Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Tad Reference One - Pagina 6
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Tad Reference One


    Ospite
    Ospite

    Tad Reference One - Pagina 6 Empty Re: Tad Reference One

    Messaggio Da Ospite Mer Giu 09 2010, 14:41

    Credo che il forumer Hr2, sia padronissimo di NON risponderti.....Anzi, personalmente ho apprezzato e condiviso la sua scelta.
    Nulla è dovuto, a volte nemmeno alle prime donne...figuriamoci in un forum.

    PS: Mi sembra di ricordare anche che nel Regolamento del Forum ci sia una regola inerente le Istituzioni Italiane.
    Ma sicuramente la tua sarà stata una svista nello scrivere.......
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Tad Reference One - Pagina 6 Empty Re: Tad Reference One

    Messaggio Da Ospite Mer Giu 09 2010, 15:47

    pavel ha scritto:Credo che il forumer Hr2, sia padronissimo di NON risponderti.....Anzi, personalmente ho apprezzato e condiviso la sua scelta.
    Nulla è dovuto, a volte nemmeno alle prime donne...figuriamoci in un forum.

    PS: Mi sembra di ricordare anche che nel Regolamento del Forum ci sia una regola inerente le Istituzioni Italiane.
    Ma sicuramente la tua sarà stata una svista nello scrivere.......

    rispondere a cosa?, non avevo fatto nessuna domanda.
    sottolineavo solo la padronanza della lingua
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Tad Reference One - Pagina 6 Empty Re: Tad Reference One

    Messaggio Da Ospite Mer Giu 09 2010, 16:31

    audiofilofine ha scritto:
    pavel ha scritto:Credo che il forumer Hr2, sia padronissimo di NON risponderti.....Anzi, personalmente ho apprezzato e condiviso la sua scelta.
    Nulla è dovuto, a volte nemmeno alle prime donne...figuriamoci in un forum.

    PS: Mi sembra di ricordare anche che nel Regolamento del Forum ci sia una regola inerente le Istituzioni Italiane.
    Ma sicuramente la tua sarà stata una svista nello scrivere.......

    rispondere a cosa?, non avevo fatto nessuna domanda.
    sottolineavo solo la padronanza della lingua

    Il "lo" è un errore di ortografia che può capitare a tutti.... Io intendevo "non rispondere" ai rilanci...
    Apprezzo comunque la tua cancellatura in riferimento alle Istituzioni. Ben fatto... Tad Reference One - Pagina 6 285880
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Tad Reference One - Pagina 6 Empty Re: Tad Reference One

    Messaggio Da Ospite Mer Giu 09 2010, 17:38

    [

    Il "lo" è un errore di ortografia che può capitare a tutti....Tad Reference One - Pagina 6 285880[/quote]

    dici?affraid affraid affraid affraid affraid
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Tad Reference One - Pagina 6 Empty Re: Tad Reference One

    Messaggio Da Dragon Mer Giu 09 2010, 17:53

    Scusa Audiofilofine, ma, anche se fosse vero quello che tu "sottilmente" vuoi far intendere, non trovo proprio cosa ci sia da ridere...

    Io sono dell'idea che il rispetto per il prossimo sia alla base di qualsiasi rapporto! Principalmente se si tratta di un forum, dove questo è ancora più determinante perchè il buon dialogo e lo scambio cordiale di opinioni non venga meno.
    bobgitto
    bobgitto
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1020
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 60
    Località : Grosseto

    Tad Reference One - Pagina 6 Empty Re: Tad Reference One

    Messaggio Da bobgitto Mer Giu 09 2010, 18:17

    audiofilofine ha scritto:



    dici?Tad Reference One - Pagina 6 232218 Tad Reference One - Pagina 6 232218 Tad Reference One - Pagina 6 232218 Tad Reference One - Pagina 6 232218 Tad Reference One - Pagina 6 232218
    Colpo basso e poco signorile.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Tad Reference One - Pagina 6 Empty Re: Tad Reference One

    Messaggio Da Ospite Mer Giu 09 2010, 20:25

    Dragon ha scritto:Scusa Audiofilofine, ma, anche se fosse vero quello che tu "sottilmente" vuoi far intendere, non trovo proprio cosa ci sia da ridere...

    Io sono dell'idea che il rispetto per il prossimo sia alla base di qualsiasi rapporto! Principalmente se si tratta di un forum, dove questo è ancora più determinante perchè il buon dialogo e lo scambio cordiale di opinioni non venga meno.

    se fosse vero? basta rileggere per vedere.
    hai ragione per il rispetto verso il prossimo ma quando uno che scrive così prima mi fa delle domande e poi mi dice taci mi arrabbio un po
    perchè penso che un semianalfabeta può avere i soldi per comprare ma non la cultura per capire l'alta fedeltà
    e quindi a me non dice taci perchè io non sono un semianalfabeta e da quando mi dedico all'alta dinamica ho letto e cercato di capire tutto quello che ho trovato riguardande l'alta dinamica dagli anni 30 ad oggi.
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17914
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 63
    Località : Colle Val D'Elsa

    Tad Reference One - Pagina 6 Empty Re: Tad Reference One

    Messaggio Da matley Mer Giu 09 2010, 21:25

    Audio...
    conosci Fabrizio Calabrese?
    Che ne pensi dei suoi oggetti ad alta efficenza?


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Tad Reference One - Pagina 6 R4kie410 …………Tad Reference One - Pagina 6 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Tad Reference One - Pagina 6 Empty Re: Tad Reference One

    Messaggio Da hr2 Mer Giu 09 2010, 21:36

    Egregio audio come ti chiami,devi sapere che questo è un forum di alta fedeltà e non uno spazio virtuale dove discutere di letteratura o filosofia,per tanto quelli come te,filosofi incompiuti,dovrebbero dedicarsi ad altro invece che venire a trattare di argomenti di cui si disconosce il significato base.
    Detto ciò ti invito a rivedere le tue affermazioni piuttosto puerili e nello stesso tempo abbastanza offensive.
    Quindi,una volta modificato il tuo pseudo-ego-letterario-filosofico,potremo iniziare a discutere civilmente sulla musica e relative macchine di riproduzione musicale,sperando che tu sia all'altezza della situazione.
    Al momento mi riservo di quotare il pensiero di PAVEL e degli altri amici del forum.
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Tad Reference One - Pagina 6 Empty Re: Tad Reference One

    Messaggio Da hr2 Mer Giu 09 2010, 22:06

    audiofilofine ha scritto:
    Dragon ha scritto:Scusa Audiofilofine, ma, anche se fosse vero quello che tu "sottilmente" vuoi far intendere, non trovo proprio cosa ci sia da ridere...

    Io sono dell'idea che il rispetto per il prossimo sia alla base di qualsiasi rapporto! Principalmente se si tratta di un forum, dove questo è ancora più determinante perchè il buon dialogo e lo scambio cordiale di opinioni non venga meno.

    se fosse vero? basta rileggere per vedere.
    hai ragione per il rispetto verso il prossimo ma quando uno che scrive così prima mi fa delle domande e poi mi dice taci mi arrabbio un po
    perchè penso che un semianalfabeta può avere i soldi per comprare ma non la cultura per capire l'alta fedeltà
    e quindi a me non dice taci perchè io non sono un semianalfabeta e da quando mi dedico all'alta dinamica ho letto e cercato di capire tutto quello che ho trovato riguardande l'alta dinamica dagli anni 30 ad oggi.



    può avere i soldi per comprare ma non la cultura per capire l'alta fedeltà

    Mi sembra di percepire un pò di invidia in questa frase.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Tad Reference One - Pagina 6 Empty Re: Tad Reference One

    Messaggio Da Ospite Gio Giu 10 2010, 09:05

    audiofilofine ha scritto:
    Dragon ha scritto:Scusa Audiofilofine, ma, anche se fosse vero quello che tu "sottilmente" vuoi far intendere, non trovo proprio cosa ci sia da ridere...

    Io sono dell'idea che il rispetto per il prossimo sia alla base di qualsiasi rapporto! Principalmente se si tratta di un forum, dove questo è ancora più determinante perchè il buon dialogo e lo scambio cordiale di opinioni non venga meno.

    se fosse vero? basta rileggere per vedere.
    hai ragione per il rispetto verso il prossimo ma quando uno che scrive così prima mi fa delle domande e poi mi dice taci mi arrabbio un po
    perchè penso che un semianalfabeta può avere i soldi per comprare ma non la cultura per capire l'alta fedeltà
    e quindi a me non dice taci perchè io non sono un semianalfabeta e da quando mi dedico all'alta dinamica ho letto e cercato di capire tutto quello che ho trovato riguardande l'alta dinamica dagli anni 30 ad oggi.

    Non credo che da un errore di ortografia...si possa dare del semianalfabeta ad una persona. Del resto credo che sbagliare un articolo, un verbo, e/o una coniugazione di esso, sia un errore che può nascere anche da una errata trascrizione. E comunque ripeto.....non si da del semianalfabeta per un "lo". Ho l'impressione che il tuo sia un pretesto per poter "rilanciare" alla frase scritta di HR. Sono dell'idea che in taluni casi sia meglio gettare acqua sul fuoco (ecco perchè ho apprezzato la mossa di HR di non risponderti e far "morire" li il piccolo focolaio...) invece che rimpinguarlo con un po di benzina, come hai fatto tu, evidenziando un po troppo l'articolo sbagliato nella trascrizione di HR. Del resto anche ammesso che tu possa pensare che HR sia un semianalfabeta, potresti fare a meno di scriverlo. Così, è troppo facile. Con questo concetto ammesso che io pensi di te che sei uno spocchioso,presuntuoso,pieno di boria.....di certo non lo scriverei, per non esacerbare gli animi. Capisci cosa voglio dire......
    Alle volte basta contare fino a 10 ed evitare atteggiamenti che possono facilemente irritare.....

    Su, andiamo oltre e soprassediamo sul tutto.
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Tad Reference One - Pagina 6 Empty Re: Tad Reference One

    Messaggio Da hr2 Gio Giu 10 2010, 11:48

    pavel ha scritto:
    audiofilofine ha scritto:
    Dragon ha scritto:Scusa Audiofilofine, ma, anche se fosse vero quello che tu "sottilmente" vuoi far intendere, non trovo proprio cosa ci sia da ridere...

    Io sono dell'idea che il rispetto per il prossimo sia alla base di qualsiasi rapporto! Principalmente se si tratta di un forum, dove questo è ancora più determinante perchè il buon dialogo e lo scambio cordiale di opinioni non venga meno.

    se fosse vero? basta rileggere per vedere.
    hai ragione per il rispetto verso il prossimo ma quando uno che scrive così prima mi fa delle domande e poi mi dice taci mi arrabbio un po
    perchè penso che un semianalfabeta può avere i soldi per comprare ma non la cultura per capire l'alta fedeltà
    e quindi a me non dice taci perchè io non sono un semianalfabeta e da quando mi dedico all'alta dinamica ho letto e cercato di capire tutto quello che ho trovato riguardande l'alta dinamica dagli anni 30 ad oggi.

    Non credo che da un errore di ortografia...si possa dare del semianalfabeta ad una persona. Del resto credo che sbagliare un articolo, un verbo, e/o una coniugazione di esso, sia un errore che può nascere anche da una errata trascrizione. E comunque ripeto.....non si da del semianalfabeta per un "lo". Ho l'impressione che il tuo sia un pretesto per poter "rilanciare" alla frase scritta di HR. Sono dell'idea che in taluni casi sia meglio gettare acqua sul fuoco (ecco perchè ho apprezzato la mossa di HR di non risponderti e far "morire" li il piccolo focolaio...) invece che rimpinguarlo con un po di benzina, come hai fatto tu, evidenziando un po troppo l'articolo sbagliato nella trascrizione di HR. Del resto anche ammesso che tu possa pensare che HR sia un semianalfabeta, potresti fare a meno di scriverlo. Così, è troppo facile. Con questo concetto ammesso che io pensi di te che sei uno spocchioso,presuntuoso,pieno di boria.....di certo non lo scriverei, per non esacerbare gli animi. Capisci cosa voglio dire......
    Alle volte basta contare fino a 10 ed evitare atteggiamenti che possono facilemente irritare.....





    Su, andiamo oltre e soprassediamo sul tutto.




    Grazie Pavel.

    Per me è già finita ieri.
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Tad Reference One - Pagina 6 Empty Re: Tad Reference One

    Messaggio Da hr2 Gio Giu 10 2010, 11:49

    Oggi andrò ad ascoltare le TAD di nuovo con il mio ampli.
    Appena torno posto qualche foto Tad Reference One - Pagina 6 588790
    hr
    hr
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 573
    Data d'iscrizione : 26.01.10

    Tad Reference One - Pagina 6 Empty Re: Tad Reference One

    Messaggio Da hr Gio Giu 10 2010, 12:49

    Per Pavel:

    Solo x chiarimento:


    HR sono io (Rocco)
    HR2 non sono io...

    sunny sunny

    Grazie...


    Ultima modifica di hr il Gio Giu 10 2010, 13:02 - modificato 1 volta.


    _________________
    Ciao & Enjoy the Music!
    Rocco

    "Ich denke nur Musik - J. Brahms"
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Tad Reference One - Pagina 6 Empty Re: Tad Reference One

    Messaggio Da Ospite Gio Giu 10 2010, 13:00

    Mi sono dimenticato di scrivere 2........
    Ho omesso anche io qualcosa in termini di ortografia.....

    Non ditemi che sono analfabeta pure io, sennò vi banno tutti..... sunny sunny sunny
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Tad Reference One - Pagina 6 Empty Re: Tad Reference One

    Messaggio Da Dragon Gio Giu 10 2010, 16:52

    ANALFABETAAAAAAA!!!!!!! ft ft ft affraid affraid affraid affraid affraid
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Tad Reference One - Pagina 6 Empty Re: Tad Reference One

    Messaggio Da pepe57 Gio Giu 10 2010, 17:15

    hr2 ha scritto:
    pepe57 ha scritto:
    xin ha scritto:
    hr2 ha scritto:
    xin ha scritto:non lo so, ma cosa a quei prezzi non è spropositato? Sleep

    Questo è vero,ma io parlavo di prestazioni musicali.

    Purtroppo non ho mai sentito le amplificazioni ma solo un pre fono che... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

    A stato solido, per me, sono senza dubbio elettroniche eccellenti.
    Ho avuto modo di ascoltarle per lunghissimi periodi (l' 811, il 611 e il 411, il pre fono 222 + il 266 linea) sia in quadriamplificazione sulle Nautilus che in monoamplificazione su Duntech, Tannoty ed Avalon.
    Sono elettroniche dalla "grana" fine, molto poco "riproducenti", capaci di teletrasportare l'orchestra in casa con estrema facilità.
    richiedono abbinamenti precisi, ma poi soddisfano grandemente.
    Sono convinto che con TAD, in base alla loro impostazione tonale (che mi è parso almeno di captare da Sergio Pozzi e nelle varie fiere) ci andrebbero a nozze.
    sunny sunny sunny
    Ciao!
    Pietro



    Sono convinto che con TAD, in base alla loro impostazione tonale

    Mi spieghi cosa intendi con impostazione tonale?

    Con impostazione tonale intendo che l'equilibrio tonale del sistema è indirizzato verso un preciso
    risultato.
    Questo, credo volutamente per permetterne un facilitato uso home.
    La gamma alta piuttosto setosa, un poco ambrata (per i miei gusti, ed io prediligo i monovia...) penso che
    ben si sposerebbe con la lucente finezza dell' FM che con il suo perfetto controllo della gamma bassa
    potrebbe ben "armonizzare" ogni voglia di esuberanza da parte delle TAD in quella gamma.
    In ultimo (per me anche come importanza, ma c'è chi ne tiene conto in modo + rilevante) trovo che FM
    "scolpisca" i singoli elementi nello spazio in tutte le dimensioni, questo potrebbe piacere alla TAD che
    a mio avviso sono leggermente bidimensionali.
    Chiaramente, è solo un' opnione.
    sunny sunny sunny
    Pietro
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Tad Reference One - Pagina 6 Empty Re: Tad Reference One

    Messaggio Da Ospite Gio Giu 10 2010, 17:40

    matley ha scritto:Audio...
    conosci Fabrizio Calabrese?
    Che ne pensi dei suoi oggetti ad alta efficenza?


    non lo conosco di persona ma siamo amici e ci scriviamo , mi ha aiutato per i calcoli dei miei field coil e consigliato per altre cose, non ho mai ascoltato i suoi diffusori.

    conoscendo la sua esperienza immagino che siano il massimo ottenibile usando quei woofer e quei driver..
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Tad Reference One - Pagina 6 Empty Re: Tad Reference One

    Messaggio Da aircooled Gio Giu 10 2010, 17:46

    Dragon ha scritto:ANALFABETAAAAAAA!!!!!!! ft ft ft affraid affraid affraid affraid affraid
    non è analfabeta è solo analfavavista Tad Reference One - Pagina 6 184438 Tad Reference One - Pagina 6 184438 Tad Reference One - Pagina 6 184438


    _________________
    Tad Reference One - Pagina 6 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Tad Reference One - Pagina 6 941176


     
    Tad Reference One - Pagina 6 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Tad Reference One - Pagina 6 630139
    Tad Reference One - Pagina 6 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Tad Reference One - Pagina 6 Empty Re: Tad Reference One

    Messaggio Da pepe57 Gio Giu 10 2010, 18:49

    pavel ha scritto:Mi sono dimenticato di scrivere 2........
    Ho omesso anche io qualcosa in termini di ortografia.....

    Non ditemi che sono analfabeta pure io, sennò vi banno tutti..... sunny sunny sunny


    Dislessico?
    Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
    Pietro
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Tad Reference One - Pagina 6 Empty Re: Tad Reference One

    Messaggio Da Ospite Gio Giu 10 2010, 19:45

    aircooled ha scritto:
    Dragon ha scritto:ANALFABETAAAAAAA!!!!!!! ft ft ft affraid affraid affraid affraid affraid
    non è analfabeta è solo analfavavista Tad Reference One - Pagina 6 184438 Tad Reference One - Pagina 6 184438 Tad Reference One - Pagina 6 184438

    Quanti ANAL......che girano....
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Tad Reference One - Pagina 6 Empty Re: Tad Reference One

    Messaggio Da hr2 Gio Giu 10 2010, 22:05

    pepe57 ha scritto:
    hr2 ha scritto:
    pepe57 ha scritto:
    xin ha scritto:
    hr2 ha scritto:
    xin ha scritto:non lo so, ma cosa a quei prezzi non è spropositato? Sleep

    Questo è vero,ma io parlavo di prestazioni musicali.

    Purtroppo non ho mai sentito le amplificazioni ma solo un pre fono che... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

    A stato solido, per me, sono senza dubbio elettroniche eccellenti.
    Ho avuto modo di ascoltarle per lunghissimi periodi (l' 811, il 611 e il 411, il pre fono 222 + il 266 linea) sia in quadriamplificazione sulle Nautilus che in monoamplificazione su Duntech, Tannoty ed Avalon.
    Sono elettroniche dalla "grana" fine, molto poco "riproducenti", capaci di teletrasportare l'orchestra in casa con estrema facilità.
    richiedono abbinamenti precisi, ma poi soddisfano grandemente.
    Sono convinto che con TAD, in base alla loro impostazione tonale (che mi è parso almeno di captare da Sergio Pozzi e nelle varie fiere) ci andrebbero a nozze.
    sunny sunny sunny
    Ciao!
    Pietro



    Sono convinto che con TAD, in base alla loro impostazione tonale

    Mi spieghi cosa intendi con impostazione tonale?

    Con impostazione tonale intendo che l'equilibrio tonale del sistema è indirizzato verso un preciso
    risultato.
    Questo, credo volutamente per permetterne un facilitato uso home.
    La gamma alta piuttosto setosa, un poco ambrata (per i miei gusti, ed io prediligo i monovia...) penso che
    ben si sposerebbe con la lucente finezza dell' FM che con il suo perfetto controllo della gamma bassa
    potrebbe ben "armonizzare" ogni voglia di esuberanza da parte delle TAD in quella gamma.
    In ultimo (per me anche come importanza, ma c'è chi ne tiene conto in modo + rilevante) trovo che FM
    "scolpisca" i singoli elementi nello spazio in tutte le dimensioni, questo potrebbe piacere alla TAD che
    a mio avviso sono leggermente bidimensionali.
    Chiaramente, è solo un' opnione.
    sunny sunny sunny
    Pietro



    Ciao è grazie del tuo intervento.
    Considerando che tu hai la piacevolezza di ascolto con i diffusori monovia,non capisco come fai a parlare di alti setosi,quando questo tipo di diffusore ha dei forti compromessi tipo estensioni in alto ed in basso,praticamente ci sono solo le frequenze medie.
    Questa è la mia esperienza con i monovia,che non comprerei mai.
    Chiaramente questa è una mia opinione.
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Tad Reference One - Pagina 6 Empty Re: Tad Reference One

    Messaggio Da hr2 Gio Giu 10 2010, 22:42

    Come promesso volevo postare qualche foto della bellissima giornata trascorsa con le TAD.
    Ma non so per quale motivo non riesco a postare le foto.
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Tad Reference One - Pagina 6 Empty Re: Tad Reference One

    Messaggio Da pepe57 Ven Giu 11 2010, 00:19

    hr2 ha scritto:

    Ciao è grazie del tuo intervento.
    Considerando che tu hai la piacevolezza di ascolto con i diffusori monovia,non capisco come fai a parlare di alti setosi,quando questo tipo di diffusore ha dei forti compromessi tipo estensioni in alto ed in basso,praticamente ci sono solo le frequenze medie.
    Questa è la mia esperienza con i monovia,che non comprerei mai.
    Chiaramente questa è una mia opinione.

    Devo dire che ho ascoltato qualche sistema monovia (io ne ho 4 in casa) di tipo dinamico (lasciando quindi perdere le elettrostatiche).
    L' altoparlante, secondo me, è molto determinante (bella forza! sunny ) e la sua estensione spesso non è uguale fra uno e l'altro (io fra quelli che ho posso dire che hanno estensione molto diverse fra loro (sono tutti altoparlanti diversi, ovviamente anche se 3 sono della stessa comune "radice" evolutisi in diverse versioni costruttive).
    Ci sono, beninteso, mono via dall' estensione (sia in basso che in alto) ridotta e che se la giocano su una gamma media in decisa evidenza (e ne conosco).
    Però, secondo me, ne esistono anche di abbastanza estesi da non fare rimpiangere dei multi via come equilibrio tonale.
    Il problema è che questi sistemi non permettono SPL elevatissimi (per il rock duro, ad esempio, proprio non vanno) e che in certe applicazioni,
    richiedono molto spazio.
    Però se ascolti certi generi, ad esempio se ti piace ascoltare la grande orchestra classica o il gruppo di jazz da una certa distanza (mezza sala), allora grandi problemi di estensione tonale, non ne avverti rispetto ad un multi via.
    Almeno, io fra i multi via che ho (ed ho avuto) e i due migliori sistemi mono via che ho in casa, dovessi trovarmi nell' obbligo di buttarne qualcuno dalla torre, non avrei esitazioni.

    sunny sunny sunny
    Ciao!
    Pietro
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Tad Reference One - Pagina 6 Empty Re: Tad Reference One

    Messaggio Da hr2 Ven Giu 11 2010, 16:35

    io ne ho 4 in casa Tad Reference One - Pagina 6 921419
    Tad Reference One - Pagina 6 921419 Tad Reference One - Pagina 6 921419 Tad Reference One - Pagina 6 921419 Tad Reference One - Pagina 6 921419
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Tad Reference One - Pagina 6 Empty Re: Tad Reference One

    Messaggio Da pepe57 Dom Giu 13 2010, 01:28

    hr2 ha scritto:io ne ho 4 in casa Tad Reference One - Pagina 6 921419
    Tad Reference One - Pagina 6 921419 Tad Reference One - Pagina 6 921419 Tad Reference One - Pagina 6 921419 Tad Reference One - Pagina 6 921419

    ??
    sunny sunny
    Pietro

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 07:38