Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cuffie, prezzi folli e OT varie - Page 5
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Cuffie, prezzi folli e OT varie

Share

Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2281

Re: Cuffie, prezzi folli e OT varie

Post  Ivanhoe on Wed Apr 05, 2017 12:14 pm

Dann wrote:io intanto ho comprato anche questa.. http://www.head-fi.org/products/msur-n650/reviews/17268
    giusto per capire fino a che punto sono coglione...

Pare che suoni bene, facci sapere.
    grazianux
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1214

Post  grazianux on Wed Apr 05, 2017 12:15 pm

Dann wrote:io intanto ho comprato anche questa.. http://www.head-fi.org/products/msur-n650/reviews/17268
    giusto per capire fino a che punto sono coglione...

Usuhahau,
    Stai attento il berlillio in polvere e' uno degli elementi più letali in natura....
    Scherzo ovviamente.
    Bella e interessante, quanto costa?
    grazianux
    Senior Member
    Senior Member

Post  grazianux on Wed Apr 05, 2017 12:19 pm

Johnny1982 wrote:

Mi stai dando del ladro o che? affraid
    Scusami ma davvero non la ho capita...

ma quale ladro...  non conosci il film era una battuta ironica eh ...

la risposta di toto che era un truffatore è:

"Conta gli annunci di giornale e poi dimmi se i fessi non sono in esubero!"

ragazzi non offendetevi era un battuta presa dal principe ... sono anche io tra i fessi

si fa per ridere [/quote]

Ma certo, non ti preoccupare, scherzavo pure io.
    E sono fessissimo anche io
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

Post  Ivanhoe on Wed Apr 05, 2017 12:20 pm

Johnny1982 wrote:

Mi stai dando del ladro o che? affraid
    Scusami ma davvero non la ho capita...

ma quale ladro...  non conosci il film era una battuta ironica eh ...

la risposta di toto che era un truffatore è:

"Conta gli annunci di giornale e poi dimmi se i fessi non sono in esubero!"

ragazzi non offendetevi era un battuta presa dal principe ... sono anche io tra i fessi

si fa per ridere [/quote]

Mi sa che hai mischiato un po' di  cose, che vai a scuola dal Monty?

Gia', perche' lavorare, molto meglio fabbricare cuffie di "lusso" affraid

Last edited by Ivanhoe on Wed Apr 05, 2017 12:34 pm; edited 2 times in total

Senior Member
    Senior Member

Post  grazianux on Wed Apr 05, 2017 12:23 pm

confortably numb wrote:

Bravo Turo; come giá qualcuno ha scritto, nel range (ormai) medio-basso si trovano vecchie ammiraglie che hanno fatto la storia. Akg 701, Senn 600 e 650, le varie Beyer (770 - 880 - 990), Philips X1 e X2, Hifiman 400i.
    Ritengo che con un buon ampli possano fornire ottimi risultati, con un rapporto q/p invidiabile.
    Nel momento in cui si decide di salire di categoria ci si puó aspettare di tutto, ma non si é obbligati a nulla. E se uno sceglie di pagare 300% in piú per avere un incremento di prestazioni del 20% (la butto lí) di certo non gli dico che é un somaro. Ognuno fa quel che gli pare.
    Cosí é con le auto, con le bici, con gli orologi, ecc.

Ma perche bisogna dare dei fessi?
    Non si può semplicemente discutere del perche si e' arrivati a quei prezzi a fronte di quegli presunti incrementi, e del come e del perche' il mercato li abbia accettati senza offendere nessuno?
    Se se ne ha voglia certo, il thread su questo e' centrato
    Dann
    Member
    Member

Numero di messaggi : 50

Post  Dann on Wed Apr 05, 2017 12:28 pm

grazianux wrote:

Usuhahau,
    Stai attento il berlillio in polvere e' uno degli elementi più letali in natura....
    Scherzo ovviamente.
    Bella e interessante, quanto costa?
    150 euro spedita.... 125 senza scatola...
    presa su Ebay settimana scorsa... http://www.ebay.it/itm/282275503934?_trksid=p2055119.m1438.l2649&var=581332063571&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

Numero di messaggi : 6027

Post  RockOnlyRare on Wed Apr 05, 2017 12:30 pm

Il paragone con brand di abbigliamento forse non è il più calzante nel caso delle cuffie. In quanto li si paga in primis il marchio ed il design del modello, più che i materiali in se.
    In sostanza non è detto che una borsa super ultra firmata esclusiva duri molto di più di una normale borsa ben fatta.

Un paragone più calzante potrebbe essere sulle auto. Ovvio che a parità di prestazioni tra una Mercedes ed una auto cinese ci sia una enorme differenza del prezzo di acquisto, e spesso non solo di quelllo. Alla fine paghi marchio, qualità e rivendibilità.

Insomma concludendo si ritorna al nocciolo finale che è del famoso e per me insuperato rapporto qualità prezzo, che nel caso di hi-fi, deve comprendere secondo me anche la rivendibilità dell'usato a meno che uno non sia di quella fortunata fascia che un hi-fi come si deve è "per la vita"... (io ci sono per buona parte visto che 2/3 dell'impianto è ancora anni 70, cuffia in primis - ma onestamente solo perchè la uso pochissimo).

grazianux
    Senior Member
    Senior Member

Post  grazianux on Wed Apr 05, 2017 12:33 pm

Dann wrote:
    150 euro spedita.... 125 senza scatola...
    presa su Ebay settimana scorsa... http://www.ebay.it/itm/282275503934?_trksid=p2055119.m1438.l2649&var=581332063571&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

Assurdo, sti cinesi.
    Interessante "ci facci sapere".. Rolling Eyes
    confortably numb
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 591

Post  confortably numb on Wed Apr 05, 2017 12:34 pm

grazianux wrote:

Ma perche bisogna dare dei fessi?
    Non si può semplicemente discutere del perche si e' arrivati a quei prezzi a fronte di quegli presunti incrementi, e del come e del perche' il mercato li abbia accettati senza offendere nessuno?
    Se se ne ha voglia certo, il thread su questo e' centrato

La penso come te, non glielo dico perché non ritengo che sia un somaro. Si arriva a quei prezzi perché c'é gente disposta a spendere queste cifre. Magari non in Italia ma in Cina, negli Emirati Arabi o in Usa. Il mercato li accetta perché é un trend che vale per molti altri generi voluttuari, come ho scritto sopra. Quanto credi che costi produrre una borsa di Prada o LV? Non me ne vogliano questi marchi, sono solo esempi. Sono uno status symbol, avere il meglio (o quel che é ritenuto tale) é per certe persone l'unico scopo della loro vita. Ogni riferimento é puramente casuale, che nessuno si senta offeso, mi raccomando. Non sto parlando di utenti del forum. Sto parlando in generale. Meglio mettere i puntini sulle i

Last edited by confortably numb on Wed Apr 05, 2017 12:46 pm; edited 1 time in total

Vip Member
    Vip Member

Post  Ivanhoe on Wed Apr 05, 2017 12:36 pm

confortably numb wrote:

La penso come te, non glielo dico perché non ritengo che sia un somaro. Si arriva a quei prezzi perché c'é gente disposta a spendere queste cifre. Magari non in Italia ma in Cina, negli Emirati Arabi o in Usa. Il mercato li accetta perché é un trend che vale per molti altri generi voluttuari, come ho scritto sopra. Quanto credi che costi produrre una borsa di Prada o LV? Non me ne vogliano questi marchi, sono solo esempi. Sono uno status symbol, avere il meglio (o quel che é ritenuto tale) é per certe persone l'unico scopo della loro vita. Ogni riferimento é puramente casuale, che nessuno si senta offeso, mi raccomando. Non sto parlando di utenti del forum.  

Rockzebo Expert

Post  RockOnlyRare on Wed Apr 05, 2017 12:41 pm

confortably numb wrote:

Bravo Turo; come giá qualcuno ha scritto, nel range (ormai) medio-basso si trovano vecchie ammiraglie che hanno fatto la storia. Akg 701, Senn 600 e 650, le varie Beyer (770 - 880 - 990), Philips X1 e X2, Hifiman 400i.
    Ritengo che con un buon ampli possano fornire ottimi risultati, con un rapporto q/p invidiabile.
    Nel momento in cui si decide di salire di categoria ci si puó aspettare di tutto, ma non si é obbligati a nulla. E se uno sceglie di pagare 300% in piú per avere un incremento di prestazioni del 20% (la butto lí) di certo non gli dico che é un somaro. Ognuno fa quel che gli pare.
    Cosí é con le auto, con le bici, con gli orologi, ecc.

Penso che la scelta di quanto si sia disposti a spendere di più, per avere una data percentuale di miglioramento, sia un parametro assolutamente soggettivo, chiaramente influenzato in primis dal portafoglio, ma comunque dalla passione di ogni singolo apassionato.
    Trovo riduttivo criticare questo aspetto del audiofilo, anche se non ci sono dubbi che alla base di questo desiderio le aziende spesso e volentieri ci marciano di brutto.

Esempio arcinoto e banale, ci sono aziende che mettono in vendita certi prodotti ad un prezzo che non dipende tanto dal costo produttivo ma dal valore di mercato che si aspetta il cliente per una certa tipologia di qualità del prodotto.
    In soldoni se uno vendesse a 100 un prodotto così valido da essere in concorrenza ad altri che costano 1000, gli acquirenti dei prodotti che costanto mille lo snobberebbero. Per cui lo vendono a 8-900 !!! E non solo per speculazione.

Johnny1982
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1996

Post  Johnny1982 on Wed Apr 05, 2017 12:43 pm

scusa ivanhoe ho misciato un pò Razz

ma comunque il succo è quello ...

concordo sulla rivendibilità dell'usato...

il mio nordost blue heaven pagato 190 rivenduto in 3 ore a 110€

scommetto che se vendo il mio cavo autocostruito partendo da uno spezzone acoustic revive , spine viborg in rame pieno , ecc ecc costo 105€ che suona decisamente meglio del nordost ... avrei grosse difficoltà a venderlo a 60€ ...

grazianux
    Senior Member
    Senior Member

Post  grazianux on Wed Apr 05, 2017 12:47 pm

RockOnlyRare wrote:

Penso che la scelta di quanto si sia disposti a spendere di più, per avere una data percentuale di miglioramento, sia un parametro assolutamente soggettivo, chiaramente influenzato in primis dal portafoglio, ma comunque dalla passione di ogni singolo apassionato.
    Trovo riduttivo criticare questo aspetto del audiofilo, anche se non ci sono dubbi che alla base di questo desiderio le aziende spesso e volentieri ci marciano di brutto.

Esempio arcinoto e banale, ci sono aziende che mettono in vendita certi prodotti ad un prezzo che non dipende tanto dal costo produttivo ma dal valore di mercato che si aspetta il cliente per una certa tipologia di qualità del prodotto.
    In soldoni se uno vendesse a 100 un prodotto così valido da essere in concorrenza ad altri che costano 1000, gli acquirenti dei prodotti che costanto mille lo snobberebbero. Per cui lo vendono a 8-900 !!! E non solo per speculazione.

Si, ma allo stesso modo se moltissimi, dopo averlo ascoltato e paragonato, comprassrro solo quello a 100, chi vende a 1000  se non di adegua chiude presto. E'questo che avviene in un mercato sano e competitivo ( a parità di qualità e prestazioni, so che e' uno esempio un po al limite).
    mbmf
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1078

Post  mbmf on Wed Apr 05, 2017 12:52 pm

RockOnlyRare wrote:Per cui lo vendono a 8-900 !!! E non solo per speculazione.
    Concordo in toto.
    Purtroppo molte volte si compra in base alla fascia di prezzo del prodotto come se il costo elevato fosse una garanzia della validità dell'oggetto.
    Spesso quando si vedono componenti a prezzi bassissimi, infatti, si pensa che siano tarocchi, e questo aspetto la dice lunga su come ci possano manipolare.
    Anche nell'abbigliamento molti marchi si affidano allo stesso produttore di tessuti, ma quando esce dalla loro boutique il prezzo subisce una lievitazione da capogiro.
    Come se lo si categorizzasse per i soli ricchi, dato il suo elevato prezzo d'acquisto.

Last edited by mbmf on Wed Apr 05, 2017 12:53 pm; edited 1 time in total

Plasma: Pioneer KURO PDP-508XD - Decoder: Telesystem 7900HD - DAC/Pre: PS Audio DirectStream DAC - Crossover: McIntosh MEN220 - Finali Monofonici: McIntosh MC601 (X2) - Diffusori: McIntosh XRT1K - Subwoofer: Paradigm Reference Signature SUB 25 + PBK - Cavi: Audioquest
    Dann
    Member
    Member

Numero di messaggi : 50

Post  Dann on Wed Apr 05, 2017 12:53 pm

grazianux wrote:

Assurdo, sti cinesi.
    Interessante "ci facci sapere".. Rolling Eyes
    appena arriva, non mancherò...
    grazianux
    Senior Member
    Senior Member

Post  grazianux on Wed Apr 05, 2017 12:59 pm

In certi ambiti ad esempio la (per certi verso sleale) concorrenza cinese ha prodotto livellamenti di prezzo prima impensabili. Qualità simile alla europea ( molte volte identica visto che sono gli stessi stabilimenti a produrre) a frazioni del prezzo.
    grazianux
    Senior Member
    Senior Member

Post  grazianux on Wed Apr 05, 2017 1:01 pm

Dann wrote:
    appena arriva, non mancherò...

Se va bene credo che la ordino.
    Ma prima do farla suonare la faccio annusare a mia suocera, non si sa mai... affraid
    mbmf
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1078

Post  mbmf on Wed Apr 05, 2017 7:23 pm

RockOnlyRare wrote:E casse da oltre 200.000 € a coppie non sono così rare ....
    Guarda la Wilson Audio ha da poco lanciato sul mercato il suo modello di punta:
    WAMM Master Chronosonic
    700.000 euro la coppia. Non ho parole...

Plasma: Pioneer KURO PDP-508XD - Decoder: Telesystem 7900HD - DAC/Pre: PS Audio DirectStream DAC - Crossover: McIntosh MEN220 - Finali Monofonici: McIntosh MC601 (X2) - Diffusori: McIntosh XRT1K - Subwoofer: Paradigm Reference Signature SUB 25 + PBK - Cavi: Audioquest
    grazianux
    Senior Member
    Senior Member

Post  grazianux on Wed Apr 05, 2017 7:51 pm

mbmf wrote:
    WAMM Master Chronosonic

Ah beh, c' e' un tipo in Belgio che si e' fatto fare un sistema apocalittico da kharma se non ricordo male per 4 milioni. Wisdom audio ha almeno due modelli sopra il milione. Con sistemi multivia goto e' uno attimo, e pure le Magico alta efficienza stanno li li....
    A chi le vendono?
    C era un giocatore di basket che fece scandalo un paio di anni fa perche sottointese più o meno chiaramente che usava i dollari come cartaigienica....
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

Post  RockOnlyRare on Thu Apr 06, 2017 2:33 pm

mbmf wrote:
    Concordo in toto.
    Purtroppo molte volte si compra in base alla fascia di prezzo del prodotto come se il costo elevato fosse una garanzia della validità dell'oggetto.
    Spesso quando si vedono componenti a prezzi bassissimi, infatti, si pensa che siano tarocchi, e questo aspetto la dice lunga su come ci possano manipolare.
    Anche nell'abbigliamento molti marchi si affidano allo stesso produttore di tessuti, ma quando esce dalla loro boutique il prezzo subisce una lievitazione da capogiro.
    Come se lo si categorizzasse per i soli ricchi, dato il suo elevato prezzo d'acquisto.

Mode a parte, non è sempre facile capire la corrispondenza tra prezzo basso e qualità buona e prezzo alto "gonfiato" ad arte.
    Nel caso dell'abbigliamento senza provare è quasi impossibile, a me è capitato di prendere che so calze o intimo nel mercatino di marche sconosciute che si sono rivelati di qualità eccellente e articoli identici "di marca" rivelatisi pessimi per non dir peggio.

Nel hi-fi ci aiutano in parte le prove di ascolto e le recensioni. Comunque siamo istintivamente portati anche in modo inconscio a valutare  in modo più benevolo prodotti dall'aspetto imponente e/o accattivante e dal prezzo esorbitante (anche se poi all'atto pratico non sono quelli che si acquistano).

Nessuno si sognerà di comprare mai (spero) il gira a forma di "piattaforma petrolifera"  da non so quanti quintali di peso e dal costo di listino di 150.000$ senza braccio..... però che faccia scena è indubbio (io l'ho visto dal vivo in esposizione da Pozzi...).

Ho visto pure un lettore cd simile, con cd che girava all' "esterno" come un vinile, costo intorno ai 40.000 € che, estetica a parte clamorosa, era tutto da dimostrare che fosse qualitativamente proporzionato al prezzo richiesto.
    Sarei curioso di confrontarlo con la mia meccanica "la diva"..... il risultato potrebbe sorprendere !!!

Last edited by RockOnlyRare on Thu Apr 06, 2017 2:49 pm; edited 3 times in total

RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

Post  RockOnlyRare on Thu Apr 06, 2017 2:36 pm

mbmf wrote:
    WAMM Master Chronosonic

Davvero ????
    Conosco bene le Wilson, confesso che le adoro, in riferimento ai due modelli "base", si parla comunque a spanne di poco meno di 20.000 e 40.000 !!!

Però 700.000€ è un prezzo allucinante !!!

Intanto bisogna che entrino nell'appartamento ....

Last edited by RockOnlyRare on Thu Apr 06, 2017 2:39 pm; edited 1 time in total

RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

Post  RockOnlyRare on Thu Apr 06, 2017 2:37 pm

grazianux wrote:

Ah beh, c' e' un tipo in Belgio che si e' fatto fare un sistema apocalittico da kharma se non ricordo male per 4 milioni. Wisdom audio ha almeno due modelli sopra il milione. Con sistemi multivia goto e' uno attimo, e pure le Magico alta efficienza stanno li li....
    A chi le vendono?
    C era un giocatore di basket che fece scandalo un paio di anni fa perche sottointese più o meno chiaramente che usava i dollari come cartaigienica....

beh si può usare il dollaro ed i mille dollari...... la cosa cambia. Comunque il tipo che disse questa cosa era un deficiente. Non voglio neanche sapere chi...

grazianux
    Senior Member
    Senior Member

Post  grazianux on Thu Apr 06, 2017 4:39 pm

http://www.maxim.com/gear/worlds-most-expensive-louspeakers-2016-02

beh, alla fine spendi 700´000 euro con le wilson e rischi comunque di fare la figura del barbone.... affraid
    kharma di serie a UN MILIONE E MEZZO, ci si compra la intera gamma della lamborghini (guardacaso si chiamano Veyron, che fantasia) e forse avanza qualche spicciolo per uno appartamentino al mare....
    grazianux
    Senior Member
    Senior Member

Post  grazianux on Thu Apr 06, 2017 4:56 pm

RockOnlyRare wrote:

beh si può usare il dollaro ed i mille dollari...... la cosa cambia. Comunque il tipo che disse questa cosa era un deficiente. Non voglio neanche sapere chi...

beh, credo fosse un gesto a meta´fra la provocazione e lo sfoggio fine a se stesso (con una parvenza di messaggio sociale che fa sempre politically correct, non si sa mai...), per il quarto di ora di wahroliana memoria questo ed altro....
    e comunque parliamo di un genio che ha minacciato un compagno di squadra con una pistola nello spogliatoio, dopo un litigio....
    grazianux
    Senior Member
    Senior Member

Post  grazianux on Thu Apr 06, 2017 5:04 pm

https://www.audiosanctuary.co.uk/obravo-eamt-1-c-earphones.html

ecco finalmente le in ear da 4000 euro.
    grazianux
    Senior Member
    Senior Member

Post  grazianux on Thu Apr 06, 2017 5:16 pm

e questo gioiellino passato incredibilmente sottotraccia, peccato non la abbiano importata.

https://www.cnet.com/news/muramasa-viii-headphones-heavy-in-weight-price/

Current date/time is Mon May 29, 2017 4:09 am