


    Mai scritto di averle avute, le ho solo ascoltate e visto che non mi hanno convinto mai acquistate.

    Non è una Trimph Bonneville quella del tuo avatar? Foto minuscola ma silouette inconfondibile.
    ultron
    ultron
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 126
    Data d'iscrizione : 13.02.17
    Località : valle d'Aosta

    Accuphase + LS3/5a - Pagina 3 Empty Re: Accuphase + LS3/5a

    Messaggio Da ultron Ven Mar 24 2017, 12:36

    Se non è Triumph  Bonneville che moto è?

    Ducati Scrambler. La nuova in stile vintage mi gusta mucho.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Accuphase + LS3/5a - Pagina 3 Empty Re: Accuphase + LS3/5a

    Messaggio Da Luca58 Ven Mar 24 2017, 12:59

    ultron ha scritto:
    I

    Mai scritto di averle avute, le ho solo ascoltate e visto che non mi hanno convinto mai acquistate.

    Non è una Trimph Bonneville quella del tuo avatar? Foto minuscola ma silouette inconfondibile.

    Infatti e' l'inconfondibile silouette del Ducati Scrambler dei primi anni '70, cosi' come e' inconfondibile il colore arancio/cromatura a specchio del serbatoio. Buon per te che sei giovane! Accuphase + LS3/5a - Pagina 3 650957

    Per quanto riguarda le LS3/5a, credo che senza esperienza diretta che possa far intuire se fossero state messe in condizioni di suonare in impianti non nostri stiamo parlando del sesso degli angeli. E' comunque possibile che, come accade a molti, la loro resa non sia quello che si cerca ma in genere le ragioni sono queste.

    In ogni caso, io dico sempre che chi non e' ben convinto non ne faccia di niente in modo da lasciare ai poveri sordi che le apprezzano la possibilita' di reperirne di piu' nell'usato e a prezzi minori. Laughing
    Affittasi
    Affittasi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 717
    Data d'iscrizione : 02.01.13
    Località : Rohan

    Accuphase + LS3/5a - Pagina 3 Empty Re: Accuphase + LS3/5a

    Messaggio Da Affittasi Ven Mar 24 2017, 13:47

    pluto ha scritto:Accuphase + LS3/5a - Pagina 3 4258af10
    Il 1° che mi chiede chi è il tizio verrà flagellato seduta stante Laughing

    Io non so chi sia Embarassed
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Accuphase + LS3/5a - Pagina 3 Empty Re: Accuphase + LS3/5a

    Messaggio Da pluto Ven Mar 24 2017, 13:49

    Jim Rogers, il progettista delle Scatolette Rogers e delle cilindriche Rogers 149 e delle più grandi 150.

    Ok niente fustigazioni x oggi.. sunny
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Accuphase + LS3/5a - Pagina 3 Empty Re: Accuphase + LS3/5a

    Messaggio Da pluto Ven Mar 24 2017, 14:02

    devo aver preso il Jim Rogers sbagliato.

    Vado ad autoflagellarmi e chiedo venia...
    ultron
    ultron
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 126
    Data d'iscrizione : 13.02.17
    Località : valle d'Aosta

    Accuphase + LS3/5a - Pagina 3 Empty Re: Accuphase + LS3/5a

    Messaggio Da ultron Ven Mar 24 2017, 14:09

    Luca58 ha scritto:

    Infatti e' l'inconfondibile silouette del Ducati Scrambler dei primi anni '70, cosi' come e' inconfondibile il colore arancio/cromatura a specchio del serbatoio. Buon per te che sei giovane!  Accuphase + LS3/5a - Pagina 3 650957

    Per quanto riguarda le LS3/5a, credo che senza esperienza diretta che possa far intuire se fossero state messe in condizioni di suonare in impianti non nostri stiamo parlando del sesso degli angeli. E' comunque possibile che, come accade a molti, la loro resa non sia quello che si cerca ma in genere le ragioni sono queste.

    In ogni caso, io dico sempre che chi non e' ben convinto non ne faccia di niente in modo da lasciare ai poveri sordi che le apprezzano la possibilita' di reperirne di piu' nell'usato e a prezzi minori. Laughing

    Forse non hai capito che parlando di moto   facevo un esempio.  
    Ho visto minuscola foto avatar e l'ho presa per una Bonneville, anche per il logo in alluminio sul serbatoio assai simile a Triumph (da lontano),  invece  era Scrambler, per la precisione la 350 del 1972, il primo modello di dieci anni prima era ben differente, stessi anni Bonneville di Steve Mc Queen e -quasi- stesse linee.

    Invece per quanto riguarda il monitor bbc ho scritto (e lo ribadisco) che tale cassa oggi è sicuramente superata da altri modelli bookshelf, pur essendo ottime casse(ttine). Non ho mai scritto che è roba per sordi, tu mi metti le tue parole in bocca per contestarmi con ironia  quello che non ho mai detto.

    Comunque se a te piaccion tanto non è che un altro sia obbligato a seguirti, io ho proposto altri ascolti a confronto, se uno vuole fa i suoi confronti, perlomeno avrà dei parametri per giudicare.
    A te piacciono queste e ci sta benissimo, però magari  ascoltando altre casse (ad esempio le Penaudio che non hai neppure mai sentito nominare) queste potrebbero magari  piacerti di più, perchè son perlomeno più complete  senza perdere in coerenza di emissione.

    L'ho scritto io che conta moltissimo il proprio locale di ascolto e poi la catena che si usa, ma un ascolto è comunque un'esperienza in mancanza della qualle non si hanno termini di paragone,  io le le ho  ascoltate in negozio le ls 3/5a,  me le propose il venditore, non penso le abbia messe nelle condizioni peggiori di ascolto visto che voleva vendermele.
    A me è successo spesso che i diffusori sentiti in negozio che suonavan benissimo poi a casa mia deludevano.

    Sto parlando di casse, mica di tuo figlio Accuphase + LS3/5a - Pagina 3 775355


    Ultima modifica di ultron il Ven Mar 24 2017, 14:18 - modificato 1 volta.
    ultron
    ultron
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 126
    Data d'iscrizione : 13.02.17
    Località : valle d'Aosta

    Accuphase + LS3/5a - Pagina 3 Empty Re: Accuphase + LS3/5a

    Messaggio Da ultron Ven Mar 24 2017, 14:13

    Comunque meglio la BBc della Rai. Accuphase + LS3/5a - Pagina 3 775355
    ultron
    ultron
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 126
    Data d'iscrizione : 13.02.17
    Località : valle d'Aosta

    Accuphase + LS3/5a - Pagina 3 Empty Re: Accuphase + LS3/5a

    Messaggio Da ultron Ven Mar 24 2017, 14:57

    Perchè le casse (e non solo le casse) sentite in negozio suonan spesso meglio che a casa nostra?

    Perchè un negoziante avveduto ha sala anzi più sale  apposite, curate dal punto di vista acustico ed elettrico (mentre noi solitamente abbiamo l'impianto in sala affogato in mezzo ai mobili), può sistemare i diffusori dove meglio crede e dove suonan meglio (noi no) ha a disposizione una quantità di elettroniche cavi e quant'altro che un privato difficilmente avrà mai.
    Se è il suo lavoro conosce ciò che vende, pregi e difetti e cercherà con avvedutezza e opportuni abbinamenti di limitare i difetti e amplificare i pregi.

    Last but not least, se siam così polli da non portarci la nostra musica dietro, ci farà ascoltare quello che vuole lui, incisioni che il professionista sa che renderanno bene con l'impianto in prova, mica ci mette su roba che ne evidenzia i limiti.

    L
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Accuphase + LS3/5a - Pagina 3 Empty Re: Accuphase + LS3/5a

    Messaggio Da Luca58 Ven Mar 24 2017, 15:31

    ultron ha scritto:

    Forse non hai capito che parlando di moto   facevo un esempio.  
    Ho visto minuscola foto avatar e l'ho presa per una Bonneville, anche per il logo in alluminio sul serbatoio assai simile a Triumph (da lontano),  invece  era Scrambler, per la precisione la 350 del 1972, il primo modello di dieci anni prima era ben differente, stessi anni Bonneville di Steve Mc Queen e -quasi- stesse linee.

    Invece per quanto riguarda il monitor bbc ho scritto (e lo ribadisco) che tale cassa oggi è sicuramente superata da altri modelli bookshelf, pur essendo ottime casse(ttine). Non ho mai scritto che è roba per sordi, tu mi metti le tue parole in bocca per contestarmi con ironia  quello che non ho mai detto.

    Comunque se a te piaccion tanto non è che un altro sia obbligato a seguirti, io ho proposto altri ascolti a confronto, se uno vuole fa i suoi confronti, perlomeno avrà dei parametri per giudicare.
    A te piacciono queste e ci sta benissimo, però magari  ascoltando altre casse (ad esempio le Penaudio che non hai neppure mai sentito nominare) queste potrebbero magari  piacerti di più, perchè son perlomeno più complete  senza perdere in coerenza di emissione.

    L'ho scritto io che conta moltissimo il proprio locale di ascolto e poi la catena che si usa, ma un ascolto è comunque un'esperienza in mancanza della qualle  non si hanno termini di paragone,  io le le ho  ascoltate in negozio le ls 3/5a,  me le propose il venditore, non penso le abbia messe nelle condizioni peggiori di ascolto visto che voleva vendermele.
    A me è successo spesso che i diffusori sentiti in negozio che suonavan benissimo poi a casa mia deludevano.

    Sto parlando di casse, mica di tuo figlio Accuphase + LS3/5a - Pagina 3 775355

    Stai percorrendo un terreno scivoloso e siccome so come ci si comporta in un forum in casi come questi la finisco qui.

    Buon proseguimento.
    ultron
    ultron
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 126
    Data d'iscrizione : 13.02.17
    Località : valle d'Aosta

    Accuphase + LS3/5a - Pagina 3 Empty Re: Accuphase + LS3/5a

    Messaggio Da ultron Ven Mar 24 2017, 15:35

    Luca58 ha scritto:

    Stai percorrendo un terreno scivoloso.

    Ho me ruote tassellate Accuphase + LS3/5a - Pagina 3 775355
    ultron
    ultron
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 126
    Data d'iscrizione : 13.02.17
    Località : valle d'Aosta

    Accuphase + LS3/5a - Pagina 3 Empty Re: Accuphase + LS3/5a

    Messaggio Da ultron Ven Mar 24 2017, 15:36

    anzi

    Ho le ruote tassellate Accuphase + LS3/5a - Pagina 3 775355

    Non è certo mia intenzione offenderti,  a me sembrava discussione civilissima, a parte qualche mistificazione.

    Accuphase + LS3/5a - Pagina 3 Steve_10
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10776
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Accuphase + LS3/5a - Pagina 3 Empty Re: Accuphase + LS3/5a

    Messaggio Da lizard Ven Mar 24 2017, 16:02

    ultron ha scritto:anzi

    Ho le ruote tassellate Accuphase + LS3/5a - Pagina 3 775355



    ultron,
    è stata formulata una domanda chiara e precisa.
    abbiamo espresso opinioni e pareri sull'abbinamento.
    non è stato chiesto quali diffusori consigliassimo al posto delle 3/5a.
    il confronto con le Penaudio Rebel è quanto meno fuori luogo,visto che stai confrontando un bass reflex con un sospensione pneumatica.
    Appropriato invece quello con le Celestion SL700,che per altro ho avuto,o le Proac Tablette,che per altro ho (ma siamo di nuovo su un bass reflex).
    Ma non era stato chiesto un confronto diretto.
    Non è stato chiesto se le 3/5a siano il Nirvana o meno.
    E' come se ti chiedessi quale tipo di pasta abbinare al pesto e tu invece di consigliarmi le trofie mi rispondi che ti piacciono le lasagne.
    Sei andato ampiamente fuori strada.
    Più che delle ruote tassellate avresti bisogno di una bussola.
    ultron
    ultron
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 126
    Data d'iscrizione : 13.02.17
    Località : valle d'Aosta

    Accuphase + LS3/5a - Pagina 3 Empty Re: Accuphase + LS3/5a

    Messaggio Da ultron Ven Mar 24 2017, 16:13

    lizard ha scritto:



    ultron,
    è stata formulata una domanda chiara e precisa.
    abbiamo espresso opinioni e pareri sull'abbinamento.
    non è stato chiesto quali diffusori consigliassimo al posto delle 3/5a.
    il confronto con le Penaudio Rebel è quanto meno fuori luogo,visto che stai confrontando un bass reflex con un sospensione pneumatica.
    Appropriato invece quello con le Celestion SL700,che per altro ho avuto,o le Proac Tablette,che per altro ho (ma siamo di nuovo su un bass reflex).
    Ma non era stato chiesto un confronto diretto.
    Non è stato chiesto se le 3/5a siano il Nirvana o meno.
    E' come se ti chiedessi quale tipo di pasta abbinare al pesto e tu invece di consigliarmi le trofie mi rispondi che ti piacciono le lasagne.
    Sei andato ampiamente fuori strada.
    Più che delle ruote tassellate avresti bisogno di una bussola.


    Nessuno qui a quanto ho letto ha espresso pareri pratici ed effettivi sull'abbinamento tra Accuphase e monitor BBc, quindi siam tutti andati su argomenti più evasivi, io forse son evaso più di altri ma siam tutti sulla stessa barca, senza bussola.

    Ho espresso un parere basato su esperienze personali  sui diffusori oggetto di futura scelta,ho dettto che son ottimi diffusori ma che c'è di meglio, argomentando e ponendo esempi, se qualcuno si offende senza motivo son problemi suoi.-

    Bass reflex o no non cambia nulla, l'importante non è certo il caricamento ma la resa finale.

    La battuta sulle ruote tassellate tale è, con tanto di faccina, la tua sulla bussola mi pare meno una battuta ma magari mi sbaglio, tra l'altro mica mi rivolgevo a te, chi sei un moderatore autoproclamato?


    Ultima modifica di ultron il Ven Mar 24 2017, 16:34 - modificato 1 volta.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Accuphase + LS3/5a - Pagina 3 Empty Re: Accuphase + LS3/5a

    Messaggio Da Luca58 Ven Mar 24 2017, 16:29

    zulele ha scritto:
    immagino sia un tema già sviscerato 1000 volte, ma proprio per evitare di aprire 1000 thread e forse alla fine avere le idee più confuse di prima, mi dareste qualche consiglio su quali siano le versioni e i marchi da cercare maggiormente ? biwiring o monowiring ? Spendor, KEF, Harbeth,... ? eccetera  
    sull'impedenza, mi pare di avere letto da qualche parte che sono tutte a 15ohm, anche se a volte ne dichiarano 11 o altro, ho capito bene ? è così ?

    grazie
    ultron
    ultron
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 126
    Data d'iscrizione : 13.02.17
    Località : valle d'Aosta

    Accuphase + LS3/5a - Pagina 3 Empty Re: Accuphase + LS3/5a

    Messaggio Da ultron Ven Mar 24 2017, 16:38

    Manca solo la parte iniziale, mica a caso messa per prima:


    zulele ha scritto:dopo un ascolto piacevolissimo a casa di un amico, e rimuginamenti vari che mi girano nella testa da tempo (poi se volete ne parliamo), mi sta stuzzicando l'idea di prendere delle LS3/5a.
    domanda: come vedete l'accoppiata col mio Accuphase E360 ?

    dimenticavo: immagino
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10776
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Accuphase + LS3/5a - Pagina 3 Empty Re: Accuphase + LS3/5a

    Messaggio Da lizard Ven Mar 24 2017, 16:42

    ultron ha scritto:
    Bass reflex o no non cambia nulla, l'importante non è certo il caricamento ma la resa finale.
    anche questa è una tua libera interpretazione,visto che il diffusore bass reflex ha il vantaggio di migliorare l'efficienza delle frequenze basse rispetto al sospensione pneumatica,estendendo la risposta in frequenza,per cui siamo di fronte a due progetti diversi.
    è come confrontare un amplificatore a valvole con uno a stato solido:
    entrambe suonano,ma sulla base di differenti progetti.
    è come confrontare un motore diesel con uno a benzina.
    entrambe ti portano dove vuoi,ma sono due macchine diverse.
    ma non vado oltre,senno' anche questa volta rischiamo di perdere la bussola.
    zulele
    zulele
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1491
    Data d'iscrizione : 08.07.14

    Accuphase + LS3/5a - Pagina 3 Empty Re: Accuphase + LS3/5a

    Messaggio Da zulele Ven Mar 24 2017, 16:47

    ragazzi, vi prego, non è il caso di discutere Accuphase + LS3/5a - Pagina 3 285880 .
    ringrazio tutti gli intervenuti, anche chi ha parlato di altri modelli, anche se in effetti non era strettamente in topic, ma ripeto: va bene.
    credo che le posizioni di tutti siano chiare e sicuramente da rispettare, anche quando non le condividiamo.

    devo rifletterci su, sia per l'abbinamento con l'ampli che, forse soprattutto, per quello con... il mio soggiorno.


    _________________
    Naim CDX2+XP5XS - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Ortofon Vivo Blue/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
    ultron
    ultron
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 126
    Data d'iscrizione : 13.02.17
    Località : valle d'Aosta

    Accuphase + LS3/5a - Pagina 3 Empty Re: Accuphase + LS3/5a

    Messaggio Da ultron Ven Mar 24 2017, 17:03

    Facciamo così, chiedo scusa al relatore del topic (solo a lui) se son andato fuori argomento.

    Buoni ascolti.
    ultron
    ultron
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 126
    Data d'iscrizione : 13.02.17
    Località : valle d'Aosta

    Accuphase + LS3/5a - Pagina 3 Empty Re: Accuphase + LS3/5a

    Messaggio Da ultron Ven Mar 24 2017, 17:28

    lizard ha scritto:
    anche questa è una tua libera interpretazione,visto che il diffusore bass reflex ha il vantaggio di migliorare l'efficienza delle frequenze basse rispetto al sospensione pneumatica,estendendo la risposta in frequenza,per cui siamo di fronte a due progetti diversi.
    è come confrontare un amplificatore a valvole con uno a stato solido:
    entrambe suonano,ma sulla base di differenti progetti.
    è come confrontare un motore diesel con uno a benzina.
    entrambe ti portano dove vuoi,ma sono due macchine diverse.
    ma non vado oltre,senno' anche questa volta rischiamo di perdere la bussola.

    Also sprach Einstein cheers
    ultron
    ultron
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 126
    Data d'iscrizione : 13.02.17
    Località : valle d'Aosta

    Accuphase + LS3/5a - Pagina 3 Empty Re: Accuphase + LS3/5a

    Messaggio Da ultron Ven Mar 24 2017, 17:56

    zulele ha scritto:ragazzi, vi prego, non è il caso di discutere Accuphase + LS3/5a - Pagina 3 285880 .
    ringrazio tutti gli intervenuti, anche chi ha parlato di altri modelli, anche se in effetti non era strettamente in topic, ma ripeto: va bene.
    credo che le posizioni di tutti siano chiare e sicuramente da rispettare, anche quando non le condividiamo.

    devo rifletterci su, sia per l'abbinamento con l'ampli che, forse soprattutto, per quello con... il mio soggiorno.

    Apprezzo le tue parole, a proposito, dove le collocheresti le future casse? A che distanza dai muri, ecc. ?

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 10:48