Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 16
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Nuova Denon Ah-D7200


    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3143
    Data d'iscrizione : 19.12.14

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 16 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da mariovalvola Sab 24 Giu - 15:55

    Prova ad aggiungere un feedback tra finale e driver Embarassed
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 16 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da phaeton Sab 24 Giu - 16:58

    umh... lo so che e' sbagliato e che l'opzione andrebbe valutata in modo tecnico caso per caso.... pero' ideologicamente la penso come il papa: l'unico fb buono e' quello locale, anzi io sono ancora piu' talebano, l'unico fb buono e' la degenerazione di emitter/catodo.... fb tra due o peggio piu' stadi, si fa, funziona, ma troppe variabili fuori controllo.... per farlo veramente bene ci vuole veramene gran manico....
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 16 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da phaeton Sab 24 Giu - 17:42

    in the frattemp sunny sunny ho riascoltato alcuni brani dei cd di "classica" col setup tubico (Analog+300B), e devo dire che la jappina ha scalato molto bene.

    meglio in tutti i parametri, pero' purtroppo il miracolo sulla velocita' non e' avvenuto.... la Denon e' assolutamnte godibile, lineare, molto controllata in basso e con una estensione, una "immanenza" e un punch invidiabili, ma non e' un fulmine di guerra......

    e' importante? non e' importante,? dipende ovviamente dai nostri gusti e dalla musica ascoltata. come si e' evidenziato in questo thread a seconda dei gusti musicali e sonori questa caratteristica potrebbe addirittura essere irrilevante Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 16 921419 Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 16 625723

    quindi finisco queste note con un consiglio: chi sta cercando una cuffia non elettrostatica sotto i 1500 nuova, dovrebbe assolutamente ascoltare senza pregiudizi (chiusa?? jappa??? Denon?!?!?!?!?!?!?!?) questa cuffietta, magari scatta la scintilla..... sunny sunny

    maxfazer
    maxfazer
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 875
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Località : Roma

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 16 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da maxfazer Dom 25 Giu - 0:06

    Un paragone con le vecchie 5000 e 7000 qualcuno può farlo? Anche loro non sono certo dei fulmini.
    Mi state facendo venire voglia di prenderla per gli ascolti estivi a finestre aperte, una chiusa aiuta a contrastare i rumori ambientali seppur minimi. Ma non è che abbia bei ricordi delle Denon.


    _________________
    Massimiliano
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 16 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da Johnny1982 Dom 25 Giu - 0:42

    maxfazer ha scritto:Un paragone con le vecchie 5000 e 7000 qualcuno può farlo? Anche loro non sono certo dei fulmini.
    Mi state facendo venire voglia di prenderla per gli ascolti estivi a finestre aperte, una chiusa aiuta a contrastare i rumori ambientali seppur minimi. Ma non è che abbia bei ricordi delle Denon.

    da quanto si legge riprende molto il carattere della 7000 e sembra migliorarla.. purtroppo non ho mai ascoltato una 7000
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 16 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da phaeton Dom 25 Giu - 10:07

    Johnny1982 ha scritto:
    ....
    Visto che la celtica ti piace potresti fare un confronto su dante's prayer di loreena mckinnit ?

    ......

    Dante's Prayer celtica... umh, molto classica, gran bel brano, ma di "celtico" nel senso di "tradizine scozzese/irlandese"(*) c'e' ben poco.
    (*) anche se poi "celtico" significa altro, anche geograficamente, ma qui uso il termine nella sua accezione musical/discografica

    se vuoi iniziare un viaggio celtico, ti consiglio di partire con questi:
    Loreena McKennitt - To drive the cold winter away
    Celtic Woman - Destiny (dischetto commerciale, ma rende l'idea)
    Joanna Newsom - YS (qui magari non e' immediatamente apparante la tradizione celtica, ma c'e' ed e' pure profonda, solo che e' dal lato "bardo".... ed e' pure un disco molto complesso...)
    e per un "sentore" celtico piu' moderno
    Mostly Autumn - For all we shared (disco stupendo... qui la tradizione celtica e' piu' nei testi, eroismo tragico, la potenza della natura, il panteismo, quindi piu' nella tradizione "druida"... anzi, visto che ci sono mo' me lo riascolto va...)

    tornando alla McKennitt, siccome non hai specificato quale album, ho ascoltato tutte le versioni di Dante's che ho: The book of secret, Nights from the Alhambra, Live in Paris and Toronto, The Journey Begins.
    la stupenda voce di loreena e' un filo colorata, ma veramente e' quasi impercettibile, complessivamente una prestazione eccellente. ottimi i salti dinamici, il sussurrato resta sempre molto intelleggibile, nei falsetti non c'e' nessuna distorsione. direi complessivamente una prestazione ottima, bella risoluzione e timbro, as usual velocita' un po' limitata ma su questo brano conta poco.
    a confronto con la HE6, in questo specifico brano preferisco la D7200. e' piu' piena in basso, rende meglio il tappeto di basso che "materializza" l'headstage, a livello di definizione se la giocano, occorre fare veramente moltissima attenzione per cogliere le differenze in termine di minime nuances che la HE6 da in piu' (ho dovuto riascoltare a confronto diverse volte, e ancora non sono del tutto sicuro che non si tratta solo di suggestione...).
    tra HEK e d7200, bella lotta, direi pari con una leggerissima prefernza per la presentazione piu' rialssata e "diffusa" della HEK.
    Utopia as usual e' ancora lontana.

    per Maxfazer: occhio, la Denon e' una semi-chiusa (ad essere buoni....), il pad di legno viene usato solo come carico acustico, come accordo per il driver... l'isolamento e' veramente minimale, meglio di una aperta sicuro, ma non ti aspettare una chiusa "vera".
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 16 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da Johnny1982 Dom 25 Giu - 14:14

    Avevo detto quella canzone perche mi piace particolarmente... Scusami non avevo sottolineato la versione... Che era the book of secrets ... In genere intendo sempre la versione da studio quando non specifico.

    Qui abbiamo una opinione dunque abbastanza simile.

    La he1000 comunque contiano che ha un prezzo da x2.5 usata v1 a x5 nuova inoltre praticamente inusabile in mobilita.

    Grazie per le altre dritte sul celtic... Di loreena ho tutto anche io , pero dante's prayer mi è sempre piaciuta moltissimo.

    Descrivendomi sempre la utopia come un livello superiore ti chiederei se per le tue orecchie non è una tortura , ma penso non lo sara troppo se ti piace Loreena è se senti queste 2 canzoni dei blind guardian

    The Bard Song (In rhe forest) e The Bard Song (The Hobbit), in realta é una unica canzone ma spezzata in 2 e Sono 2 ritmiche totalmente differenti , lenta ed prchestrale la prima dove il punto forte è il coro , nelle versioni live storicamente ... Non viene cantata da Hansi ma dal pubblico, la seconda invece è il classico power metal potente che narra la storia del lo Hobbit.

    Ovvio se per te è ok poi trovo un modo per fartele avere.

    Mi piacerebbe sapere su queste canzoni fra le quattro pretendenti la tua classifica ... So che è molto poco corretto valutare canzoni che si conoscono poco ma vorrei sapere secondo te quanto la utopia possa dare in piu rispetto alle altre.

    Su questo genere le d7200 mi da piu soddisfazioni della he6 ... Su headfi ponevano al top per epic e power la d7000 la he1000 e la fostex 900.

    Vorrei capire se la utopia dia anche qui un plus nella riproduzione...



    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    55dsl
    55dsl
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 326
    Data d'iscrizione : 20.08.12
    Età : 59

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 16 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da 55dsl Dom 25 Giu - 17:02

    Quando dico che questa cuffia è fantastica e materica con il Jazz CONSIGLIO di ascoltare questo disco per rendersi conto del contrabbasso che si può toccare a me sembra di avere la stessa sensazione di pressione dell'ascolto con i diffusori..

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 16 Scherm12


    _________________
    Audirvana 3(Tidal) - Burson Conductor (USB CM6631- PCM 1793/Sabre 9018) - AudioGd NFB 2.1 - Project Sunrise hybrid tube - DT990 - Denon AH D7200 -
    Sonic GR07 - Pre+Finale Fase Audio - Denon DCD1650 - Q Acoustic Concept20
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 16 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da phaeton Dom 25 Giu - 17:19

    Johnny1982 ha scritto:
    .........
    The Bard Song (In rhe forest) e The Bard Song (The Hobbit), in realta é una unica canzone ma spezzata in 2 e Sono 2 ritmiche totalmente differenti , lenta ed prchestrale la prima dove il punto forte è il coro , nelle versioni live storicamente ... Non viene cantata da Hansi ma dal pubblico, la seconda invece è il classico power metal potente che narra la storia del lo Hobbit.
    ..........

    Johnny non e' un problema di tortura oppure no... il problema e' che non ho mai visto in vita mia un concerto metal, per cui non ho idea di quale possa essere un riferimento di prestazione o emozione per valutare la riproduzione.
    in altri termini: posso pure ascoltare a confronto, ma se non ci capisco una cippa bucata del tipo di musica non posso dire se una cuffia e' meglio dell'altra. sarebbe non solo inutile, ma anche molto presuntuoso da parte mia, sorry......
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 16 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da Johnny1982 Dom 25 Giu - 21:42

    Si ok pheaton ... È che ... Con questa utopia mi hai proprio incuriosito...

    Comunque la parte 1 ...in the forest ... Giudicala come i pezzi orchestrati di loreena ... Con un po piu di cattiveria e voce maschile ... Ma su per giu l'emozione che dovrebbe suscitare non dovrebbe essere troppo differente (spero di non dore una bestemmia) ...

    Piu tardinti mandonla versone giusta per mp... Ascoltala un minuto poi se pensi sia troppo lontano da quello che ascolti... Lascia perdere ed amen.
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 16 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da Buranello64 Dom 25 Giu - 22:44

    questa recensione magari l'avete già vista... se così fosse--- sorry!

    https://www.afdigitale.it/denon-ah-d7200-recensione/
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 16 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da Johnny1982 Lun 26 Giu - 10:01

    La recensione di afdigitale è la traduzione di quella di what hifi ...

    Come detto varie cose non mi tornano ... Soprattutto sulle voci , che per me sono riprodotte molto bene.

    Poi il paragone con le t1... A me le t1 non sono proprio piaciute...
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 16 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da Buranello64 Lun 26 Giu - 11:12

    Le T1 difficili da pilotare ma restano una pietra miliare e resistono allo scorrere del tempo... Le avevo scioccamente vendute.
    Per le 7200 sto cercando una via per un ascolto approfondito col mio setup tutto valvolare
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 16 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da phaeton Lun 26 Giu - 11:20

    ho letto sia la rece di WhatHiFi sia quella di AF... a parte le molto evidenti "somiglianze", e il molto evidente spottone per un'altra cuffia, direi che mi ritrovo su molte cose (bilanciamento, velocita'). su altre invece proprio no (voci, trasparenza), ma as usual dipende dai gusti.

    quello che consiglio e' di ascoltare questa jappa con un setup di livello medio/alto (e tanto per essere chiari, non considero il Mojo usato da WhatHiFi e AF adeguato). potresti rimanere molto stupito, esattamente come e' successo a me.
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 16 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da Johnny1982 Lun 26 Giu - 11:57

    phaeton ha scritto:ho letto sia la rece di WhatHiFi sia quella di AF... a parte le molto evidenti "somiglianze", e il molto evidente spottone per un'altra cuffia, direi che mi ritrovo su molte cose (bilanciamento, velocita'). su altre invece proprio no (voci, trasparenza), ma as usual dipende dai gusti.

    quello che consiglio e' di ascoltare questa jappa con un setup di livello medio/alto (e tanto per essere chiari, non considero il Mojo usato da WhatHiFi e AF adeguato). potresti rimanere molto stupito, esattamente come e' successo a me.

    sempre con le mie orechie foderate di prosciutto.

    i miei setup sono:

    PS audio nuwave -> Cavi argento OCC scopiazzando la tua configurazione :) -> V281 ... che ovvio non è a livello del tuo ... ma non si può definire di basso livello ... lo considero di livello medio alto. ci aggiungo anche il cavo bilanciato fatto in casa rame occ + connattori oyaide, comunque a meno di non volerle sentire in bilanciato (che meritano proprio) penso sia inutile un cambio cavo al fine di avere una qualità "migliore". Mentre un cavo da 1- 1.5 m terminato minijack... potrebbe essere molto utile per attaccarlo al dap/dragonfly/mojo ecc ecc

    il mio setup portatile invece , il piccolo dragonfly red , ovvio le prestazioni sono inferiori ma la cuffia rimane godibilissima e si perde ma non da renderla sottotono o trovare quei difetti nelle voci.

    Sinceramente quella recensione di what hifi ... mi sembra un pò troppo pilotata... poi sulle voci vedo la pensiamo uguale io e pheaton, a me sono addirittura sembrate un punto di forza della denon ... e comunque paragonate alla he6 che certo non sono cuffiette da 4 soldi...

    Ho sempre visto una odiosa partigianeria di what hifi per i prodotti inglesi , non posso dire la mia sulle P9 che non sono mai riuscito ad ascoltare ... Pheaton a te sono capitate? Magari in aeroporto? le P7 come dicevo sono ottime cuffie per 300€ (ascoltate in aeroporto attaccate al mio ipad) l'ideale per essere attaccate a smartphone e DAP , ma in questi casi se troppo ottimizzate per mobile , aumentando il setup ... le cuffie non salgono di prestazione... finora questa cosa mi è capitata con tutte le cuffie che mi fanno dire "ah come suona bene già dallo smartphone"... come dire in città una smart va meglio di una ferrari ... si ma poi in pista?






    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 16 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da Johnny1982 Lun 26 Giu - 12:15

    Buranello64 ha scritto:Le T1 difficili  da pilotare ma restano una pietra miliare e resistono allo scorrere del tempo... Le avevo scioccamente vendute.
    Per le 7200 sto cercando una via per un ascolto approfondito col mio setup tutto valvolare

    le avevo provate sul V281 le beyer ... ora se non suonano bene neanche su 2000€ di amp ... e pensare che ero andati li proprio per prenderle... sono rimasto parecchio deluso... specie confrontandole nella stessa sessione con la gamma hifi man 1000, X ed anche la 400i , ed anche una grado (anche se non ricordo il modello esatto)

    i piatti della batteria erano riprodotti molto male e la trovavo veramente lentissima per i miei generi... La 7200 il power lo sostiene benissimo , la T1 gia li arranca... per il thresh metal invece Fang ha creato gli apparecchi perfetti,

    So che è il contrario dell'audiofilia, ma il Punk ascoltato dalla 7200d è veramente eccezionale... davvero God Save The Queen dall' Anarchy in th UK !
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 16 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da Buranello64 Lun 26 Giu - 19:48

    Io le facevo suonare con u ampli a valvole SE e mi piacevano. Me le ha ritirate il negoziante da cui avevo acquistato. Purtroppo, le ultrason ed 10. Però i gusti son gusti. Sono curioso verso la 7200 però mi sono ripromesso di evitare il più possibile gli acquisti alla cieca. Già avevo acquistato a scatola chiusa la 7100...
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 16 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da Johnny1982 Lun 26 Giu - 20:06

    Guarda da tutte le recensioni lette ... La 7200 è simile alla 7000 e tutti la riconoscono come la sua degna successore ... Mentre la 7100 è stata presto accantonata da tutti.

    Solo la 7200 dipende molto dai generi ... In alcuni è davvero eccezionale...


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 16 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da Buranello64 Lun 26 Giu - 21:29

    Infatti leggo con attenzione tutti i post di questa discussione! E con l'occasione... Grazie!! Ho convinto un negoziante a chiedere una 7200 demo e attende la risposta da audiovamma. Se ho news vi avviso... Speriamo... Sarebbe una bella occasione anche per confrontarla con la Focal ehlear... Si scrive cosi??
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 16 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da Johnny1982 Lun 26 Giu - 22:33

    La elear è strana ... Non la ho mai sentita... Ma si leggono recensioni davvero discordanti tra loro chi la osanna chi dice che non è un gran che...

    Sulla 7200 tendono tutte al positivo.... Sarebbe un ottimo confronto...


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 16 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da Buranello64 Lun 26 Giu - 23:27

    Elear aperta e 7200 chiusa...
    Se ci riusciamo sarebbe bello
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 16 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da Johnny1982 Mar 27 Giu - 0:46

    Io distinguo poco nell'aperta - chiusa cerco di concentrarmi sulla resa sonora... Poi se sia aperta o chiisa è secondario per me


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    Dann
    Dann
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 220
    Data d'iscrizione : 24.03.17

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 16 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da Dann Mar 27 Giu - 11:04

    Johnny1982 ha scritto:
    Solo la 7200 dipende molto dai generi ... In alcuni è davvero eccezionale...
    tipo quali?
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 16 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da Johnny1982 Mar 27 Giu - 11:08

    Dann ha scritto:
    tipo quali?

    nel mio caso:

    Power Metal
    Death Metal
    heavy metal classico
    Punk

    Lirica
    sinfonica

    altri qui ne sono molto entusiasti sul Jazz ... ma non mi esprimo perchè non ascolto quel genere
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 16 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da phaeton Gio 29 Giu - 9:04

    Dann ha scritto:
    tipo quali?

    jazz, acustico in primis, ma anche funky-groove e acid.
    vocal jazz buono, eccellente se rapportato al prezzo.
    classica operistica e lirica buone, again eccellenti se rapportate al prezzo.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 16 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da phaeton Gio 29 Giu - 9:17

    ultima nota di ascolto, e poi passo e chiudo e mi dedico solo agli ascolti senza block notes sunny sunny

    devo dare conferma a chi diceva che la jappa necessita di molte ore di burnin.

    sbagliando ho pensato che dopo le prime 30-40hrs si fosse assestata perche' era molto migliorata rispetto all'inizo, ma sbagliavo. in realta' la curva di miglioramento e' vero e' ripida all'inizio ma poi continua a salire costantemente col tempo.

    ora dovrei essere sulle 100hrs, e  mi accorgo che la cuffietta rispetto all'inizio e' migliorata un po' su tutto.

    per come e' oggi, ancora attaccata al 300B perche' il 2A3 arriva sett prox (e li ci sara' un altro salto, ma dovuto all'ampli quindi invariante rispetto alle prestazioni della cuffia), mi espongo al pubblico ludibrio e dico, affermo, asserisco, scrivo e sottoscrivo, sotto la mia piena responsabilita', nel pieno delle mie facolta mentali (le poche rimaste affraid affraid ) che la Denon AH D7200, nata in Giappone nell'anno 2017, e' SUPERIORE complessivamente alla HiFiman HE1000v2, nata in Cina nell'anno 2016.
    firmato MM

    PS la Utopia e' ancora superiore, principalmente per definizione, trasparenza e soprattutto velocita', ma il divario si e' assottigliato.

    PPS 'sta cuffietta mi pare un miracolo. o meglio. non e' un miracolo. e' l'espressione tecnica di quello che puo' fare una azienda molto grande, con molte risorse, e con il giusto skillset. purtroppo i cantinari non possono arrivare a questo rapporto qualita'/prezzo, e sono costretti a vendere cuffie a 4k o 5k..... questa cosa mi da molto da pensare

    PPPS onde evitare le solite noiose discussioni, la HEKv2 e' messa nelle migliori condizioni. ho questa cuffia da diversi anni, sono stato il primo in Italia a prenderla, so come pilotarla.

    passo e chiudo, ad maiora!!!!!

      La data/ora di oggi è Ven 19 Apr - 9:24