Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Nuovo integrato AudioAnalogue - Page 2
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Nuovo integrato AudioAnalogue

Share

machenry
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 161

Re: Nuovo integrato AudioAnalogue

Post  machenry on Sun Apr 02, 2017 12:18 pm

aircooled wrote:non c'è Airtech qua dentro trattasi di un 100W e 180 su 4 Ohm per quanto ne so i punti di forza sono un ingresso phono di alto livello e un ampli cuffie anche lui di livello elevato, ingressi bilanciati veri e costruzione dual mono a partire dal secondario del trasf, l'estetica ovviamente non poteva certo essere diversa dalla nuova linea lanciata con i by- Airtech, ma non disperate il prossimo pre e finale da 200vattoni con pre ad alimentazione induttiva saranno firmati Airtech sunny

Uhuh, pre e finale in arrivo? Mi sa che sostituiranno il mio Maestro! Rolling Eyes
    Enrico
    AlessandroCatalano
    Member
    Member

Numero di messaggi : 70

Post  AlessandroCatalano on Sun Apr 02, 2017 6:00 pm

machenry wrote:

Uhuh, pre e finale in arrivo? Mi sa che sostituiranno il mio Maestro! Rolling Eyes
    Enrico

Enrico,

Ma non credo proprio ... Il Maestro è il Maestro !!!

Alessandro

AA Puccini Anniversary by Airtech - AA Crescendo CDP by Airtech - Sonus faber Olympica II - Thorens TD126 Mk III - SME 3009/S2 Improved - Clearaudio Nano Phono V2 - Shure V15 IV - Cavi full Airtech Alfa & Omega
    nellosound
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 670

Post  nellosound on Mon Apr 03, 2017 12:41 am

AlessandroCatalano wrote:

Enrico,

Ma non credo proprio ... Il Maestro è il Maestro
    Alessandro

Gia... anche io ogni tanto provo a rottamarlo, ma poi non mi riesce  

Piatto: Thorens td160 - Shure M97xe
    Lettore cd: Audio Analogue Fortissimo by Airtech
    Cavi: Air Tech Alfa
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi : 32470

Post  aircooled on Tue Apr 04, 2017 5:59 pm

Geronimo wrote:
    aircooled wrote:
    Donfabbio wrote:
    aircooled wrote:
    sono prodotti molto diversi destinati a persone con diverse esigenze

Air, secondo la tua visione ed esperienza, come le identifichi queste esigenze diverse?
    prima di tutto capacità di pilotaggio, se hai un diffusore difficile con il puccio non hai limiti, già questo taglia fuori un infinità di ampli indipendentemente dalla potenza espressa, ovviamente questo parametro si tira dietro un infinita di altre cose, in seconda la timbrica, Airtech non concede nulla fuori della massima coerenza e questo cozza con i grandi numeri cosa che il 100 invece si presta a produrre sunny  

Tra i due non avrei alcun dubbio su quale scegliere
    non è cosi semplice come già detto sono 2 macchine molto diverse per esigenze e sopratutto con timbriche diverse, la differenza di prezzo non è eclatante ma neppure cosi minima come si sta dicendo, tanto per fare un poco il moralista cosa che certo non mi si addice ma tant'è ogni tanto si può fare 750 euro per molti rappresenta un mese di lavoro e per altrettanto molti non basta, appurato questo facciamo un discorso commerciale che mai dovrebbe essere fatto agli avventori di questa passione ma proviamoci sunny non è il nuovo 100 AA che costa caro...... è pur vero che un 100W lo si fa anche sotto i 1000 euro ma non con certe caratteristiche e con la qualita di questo 100, lo dico a ragion veduta visto che lo ho testato in lungo e largo e me ne sono tenuto uno per me sunny impianto tipo: attaccato alle Vienna Mozart con una sorgente di pari livello e condito il tutto con gli Airtech serie Alfa, risultato un impianto sotto i 10K euro che suona divinamente che può combattere ad armi pari con materiale molto ma molto più costoso, adesso torniamo al prezzo, come detto non è il nuovo 100 che costa ma il puccio che è sotto il prezzo reale, non è una battutaccia ma semplicemente una brillante operazione commerciale che sta dando i risultati stimati, in cosa consiste questa operazione commerciale? semplice, AA mi ha chiesto una linea di apparecchi composta di 5 pezzi con la richiesta di fare un Puccini che riprendesse lo spirito del primo 40 riportato ai tempi nostri, il primo dei parametri che  mi posi nel lontano 1994 fu il prezzo, doveva suonare come un apparecchio di classe ma con un costo da japponesino potevo rifarlo oggi? assolutamente no! però considerando il totale del lavoro da svolgere potevo prendere 2 piccioni con una fava sunny Airtech è un marchio nuovo e come tale c'è bisogno di promuoverlo, e cosa c'è di meglio che affiancarlo a un marchio conosciuto e apprezzato in tutto il mondo sunny ora se è vero che 2+2 fa 4 santa ed è vero passo a fare un ragionamento puramente commerciale, devo fare 5 apparecchi per un totale di ...... posso permettermi di sacrificarne uno al solo scopo promozionale? facendo un attenta analisi del potenziale mercato dell'intera linea .... si posso permettermelo, metto in produzione un apparecchio a prezzo fantasia considerandolo come investimento pubblicitario, il risultato è che in poco più di un anno il nuovo brand Airtech si è fatto strada a livello internazionale con recensioni e pubblicità senza che Airtech sborsasse un solo euro cheers unico neo dell'operazione è che causa le pressioni per avere l'intera linea non riesco quasi più a stare sul Gazebo a rompervi i maroni come vorrei, ma tranquilli che prima o poi torno alla grande

il meglio va solo con il meglio e non è un caso

la calunnia disdegna i mediocri e si afferra ai grandi

non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ricorda chi sa fa chi non sa insegna
    Ci sono 3 tipi di uomini i vivi i morti e gli audiofili

Showroom AIRTECH via XX Settembre 12 San Giuliano Terme PI cell 3393521936 fisso 050818821 dalle 16.00 alle 19.00 dal martedi al sabato
    mail bertini63@virgilio.it
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

Numero di messaggi : 6277

Post  RockOnlyRare on Tue Apr 04, 2017 6:07 pm

aircooled wrote:
    non è cosi semplice come già detto sono 2 macchine molto diverse per esigenze e sopratutto con timbriche diverse, la differenza di prezzo non è eclatante ma neppure cosi minima come si sta dicendo, tanto per fare un poco il moralista cosa che certo non mi si addice ma tant'è ogni tanto si può fare 750 euro per molti rappresenta un mese di lavoro e per altrettanto molti non basta, appurato questo facciamo un discorso commerciale che mai dovrebbe essere fatto agli avventori di questa passione ma proviamoci sunny non è il nuovo 100 AA che costa caro...... è pur vero che un 100W lo si fa anche sotto i 1000 euro ma non con certe caratteristiche e con la qualita di questo 100, lo dico a ragion veduta visto che lo ho testato in lungo e largo e me ne sono tenuto uno per me sunny impianto tipo: attaccato alle Vienna Mozart con una sorgente di pari livello e condito il tutto con gli Airtech serie Alfa, risultato un impianto sotto i 10K euro che suona divinamente che può combattere ad armi pari con materiale molto ma molto più costoso, adesso torniamo al prezzo, come detto non è il nuovo 100 che costa ma il puccio che è sotto il prezzo reale, non è una battutaccia ma semplicemente una brillante operazione commerciale che sta dando i risultati stimati, in cosa consiste questa operazione commerciale? semplice, AA mi ha chiesto una linea di apparecchi composta di 5 pezzi con la richiesta di fare un Puccini che riprendesse lo spirito del primo 40 riportato ai tempi nostri, il primo dei parametri che  mi posi nel lontano 1994 fu il prezzo, doveva suonare come un apparecchio di classe ma con un costo da japponesino potevo rifarlo oggi? assolutamente no! però considerando il totale del lavoro da svolgere potevo prendere 2 piccioni con una fava sunny Airtech è un marchio nuovo e come tale c'è bisogno di promuoverlo, e cosa c'è di meglio che affiancarlo a un marchio conosciuto e apprezzato in tutto il mondo sunny ora se è vero che 2+2 fa 4 santa ed è vero passo a fare un ragionamento puramente commerciale, devo fare 5 apparecchi per un totale di ...... posso permettermi di sacrificarne uno al solo scopo promozionale? facendo un attenta analisi del potenziale mercato dell'intera linea .... si posso permettermelo, metto in produzione un apparecchio a prezzo fantasia considerandolo come investimento pubblicitario, il risultato è che in poco più di un anno il nuovo brand Airtech si è fatto strada a livello internazionale con recensioni e pubblicità senza che Airtech sborsasse un solo euro cheers unico neo dell'operazione è che causa le pressioni per avere l'intera linea non riesco quasi più a stare sul Gazebo a rompervi i maroni come vorrei, ma tranquilli che prima o poi torno alla grande

grandissimo air se non ci fossi dovremmo inventarti !!!!!!
    applausi applausi applausi applausi

Donfabbio
    Member
    Member

Numero di messaggi : 59

Post  Donfabbio on Tue Apr 04, 2017 6:12 pm

aircooled wrote: non riesco quasi più a stare sul Gazebo a rompervi i maroni come vorrei, ma tranquilli che prima o poi torno alla grande

Non mi è chiaro se sia una promessao una minaccia... Rolling Eyes

Scherzi a parte... A questo punto Dott. Ing. Aircooled si sbilanci!
    Dato che lo ha testato e se ne è tenuto uno... Come suona questo "ritorno alle origini AA" da 100w?

sunny sunny sunny
    Lele67
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 134

Post  Lele67 on Tue Apr 04, 2017 6:15 pm

RockOnlyRare wrote:

grandissimo air se non ci fossi dovremmo inventarti !!!!!!
    :erte: applausi applausi applausi

ri e stra

Air sei un mito fava

Amplificatore: Audio Analogue Fortissimo by AirTECH - Lettore cd: Audio Analogue Fortissimo CD/DAC by AirTECH - Diffusori: ELAC FS 247.3 - Sorgente a/v: Cambridge Audio Azur 650 BD - Cavi di Segnale RCA e XLR Cavi di Potenza e Cavi di Alimentazione: AirTECH ALFA
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Post  aircooled on Tue Apr 04, 2017 6:37 pm

Donfabbio wrote:
    aircooled wrote: non riesco quasi più a stare sul Gazebo a rompervi i maroni come vorrei, ma tranquilli che prima o poi torno alla grande

Non mi è chiaro se sia una promessao una minaccia... Rolling Eyes

Scherzi a parte... A questo punto Dott. Ing. Aircooled si sbilanci!
    Dato che lo ha testato e se ne è tenuto uno... Come suona questo "ritorno alle origini AA" da 100w?

sunny sunny sunny
    per me suona divinamente, come detto e ridetto non lo metterei su diffusori tipo i miei frighi per ovvie ragioni di pilotaggio ma su diffusori "normali" come sono la maggioranza va divinamente! punto e basta, certo non è un ampli per chi ama il suono attufato ma se vuoi timbrica luminosa e dettaglio senza mai sparare a zero sull'oreccio hai trovato l'ampli giusto sunny

non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ricorda chi sa fa chi non sa insegna

Showroom AIRTECH via XX Settembre 12 San Giuliano Terme PI cell 3393521936 fisso 050818821 dalle 16.00 alle 19.00 dal martedi al sabato
    Donfabbio
    Member
    Member

Numero di messaggi : 59

Post  Donfabbio on Tue Apr 04, 2017 6:51 pm

aircooled wrote:
    per me suona divinamente, come detto e ridetto non lo metterei su diffusori tipo i miei frighi per ovvie ragioni di pilotaggio ma su diffusori "normali" come sono la maggioranza va divinamente! punto e basta, certo non è un ampli per chi ama il suono attufato ma se vuoi timbrica luminosa e dettaglio senza mai sparare a zero sull'oreccio hai trovato l'ampli giusto sunny
    Come dice la AA, analogico ma non valvolare

Last edited by Donfabbio on Wed Apr 05, 2017 9:00 am; edited 1 time in total
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

Numero di messaggi : 16157

Post  Geronimo on Tue Apr 04, 2017 7:26 pm

aircooled wrote:....metto in produzione un apparecchio a prezzo fantasia considerandolo come investimento pubblicitario, il risultato è che in poco più di un anno il nuovo brand Airtech si è fatto strada a livello internazionale con recensioni e pubblicità senza che Airtech sborsasse un solo euro cheers ....
    Se ti legge Trump ti nomina Ministro dell'Economia

Senior Member
    Senior Member

Post  nellosound on Wed Apr 05, 2017 1:12 pm

Geronimo wrote:
    Se ti legge Trump ti nomina Ministro dell'Economia

Enjoy
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 239

Post  Enjoy on Wed Apr 05, 2017 2:07 pm

Ferma restando la mia stima incondizionata per Audio Analogue, per Airtech e per la squisita persona che e` Aircool, e che auguro ad entrambi di acquisire Mark Levinson e Classe` da qui a 5 anni cheers , mi sembra un tantino inflazionata la questione del "suona come prodotti di ben altro prezzo", penso che questo mondo sia talmente tanto soggettivo che e` ragionevolmente impossibile da parametrizzare. Io ho ascoltato diversi prodotti AA, dal piccolo Crescendo ai pre+finali Maestro SE, passando per il Puccini Ann. e sinceramente comprerei (comprero`!   ) quest'ultimo perche` mi e` piaciuto tantissimo. Da qui a dire che vale per esempio piu` di un Simaudio Moon 600i (dal costo circa doppio), che ascoltato anni fa con il suo cdp ed una coppia di Dynaudio, segno` un riferimento nei miei parametri di ascolto, boh, non credo sia cosi` immediato.

Proprio in questi giorni sto decidendo sul Digital Audio Player da acquistare e non c'e` recensione, italiana o straniera, che non commenti con un "vale molto di piu` di quello che costa", Astell&Kern AK380 compreso che sta a piu` di 4000€ di listino......mi chiedo, quindi quanto dovrebbe costare?!?!?!? A volte si esagera un tantino! affraid  affraid  affraid

Btw, si sa quand'e` che si potra` ascoltare questo nuovo AACento?  

Suonologo
    Suonologo

Post  aircooled on Sat Apr 08, 2017 5:08 pm

uscendo dal soggettivo si fa molto presto e bene a capire se il prezzo è allineato o no, si prendono le caratteristiche, il livello di costruzione e la componentistica usata e si confronta con materiale similare, poi si vede il prezzo e ..... ci si accorge che forse un termine inflazionato a volte ha un suo senso per essere usato fuori dal soggettivo sunny

AlessandroCatalano
    Member
    Member

Post  AlessandroCatalano on Sat Apr 08, 2017 5:22 pm

aircooled wrote:uscendo dal soggettivo si fa molto presto e bene a capire se il prezzo è allineato o no, si prendono le caratteristiche, il livello di costruzione e la componentistica usata e si confronta con materiale similare, poi si vede il prezzo e ..... ci si accorge che forse un termine inflazionato a volte ha un suo senso per essere usato fuori dal soggettivo sunny

Non posso far altro che quotare in toto quanto affermato da Air ma mi permetto di aggiungere che apparecchi come gli AA e ancor più gli AA by Airtech se esaminati attentamente, oltre che dall'esterno anche all'interno, adottano una costruzione a dir poco "maniacale" nei dettagli più minuti accompagnati da soluzioni circuitali che solo molto ma molto raramente si possano riscontrare su prodotti anche di altissimo standing ... e questi sono dati oggettivi che poi trovano ovviamente riscontro nel soggettivo ... c'è poco da fare sono prodotti artigianali ed in quanto tali di qualità eccelsa ... c'è solo una cosa di cui mi rammarico .... averli scoperti solo da poco tempo .... ma sto recuperando !

Questo è il mio pensiero che potrà, per quanto ovvio, essere o meno condiviso.

Alessandro

AA Puccini Anniversary by Airtech - AA Crescendo CDP by Airtech - Sonus faber Olympica II - Thorens TD126 Mk III - SME 3009/S2 Improved - Clearaudio Nano Phono V2 - Shure V15 IV - Cavi full Airtech Alfa & Omega
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Post  aircooled on Sat Apr 08, 2017 5:28 pm

a proposito di inflazionato mi sorge un atroce dubbio
    forse mi sbaglio ma non mi pare di aver postato da nessuna parte il discorso vale più di quanto costa, al limite se proprio si vuole esasperare la cosa ho parlato di una catena molto ben assemblata che può concorrere con catene di ben altro prezzo, ovviamente qua entriamo nel soggettivo e se mi capita di confrontarmi con uno che ama il suono attufato ben mi guarderei dall'intraprenderci un discorso lo lascerei semplicemente cuocere nel suo brodo condito con le sue convinzioni sunny se invece il discorso si fa con persona affine che condivide questa tipologia di suono la cosa oltre che interessante sarebbe pure costruttiva

AlessandroCatalano
    Member
    Member

Post  AlessandroCatalano on Sat Apr 08, 2017 5:32 pm

aircooled wrote:a proposito di inflazionato mi sorge un atroce dubbio
    forse mi sbaglio ma non mi pare di aver postato da nessuna parte il discorso vale più di quanto costa, al limite se proprio si vuole esasperare la cosa ho parlato di una catena molto ben assemblata che può concorrere con catene di ben altro prezzo, ovviamente qua entriamo nel soggettivo e se mi capita di confrontarmi con uno che ama il suono attufato ben mi guarderei dall'intraprenderci un discorso lo lascerei semplicemente cuocere nel suo brodo condito con le sue convinzioni sunny se invece il discorso si fa con persona affine che condivide questa tipologia di suono la cosa oltre che interessante sarebbe pure costruttiva

oko

Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 10376

Post  Amuro_Rey on Sat Apr 08, 2017 8:06 pm

Geronimo wrote:Ma non entra in concorrenza col Puccini?

Assolutamente NO !
    Il Puccio è un gradino più su sia come suono che come prezzo che come componentistica utilizata Embarassed

JuniorMember
    JuniorMember

Post  Enjoy on Mon Apr 10, 2017 3:15 pm

aircooled wrote:uscendo dal soggettivo si fa molto presto e bene a capire se il prezzo è allineato o no, si prendono le caratteristiche, il livello di costruzione e la componentistica usata e si confronta con materiale similare, poi si vede il prezzo e ..... ci si accorge che forse un termine inflazionato a volte ha un suo senso per essere usato fuori dal soggettivo sunny

L'ho fatto per quanto possibile ed un'idea di massima me la sono fatta.....hai assolutamente ragione! applausi

JuniorMember
    JuniorMember

Post  Enjoy on Mon Apr 10, 2017 3:20 pm

Ma poi aggiungo, sono cosi` feticista che un apparecchio tipo il Maestro Anniversary lo comprerei anche solo per metterlo senza coperhcio come centro tavola in sala!!!! affraid

Suonologo
    Suonologo

Post  aircooled on Mon Apr 10, 2017 10:04 pm

Un poco caro ma ognuno ha capienza delle sue tasche, l'importante è che lo compri poi anche se lo usi come ferma carte va benissimo Laughing

Enjoy
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  Enjoy on Tue Apr 11, 2017 6:14 pm

aircooled wrote:Un poco caro ma ognuno ha capienza delle sue tasche, l'importante è che lo compri poi anche se lo usi come ferma carte va benissimo Laughing

affraid affraid affraid

Suonologo
    Suonologo

Post  aircooled on Wed Apr 12, 2017 11:57 pm

niente male come fermacarte, 1275wattini su 1 Ohm Laughing Laughing Laughing
    e pensare che in quel paesello non sono mai teneri con materiale che non proviene dai loro garage    
    se avessi tempo e voglia ma non ne ho darei un occhiata a quanti ampli di quel costo e potenza si comportano cosi, e pensare che parliamo di un BY-Airtech chissa cosa faranno gli Airtech senza il BY Laughing  Laughing  Laughing  Laughing     magari gli tocca inventarsi una misura su 0,1 Ohm per cercare di trovargli un limite sunny
    come si dice dalle mie parti i discocci li porta via il vento ma dove c'è scritto ci si legge  

chissa se anche il pre e finale da 200W sarà valido come ferma carte o forse sarebbe meglio aspettare il Boss 302 con i suoi 300 wattini su 8 Ohm quello si che sarebbe un eccellente ferma carte Laughing

Johnny1982
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4219

Post  Johnny1982 on Thu Apr 13, 2017 1:00 am

Air.. Quando butti fuori il classe a pura ?

Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    Catena Casse: Rega BrioR, Canton SLS790, segnalre: RCA Mundorf, Potenza: Viablue SC-6 Anaconda
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Post  aircooled on Fri Apr 14, 2017 6:08 pm

mai!!!! non rientra nella mia filosofia realizzare amplificatori di potenza con polarizzazione fissa in A, per me gli ampli devono tendere al raddoppio di potenza fino al limite di 1 Ohm e anche oltre, ergo come potrei inventarmi un ampli che dimezza la potenza al dimezzare del carico non ha molto senso tanto per essere diplomatici sunny in fase di prototipazione invece un 40 in classe A che tende al raddoppio fino a 1 Ohm

nellosound
    Senior Member
    Senior Member

Post  nellosound on Fri Apr 14, 2017 7:21 pm

aircooled wrote: in fase di prototipazione invece un 40 in classe A che tende al raddoppio fino a 1 Ohm

aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Post  aircooled on Sat Apr 15, 2017 4:24 pm

stiamo parlando di Airtech non di BY ovviamente sunny

Current date/time is Mon Dec 11, 2017 8:43 am