Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Pre-phono Gold Note PH-10
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Pre-phono Gold Note PH-10

    agyga
    agyga
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 94
    Data d'iscrizione : 21.04.16
    Età : 59
    Località : To

    Pre-phono Gold Note PH-10 Empty Pre-phono Gold Note PH-10

    Messaggio Da agyga Sab Mar 25 2017, 19:25

    Ciao a tutti.
    Qualcuno ha avuto esperienze con questo pre-phono? A leggere le caratteristiche mi sembrerebbe interessante ma, oggettivamente, sono piuttosto ignorante in materia...

    Grazie
    Andrea


    _________________
    Pear Audio Analogue Kid Thomas con Power Supply, Moerch DP-8, Ortofon Verismo (SoundSmith Zephyr MIMC Star, Benz-Micro Ruby Z, Clearaudio Virtuoso V2 MM, Shure V15III), EAR MC-4, Gold Note PH-10 con PSU-10, meccanica Audiolab 6000CDT, Gryphon Diablo 120 + DAC, Little Dot II+ con Grado SR 325e, JBL 4319, cavi Zavfino (giradischi), Ricable e autocostruiti.
    Ros71
    Ros71
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 133
    Data d'iscrizione : 30.08.15
    Età : 52
    Località : Preonzo , Svizzera

    Pre-phono Gold Note PH-10 Empty Re: Pre-phono Gold Note PH-10

    Messaggio Da Ros71 Sab Mar 25 2017, 19:32

    ho un ph7 . non so quanto sia migliorato il 10.
    per quanto riguarda il mio necessita di spinotti rca per variare la resistenza in caso di utilizzo con testine mc.
    per le mm non esiste possibilità di variare nulla.
    se non erro sul ph10 dovrebbero aver aggiunto una scheda switch, ma è meglio controllare prima dell'acquisto.
    comunque per il prezzo che costa è un buon pre phono


    _________________
    Verdier nouvelle platine con testina Lyra Delos, pre phono Pass Xono clone, amplificatore Audio Analogue Maestro 150, cdp Audio Analogue Maestro 192/24, diffusori B&W 803n
    zulele
    zulele
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1491
    Data d'iscrizione : 08.07.14

    Pre-phono Gold Note PH-10 Empty Re: Pre-phono Gold Note PH-10

    Messaggio Da zulele Lun Mar 27 2017, 12:34

    ho sentito il PH10 all'ultima fiera all'Hotel Melià di Milano. se non sbaglio era con un impianto tutto Goldenote, o quanto meno il gira era un Goldenote.
    il risultato complessivo (difficile, o impossibile, valutare il singolo elemento in quelle condizioni) aveva l'impostazione che già altre volte avevo colto con altre elettroniche della casa, cioè un suono piacevole, pulito e corretto ma per i miei gusti un po' poco "scolpito".
    la mia non è di certo una bocciatura, anzi è un discorso che a me per primo piacerebbe approfondire con ulteriori prove in condizioni per me più "controllabili" (in un impianto e in un ambiente che io conosca, insomma).

    inoltre il PH10 prevede la possibilità di miglioramenti after market con l'aggiunta di un'alimentazione esterna -che nella mia esperienza con Naim va proprio nella direzione di conferire quel maggiore dettaglio, dinamica e messa a fuoco che in quell'ascolto avevo trovato non deficitario ma non proprio ai massimi livelli- e di un'uscita a valvole (e altro ancora). è vero che queste cose costeranno sicuramente, ma il PH10 parte da un prezzo relativamente basso e può essere che alla fin fine risulti comunque competitivo nella propria fascia di prezzo (intendo: anche tenendo conto della somma dei prezzi di, ad es., a PH10+PSU).

    mi sembra sicuramente un prodotto interessante per qualità, 'concezione' e.... prezzo.


    _________________
    Naim CDX2+XP5XS - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Ortofon Vivo Blue/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
    agyga
    agyga
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 94
    Data d'iscrizione : 21.04.16
    Età : 59
    Località : To

    Pre-phono Gold Note PH-10 Empty Re: Pre-phono Gold Note PH-10

    Messaggio Da agyga Gio Mag 11 2017, 22:26

    Ciao a tutti.
    Alla fine l'ho acquistato. Ieri sera l'ho piazzato e oggi l'ho collegato in modo definitivo con il nuovo cavo Ricable Supreme Z1.
    Per ora lo utilizzo con la mia testina Ortofon 2M Black e già così, rispetto all'ingresso phono dell'amplificatore Roksan k2 BT, la differenza è sensibile.
    Le prime sensazioni sono di maggiore analiticità e precisione: le alte frequenze sono più "cristalline" e le basse molto presenti senza essere eccessive.
    Per ora lo sto usando con l'equalizzazione impostata alla curva RIIA Enhanced (una delle 6 opzioni di equalizzazioni disponibili).
    I collegamenti sono facili, il setting del pre phono è intuitivo e si fa utilizzando una sola manopola che, quando ruotata, permette di scorrere le possibili opzioni e, quando premuta come un tasto, opera la selezione. Il display ha una buona definizione ed è esteticamente molto ben inserito nel frontale dell'apparecchio, inoltre la funzione che permette di "spegnerlo" durante l'uso è comodissima.
    Ho acquistato la versione di colore nero.

    Credo che a breve procederò ad acquistare una testina MC per poter mettere alla prova l'impianto ed il nuovo arrivato della Gold Note anche con una tipologia differente di fonorivelatore.

    Andrea


    _________________
    Pear Audio Analogue Kid Thomas con Power Supply, Moerch DP-8, Ortofon Verismo (SoundSmith Zephyr MIMC Star, Benz-Micro Ruby Z, Clearaudio Virtuoso V2 MM, Shure V15III), EAR MC-4, Gold Note PH-10 con PSU-10, meccanica Audiolab 6000CDT, Gryphon Diablo 120 + DAC, Little Dot II+ con Grado SR 325e, JBL 4319, cavi Zavfino (giradischi), Ricable e autocostruiti.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34424
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Pre-phono Gold Note PH-10 Empty Re: Pre-phono Gold Note PH-10

    Messaggio Da carloc Gio Mag 11 2017, 22:54

    Direi che la 2m black è già una signora testina.

    Prima di acquistare la MC ti suggerirei di lasciar funzionare il pre a lungo per un buon rodaggio.

    Può darsi che, alla fine, tu non senta la necessità di cambiare testina.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Ros71
    Ros71
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 133
    Data d'iscrizione : 30.08.15
    Età : 52
    Località : Preonzo , Svizzera

    Pre-phono Gold Note PH-10 Empty Re: Pre-phono Gold Note PH-10

    Messaggio Da Ros71 Ven Mag 19 2017, 21:02

    Complimenti per l'acquisto


    _________________
    Verdier nouvelle platine con testina Lyra Delos, pre phono Pass Xono clone, amplificatore Audio Analogue Maestro 150, cdp Audio Analogue Maestro 192/24, diffusori B&W 803n
    Angelo Jasparro
    Angelo Jasparro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 126
    Data d'iscrizione : 06.09.12

    Pre-phono Gold Note PH-10 Empty Re: Pre-phono Gold Note PH-10

    Messaggio Da Angelo Jasparro Lun Mag 22 2017, 16:05

    Ne abbiamo parlato anche noi:

    http://www.audio-activity.com/gold-note-ph-10.html


    _________________
    www.audio-activity.com
    agyga
    agyga
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 94
    Data d'iscrizione : 21.04.16
    Età : 59
    Località : To

    Pre-phono Gold Note PH-10 Empty Re: Pre-phono Gold Note PH-10

    Messaggio Da agyga Lun Mag 22 2017, 21:00

    In rete non c'è moltissimo materiale sul PH-10. Prima dell'acquisto ho letto anche il vostro articolo: anche lui ha contribuito nella scelta :)

    Ciao
    Andrea


    _________________
    Pear Audio Analogue Kid Thomas con Power Supply, Moerch DP-8, Ortofon Verismo (SoundSmith Zephyr MIMC Star, Benz-Micro Ruby Z, Clearaudio Virtuoso V2 MM, Shure V15III), EAR MC-4, Gold Note PH-10 con PSU-10, meccanica Audiolab 6000CDT, Gryphon Diablo 120 + DAC, Little Dot II+ con Grado SR 325e, JBL 4319, cavi Zavfino (giradischi), Ricable e autocostruiti.
    gian
    gian
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 29.04.13

    Pre-phono Gold Note PH-10 Empty Re: Pre-phono Gold Note PH-10

    Messaggio Da gian Gio Mag 25 2017, 13:40

    Ma quelle pacchianissime luci colorate che si vedono dalle feritoie superiori e' possibile disabilitarle tramite un'opzione dei settaggi?
    agyga
    agyga
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 94
    Data d'iscrizione : 21.04.16
    Età : 59
    Località : To

    Pre-phono Gold Note PH-10 Empty Re: Pre-phono Gold Note PH-10

    Messaggio Da agyga Gio Mag 25 2017, 18:48

    Luci colorate? Francamente non le ho notate per cui direi che, se ci sono, non sono molto appariscenti. Il set up prevede la possibilità di far spegnere il display.
    Dove le hai notate?

    Ciao
    Andrea


    _________________
    Pear Audio Analogue Kid Thomas con Power Supply, Moerch DP-8, Ortofon Verismo (SoundSmith Zephyr MIMC Star, Benz-Micro Ruby Z, Clearaudio Virtuoso V2 MM, Shure V15III), EAR MC-4, Gold Note PH-10 con PSU-10, meccanica Audiolab 6000CDT, Gryphon Diablo 120 + DAC, Little Dot II+ con Grado SR 325e, JBL 4319, cavi Zavfino (giradischi), Ricable e autocostruiti.
    zulele
    zulele
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1491
    Data d'iscrizione : 08.07.14

    Pre-phono Gold Note PH-10 Empty Re: Pre-phono Gold Note PH-10

    Messaggio Da zulele Gio Mag 25 2017, 19:51

    Andrea, quando ci dici qualcosa su come suona ? Pre-phono Gold Note PH-10 285880 Pre-phono Gold Note PH-10 285880 Pre-phono Gold Note PH-10 285880

    agyga ha scritto:Luci colorate? Francamente non le ho notate per cui direi che, se ci sono, non sono molto appariscenti. ...

    dalle foto su internet e dai ricordi di quando l'ho visto in fiera, nemmeno io ricordo quelle luci colorate... c'è il display frontale, ma come ha già detto Andrea si può spegnere, se dà fastidio.


    _________________
    Naim CDX2+XP5XS - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Ortofon Vivo Blue/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
    gian
    gian
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 29.04.13

    Pre-phono Gold Note PH-10 Empty Re: Pre-phono Gold Note PH-10

    Messaggio Da gian Ven Mag 26 2017, 13:43

    agyga ha scritto:Luci colorate? Francamente non le ho notate per cui direi che, se ci sono, non sono molto appariscenti. Il set up prevede la possibilità di far spegnere il display.
    Dove le hai notate?

    Ciao
    Andrea

    L'unica volta che l'ho visto in funzione era al Milano hi-fidelity dell'anno scorso, e mi ricordo di queste luci che si vedevano attraverso le feritoie dell'apparecchio, e che cambiavano di colore manco fose un albero di natale...
    agyga
    agyga
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 94
    Data d'iscrizione : 21.04.16
    Età : 59
    Località : To

    Pre-phono Gold Note PH-10 Empty Re: Pre-phono Gold Note PH-10

    Messaggio Da agyga Sab Giu 10 2017, 18:41

    Effettivamente all'interno vi sono alcuni led rossi, verdi e blu. Non mi sembra che queste luci siano particolarmente invasive infatti, fino a che non l'hai segnalato, non mi ero accorto esistessero.
    Comunque non credo che inficino le prestazioni dell'apparecchio... ;)

    Ciao
    Andrea


    _________________
    Pear Audio Analogue Kid Thomas con Power Supply, Moerch DP-8, Ortofon Verismo (SoundSmith Zephyr MIMC Star, Benz-Micro Ruby Z, Clearaudio Virtuoso V2 MM, Shure V15III), EAR MC-4, Gold Note PH-10 con PSU-10, meccanica Audiolab 6000CDT, Gryphon Diablo 120 + DAC, Little Dot II+ con Grado SR 325e, JBL 4319, cavi Zavfino (giradischi), Ricable e autocostruiti.

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 01:49