Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cuffie, prezzi folli e OT varie
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cuffie, prezzi folli e OT varie

    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Cuffie, prezzi folli e OT varie Empty Cuffie, prezzi folli e OT varie

    Messaggio Da grazianux Mar Apr 04, 2017 5:27 pm

    Visto che il 99% dei miei interventi sono OT (mi scuso, ma quando mi prende scrivo a fiume Embarassed ) e gli argomenti sono più o meno sempre quelli, apro questo thread dove poter continuare a parlare delle solite cose trite e ritrite, ma almeno non sporco più le cose altrui.
    Se a qualcuno va di analizzare, per quanto si può su un forum, dinamiche prospettive e bei vecchi tempi, si faccia avanti....
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Cuffie, prezzi folli e OT varie Empty Re: Cuffie, prezzi folli e OT varie

    Messaggio Da Johnny1982 Mar Apr 04, 2017 5:35 pm

    Si hai ragione ... Meglio smettere di inquinare gli altri thread... :)

    Comunque se ci lamentiamo delle cuffie... I veri prezzi folli sono sui cavi ...

    Specie quelli cuffie ... Li si raggiungono davvero ricarichi 10x sui materiali .... Ma ho visto anche un 14x
    mbmf
    mbmf
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1124
    Data d'iscrizione : 12.03.17
    Età : 39
    Località : Roma

    Cuffie, prezzi folli e OT varie Empty Re: Cuffie, prezzi folli e OT varie

    Messaggio Da mbmf Mar Apr 04, 2017 5:44 pm

    Ma tanto a noi che ce ne frega, ormai ci dilettiamo a connettere, saldare, montare...
    E con risultati direi ottimi a prezzi contenuti...


    _________________
    Plasma: Pioneer KURO PDP-508XD - Decoder: Telesystem 7900HD - DAC/Pre: PS Audio DirectStream DAC - Crossover: McIntosh MEN220 - Finali Monofonici: McIntosh MC601 (X2) - Diffusori: McIntosh XRT1K - Subwoofer: Paradigm Reference Signature SUB 25 + PBK - Cavi: Audioquest
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Cuffie, prezzi folli e OT varie Empty Re: Cuffie, prezzi folli e OT varie

    Messaggio Da grazianux Mar Apr 04, 2017 5:52 pm

    Io inizierei dal marketing.
    Come hanno fatto a convincerci che 5000 euro sia un prezzo sensato per una cuffia ( perche bene o male ci son riusciti).
    Quanto del vostro reale desiderio di acquisto e ' frutto del bel leggere?
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Cuffie, prezzi folli e OT varie Empty Re: Cuffie, prezzi folli e OT varie

    Messaggio Da grazianux Mar Apr 04, 2017 5:55 pm

    mbmf ha scritto:Ma tanto a noi che ce ne frega, ormai ci dilettiamo a connettere, saldare, montare...
    E con risultati direi ottimi a prezzi contenuti...

    Quelli dei cavi e' uno universo parallelo, non sono sicuro di aver mai sentito un reale e tangibile cambiamento, ma le ho ricablate più o meno tutte le cuffie.
    Comunque ciò non toglie che possa avere un senso, ad esempio lo ultimo acquisto ha un cavo eccessivamente microfonico e va cambiato


    Ultima modifica di grazianux il Mar Apr 04, 2017 5:56 pm - modificato 1 volta.
    mbmf
    mbmf
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1124
    Data d'iscrizione : 12.03.17
    Età : 39
    Località : Roma

    Cuffie, prezzi folli e OT varie Empty Re: Cuffie, prezzi folli e OT varie

    Messaggio Da mbmf Mar Apr 04, 2017 5:56 pm

    Ma la cosa più scandalosa, poi, è stata la conversione dalla vecchia e tanto amata lira all'euro...
    Ragazzi ma 5.000 euro erano 10.000.000 di lire!! Ci si comprava una Fiat Panda e ti davano anche il resto...
    Oggi con 5.000 euro non ci compri nemmeno una Subaru Banana...


    _________________
    Plasma: Pioneer KURO PDP-508XD - Decoder: Telesystem 7900HD - DAC/Pre: PS Audio DirectStream DAC - Crossover: McIntosh MEN220 - Finali Monofonici: McIntosh MC601 (X2) - Diffusori: McIntosh XRT1K - Subwoofer: Paradigm Reference Signature SUB 25 + PBK - Cavi: Audioquest
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5112
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Cuffie, prezzi folli e OT varie Empty Re: Cuffie, prezzi folli e OT varie

    Messaggio Da lalosna Mar Apr 04, 2017 6:01 pm

    Il mercato delle cuffie è in preda al delirio, è la classica figura del Collezionista nell'Economia classica, totalmente avulso da limiti razionali.
    Quando è uscita la Hd800 sembrava avere un prezzo alto, le Stax erano il Parnàso, ma poi ti fermavi.
    Adesso il primo che entra nel mercato ti spara 4k€ e non uno che faccia un plissè.
    Personalmente sono entrato in modalità "calmiere automatico", finchè non arrivano le protesi ultrasoniche 0-60 KHz per le mie orecchie, mi accontento sunny


    _________________
    Cërea...
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Cuffie, prezzi folli e OT varie Empty Re: Cuffie, prezzi folli e OT varie

    Messaggio Da grazianux Mar Apr 04, 2017 6:02 pm

    mbmf ha scritto:Ma la cosa più scandalosa, poi, è stata la conversione dalla vecchia e tanto amata lira all'euro...
    Ragazzi ma 5.000 euro erano 10.000.000 di lire!! Ci si comprava una Fiat Panda e ti davano anche il resto...
    Oggi con 5.000 euro non ci compri nemmeno una Subaru Banana...

    Beh OK, pure un kg di pane ora costa 6000 lire.
    Ma davvero, 5 anni fa 5000 euro per una cuffia non stax faceva ridete tutti.
    Tutto credo sia iniziato con la HD 800, con il suo nuovo concetto di cuffia diffusore, e la sua difficoltà di pilotaggio, e' riuscita a fare quello che alla k1000 non riusci, ovvero la necessita di un impianto dedicato a quella cuffia specifica. La He 6 ha fatto il resto, e ha sdoganato ampli cuffia da decine di watt, che boh, si, costano tanto...
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Cuffie, prezzi folli e OT varie Empty Re: Cuffie, prezzi folli e OT varie

    Messaggio Da grazianux Mar Apr 04, 2017 6:03 pm

    lalosna ha scritto:Il mercato delle cuffie è in preda al delirio, è la classica figura del Collezionista nell'Economia classica, totalmente avulso da limiti razionali.
    Quando è uscita la Hd800 sembrava avere un prezzo alto, le Stax erano il Parnàso, ma poi ti fermavi.
    Adesso il primo che entra nel mercato ti spara 4k€ e non uno che faccia un plissè.
    Personalmente sono entrato in modalità "calmiere automatico", finchè non arrivano le protesi ultrasoniche 0-60 KHz per le mie orecchie, mi accontento  sunny

    Io ho in mente di farmi mordere da un licantropo per poter udire finalmente i 5 hz
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8420
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Cuffie, prezzi folli e OT varie Empty Re: Cuffie, prezzi folli e OT varie

    Messaggio Da RockOnlyRare Mar Apr 04, 2017 6:18 pm

    mbmf ha scritto:Ma la cosa più scandalosa, poi, è stata la conversione dalla vecchia e tanto amata lira all'euro...
    Ragazzi ma 5.000 euro erano 10.000.000 di lire!! Ci si comprava una Fiat Panda e ti davano anche il resto...
    Oggi con 5.000 euro non ci compri nemmeno una Subaru Banana...

    La speculazione lira euro non si nota certo solo sulla amata hi-fi.

    Casomai quello che è grave è che una volta ai bei tempi quando c'era il sim, avevo meni di 25 anni e per assurdo molta più disponibilità economica, l'hi-fi per quanto cara era decisamento molto più abbordabile di adesso grazie all'elevato numero di vendite e delle concorrenza che permetteva di arrivare al top con esborsi che oggi si spendono per un impianto medio-alto.

    Se poi si pensa che non c'è limite al peggio, con alcuni componenti il cui costo è ben oltre l'esagerazione in virtu dell'esclusività, dei materiali e del design spesso più che dell'effettivo vantaggio sonoro.
    Ok , magari poi ne vendono uno all'anno ad uno sceicco..... o arricchito russo o cinese. Però ci sono !!!

    La cosa alla fine + difficile è capire fino a che punto ha senso spingersi, anche disponendo di cifre ragguardevoli (non certo io, si parla in assoluto) nella scelta ad esempio di cavi, antismorzanti etc etc ed in genere di tutti quei componenti che pur influenzando in qualche modo il risultato finale non sono componenti che "suonano" di per se.

    Non metto tra questi la correzione ambientale dell'ambiente di ascolto che secondo me si può paragonare ad un "componente passivo" visto che è innegabile l'influenza che ha l'ambiente nel risultato finale.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Cuffie, prezzi folli e OT varie Empty Re: Cuffie, prezzi folli e OT varie

    Messaggio Da biscottino Mar Apr 04, 2017 6:32 pm

    grazianux ha scritto:
    apro questo thread dove poter continuare a parlare delle solite cose trite e ritrite
    In effetti, si, sono cose trite e ritrite, ed aprire un nuovo thread per far un po' di inutile polemica è abbastanza inutile, ma, viva la democrazia e via col libero sfogo.


    grazianux ha scritto:
    Se a qualcuno va di analizzare, per quanto si può su un forum, dinamiche prospettive e bei vecchi tempi, si faccia avanti....

    Su Vhf si è scritto qualcosa sull'argomento, e analizzando bene, Sony, una casa che di sicuro audiofila non è, aveva a listino molti anni fa, la Sony King a 5000000, ovvero 5 milioni di lire, e la Qualia, ordinata da Nik su misura, venduta a 2600$.
    La k1000, oltre il milione, le Stax sono costate sempre tanto, un impianto full passava i 5 milioni di lire, senza contare il t2 che di milioni ne costava 8, se non sbaglio.
    Il sogno Orpheus Sennheiser, ben oltre i 10 milioni di lire che oggi puo' essere pagato ben oltre i 10000€!
    Grado style?
    Due cup di legno, due driver ed un headband, circa 150€ di materiale, venduto a 2000€(gs1000/ps1000)!
    Gli ampli top seguivano a ruota, primo Rudistor con oggetti che passavano tranquillamente i 5000€, ma anche Woo, io il mio Wes lo pagai "finito" sui 5k.
    Non capisco i bei vecchi tempi quali fossero, gli oggetti TOTL hanno avuto sempre prezzi alti, anzi, altissimi, probabilmente in quel periodo molti di noi stavano ancora a giocare con i Lego e le macchinine... affraid


    _________________
    Enjoy your head! Cuffie, prezzi folli e OT varie 2296686959
    mbmf
    mbmf
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1124
    Data d'iscrizione : 12.03.17
    Età : 39
    Località : Roma

    Cuffie, prezzi folli e OT varie Empty Re: Cuffie, prezzi folli e OT varie

    Messaggio Da mbmf Mar Apr 04, 2017 6:41 pm

    Hanno anche costruito un macchinario che effettua un rodaggio dei cavi!!
    Per la "modica" cifra di poco più di 800 euro non dovrete nemmeno attendere le fatidiche 100 di ore per spingere al massimo le vostre elettroniche, ahahahaha
    Si chiama BLUE HORIZON PROBURN.


    _________________
    Plasma: Pioneer KURO PDP-508XD - Decoder: Telesystem 7900HD - DAC/Pre: PS Audio DirectStream DAC - Crossover: McIntosh MEN220 - Finali Monofonici: McIntosh MC601 (X2) - Diffusori: McIntosh XRT1K - Subwoofer: Paradigm Reference Signature SUB 25 + PBK - Cavi: Audioquest
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Cuffie, prezzi folli e OT varie Empty Re: Cuffie, prezzi folli e OT varie

    Messaggio Da grazianux Mar Apr 04, 2017 6:44 pm

    Son cose trite e ritrite si, ma cosa non lo e'?
    La idea e' quella di sproloquiare solo in questo thread e lasciare puliti gli altri, se non interessa, ed e' capibilissimo, basta evitare.
    Quanti ai bei tempi, la Sony ha fatto uscire la z7 a 1100, due anni fa, per ora rivenderla a 500.
    Dieci anni fa sarebbe uscita direttamente a 500 e amen..
    Quanto alle cuffie dei milionari di 10 o 20 anni fa, chissà cosa pensavamo di uno che spendeva 5 milioni per una cuffia.
    Io che era un ricco "eccentrico" ( fesso pare brutto).
    E si ora la king vale 5000 euro, dopo 20 anni, uno affarone....

    Se poi si finisce con la volpe e la uva, un classico, credo che chi scrive su questo forum, nel 99% periodico, possa comunque spenderli sti benedetti 5000 euro e arrivare lo stesso a fine mese.
    Per cui tra uno estremo e lo altro ci sono un bel po di punti di vista, e a me interessano più o meno tutti.


    Ultima modifica di grazianux il Mar Apr 04, 2017 6:49 pm - modificato 1 volta.
    britz
    britz
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 48
    Data d'iscrizione : 06.03.15

    Cuffie, prezzi folli e OT varie Empty Re: Cuffie, prezzi folli e OT varie

    Messaggio Da britz Mar Apr 04, 2017 6:47 pm

    Ognuno i suoi soldi li spende come meglio crede, ci mancherebbe. Però una volta una cuffia da 5.000.000 di lire era vista come una bizzarria (e sono educato), adesso sembra un prezzo normale
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8420
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Cuffie, prezzi folli e OT varie Empty Re: Cuffie, prezzi folli e OT varie

    Messaggio Da RockOnlyRare Mar Apr 04, 2017 7:12 pm

    britz ha scritto:Ognuno i suoi soldi li spende come meglio crede, ci mancherebbe. Però una volta una cuffia da 5.000.000 di lire era vista come una bizzarria (e sono educato), adesso sembra un prezzo normale

    vorrei ricordare che io comprai la Jecklin Float alla "astronomica" cifra di 150.000 Lire (1975) e che le superbe dahlquist costavano la coppia circa 1,2 milioni di lire nel 79.. a fine anni 70 con 5 milioni ti compravi un impianto super assolutamente hi-end. Per comprarlo oggi un impianto equivalente non so se ne basterebbero 30.000 .....



    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8420
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Cuffie, prezzi folli e OT varie Empty Re: Cuffie, prezzi folli e OT varie

    Messaggio Da RockOnlyRare Mar Apr 04, 2017 7:13 pm

    britz ha scritto:Ognuno i suoi soldi li spende come meglio crede, ci mancherebbe. Però una volta una cuffia da 5.000.000 di lire era vista come una bizzarria (e sono educato), adesso sembra un prezzo normale

    verissimo vedi mio post sulla jecklin float


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Cuffie, prezzi folli e OT varie Empty Re: Cuffie, prezzi folli e OT varie

    Messaggio Da grazianux Mar Apr 04, 2017 7:17 pm

    RockOnlyRare ha scritto:

    vorrei ricordare che io comprai la Jecklin Float alla "astronomica" cifra di 150.000 Lire (1975) e che le superbe dahlquist costavano la coppia circa 1,2 milioni di lire nel 79.. a fine anni 70 con 5 milioni ti compravi un impianto super assolutamente hi-end. Per comprarlo oggi un impianto equivalente non so se ne basterebbero 30.000 .....  


    Beh però 5 milioni negli anni 70 erano una carriola di soldi comunque....
    Ma OK, si parla di uno impianto high end completo, i 5 milioni della king erano per una cuffia...
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8420
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Cuffie, prezzi folli e OT varie Empty Re: Cuffie, prezzi folli e OT varie

    Messaggio Da RockOnlyRare Mar Apr 04, 2017 7:22 pm

    grazianux ha scritto:

    Beh però 5 milioni negli anni 70 erano una carriola di soldi comunque....
    Verissimo ma ci prendevi il top !!! Una Golf nuova costava ai tempi circa 4 milioni o poco più.
    Il mio impianto costo' a fine anni 70 circa 3 milioni, ma comprendeva tutto, pre finale casse , bobine cassette gira cuffia dbx etc etc.

    Non credo che oggi con il costo di una Golf ci prendi un impianto al top, forse non basta neppure per le casse !!!

    Dimenticavo, 4 o 5 anni fa ascoltai i cavi di potenza della MIT da 25.000€ a coppia !!!!
    E casse da oltre 200.000 € a coppie non sono così rare ....


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Cuffie, prezzi folli e OT varie Empty Re: Cuffie, prezzi folli e OT varie

    Messaggio Da grazianux Mar Apr 04, 2017 7:29 pm

    RockOnlyRare ha scritto:
    Verissimo ma ci prendevi il top !!! Una Golf nuova costava ai tempi circa 4 milioni o poco più.
    Il mio impianto costo' a fine anni 70 circa 3 milioni, ma comprendeva tutto, pre finale casse , bobine cassette gira cuffia dbx etc etc.

    Non credo che oggi con il costo di una Golf ci prendi un impianto al top, forse non basta neppure per le casse !!!
    .

    Eheh, con alcuni costruttori non ci prendi neppure il DAC o i cavi di potenza.....
    In effetti non ti ci compri neppure il sistema shangri la o la nuova orpheus.....
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Cuffie, prezzi folli e OT varie Empty Re: Cuffie, prezzi folli e OT varie

    Messaggio Da grazianux Mar Apr 04, 2017 7:32 pm

    Ma tornando alla domanda, come hanno fatto a far accettare al subconscio della massa cuffiofila certi prezzi?
    Idee?
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Cuffie, prezzi folli e OT varie Empty Re: Cuffie, prezzi folli e OT varie

    Messaggio Da Johnny1982 Mar Apr 04, 2017 7:38 pm

    Se si corre a comprare cuffie da 5000 euro immagino che suonino molto meglio di quelle che costa meno ... Anche se non sempre è poi vero ... Piccoli miglioramentemi iniziano a costare prezzi doppi o tripli...
    È anche darsi un limite... Se ci si puo spendere un tot si trova il compromesso migliore...


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Cuffie, prezzi folli e OT varie Empty Re: Cuffie, prezzi folli e OT varie

    Messaggio Da Johnny1982 Mar Apr 04, 2017 7:39 pm

    Semplice... Se si spendono oltre 10000 euro per le casse ... Perche non spendere 5000 per le cuffie ... No?

    Io rimango con la mia he6 e magari gli accosto una hd600 ed una spirit


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    britz
    britz
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 48
    Data d'iscrizione : 06.03.15

    Cuffie, prezzi folli e OT varie Empty Re: Cuffie, prezzi folli e OT varie

    Messaggio Da britz Mar Apr 04, 2017 7:42 pm

    25.000 euro una coppia di cavi. Quando io completai l'impianto (non amo provare, cambiare ecc., ho completato l'impianto, basta) spesi 5000 euro per cablare il tutto, compresa alimentazione, e ogni volta che mi guardo allo specchio penso a quanto sò str... Purtroppo il mercato è cambiato, una volta l'hifi era un fenomeno di massa, insomma, era piuttosto diffusa, oggi passata la moda, finiti i soldi è diventato un settore di ultra nicchia, ergo i produttori, che tra l'altro sono aumentati per far quadrare i bilanci hanno deciso di offrire prodotti a prezzi di fantasia.
    Secondo me eh


    Ultima modifica di britz il Mar Apr 04, 2017 7:46 pm - modificato 1 volta.
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Cuffie, prezzi folli e OT varie Empty Re: Cuffie, prezzi folli e OT varie

    Messaggio Da grazianux Mar Apr 04, 2017 7:45 pm

    Johnny1982 ha scritto:Semplice... Se si spendono oltre 10000 euro per le casse ... Perche non spendere 5000 per le cuffie ... No?

    Io rimango con la mia he6 e magari gli accosto una hd600 ed una spirit

    Beh, non e' cosi immediato.
    Con un diffusore da tot mila euro, mettiamo da pavimento, di solito paghi qualche decina di kg di materiale, costi di lavorazione e spedizione più o meno importanti, driver che costicchiano di loro, e tanto marketing, certo, ma almeno una giustificazione mentale ( auto giustificazione) del costo te la dai.
    Con la cuffia mi viene più difficile...
    crazywipe
    crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 899
    Data d'iscrizione : 22.04.12
    Età : 43
    Località : Salerno

    Cuffie, prezzi folli e OT varie Empty Re: Cuffie, prezzi folli e OT varie

    Messaggio Da crazywipe Mar Apr 04, 2017 7:46 pm

    In realtà l'HiFi in cuffia non e' mai stato così economico come ora! Per 100 euro o poco meno ti prendi una Sennheiser hd580 usata, che praticamente e' una hd600. Per 150-200 euro trovi tranquillamente usate tutte le ex flagship pre 2009: Sennheiser hd650, Sennheiser hd600, Beyerdynamic dt880, le varie Akg...
    Una planare? Se si cerca sempre nell'usato una Hifiman he-500 si trova tranquillamente a 350 euro, ed era considerata una delle migliori cuffie fino a qualche anno fa.

    Secondo me uno deve vivere felice relativamente al budget che ha a disposizione per l'Hifi, ormai su tutte le cifre si può ottenere qualcosa di veramente valido.

    5k per una cuffia e' da considerarsi ultra-hi-end, e solo pochi appassionati hanno la voglia e la facoltà di poterselo permettere. Buon per loro che si divertono (in una community non bisogna essere invidiosi) e buon per gli altri visto che si alimenta il futuro mercato dell'usato.


    _________________
    Sorgente: Audioquest Dragonfly RED Amplificazione:  VHF-N
    Cuffie: Sennheiser hd600 - Spirit Labs Grado - Fostex T50rp mkiii - Beyerdynamic DT150
    Portatili: Sennheiser HD25 - Beyerdynamic t51p - Noontec Zoro 2 - Sennheiser Amperior - Sennheiser 100-2 Akg k 404 - Sennheiser hd 201 - Sennheiser px 90 - Koss PortaPro - Akg k 518Dj - Noontec Zoro
    IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 4:58 pm