Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Un consiglio per cercare qualcosa di diverso dalle he6
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Un consiglio per cercare qualcosa di diverso dalle he6

    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Un consiglio per cercare qualcosa di diverso dalle he6 Empty Un consiglio per cercare qualcosa di diverso dalle he6

    Messaggio Da Johnny1982 Sab Mar 18 2017, 11:45

    Ciao ragazzi attualmente ho le he6 e 400i , e mi piacciono molto ... Cosa potrei pero cercare che sia loro complementare ? Cosi per iniziare qualche ricerca di negozi che le hanno in prova o l'usato ...

    Come ampli cuffie contate un v281 e un drangofly red in mobilità...

    Non mi servono doppioni delle he quindi qualcosa che suoni diverso ... Ovvio sarebbero cuffie per un uso secondario quindi non dovrebbero avere cifre proibitive... Insomma qualcosa che abbia una impostazione diversa dalla he6 e sia da 500 euro in giu . Generalmente prediligo le cuffie aperte ... Ma non perforza devo escludere le chiuse. Esiste qualcosa con queste caratteristiche?

    Leggendo un po di vostri commenti e recensioni varie guardavo un po la hd600 (la 700 de come dicono in tanti non vale la pena)
    E le spirti labs twin pulse o le monoblock (le monoblock mi fanno un po storcere il naso per il peso dichiarato) tra di voi qualcuno le ha provate entrambe ?

    Io avevo tempo fa provato una alessandro grado , mi piaceva ma la trovavo scomoda con quei piccoli padiglioni .. La twin ha i padiglioni tipo la 1000 che ad occhio sembrano decisamente piu comodi.
    mbmf
    mbmf
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1124
    Data d'iscrizione : 12.03.17
    Età : 39
    Località : Roma

    Un consiglio per cercare qualcosa di diverso dalle he6 Empty Re: Un consiglio per cercare qualcosa di diverso dalle he6

    Messaggio Da mbmf Sab Mar 18 2017, 11:58

    Non sono esperto di cuffie, ma ho sentito parlare molto bene delle:

    Audioquest Nighthawk
    Un consiglio per cercare qualcosa di diverso dalle he6 Nighthawk_case


    _________________
    Plasma: Pioneer KURO PDP-508XD - Decoder: Telesystem 7900HD - DAC/Pre: PS Audio DirectStream DAC - Crossover: McIntosh MEN220 - Finali Monofonici: McIntosh MC601 (X2) - Diffusori: McIntosh XRT1K - Subwoofer: Paradigm Reference Signature SUB 25 + PBK - Cavi: Audioquest
    musso
    musso
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1565
    Data d'iscrizione : 20.04.13
    Località : Citta del Capo > Todi > Citta del Capo

    Un consiglio per cercare qualcosa di diverso dalle he6 Empty Re: Un consiglio per cercare qualcosa di diverso dalle he6

    Messaggio Da musso Sab Mar 18 2017, 14:25

    assolutamente la HD-600 , l'ho riscoperta da poco...fantastica!

    ho reso le Focal Elear e venduto le HD-800 e HE-6 cheers


    _________________
    http://www.flickr.com/photos/guidodg/

    http://500px.com/guidodelgiudice

    Roon > KEF LS50W....iPhone/iPad > FiiO Q5s TC , HD600, KZ ZAX, WF-1000XM3 
    Desktop-TV - Adam Artist 5 and Sub 8
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Un consiglio per cercare qualcosa di diverso dalle he6 Empty Re: Un consiglio per cercare qualcosa di diverso dalle he6

    Messaggio Da franci2105 Sab Mar 18 2017, 14:30

    musso ha scritto:assolutamente la HD-600 , l'ho riscoperta da poco...fantastica!

    ho reso le Focal Elear e venduto le HD-800 e HE-6 cheers

    Come mai reso la Focal Elear? Quale cuffia hai adesso oltre alla HD600?
    musso
    musso
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1565
    Data d'iscrizione : 20.04.13
    Località : Citta del Capo > Todi > Citta del Capo

    Un consiglio per cercare qualcosa di diverso dalle he6 Empty Re: Un consiglio per cercare qualcosa di diverso dalle he6

    Messaggio Da musso Sab Mar 18 2017, 14:37

    franci2105 ha scritto:

    Come mai reso la Focal Elear? Quale cuffia hai adesso oltre alla HD600?

    le iSine 10 Laughing


    _________________
    http://www.flickr.com/photos/guidodg/

    http://500px.com/guidodelgiudice

    Roon > KEF LS50W....iPhone/iPad > FiiO Q5s TC , HD600, KZ ZAX, WF-1000XM3 
    Desktop-TV - Adam Artist 5 and Sub 8
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Un consiglio per cercare qualcosa di diverso dalle he6 Empty Re: Un consiglio per cercare qualcosa di diverso dalle he6

    Messaggio Da Johnny1982 Sab Mar 18 2017, 14:50

    musso ha scritto:assolutamente la HD-600 , l'ho riscoperta da poco...fantastica!

    ho reso le Focal Elear e venduto le HD-800 e HE-6 cheers

    infatti la avevo notata la 600 , design modulare , connettori che si trovano facili (17 euro coppia di cardas) per farsi un bel cavo bilanciato , prezzo molto accessibile nuova (usata troppo alti rispetto al nuovo).

    con che genere di musica la ascolti ? Soprattutto quali sono secondo te le maggiori differenze con la he6 ?

    finisce che la 600 sarà per me un acquisto alla cieca ... purtroppo ...
    musso
    musso
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1565
    Data d'iscrizione : 20.04.13
    Località : Citta del Capo > Todi > Citta del Capo

    Un consiglio per cercare qualcosa di diverso dalle he6 Empty Re: Un consiglio per cercare qualcosa di diverso dalle he6

    Messaggio Da musso Sab Mar 18 2017, 14:55

    Johnny1982 ha scritto:

    infatti la avevo notata la 600 , design modulare , connettori che si trovano facili (17 euro coppia di cardas) per farsi un bel cavo bilanciato , prezzo molto accessibile nuova (usata troppo alti rispetto al nuovo).

    con che genere di musica la ascolti ? Soprattutto quali sono secondo te le maggiori differenze con la he6 ?

    finisce che la 600 sarà per me un acquisto alla cieca ... purtroppo ...

    infatti...mi sono fatto un Mogami bilanciato poco fa..

    Ascolto prevalentemente jazz e classica [piccole ensemble]...

    Le HE-6 le pilotavo con due ampli mono [Nohr Leamp] fantastiche ma impegnative..come le HD-800

    le HD-600 me le metto su e me le scordo...adesso ascolto la musica e non i piccoli dettagli, sfumature, pippe con cavi diversi, bilanciati-sbilanciati .....etc


    _________________
    http://www.flickr.com/photos/guidodg/

    http://500px.com/guidodelgiudice

    Roon > KEF LS50W....iPhone/iPad > FiiO Q5s TC , HD600, KZ ZAX, WF-1000XM3 
    Desktop-TV - Adam Artist 5 and Sub 8
    musso
    musso
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1565
    Data d'iscrizione : 20.04.13
    Località : Citta del Capo > Todi > Citta del Capo

    Un consiglio per cercare qualcosa di diverso dalle he6 Empty Re: Un consiglio per cercare qualcosa di diverso dalle he6

    Messaggio Da musso Sab Mar 18 2017, 14:56

    la Elear mi ha impressionato al primo ascolto ma poi mano a mano che la ascoltavo mi piaceva sempre di meno...proprio non faceva per me


    _________________
    http://www.flickr.com/photos/guidodg/

    http://500px.com/guidodelgiudice

    Roon > KEF LS50W....iPhone/iPad > FiiO Q5s TC , HD600, KZ ZAX, WF-1000XM3 
    Desktop-TV - Adam Artist 5 and Sub 8
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Un consiglio per cercare qualcosa di diverso dalle he6 Empty Re: Un consiglio per cercare qualcosa di diverso dalle he6

    Messaggio Da mc 73 Sab Mar 18 2017, 14:59

    musso ha scritto:la Elear mi ha impressionato al primo ascolto ma poi mano a mano che la ascoltavo mi piaceva sempre di meno...proprio non faceva per me
    Ciao.
    Se posso chiederti..cosa non ti è piaciuto di questa cuffia.


    _________________
    saluti Michele sunny
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Un consiglio per cercare qualcosa di diverso dalle he6 Empty Re: Un consiglio per cercare qualcosa di diverso dalle he6

    Messaggio Da Johnny1982 Sab Mar 18 2017, 15:02

    mc 73 ha scritto:
    Ciao.
    Se posso chiederti..cosa non ti è piaciuto di questa cuffia.

    si interessante aentire un parere contrarian sulla elear , cone senconda cuffia è un pò troppo cara per mettelra nella lista di quelle da sentire ... però ne avevo sempre sentito parlare molto bene
    musso
    musso
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1565
    Data d'iscrizione : 20.04.13
    Località : Citta del Capo > Todi > Citta del Capo

    Un consiglio per cercare qualcosa di diverso dalle he6 Empty Re: Un consiglio per cercare qualcosa di diverso dalle he6

    Messaggio Da musso Sab Mar 18 2017, 15:10

    mc 73 ha scritto:
    Ciao.
    Se posso chiederti..cosa non ti è piaciuto di questa cuffia.

    non so esprimermi bene su queste cose dato che parlo Inglese prevalentemente..

    le ho trovate un po gonfie sui bassi e i medi con gli alti attufolati...


    _________________
    http://www.flickr.com/photos/guidodg/

    http://500px.com/guidodelgiudice

    Roon > KEF LS50W....iPhone/iPad > FiiO Q5s TC , HD600, KZ ZAX, WF-1000XM3 
    Desktop-TV - Adam Artist 5 and Sub 8
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Un consiglio per cercare qualcosa di diverso dalle he6 Empty Re: Un consiglio per cercare qualcosa di diverso dalle he6

    Messaggio Da Johnny1982 Sab Mar 18 2017, 15:14

    musso ha scritto:

    non so esprimermi bene su queste cose dato che parlo Inglese prevalentemente..

    le ho trovate un po gonfie sui bassi e i medi con gli alti attufolati...

    puoi scrivere tranquillamente in inglese ... tanto penso che qui per leggersi le recensioni estere l'inglese lo sanno in tanti Un consiglio per cercare qualcosa di diverso dalle he6 775355
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Un consiglio per cercare qualcosa di diverso dalle he6 Empty Re: Un consiglio per cercare qualcosa di diverso dalle he6

    Messaggio Da mc 73 Sab Mar 18 2017, 15:16

    musso ha scritto:

    non so esprimermi bene su queste cose dato che parlo Inglese prevalentemente..

    le ho trovate un po gonfie sui bassi e i medi con gli alti attufolati...
    Hai reso l'idea.
    Grazie


    _________________
    saluti Michele sunny
    ultron
    ultron
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 126
    Data d'iscrizione : 13.02.17
    Località : valle d'Aosta

    Un consiglio per cercare qualcosa di diverso dalle he6 Empty Re: Un consiglio per cercare qualcosa di diverso dalle he6

    Messaggio Da ultron Sab Mar 18 2017, 15:40

    Johnny1982 ha scritto:

    si interessante aentire un parere contrarian sulla elear , cone senconda cuffia è un pò troppo cara per mettelra nella lista di quelle da sentire ... però ne avevo sempre sentito parlare molto bene

    Nel topic aperto da me nel confronto con altre quattro cuffie il relatore non ne parlava molto bene:

    Focal Elear

    First thing I noticed was these are comfy. Pads are a bit stiffer than I'd like but comfort is still great. I didn't expect them to be so heavy but I think the fuckhuge cable might have had a lot to do with it.

    As for the sound, I was very much expecting something a lot better than what I heard. Everything sounded great but not phenomenal. There was a very noticeable lower mid to upper bass bump and this very odd characteristic of sounding very warm but at the same time having exaggerated punch with percussive sounds. The bass guitar for a few live recordings was too forward and muddied up the whole sound. The special driver that Focal designed has everyone talking about how "punchy" these cans are and they sure are punchy but in a very exaggerated unnatural sense. An applauding crowd sounded like there were firecrackers going off.

    Also the transient response wasn't as quick as the other headphones because the only thing that can stand up to planar drivers in that regard would be electrostats. This means that among other things, guitar distortion won't be replicated as well which is a big deal if you listen to a lot of that type of music.

    I did not like these headphones. Sound was congested and 'messy' for lack of a better word due to very small soundstage + lower mid bump + exaggerated punch.
    ultron
    ultron
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 126
    Data d'iscrizione : 13.02.17
    Località : valle d'Aosta

    Un consiglio per cercare qualcosa di diverso dalle he6 Empty Re: Un consiglio per cercare qualcosa di diverso dalle he6

    Messaggio Da ultron Sab Mar 18 2017, 15:42

    Interessanti queste hd-600, saranno adatte ad ogni genere musicale (io cerco cuffia universale, non cuffia da sera da mattino e da mezzogiorno)?
    Costan meno di 300 euro e pare vadan assai bene:

    http://www.head-fi.org/products/sennheiser-hd-600
    ultron
    ultron
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 126
    Data d'iscrizione : 13.02.17
    Località : valle d'Aosta

    Un consiglio per cercare qualcosa di diverso dalle he6 Empty Re: Un consiglio per cercare qualcosa di diverso dalle he6

    Messaggio Da ultron Sab Mar 18 2017, 15:50

    musso ha scritto:assolutamente la HD-600 , l'ho riscoperta da poco...fantastica!

    ho reso le Focal Elear e venduto le HD-800 e HE-6 cheers

    Secondo te meglio le hd-600 di quelle sopra? Un consiglio per cercare qualcosa di diverso dalle he6 921419
    Sarebbe un affarone, visto che delle titolate damigelle costa una frazione!
    ultron
    ultron
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 126
    Data d'iscrizione : 13.02.17
    Località : valle d'Aosta

    Un consiglio per cercare qualcosa di diverso dalle he6 Empty Re: Un consiglio per cercare qualcosa di diverso dalle he6

    Messaggio Da ultron Sab Mar 18 2017, 16:01

    Leggo or ora e lo condivido giudizio di utente amazzone su tali hd-600 uno che da come scrive pare competente:



    Dopo aver provato molte cuffie sono finalmente arrivato a quello che penso sia il mio punto di arrivo per un ascolto per me "perfetto" (nei limiti del ragionevole). La HD600 può essere considerata l'ultima e definitiva evoluzione del concetto di cuffia aperta inziato da Sennheiser con la HD414 negli anni '60. Uscita nel '95 (come HD580 Jubilee), rimane tuttora una delle migliori cuffie mai prodotte. Le top di gamma venute dopo (HD650, 700, 800), appaiono quasi una forzatura di qualcosa che era già eccellente e perfettemante equilibrato sotto praticamente tutti i parametri. Il suo suono è completo, ricco, corretto, pieno, limpido, contrastato e dinamico. Soundstage ottimo per definizione di posizioni e piani sonori. Suona già bene collegata un po' a tutto, ma migliora seguendo tutti gli improvement di sorgente e amplificazione che si possono fare. Cuffia confortevole ed eccellente, da lunghissimi, rilassati e competenti ascolti. Ha un'impedenza correttamente alta, che la rende non troppo facilmente pilotabile (per volume e dinamica) da lettori portatili un po' anemici (vedi iPod), ma anche con una risposta in frequenza ragionevolmente immune dall'impedenza di uscita dell'amplificazione a cui verrà connessa. Costruita molto bene, di facile manutenzione, e con un cofanetto dove riporla.
    Una delle migliori cuffie esistenti. Ottimo suono con tutti i generi, dalla sinfonica (dove fa un lavoro sia di calda analisi timbrica che di armoniosa dettagliata e contrastata resa dell'insieme orchestrale che è difficile riscontrare da altri trasduttori), al rock (dove se decentemente amplificate si avvicinano all'impatto e alla resa del migliore suono live). L'equilibrio timbrico di questa cuffia e' uno dei migliori che potete trovare in questo tipo di trasduttori, ed e' molto simile all'equilibrio delle mie Acoustic Research Ar10p, chi le conosce sa cosa intendo.
    Per appassionati di musica.
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Un consiglio per cercare qualcosa di diverso dalle he6 Empty Re: Un consiglio per cercare qualcosa di diverso dalle he6

    Messaggio Da Johnny1982 Sab Mar 18 2017, 16:19

    dai vari pareri che ho letto la 600 è una ammazzagiganti , ovvero per tanti suona meglio di cuffie ben pià costse ... personalmente dubito che raggiunga la velocità e precisione delle magnetoplanari di alta fascia... soprattutto la velocità ...

    nei miei test sui pezzi veloci è dove le dinamiche perdevano colpi rispetto alla magnetoplanari ... ma appunto io cercavo qualcosa di "complementare" no a sostituzione ... il bello delle cuffie è che alla fine occupano poco spazio e se ne possono avere più di un paio ... mentre le casse ... difficile averne più di un paio ...
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Un consiglio per cercare qualcosa di diverso dalle he6 Empty Re: Un consiglio per cercare qualcosa di diverso dalle he6

    Messaggio Da phaeton Sab Mar 18 2017, 16:48

    non esistono ammazzagiganti. e' solo una pia illusione che purtroppo ogni tanto ci diamo noi stessi per gustificare certi acquisti.

    la HD600 e' una ottima cuffia, ma non e' certo perfetta. soprattutto non e' perfetta con tutto.

    la Elear e' una ottima cuffia, quando si leggono recensioni che dicono che e' troppo dinamica bisognerebbe pure verificare con che riferimento il recensore sta confrontando e quale musica sta ascoltando. non c'e' niente di "troppo dinamico", soprattutto considerando le registrazioni attuali, e' solo che se uno e' abituato a una cuffia lenta ovviamente trovera' "strana" una cuffia normalmente veloce che fa ascoltare gli applausi per quello che sono (a volte mi chiedo se questi recensori sono mai stati in un jazz club).

    cio' detto, se vuoi una controparte della HE6, aggiungo alle due sopra anche la Fostex 610 (usata)
    ultron
    ultron
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 126
    Data d'iscrizione : 13.02.17
    Località : valle d'Aosta

    Un consiglio per cercare qualcosa di diverso dalle he6 Empty Re: Un consiglio per cercare qualcosa di diverso dalle he6

    Messaggio Da ultron Sab Mar 18 2017, 17:03

    phaeton ha scritto:non esistono ammazzagiganti.

    Come no?
    Davide non ha sconfitto Golia? Un consiglio per cercare qualcosa di diverso dalle he6 775355

    Nella mia vita audiofila di ammazzagiganti ne ho conosciuti, di cuffie non mi intendo ma non mi stupirei se una cuffia meno costosa possa superare in certi parametri o magari complessivamente come piacere d'ascolto ben più costose rivali.


    ultron
    ultron
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 126
    Data d'iscrizione : 13.02.17
    Località : valle d'Aosta

    Un consiglio per cercare qualcosa di diverso dalle he6 Empty Re: Un consiglio per cercare qualcosa di diverso dalle he6

    Messaggio Da ultron Sab Mar 18 2017, 17:13

    phaeton ha scritto:
    la Elear e' una ottima cuffia, quando si leggono recensioni che dicono che e' troppo dinamica bisognerebbe pure verificare con che riferimento il recensore sta confrontando e quale musica sta ascoltando. non c'e' niente di "troppo dinamico", soprattutto considerando le registrazioni attuali, e' solo che se uno e' abituato a una cuffia lenta ovviamente trovera' "strana" una cuffia normalmente veloce che fa ascoltare gli applausi per quello che sono (a volte mi chiedo se questi recensori sono mai stati in un jazz club).


    Non confondiamo il punch con la dinamica.

    Una cuffia con molto punch magari è fatta per stupire ma non è certo detto che sia fedele.
    crazywipe
    crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 899
    Data d'iscrizione : 22.04.12
    Età : 43
    Località : Salerno

    Un consiglio per cercare qualcosa di diverso dalle he6 Empty Re: Un consiglio per cercare qualcosa di diverso dalle he6

    Messaggio Da crazywipe Sab Mar 18 2017, 17:51

    Johnny1982 ha scritto:dai vari pareri che ho letto la 600 è una ammazzagiganti , ovvero per tanti suona meglio di cuffie ben pià costse ... personalmente dubito che raggiunga la velocità e precisione delle magnetoplanari di alta fascia... soprattutto la velocità ...

    nei miei test sui pezzi veloci è dove le dinamiche perdevano colpi rispetto alla magnetoplanari ... ma appunto io cercavo qualcosa di "complementare" no a sostituzione ... il bello delle cuffie è che alla fine occupano poco spazio e se ne possono avere più di un paio ... mentre le casse ... difficile averne più di un paio ...

    La hd600 ha una bellissima gamma media e un suono tutto sommato equilibrato. Le chitarre elettriche hanno un "crunch" notevole. Non ha una gamma alta molto estesa e di prima impressione potrebbe sembrare poco dettagliata, ma ascoltandola bene ci si rende conto che il dettaglio c'è tutto, solo che non e' "sparato in faccia" a tipo Grado, sicuramente per ridurre la fatica d'ascolto e renderla piacevole per lunghe sessioni. Di contro, la risposta dei transienti non e' velocissima, e il suono e' leggermente congestionato (ma questo probabilmente dipende dal cavo stock)

    Quando passo alla SL-Grado (con i G-pads) il suono e' decisamente più aperto in gamma alta, il basso ha nettamente più peso. La risposta dei transienti e' velocissima. Insomma si passa da un senso del ritmo buono della hd600 ad uno eccellente della SL. Questo rende un pezzo rock-metal molto coinvolgente. Sulla resa della batteria non c'è partita, la SL e' decisamente più realista e tecnica.
    Di contro all'aumentare del volume la cuffia si indurisce un po' (di meno con i bowls ma per me non sono un opzione) mentre la hd600 tiene benissimo anche a volumi alti.

    Due ottime candidate per essere provate per il rock!
    Posso riassumere dicendo che trovo migliore la SL come velocità e resa degli strumenti percussivi. La hd600 ha un timbro migliore sulla chitarra elettrica ed e' sempre piacevole in generale.
    All'inizio ero sicurissimo che la SL fosse superiore, lo penso ancora in un certo senso, ma adesso (soprattutto con l'arrivo del VHF-N) la spunta davvero di poco!

    PS: la registrazione delle chitarre elettriche rock metal nel 90% e' fatta con uno shure sm57 (microfono dinamico) che microfona uno speaker dinamico, generalmente un Celestion v30. IMHO una cuffia dinamica e' più indicata nella riproduzione!


    _________________
    Sorgente: Audioquest Dragonfly RED Amplificazione:  VHF-N
    Cuffie: Sennheiser hd600 - Spirit Labs Grado - Fostex T50rp mkiii - Beyerdynamic DT150
    Portatili: Sennheiser HD25 - Beyerdynamic t51p - Noontec Zoro 2 - Sennheiser Amperior - Sennheiser 100-2 Akg k 404 - Sennheiser hd 201 - Sennheiser px 90 - Koss PortaPro - Akg k 518Dj - Noontec Zoro
    IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Un consiglio per cercare qualcosa di diverso dalle he6 Empty Re: Un consiglio per cercare qualcosa di diverso dalle he6

    Messaggio Da Johnny1982 Sab Mar 18 2017, 18:23

    Grazie mille per il consiglio sulle fostex iniziero a cercarle...

    Ammazzagiganti la hanno definita nei varo forum ... Era per definire che nella fascia di prezzo dovrebbe essere uno dei riferimenti


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Un consiglio per cercare qualcosa di diverso dalle he6 Empty Re: Un consiglio per cercare qualcosa di diverso dalle he6

    Messaggio Da Johnny1982 Sab Mar 18 2017, 18:26

    Grazie crazy per il paragone sl vs 600 molto interessante...

    SL intendi la spirit labs giusto ? Quale versione la liscia o la twin pulse ?
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Un consiglio per cercare qualcosa di diverso dalle he6 Empty Re: Un consiglio per cercare qualcosa di diverso dalle he6

    Messaggio Da phaeton Sab Mar 18 2017, 18:45

    Johnny1982 ha scritto:Grazie mille per il consiglio sulle fostex iniziero a cercarle...

    Ammazzagiganti la hanno definita nei varo forum ... Era per definire che nella fascia di prezzo dovrebbe essere uno dei riferimenti

    bazzico in questo mondo da un po' di anni, leggo di un nuovo ammazzagiganti almeno ogni mese. poi pero' i giganti restano la.

    preferisco - come hai giustamente sottolineato - parlare di riferimento nella fascia di prezzo. e la HD600 (insieme ad altre) lo e' sicuramente.

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 14:28