Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
ULTRASOUND Rebus serie Energetic
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    ULTRASOUND Rebus serie Energetic

    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    ULTRASOUND Rebus serie Energetic Empty ULTRASOUND Rebus serie Energetic

    Messaggio Da Geronimo Gio Giu 03 2010, 19:24

    Dal sito del produttore ULTRASOUND


    Energetic: piccole dimensioni, grandi prestazioni.

    Con la serie ENERGETIC si è voluto dare una risposta al problema di chi, pur senza grandi spazi, vuole comunque un ascolto di altissimo livello qualitativo. Per superare i limiti dei trasduttori commerciali, abbiamo sviluppato degli altoparlanti straordinari, progettati con l'ausilio delle più avanzate tecnologie, assemblati uno per uno completamente a mano e selezionati: la risposta di ogni singolo altoparlante viene determinata meccanicamente ed acusticamente (in 30 anni di studi e ricerche abbiamo sviluppato un software che ci permette di predeterminare il comportamento di ogni singolo componente: membrana, bobina, centratore, circuito magnetico, ecc.), quindi i sistemi sono praticamente senza crossover evitando così gli assorbimenti di potenza, le distorsioni, gli sfasamenti ed i ritardi da esso introdotti. Questi altoparlanti impiegano da un lato soluzioni tecniche costosissime (stampi proprietari, lavorazioni a controllo numerico, ricerca sui materiali, ecc.) unite a tecnologie di assemblaggio artigianali, possibili solo per piccoli numeri: sono opere di alta tecnologia, prodotti in piccolissime quantità con tolleranze bassissime, colle particolari, tempi di produzione e costi esorbitanti rispetto ai prodotti industriali. Ognuno di questi altoparlanti è misurato e collaudato individualmente; questi vengono poi selezionati in coppie. L'esclusivo mobile interamente in acciaio, enormemente più rigido rispetto alle economiche casse in legno (oltre 100 volte), ha anche un peso relativamente contenuto, consentendo una risposta temporale di eccezionale velocità. In più, realizza una schermatura magnetica totale e, grazie alla particolare forma curva, permette una ottimale distribuzione della pressione interna risolvendo il problema delle onde stazionarie senza impiegare alcun tipo di assorbente (mantenendo così la massima efficacia del sistema reflex). Il frontale è costituito da un sandwich ottenuto accoppiando all'acciaio - tramite l'impiego di 3 resine diverse per garantire il giusto smorzamento - un pannello di noce massiccio. La sola costruzione del mobile richiede 15 giorni! Sin dalle origini (1990) tutti i mobili dei diffusori sono stati progettati impiegando la tecnica ad elementi finiti, con successiva verifica ed affinamento con accelerometro ed analizzatore FFT; queste tecnolgie, normali nell'Ingegneria, sono totalmente trascurate nel campo dell'audio: i risultati li potete vedere in basso.

    Dal punto di vista tecnico, altoparlanti progettati e costruiti in proprio ad alta efficienza, mancanza del crossover e costruzione del mobile in acciaio si traducono in un trattamento del segnale musicale di livello superiore, con distorsioni molto contenute e grande musicalità anche ad alti volumi d'ascolto.

    Dal punto di vista costruttivo e dei materiali, rappresentano una soluzione esclusiva, enormemente migliore rispetto alla tradizionale cassa di truciolare rivestito di vinile.


    ULTRASOUND Rebus


    ULTRASOUND Rebus serie Energetic Rebus210


    -Sistema reflex

    -Sensibilità 93db

    -Risposta 50hz-30khz

    -Woofer da 20cm

    -Dimensioni 27x35x22

    -Prezzo 1980 euro
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6538
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    ULTRASOUND Rebus serie Energetic Empty Rebus.

    Messaggio Da Fausto Dom Mar 31 2013, 18:01

    ULTRASOUND Rebus serie Energetic Rebus10

    Mi piacciono ....
    Qualcuno le conosce?
    Grazie.
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

      La data/ora di oggi è Mar Mar 19 2024, 06:10