Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Nuova Denon Ah-D7200 - Page 30
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Nuova Denon Ah-D7200

Share

mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 7814

Re: Nuova Denon Ah-D7200

Post  mc 73 on Tue Jul 11, 2017 4:30 pm

phaeton wrote:applausi applausi

happy listening!!!

Tks Embarassed

Prime impressioni sulla cuffia...
    Mi limito a dire che è fatta x teste medio/piccole, io la devo utilizzare con l'archetto in posizione 7 ( su 9 disponibili ) e non ho una testa grande.
    L'ultima parte del cavo è leggermente microfonica , mi riferisco al tratto che va dallo splitter ai connettori lato cuffia.
    Lo stesso sembra che , come nelle vecchie denon ah d 2000/5000/7000 , tenda ad attorcigliarsi.
    Queste le prime critiche al volo
    Per il suono non mi esprimo...ho la netta sensazione che debba suonare ancora parecchio ...

Dimenticavo le note positive:
    Materiali ed assemblaggio simili a questi sono praticamente impossibili da ritrovare nella concorrenza di pari prezzo

Last edited by mc 73 on Wed Jul 12, 2017 2:51 pm; edited 4 times in total
    musso
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 859

Post  musso on Tue Jul 11, 2017 4:51 pm

chi la ha provata con il Mojo?

http://500px.com/guidodelgiudice

Norh Marble 9.0s, Auralic Aries mini, Accuphase E-305 ,  Mojo , Trafomatic Experience Head One, [iSine 10, HD-600 , Denon D7200]
    Desktop - B.M.C. Puredac, Adam Artist 5 and Sub 8

http://users.iafrica.com/g/gu/guidodg/index.htm
    davidbo
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 155

Post  davidbo on Tue Jul 11, 2017 5:19 pm

Materiali costruttivi direi ottimi, con qualche scricchiolio di troppo, che poteva essere evitato.
    Anche a me il cavo è sembrato un po' microfonico.
    In compenso mi sembra molto comoda per essere una chiusa, complessivamente fa davvero una bella figura.
    La Elear per esempio scricchiola di più, ma ha un cavo decisamente meno microfonico.
    Sul suono non mi pronuncio ancora, certo che siamo sul versante bassoso. Vedremo cosa succede con il passare delle ore di rodaggio.
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  mc 73 on Tue Jul 11, 2017 5:22 pm

davidbo wrote:Materiali costruttivi direi ottimi, con qualche scricchiolio di troppo, che poteva essere evitato.
    Anche a me il cavo è sembrato un po' microfonico.
    In compenso mi sembra molto comoda per essere una chiusa, complessivamente fa davvero una bella figura.
    La Elear per esempio scricchiola di più, ma ha un cavo decisamente meno microfonico.
    Sul suono non mi pronuncio ancora, certo che siamo sul versante bassoso. Vedremo cosa succede con il passare delle ore di rodaggio.

ti farò sapere, ma non mi sembra di aver notato alcun scricchiolio.
    Confermo che è molto comoda e stabile in testa

Last edited by mc 73 on Tue Jul 11, 2017 5:24 pm; edited 1 time in total

Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3338

Post  Johnny1982 on Tue Jul 11, 2017 5:22 pm

a naso prima che sia "rodata" per bene passano 150 ore ... 100 non bastano ...

vi conviene attaccarla a qualcosa e farla suonare di continuo se no non si finisce mai con il rodaggio ...

scricchiolii 0 ...

comunque si anche io tengo la regolazione a 6-7 con la he6 in praticala tengo al minimo !
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  mc 73 on Tue Jul 11, 2017 5:26 pm

Johnny1982 wrote:a naso prima che sia "rodata" per bene passano 150 ore ... 100 non bastano ...

vi conviene attaccarla a qualcosa e farla suonare di continuo se no non si finisce mai con il rodaggio ...

scricchiolii 0 ...

comunque si anche io tengo la regolazione a 6-7 con la he6 in praticala tengo al minimo !

È pensata x le taglie small degli orientali.. Laughing

JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 155

Post  davidbo on Tue Jul 11, 2017 5:36 pm

Deve essere un mio problema, sono molto sensibile a rumori strutturali delle cuffie.
    In questo senso, la Sony top era superba, era come un guanto e non sentivo il minimo rumore.
    Sia chiaro che sento questi rumori soprattutto mentre suono, perchè sicuramente muovo di più la testa, per fortuna durante gli ascolti tradizionali il fenomeno è decisamente meno pronunciato.
    Per la mia testa è sufficiente il 4° scatto.
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  mc 73 on Tue Jul 11, 2017 9:45 pm

Umm...A naso , i 105 db di sensibilità dichiarata mi sembrano ottimistici..
    Sembra un poco "più dura "della th 900 mk2 che se non erro dichiarava 100 db
    Qualcuno conosce i dati di sensibilità reale,misurata?

Moderatore suonologo
    Moderatore suonologo

Numero di messaggi : 7249

Post  phaeton on Tue Jul 11, 2017 9:57 pm

misurata non sarei, ma sicuramente e' almeno un paio di db meno sensibile della Utopia, che e' dichiarata a 105db e misurata a 102 (pero' l'esemplare misurato da Tyll era fallato, quindi non saprei se la misura della sensibilita' ne ha inficiato)

Cans: Focal Utopia - HiFiman HE1000v2 / HE6 / HE500 - Denon AH-D7200 - Sony MDR Z1R
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  mc 73 on Tue Jul 11, 2017 9:59 pm

phaeton wrote:misurata non sarei, ma sicuramente e' almeno un paio di db meno sensibile della Utopia, che e' dichiarata a 105db e misurata a 102 (pero' l'esemplare misurato da Tyll era fallato, quindi non saprei se la misura della sensibilita' ne ha inficiato)

esatto..mi sembra un filo più dura anche dell'utopia.

Moderatore suonologo
    Moderatore suonologo

Post  phaeton on Tue Jul 11, 2017 10:01 pm

sto notando una cosa: con la D7200 ascolto tipicamente a volume minore che con le altre cuffie che ho. la piu' vicina per volume e' la Utopia, mentre sia con la HEK che HE6 il volume e' tipicamente piu' alto per avere un ascolto appagante.

ovviamente il tutto e' completamente soggettivo, quindi piu' che altro lo riporto come "pettegolezzo" da bar senza alcuna implicazione........

Cans: Focal Utopia - HiFiman HE1000v2 / HE6 / HE500 - Denon AH-D7200 - Sony MDR Z1R

mariovalvola
    Moderatore In-tubato

Numero di messaggi : 1408

Post  mariovalvola on Tue Jul 11, 2017 10:05 pm

Con riferimenti diversi, provo una sensazione simile.
    Johnny1982
    Vip Member
    Vip Member

Post  Johnny1982 on Tue Jul 11, 2017 10:06 pm

mc 73 wrote:Umm...A naso , i 105 db di sensibilità dichiarata mi sembrano ottimistici..
    Sembra un poco "più dura "della th 900 mk2  che se non erro dichiarava 100 db
    Qualcuno conosce i dati di sensibilità reale,misurata?

confermo che mi aspettavo di dover tirare su meno il volume rispetto a come faccio nel v281 ...
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  mc 73 on Tue Jul 11, 2017 10:06 pm

phaeton wrote:sto notando una cosa: con la D7200 ascolto tipicamente a volume minore che con le altre cuffie che ho. la piu' vicina per volume e' la Utopia, mentre sia con la HEK che HE6 il volume e' tipicamente piu' alto per avere un ascolto appagante.

ovviamente il tutto e' completamente soggettivo, quindi piu' che altro lo riporto come "pettegolezzo" da bar senza alcuna implicazione........

È una cosa che ho sempre notato pure io
    X questo, io che ascolto in prevalenza a basso volume preferisco le cuffie dinamiche
    Vanno " in coppia subito" le magnetoplanari hanno bisogno di più gas

Moderatore suonologo
    Moderatore suonologo

Post  phaeton on Tue Jul 11, 2017 10:07 pm

umh... interesting.... ci devo ragionare su... non puo' essere il fatto che e' una chiusa perche' il mio ambiente di ascolto e' totalmente silenzioso..... deve essere qualcos'altro..... bisognerebbe capire questa "coppia" che cosa vuol dire in termini di audio sunny sunny

mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  mc 73 on Tue Jul 11, 2017 10:10 pm

Johnny1982 wrote:

confermo che mi aspettavo di dover tirare su meno il volume rispetto a come faccio nel v281 ...

temo siano molto ottimistici...A mio avviso è sotto i 100 db

Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  mc 73 on Tue Jul 11, 2017 10:14 pm

phaeton wrote:umh... interesting.... ci devo ragionare su... non puo' essere il fatto che e' una chiusa perche' il mio ambiente di ascolto e' totalmente silenzioso..... deve essere qualcos'altro..... bisognerebbe capire questa "coppia" che cosa vuol dire in termini di audio sunny sunny

la posso descrivere come una sorta di effetto loudness..con le dinamiche l'ascolto a basso volume è appagante in termini di dettaglio dinamica estensione agli estremi banda..
    Con le magnetoplanari molto meno..devo alzare molto di più x avere un ascolto soddisfacente.
    imho

Moderatore suonologo
    Moderatore suonologo

Post  phaeton on Tue Jul 11, 2017 10:15 pm

si, la sensazioen e' quella, non mi serve alzare il volume per avere il dettaglio e il realismo...

per la sensibilita', la TH900 era misurata a 96.6.... pero' non mi pare che la Denon sia cosi' lontana dalla Utopia, sicuramente un paio di db, ma non di piu'....

mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  mc 73 on Tue Jul 11, 2017 10:20 pm

phaeton wrote:si, la sensazioen e' quella, non mi serve alzare il volume per avere il dettaglio e il realismo...

per la sensibilita', la TH900 era misurata a 96.6.... pero' non mi pare che la Denon sia cosi' lontana dalla Utopia, sicuramente un paio di db, ma non di piu'....

È sicuramente un mesetto che non ho più le th 900 , potrei ricordare male.
    Ma in ogni caso i 105 dichiarati sono decisamente troppi.

Moderatore suonologo
    Moderatore suonologo

Post  phaeton on Tue Jul 11, 2017 10:23 pm

sicuramente troppi.

facendo il confronto con la Utopia, e prendendo per buona la misura di Tyll, direi che la Denon sta 2-3db sotto (appena provato con un tono da 1k e il Khozmo digitale), quindi direi intonro ai 100, o poco meno.

55dsl
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 245

Post  55dsl on Tue Jul 11, 2017 10:32 pm

Visto che è da un po che ho la scimmia quale può essere un buon ampli valvolare da tenere in casa senza svenarsi per godere degli ascolti con la Denon le dimensioni devono essere come il Burson Conductor...ho problemi di spazio...

Grazie

mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  mc 73 on Tue Jul 11, 2017 10:39 pm

55dsl wrote:Visto che è da un po che ho la scimmia quale può essere un buon ampli valvolare da tenere in casa senza svenarsi per godere degli ascolti con la Denon le dimensioni devono essere come il Burson Conductor...ho problemi di spazio...

Grazie

premetto che non l'ho mai ascoltato...ma x le caratteristiche che ricerchi ( a parte forse il prezzo..  )  mi viene in mente l'unison research sh
    Che se non erro ha anche il dac.

https://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://unisonresearch.com/it/prodotti/valvole/amplificatori-integrati/sh.html&ved=0ahUKEwjYyub3i4LVAhUHtRQKHYN8AhsQFggdMAA&usg=AFQjCNHJX5TBGZtJxXRLHtrH2zM7U8AR8Q

Moderatore suonologo
    Moderatore suonologo

Post  phaeton on Tue Jul 11, 2017 10:50 pm

pensando solo alle dimensioni, mi viene in mente l'Icon Audio. l'ho ascoltato tantissimo tempo fa, e molto brevemente, quindi non mi esprimo sul suono (ma qui sul forum c'e' chi lo usa con molta soddisfazione con una HD800). e' un oggettino versatile, grazie al trafo multitap che permette di "adattare" l'impedenza di uscita. non costa tantissimo, anche se ultimamente ho visto che hanno messo a listino una versione "fighetta" e alzato il prezzo..... potrebbe essere una buona scelta.

oDo
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2148

Post  oDo on Tue Jul 11, 2017 11:19 pm

un altro isterico presente!  
    Ci ha messo un po’, ma alla fine eccola  insieme ai due oggetini con cui sta suonando. Per ora si roda soprattutto con l’NFB-28 collegato al notebook che uso solo per la musica, ma tra qualche giorno lo collegherò alla Aries-Vega, bypassandone il dac.
    E’ arrivata venerdì, ma solo ieri sono riuscito ad ascoltarla un po’. Oggi, dopo quasi 24 h di rodaggio, è già migliorata parecchio.

La sto provando con un po’ di tutto e devo dire che mi convince molto!  
    Paragonandola all’altra chiusa che possiedo e che apprezzo, la Oppo PM-3, mi sembra più coinvolgente: maggiore dettaglio e bassi più profondi, ma belli puliti; anche il soundstage è più ampio. Come già diceva qualcuno giorni fa, è un po’ lenta (anche rispetto alla Oppo), ma questo di per se’ non mi sembra un problema, basta ascoltarla con la musica giusta.
    In questo momento sto ascoltando Acoustic Shapes di Wolfgang Haffner e mi sembra perfetta. Per verificare quanto ho letto alcuni post più su, poco fa ho ascoltato Plainsong dei Cure e....wow che figata!

Beh, in definitiva posso solo dire che mi piace, che poi è quello che conta     Non mi lancerò in recensioni, perché non credo di esserne in grado e preferisco lasciarlo fare a chi ha una conoscenza ben più profonda della mia del mondo cuffie e magari anche orecchie più fine.

Ultima considerazioni: è ben fatta e anche se che il giudizio estetico è sempre personale,  la trovo davvero bella. E’ perfino comoda e non preme per niente, anche se per la mia conformazione la Oppo (pure ben fatta e bella da vedere, pur essendo tutt’altro genere) la batte!

ps: non avverto nessuno scricchiolio; l'archetto è sul 4

Vip Member
    Vip Member

Post  Johnny1982 on Tue Jul 11, 2017 11:46 pm

mc 73 wrote:

temo siano molto ottimistici...A mio avviso è sotto i 100 db

meglio ... troppa sensibilitò non va molto d'accordo con il v281...
    phaeton
    Moderatore suonologo
    Moderatore suonologo

Post  phaeton on Wed Jul 12, 2017 8:33 am

oDo wrote:

un altro isterico presente!  
    Ci ha messo un po’, ma alla fine eccola  insieme ai due oggetini con cui sta suonando. Per ora si roda soprattutto con l’NFB-28 collegato al notebook che uso solo per la musica, ma tra qualche giorno lo collegherò alla Aries-Vega, bypassandone il dac.
    E’ arrivata venerdì, ma solo ieri sono riuscito ad ascoltarla un po’. Oggi, dopo quasi 24 h di rodaggio, è già migliorata parecchio.
    ...........

benvenuto nella CI.DO (Confraternita Isterici Denoniani Ottenebrati) cheers cheers cheers cheers

migliorera' ancora molto fino alle 40-50hrs, poi ancora (ma meno evidente) fino alle 100-150hrs

happy listening

Current date/time is Fri Sep 22, 2017 8:26 am