Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Nuova Denon Ah-D7200


    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 4 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da mauro16164 Mar Mar 28 2017, 18:12

    GRIFONE1973 ha scritto:

    Fai prima a prendere queste...isolano di più Laughing

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 4 3m-pel10

    Le Denon  isolano, ma non totalmente.
    Ieri ascoltavo Santana a palla e ad un certo punto mi è arrivata una gomitata inaspettata...mi ero dimenticato che mia mia moglie era vicino a me sul divano ... Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 4 921419
    se isolano quanto le fostex th900,visto che i driver della denon sembrano simili,cosi come la costruzione dei pad ,non isolano una cippa lippa di niente! per essere ovviamente una chiusa... Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 4 81249
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 4 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da mc 73 Mar Mar 28 2017, 18:17

    Così a prima vista mi sembrano molto simili alle vecchie denon ( 2000/5000/7000 ) ed alle odierne Fostex th 900 & co...
    Non credo possano isolare moltissimo..
    Poi magari mi sbaglio  sunny


    _________________
    saluti Michele sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 4 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da Ospite Mar Mar 28 2017, 18:47

    mauro16164 ha scritto:
    se isolano quanto le fostex th900,visto che i driver della denon sembrano simili,cosi come la costruzione dei pad ,non isolano una cippa lippa di niente! per essere ovviamente una chiusa... Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 4 81249

    Le fostex e le vecchie Denon possono definirsi semi aperte.
    Ribadisco.. Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 4 81249  che nuova Denon non isola come la Audeze Xc o la Sony Mdr z1r, ma la si può tranquillamente definire cuffia chiusa.
    Le fostex le ho avute ultimante per circa una settimana e ti posso assicurare che vicino a mia moglie non potevo ascoltare una cippa...con le Denon posso tranquillamente ascoltare basta non esagerare  Laughing
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 4 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da Ospite Mar Mar 28 2017, 18:51

    mc 73 ha scritto:Così a prima vista mi sembrano molto simili alle vecchie denon ( 2000/5000/7000 ) ed alle odierne Fostex th 900 & co...
    Non credo possano isolare moltissimo..
    Poi magari mi sbaglio  sunny

    Anch'io quando l'ho ordinata pensavo cosi', ma poi indossandola ho notato che i padiglioni aderiscono quasi perfettamente senza lasciare spazi aperti dove possa fuoriuscire il suono.
    Ripeto, non isola perfettamente ma isola abbastanza... sunny
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 4 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da montanari Mar Mar 28 2017, 18:55

    Nelle Fostex il suono passa dalla fessura tra i pads e i padiglioni


    _________________
    alè:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 4 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da Ospite Mar Mar 28 2017, 19:00

    montanari ha scritto:Nelle Fostex il suono passa dalla fessura tra i pads e i padiglioni

    inoltre mi sembra di ricordare che non aderivano bene intorno all'orecchio, e quindi il suono potrebbe uscire anche da li...ma vado a memoria
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 4 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da Ospite Mar Mar 28 2017, 19:02

    mauro16164 ha scritto:
    se isolano quanto le fostex th900,visto che i driver della denon sembrano simili,cosi come la costruzione dei pad ,non isolano una cippa lippa di niente! per essere ovviamente una chiusa... Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 4 81249

    Piccolo ot..oggi ho ordinato il cavo che mi avevi consigliato per le Shure 846.
    Appena arriva ti aggiorno in merito al suono..grazie Mauro sunny
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 4 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da mauro16164 Mar Mar 28 2017, 19:11

    GRIFONE1973 ha scritto:

    Piccolo ot..oggi ho ordinato il cavo che mi avevi consigliato per le Shure 846.
    Appena arriva ti aggiorno in merito al suono..grazie Mauro sunny
    prego caro! applausi


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 4 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da phaeton Mar Mar 28 2017, 21:02

    GRIFONE1973 ha scritto:La Denon ha suonato per circa 50 orette, quindi visto anche  le vostre insistenze e sollecitazioni  sunny ,direi che è arrivato il momento di tirare giù due righe di impressioni sonore in merito a questa cuffia.
    ............
    Sperando di esservi stato utile, cercherò di tenervi aggiornati nel proseguo del rodaggio.
    Buoni ascolti a tutti

    bella rece applausi

    ti posso chiedere come piazzeresti in termini di sq la Denon rispetto alla 3F, a prescindere dal discorso chiusa/aperta ?? cioe' siamo su pianeti diversi, sono paragonabili, su alcune cose e' meglio una o l'altra, etc... cosi' giusto per farmi una idea (la 3F la conosco abbastanza bene). sto facendo un pensierino molesto di aggiungere alla collezione una chiusa, e questa Denon, per storia passata e recensioni presenti, pare essere proprio una buona candidata
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 4 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da Ospite Mar Mar 28 2017, 21:56

    phaeton ha scritto:

    bella rece applausi

    ti posso chiedere come piazzeresti in termini di sq la Denon rispetto alla 3F, a prescindere dal discorso chiusa/aperta ?? cioe' siamo su pianeti diversi, sono paragonabili, su alcune cose e' meglio una o l'altra, etc... cosi' giusto per farmi una idea (la 3F la conosco abbastanza bene). sto facendo un pensierino molesto di aggiungere alla collezione una chiusa, e questa Denon, per storia passata e recensioni presenti, pare essere proprio una buona candidata

    Grazie caro..troppo gentile sunny
    Non le ho ancora paragonate adeguatamente, ma a pelle ti dico che la denon non sfigura affatto rispetto alla mia amata Lcd3.
    I medi della Audeze sono inarrivabili, molto liquidi, per i miei gusti e per quello ascoltato sin'ora oserei dire quasi perfetti.
    Nonostante questo, la Denon ha comunque dei medi piacevoli e a mio avviso non assolutamente arretrati.
    La Audeze ha un suono più aperto (non esageratamente) e un headstage più ampio; il gap in ogni caso non è cosi' ampio e passare da una cuffia all'altra non è comunque traumatico, anzi dopo la Lcd3f si ascolta tranquillamente la Denon e si resta comunque piacevolmente sorpresi dalla sua impostazione sonora piacevole e mai affaticante.
    Dalla sua la Denon ha un impatto sul basso ancora più presente di audeze, che dalla sua già non scherza assolutamente.
    Se l'impatto dinamico della Lcd3f già stupisce, quello della Denon è forse di pochi cent ancora superiore; ascoltare musica rock ed affini con la Denon è un'esperienza veramente impagabile...la ascolti per ore e non stanca mai.
    Spero di essere stato utile,ma sarò più preciso col progredire degli ascolti...sunny
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 4 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da phaeton Mar Mar 28 2017, 22:57

    tnks!!! si, le tue impressioni mi sono molto utili, purtroppo credo che la Denon vada nella direzione opposta a quello che cercavo... ma cmq cerchero' di ascoltarla se posso perche' mi incuriosisce molto Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 4 285880
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 4 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da grazianux Mer Mar 29 2017, 18:20

    phaeton ha scritto:tnks!!! si, le tue impressioni mi sono molto utili, purtroppo credo che la Denon vada nella direzione opposta a quello che cercavo... ma cmq cerchero' di ascoltarla se posso perche' mi incuriosisce molto Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 4 285880

    potresti mettere nel radar la ath w 5000, ha una inpostazione completamente diversa dalla denon, molto centrata sul medio alto, colorato ma comunque affascinante.
    lo headstage e´sorprendente, anche se un po´ irreale, cosi come il dettaglio, voci magiche ed e´tra le cuffie piu´belle e comode che ho provato.
    non per tutti certo, molto diversa dalla classiche chiuse legnose, da ascoltare prima di uno acquisto alla cieca (fosse facile...).
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 4 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da phaeton Mer Mar 29 2017, 18:32

    eggia', il problema e' dove la ascolto una AudioTechnica.... anyway, se capita ci provo.
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 4 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da grazianux Mer Mar 29 2017, 18:38

    phaeton ha scritto:eggia', il problema e' dove la ascolto una AudioTechnica.... anyway, se capita ci provo.

    E lo so, ma e' una di quelle cuffie di cui ci si innamora o che si schifa..
    Qualche volta si trova usata a prezzi decenti, ma al buio non mi sento di consigliartela, e troppo poco bilanciata.

    Una alternativa più sicura e' la venerabile Sony CD 3000, ma come sopra, trovarla in buono stato e' una lotteria.

    se poi ti va davvero di renderti la vita difficile c´e´la jvc ha dx 1000, cuffia quasi inascoltabile per quanto e´sbilanciata sulla gamma bassa.
    ma se si azzecca la alchimia e comunque linearita´e mancanza di colorazioni non sono il must, e´la migliore chiusa mai sentita.
    ma e´davvero, davvero difficile difficile (o la modifichi, o ci metti uno equalizzatore, o ci costruisci lo impianto intorno) farla suonare bene, se jazz e acustica sono il tuo pane, potrebbe valerne la pena.
    semplicemente magica, con un basso che non riesci neppure a concepire e uno headstage immenso, credimi.
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 4 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da grazianux Mer Mar 29 2017, 18:58

    ah, e lawton, non conosco le nuove serie su base fostex, ma quella su base denon e´fantastica.
    ma anche qui, le variabili sono molte, tipo e legno dei cups, di cavo, dei pads e modifiche varie, con ovviamente risultati anche molto diversi.
    e inoltre costicchiano
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 4 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da Ospite Mer Mar 29 2017, 22:06

    phaeton ha scritto:tnks!!! si, le tue impressioni mi sono molto utili, purtroppo credo che la Denon vada nella direzione opposta a quello che cercavo... ma cmq cerchero' di ascoltarla se posso perche' mi incuriosisce molto Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 4 285880

    Non so se hai mai avuto modo di ascoltare la Denon Ah-d7000 (visto la tua esperienza cuffiofila direi proprio di si), ma ti posso dire tranquillamente che la Ah-d7200 ne riprende le caratteristiche, secondo me migliorandole ulteriormente.
    Cuffie chiuse ne ho ascoltate veramente tante, ed alcune garantiscono performance di assoluto livello forse superiore alle Denon (Audeze Xc , Sony Z1r , Mr Speackers C flow), ma posso dire di aver trovato finalmente una cuffia che anche se non eccelle in tutto, permette un ascolto divertente,con minima fatica di ascolto su tutti i generi mantenendo una correttezza timbrica di assoluto livello.
    Detto ciò,come sempre, occorre ascoltare...sunny
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 4 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da phaeton Mer Mar 29 2017, 22:37

    in effetti quando parlavo di storia mi riferivo proprio alla d7000 sunny sunny sunny bellissima cuffia, che non mi sono mai convinto ad acquistare purtroppo, per vari motivi... certamente la nuova d7200 e' da ascoltare, magari chissa' scocca la scintilla cosi' come e' scoccata inaspettatamente con la Utopia sunny

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 4 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da Ospite Mer Mar 29 2017, 23:22

    phaeton ha scritto:in effetti quando parlavo di storia mi riferivo proprio alla d7000 sunny sunny sunny  bellissima cuffia, che non mi sono mai convinto ad acquistare purtroppo, per vari motivi... certamente la nuova d7200 e' da ascoltare, magari chissa' scocca la scintilla cosi' come e' scoccata inaspettatamente con la Utopia  sunny

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 4 972395 Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 4 972395
    Se avrai modo di ascoltarla fammi sapere...Sono curioso del tuo giudizio sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 4 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da Ospite Gio Mar 30 2017, 12:58

    grazianux ha scritto:

    se poi ti va davvero di renderti la vita difficile c´e´la jvc ha dx 1000, cuffia quasi inascoltabile per quanto e´sbilanciata sulla gamma bassa.
    ma se si azzecca la alchimia e comunque linearita´e mancanza di colorazioni non sono il must, e´la migliore chiusa mai sentita.
    ma e´davvero, davvero difficile difficile (o la modifichi, o ci metti uno equalizzatore, o ci costruisci lo impianto intorno) farla suonare bene, se jazz e acustica sono il tuo pane, potrebbe valerne la pena.
    semplicemente magica, con un basso che non riesci neppure a concepire e uno headstage immenso, credimi.

    Mi ha sempre intrigato questa cuffiona giapu.
    Ma di che cifra parliamo e soprattutto dove si può trovare?
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 4 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da franci2105 Gio Mar 30 2017, 14:42

    grazianux ha scritto:

    E lo so, ma e' una di quelle cuffie di cui ci si innamora o che si schifa..
    Qualche volta si trova usata a prezzi decenti, ma al buio non mi sento di consigliartela, e troppo poco bilanciata.

    Una alternativa più sicura e' la venerabile Sony CD 3000, ma come sopra, trovarla in buono stato e' una lotteria.

    se poi ti va davvero di renderti la vita difficile c´e´la jvc ha dx 1000, cuffia quasi inascoltabile per quanto e´sbilanciata sulla gamma bassa.
    ma se si azzecca la alchimia e comunque linearita´e mancanza di colorazioni non sono il must, e´la migliore chiusa mai sentita.
    ma e´davvero, davvero difficile difficile (o la modifichi, o ci metti uno equalizzatore, o ci costruisci lo impianto intorno) farla suonare bene, se jazz e acustica sono il tuo pane, potrebbe valerne la pena.
    semplicemente magica, con un basso che non riesci neppure a concepire e uno headstage immenso, credimi.

    Pronti...raramente ho visto le due sorelline contemporaneamente all'asta

    http://www.ebay.it/itm/SONY-MDR-CD3000-HEADPHONES-MINT-/222446944532?hash=item33cadf0114:g:3EIAAOSwSlBY0QD2

    http://www.ebay.it/itm/Sony-MDR-R10-Headphones-/122419095912?hash=item1c80bf2968:g:QC0AAOSwB-1Y2muy
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 4 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da grazianux Gio Mar 30 2017, 15:01

    GRIFONE1973 ha scritto:

    Mi ha sempre intrigato questa cuffiona giapu.
    Ma di che cifra parliamo e soprattutto dove si può trovare?

    La versione importata in Europa si chiamava ha DX 1000, quella giapponese hp, poi c' e' la hp 2000 che e' uguale, ma ha i cups neri laccati. Se non ricordo male in japan 1000 dollari più tasse e spedizioni, ne ho vista più di una in vendita su head FI intorno ai 600/700 dollari (c e attualmente una DX 2000 a 670 dollari). Ma ripeto e' tipo un mustang selvaggio, se non si ha voglia o pazienza di domarlo meglio passar oltre. Prima o poi la riprendo e' la unica cuffia che rimpiango veramente.
    Su amazon.de ne hanno una a 3200 euro...
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 4 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da Ospite Gio Mar 30 2017, 15:32

    grazianux ha scritto:

    La versione importata in Europa si chiamava ha DX 1000, quella giapponese hp, poi c' e' la hp 2000 che e' uguale, ma ha i cups neri laccati. Se non ricordo male in japan 1000 dollari più tasse e spedizioni, ne ho vista più di una in vendita su head FI intorno ai 600/700 dollari (c e attualmente una DX 2000 a 670 dollari). Ma ripeto e' tipo un mustang selvaggio, se non si ha voglia o pazienza di domarlo meglio passar oltre. Prima o poi la riprendo e' la unica cuffia che rimpiango veramente.
    Su amazon.de ne hanno una a 3200 euro...

    Grazie mille per le info.
    Prima o poi spero di riuscire ad acoltarla...
    55dsl
    55dsl
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 326
    Data d'iscrizione : 20.08.12
    Età : 59

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 4 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da 55dsl Gio Mar 30 2017, 15:57

    Se non vado errato non si paga la dogana per gli acquisti su AMA uk...o mi sbaglio adesso che sono usciti dalla comunità ?


    _________________
    Audirvana 3(Tidal) - Burson Conductor (USB CM6631- PCM 1793/Sabre 9018) - AudioGd NFB 2.1 - Project Sunrise hybrid tube - DT990 - Denon AH D7200 -
    Sonic GR07 - Pre+Finale Fase Audio - Denon DCD1650 - Q Acoustic Concept20
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 4 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da Ospite Gio Mar 30 2017, 16:05

    55dsl ha scritto:Se non vado errato non si paga la dogana per gli acquisti su AMA uk...o mi sbaglio adesso che sono usciti dalla comunità ?

    nessuna dogana...penso ci vorrà un pò prima che la rimettano
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 4 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da Ospite Gio Mar 30 2017, 16:45

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 4 Unname24

    Un pò di prove in parallelo con i miei dap.
    Resto sempre stupito da come la Lcd 3f suoni bene in bilanciato col dap onkyo Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 4 999153
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 4 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da Nicola_83 Dom Apr 02 2017, 09:40

    in bilanciato si manda la denon?

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 19:56