Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consihlio per finale di potenza tra rotel e crest aiuto
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consihlio per finale di potenza tra rotel e crest aiuto

    nuvola74
    nuvola74
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1040
    Data d'iscrizione : 27.11.11
    Età : 49
    Località : lecce

    Consihlio per finale di potenza tra rotel e crest aiuto Empty Consihlio per finale di potenza tra rotel e crest aiuto

    Messaggio Da nuvola74 Lun 03 Apr 2017, 14:27

    Ciao a tutti fratelli devo acquistare un finale e non so decidere quale, tra i due quale prendo secondo voi?Rotel rb 9701bx o crest audio la1202?Il rotel lo pagherò circa 200 euro mentre il crest uno del posto me lo fa sulle 100 , quindi potrei andare subito a prenderlo.Aiutatemi vi prego, come pre ho al momento un rotel Rc972. Vi chiedo cortesemente di rispondermi, anche la minima cosa mi è di aiuto . grazie.Aggiungo che il venditore del crest mi ha detto che sono stati sostituiti i preamplificatori con altri di qualità migliore, che ne pensate?
    machenry
    machenry
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 622
    Data d'iscrizione : 03.06.09
    Località : Torino

    Consihlio per finale di potenza tra rotel e crest aiuto Empty Re: Consihlio per finale di potenza tra rotel e crest aiuto

    Messaggio Da machenry Lun 03 Apr 2017, 23:40

    Ciao, personalmente, anche solo per un discorso di sinergia con il pre Rotel, sceglierei sicuramente il finale Rotel; in gioventù ero un vero fan di questa marca, ne ho avuti diversi di modelli, e mi sono sempre trovato bene.
    Enrico


    _________________
    Enrico
    nuvola74
    nuvola74
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1040
    Data d'iscrizione : 27.11.11
    Età : 49
    Località : lecce

    Consihlio per finale di potenza tra rotel e crest aiuto Empty Re: Consihlio per finale di potenza tra rotel e crest aiuto

    Messaggio Da nuvola74 Mar 04 Apr 2017, 00:36

    machenry ha scritto:Ciao, personalmente, anche solo per un discorso di sinergia con il pre Rotel, sceglierei sicuramente il finale Rotel; in gioventù ero un vero fan di questa marca, ne ho avuti diversi di modelli, e mi sono sempre trovato bene.
    Enrico
    grazie enrico, purtroppo mi sono fatto prendrre dalla fretta e sono gia andato a prendere il crest, so perfettamente la qualità dei rotel ma per quei soli 100 euro che mi chiedeva prr il crest mi sono lasciato andare, speriamo bene, domani mi faccio i cavi di segnale adatti e lo provo, sembra ben fatto comunque ed è abbastanza pesante, con due trasformatori e sembra un dual mono...incrociamo le dita. sunny
    nuvola74
    nuvola74
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1040
    Data d'iscrizione : 27.11.11
    Età : 49
    Località : lecce

    Consihlio per finale di potenza tra rotel e crest aiuto Empty Re: Consihlio per finale di potenza tra rotel e crest aiuto

    Messaggio Da nuvola74 Mar 04 Apr 2017, 00:52

    Consihlio per finale di potenza tra rotel e crest aiuto 20170410 che ve ne pare?
    fabiocrest
    fabiocrest
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 419
    Data d'iscrizione : 11.09.14
    Località : Milano

    Consihlio per finale di potenza tra rotel e crest aiuto Empty Re: Consihlio per finale di potenza tra rotel e crest aiuto

    Messaggio Da fabiocrest Mar 04 Apr 2017, 14:26

    Ampli velocissimo e abbastanza potente. Ottimo acquisto. Io uso due crest 7001 su sistema electro voice. Spero di non dovermene mai separare. Si abbina in modo attimo al bryston bha-1 da usarsi come pre per un uso casalingo, ma se vuoi tirargli fuori l'anima se riesci a trovare un pre cerwin vega/metron pr-1 tenuto bene ti ritrovi con un sistema di amplificazione impressionante. Quella serie e' quella fatta negli Usa. Unico difetto la ventola, ma a mio avviso le emozioni che ti da' surclassano il problema.
    nuvola74
    nuvola74
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1040
    Data d'iscrizione : 27.11.11
    Età : 49
    Località : lecce

    Consihlio per finale di potenza tra rotel e crest aiuto Empty Re: Consihlio per finale di potenza tra rotel e crest aiuto

    Messaggio Da nuvola74 Mar 04 Apr 2017, 18:12

    fabiocrest ha scritto:Ampli velocissimo e abbastanza potente. Ottimo acquisto. Io uso due crest 7001 su sistema electro voice. Spero di non dovermene mai separare. Si abbina in modo attimo al bryston bha-1 da usarsi come pre per un uso casalingo, ma se vuoi tirargli fuori l'anima se riesci a trovare un pre cerwin vega/metron pr-1 tenuto bene ti ritrovi con un sistema di amplificazione impressionante. Quella serie e' quella fatta negli Usa. Unico difetto la ventola, ma a mio avviso le emozioni che ti da' surclassano il problema.
    grazie fabiocrest cheers mi tiri su cheers stasera lo ascolto e vi faccio sapere. ...la ventola non è molto rumorosa da quel po chd l ho acceso Consihlio per finale di potenza tra rotel e crest aiuto 775355
    fabiocrest
    fabiocrest
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 419
    Data d'iscrizione : 11.09.14
    Località : Milano

    Consihlio per finale di potenza tra rotel e crest aiuto Empty Re: Consihlio per finale di potenza tra rotel e crest aiuto

    Messaggio Da fabiocrest Mer 05 Apr 2017, 14:00

    .... attendiamo news sul crest....
    nuvola74
    nuvola74
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1040
    Data d'iscrizione : 27.11.11
    Età : 49
    Località : lecce

    Consihlio per finale di potenza tra rotel e crest aiuto Empty Re: Consihlio per finale di potenza tra rotel e crest aiuto

    Messaggio Da nuvola74 Mer 05 Apr 2017, 14:42

    cheers allora...l'ho ascoltato ieri sera non per molto, e posso subito dire che non mi aspettavo sinceramente di aver fatto un ottimo acquisto. ..Non avevo mai sentito parlare di questo finale crest pur sia un vintage, eppure da qualche anno casa mia è diventata una crocevia per finali preamplificatori ecc ecc, forse perché pro non l'avevo mai preso in considerazione. Ma suona davvero bene,incredibilmente muscoloso,ben chiaro sulle voci e strumenti, bassi presenti e asciutti e molto ma molto dinamico...eppure è stato fermo un po di tempo credo abbia bisogno di suonare.Non so quanto pesa ma è pesantissimo, struttura esterna da carro armato e non delle solite lamiere, certo essendo un pro forse è per quello. La ventola non è rumorosa come dicevo.Insomma per un po di tempo dovrei stare contento Consihlio per finale di potenza tra rotel e crest aiuto 775355
    fabiocrest
    fabiocrest
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 419
    Data d'iscrizione : 11.09.14
    Località : Milano

    Consihlio per finale di potenza tra rotel e crest aiuto Empty Re: Consihlio per finale di potenza tra rotel e crest aiuto

    Messaggio Da fabiocrest Mer 05 Apr 2017, 22:14

    Sono felice che tu sia soddisfatto. Comunque il finale pesa circa 17kg. Non ho idea a che diffusori tu lo abbia abbinato, ma ti consiglio di provarlo con diffusori professionali, potresti rimanere esterrefatto. Ai tempi l'abbinamento consigliato era con casse electro voice. Io ho un sub da 18 (s-181) pollici e due medio alti s-122 electro voice. Il sistema è amplificato da due 7001 crest. Chi lo ha provato ha apprezzato l'usabilita ed il sound. Oggi purtroppo crest non produce più le nostre serie, costruiscono tutto in Cina e la qualità è molto bassa. Oggi ci sono solo i crest serie CA che hanno le caratteristiche dei vecchi ampli anche se temo che anche questa serie non sia più fatta in USA.
    nuvola74
    nuvola74
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1040
    Data d'iscrizione : 27.11.11
    Età : 49
    Località : lecce

    Consihlio per finale di potenza tra rotel e crest aiuto Empty Re: Consihlio per finale di potenza tra rotel e crest aiuto

    Messaggio Da nuvola74 Gio 06 Apr 2017, 01:57

    17 kg... Rolling Eyes  e si sentono sunny  come diffusori ho un paio di klh337 (vintage anche loro Embarassed ), inoltre ho collegato al pre anche un sub magnat supreme 301a con cono di 30 cm cheers
    nuvola74
    nuvola74
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1040
    Data d'iscrizione : 27.11.11
    Età : 49
    Località : lecce

    Consihlio per finale di potenza tra rotel e crest aiuto Empty Re: Consihlio per finale di potenza tra rotel e crest aiuto

    Messaggio Da nuvola74 Ven 07 Apr 2017, 10:03

    cheers devo dire che sono molto contento dopo averlo sentito per bene, ma dovrei capire una cosa, vhiedo a voi esperti...Dietro il finale ha dei piccoli potenziometri, i volumi diciamo,canale destro e sinistro, ma come è meglio imposarli? Al massimo? A un quarto? E cosa cambia? Oltre ovviamente alla manopola volume del pre.Capisco che tenendo al minimo quelli del finale mi è piu facile controllare di più il volume del pre evitando quell alzata veloce e brusca, ma in questo caso il finale non è come se viene ridotto della sua potenza? Bho vorrei capire sta cosa grazie.
    fabiocrest
    fabiocrest
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 419
    Data d'iscrizione : 11.09.14
    Località : Milano

    Consihlio per finale di potenza tra rotel e crest aiuto Empty Re: Consihlio per finale di potenza tra rotel e crest aiuto

    Messaggio Da fabiocrest Ven 07 Apr 2017, 19:58

    Quei due potenziometri regolano il gain del finale. Se lo vuoi usare a piena potenza andrebbero messi al massimo e poi con un buon pre o mixer si regola il volume. Il problema è che per un uso casalingo con i gain al massimo il pre lo usi con il potenziometro nel primo millimetro, oltre ottieni volumi da discoteca. Ti suggerisco di cercare di settarli in modo da avere un volume accettabile con la manopola del pre ad ore 9. Io i miei li ho con i gain ad ore 9, a piena potenza rischio l'arresto per disturbo alla quiete pubblica, tieni presente però che la mia serie ha una erogazione della potenza differente dai tuoi, i pro 7001 sono ancora più violenti della serie LA ed hanno ancora più dinamica.
    nuvola74
    nuvola74
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1040
    Data d'iscrizione : 27.11.11
    Età : 49
    Località : lecce

    Consihlio per finale di potenza tra rotel e crest aiuto Empty Re: Consihlio per finale di potenza tra rotel e crest aiuto

    Messaggio Da nuvola74 Ven 07 Apr 2017, 20:40

    fabiocrest ha scritto:Quei due potenziometri regolano il gain del finale. Se lo vuoi usare a piena potenza andrebbero messi al massimo e poi con un buon pre o mixer si regola il volume. Il problema è che per un uso casalingo con i gain al massimo il pre lo usi con il potenziometro nel primo millimetro, oltre ottieni volumi da discoteca. Ti suggerisco di cercare di settarli in modo da avere un volume accettabile con la manopola del pre ad ore 9. Io i miei li ho con i gain ad ore 9, a piena potenza rischio l'arresto per disturbo alla quiete pubblica, tieni presente però che la mia serie ha una erogazione della potenza differente dai tuoi, i pro 7001 sono ancora più violenti della serie LA ed hanno ancora più dinamica.
    grazie, applausi quello che mi resta da capire è se la qualità del suono o dall ampli cambia o no con il gain al massimo o al minimo Consihlio per finale di potenza tra rotel e crest aiuto 98542
    fabiocrest
    fabiocrest
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 419
    Data d'iscrizione : 11.09.14
    Località : Milano

    Consihlio per finale di potenza tra rotel e crest aiuto Empty Re: Consihlio per finale di potenza tra rotel e crest aiuto

    Messaggio Da fabiocrest Ven 07 Apr 2017, 23:26

    Si cambia, ma dubito sia utilizzabile a piena potenza.
    nuvola74
    nuvola74
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1040
    Data d'iscrizione : 27.11.11
    Età : 49
    Località : lecce

    Consihlio per finale di potenza tra rotel e crest aiuto Empty Re: Consihlio per finale di potenza tra rotel e crest aiuto

    Messaggio Da nuvola74 Ven 07 Apr 2017, 23:36

    fabiocrest ha scritto:Si cambia, ma dubito sia utilizzabile a piena potenza.
    Consihlio per finale di potenza tra rotel e crest aiuto 98542 basterà essere delicati col volume del pre, almeno credo, se ho ben capito ... sunny
    fabiocrest
    fabiocrest
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 419
    Data d'iscrizione : 11.09.14
    Località : Milano

    Consihlio per finale di potenza tra rotel e crest aiuto Empty Re: Consihlio per finale di potenza tra rotel e crest aiuto

    Messaggio Da fabiocrest Ven 07 Apr 2017, 23:41

    Teoricamente si, dipende dal pre, inoltre la media dei potenziometri lavora meglio dopo ore 9.
    nuvola74
    nuvola74
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1040
    Data d'iscrizione : 27.11.11
    Età : 49
    Località : lecce

    Consihlio per finale di potenza tra rotel e crest aiuto Empty Re: Consihlio per finale di potenza tra rotel e crest aiuto

    Messaggio Da nuvola74 Sab 08 Apr 2017, 00:06

    fabiocrest ha scritto:Teoricamente si, dipende dal pre, inoltre la media dei potenziometri lavora meglio dopo ore 9.
    ecco, questo non lo sapevo Consihlio per finale di potenza tra rotel e crest aiuto 588790

      La data/ora di oggi è Ven 29 Mar 2024, 07:33