Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Amplificatore a valvole Megahertz Marrano


    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09

    Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 3 Empty Re: Amplificatore a valvole Megahertz Marrano

    Messaggio Da vulcan Sab Giu 05 2010, 14:15

    Amuro_Rey ha scritto:Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 3 98542 Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 3 650957 Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 3 650957 Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 3 33910

    E dai Luca lo smontiamo e lo papocchiamo un pò poi te lo rendiamo Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 3 650957 Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 3 650957 Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 3 650957

    Una foto del DACT doppio

    Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 3 Sh10
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 3 Empty Re: Amplificatore a valvole Megahertz Marrano

    Messaggio Da archigius Sab Giu 05 2010, 14:55

    vulcan ha scritto:
    Una foto del DACT doppio


    Cos'è il DACT doppio? Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 3 98542


    _________________
    Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 3 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    jazzy76
    jazzy76
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 517
    Data d'iscrizione : 15.05.10
    Età : 48

    Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 3 Empty Re: Amplificatore a valvole Megahertz Marrano

    Messaggio Da jazzy76 Sab Giu 05 2010, 16:43

    E' l'attenuatore a resistenze stereo prodotto dalla danese Dact, uno dei migliori, costa un pò ma li vale tutti... ce ne sono di più costosi comunque in giro.
    Nella foto è quello a sinistra, azionato in questo caso da un asta in alluminio che funge da perno in modo da poter essere montato vicino agli ingressi rca per accorciare il più possibile il tragitto del segnale. L'altro perno montato sulla basetta credo che serva a selezionare i vari ingressi.

    Frank
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 3 Empty Re: Amplificatore a valvole Megahertz Marrano

    Messaggio Da Ospite Sab Giu 05 2010, 19:26

    archigius ha scritto:
    vulcan ha scritto:
    Una foto del DACT doppio


    Cos'è il DACT doppio? Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 3 98542
    stereo non bilanciato. sono due singoli partitori nello stesso perno
    quello che ho io é quadruplo ovvero sono quattro partitori nello stesso perno e possono essere usati per quattro canali o per il bilanciato.
    esiste anche il 6 canali e mi sembra pure che ci sia l´otto canali cosí come il monofonico in due versioni.
    www.dact.com
    arturo
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 3 Empty Re: Amplificatore a valvole Megahertz Marrano

    Messaggio Da vulcan Sab Giu 05 2010, 20:15

    Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 3 Clappi13 Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 3 Clappi13 Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 3 Clappi13 Ad Arturo e Frank per le loro spiegazioni

    Frank è esattamente come dici è fatto per stare più vicino agli ingressi in effetti il tutto è così (scusate la bassa risoluzione ma la foto non è mia)

    Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 3 2s1npq10

    Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 3 Millet10

    In questo ampli nulla è stato lasciato al caso

    Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 3 98542 Bè forse l'abito non è disegnato da Armani Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 3 650957


    _________________
    Nicola  Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 3 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 3 Empty Re: Amplificatore a valvole Megahertz Marrano

    Messaggio Da archigius Sab Giu 05 2010, 20:47

    vulcan ha scritto:
    In questo ampli nulla è stato lasciato al caso

    Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 3 98542 Bè forse l'abito non è disegnato da Armani Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 3 650957


    Ma che ampli è?


    _________________
    Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 3 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 3 Empty Re: Amplificatore a valvole Megahertz Marrano

    Messaggio Da vulcan Sab Giu 05 2010, 20:58

    Tu che dici?

    Il mio........


    _________________
    Nicola  Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 3 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 3 Empty Re: Amplificatore a valvole Megahertz Marrano

    Messaggio Da Ospite Sab Giu 05 2010, 21:15

    Bella costruzione, artigianale, ma ricca di componenti di qualità.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 3 Empty Re: Amplificatore a valvole Megahertz Marrano

    Messaggio Da Ospite Sab Giu 05 2010, 21:59

    daiwahead ha scritto:Bella costruzione, artigianale, ma ricca di componenti di qualità.
    Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 3 98542
    arturo
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 3 Empty Re: Amplificatore a valvole Megahertz Marrano

    Messaggio Da vulcan Sab Giu 05 2010, 22:51

    Direi che c'è quello che serve per farlo funzionare quello che non si vede è quello che fa la differenza (trasformatori di ingresso e uscita), l'ASL era pieno di roba all' interno ma il risultato sonico era ben differente


    _________________
    Nicola  Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 3 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 3 Empty Re: Amplificatore a valvole Megahertz Marrano

    Messaggio Da Ospite Dom Giu 06 2010, 14:03

    arturo ha scritto:
    daiwahead ha scritto:Bella costruzione, artigianale, ma ricca di componenti di qualità.
    Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 3 98542
    arturo
    Ti ha disturbato la mia risposta ? Dove è il problema ?
    Puoi esprimerti con parole tue ... o bisogna chiedere il prezioso intervento di qualche prestigioso tecnico ... oppure costa troppo ?
    Parla ...
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 3 Empty Re: Amplificatore a valvole Megahertz Marrano

    Messaggio Da Ospite Dom Giu 06 2010, 14:11

    daiwahead ha scritto:
    arturo ha scritto:
    daiwahead ha scritto:Bella costruzione, artigianale, ma ricca di componenti di qualità.
    Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 3 98542
    arturo
    Ti ha disturbato la mia risposta ? Dove è il problema ?
    Puoi esprimerti con parole tue ... o bisogna chiedere il prezioso intervento di qualche prestigioso tecnico ... oppure costa troppo ?
    Parla ...
    no, non mi ha disturbato.
    avevo dubbi sulla costruzione artigianale
    arturo
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 3 Empty Re: Amplificatore a valvole Megahertz Marrano

    Messaggio Da Ospite Dom Giu 06 2010, 15:08

    vulcan ha scritto:Direi che c'è quello che serve per farlo funzionare quello che non si vede è quello che fa la differenza (trasformatori di ingresso e uscita), l'ASL era pieno di roba all' interno ma il risultato sonico era ben differente
    Il vestito mi pare equilibrato ed elegante.
    L'interno denota una cura certosina, un attimo vintage (Vedasi asta potenziometri), ma assolutamente artigianale nel senso positivo del termine. Dai Nicola ... il PX4 ti attende ... ed io mi prendo il tuo per aumentare le mie esperienze auditive cheers
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 3 Empty Re: Amplificatore a valvole Megahertz Marrano

    Messaggio Da vulcan Dom Giu 06 2010, 16:51

    Per moderare la discussione il prodotto è interamente artigianale fatto a mano da Pete Millett in persona in circa 20 ore di lavoro, esattamente questo è stato ultimato il 22 Febbraio 2009 (autografato da Pete all'interno)
    I pannelli in alluminio sono fatti in esterno pantografati e forati * , la parte lignea uguale, ma Arturo ti assicuro che tutti e 10 sono fatti dalla mano di Pete, il Pinnacle credo di no e infatti si riflette sul prezzo finale, ma ci sono anche i due telai....lo vorrei vedere dentro ma è questione di poco credo
    Sarei ben lieto Giovanni di venderti il mio vorrebbe dire che ho la moneta per l'altro e così non è Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 3 917604 Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 3 917604
    Ma starei in campana perchè qualcuno su headfi farà il salto in avanti, io sono molto soddisfatto di questo l'analisi del rapporto q/p a questi livelli ha poco senso, ma parlare di qualità sonora sopraffina è un dato di fatto.
    Mettendo in conto che poi usa valvole piuttosto economiche non può che rendermi due volte felice, il tuberolling non snatura più di tanto il suono dell'ampli...e di valvole ne ho girate non poche

    * Se fosse di qualche utilità in merito ai pannelli dovrei recuperare il link della ditta che li ha realizzati, si scarica dal loro sito un programma simil cad e si disegna il pannello le forature varie e le scritte, si manda vai mail...preventivo e la macchina cnc realizza esattamente quello che vuoi
    Ho il dubbio che sia un pò costoso specie per un solo pannello


    _________________
    Nicola  Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 3 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 3 Empty Re: Amplificatore a valvole Megahertz Marrano

    Messaggio Da Ospite Dom Giu 06 2010, 17:52

    Il mio intento, caro Nicola, era proprio questo, far risaltare la qualità intrinsecamente artigianale dell'apparecchio. Mi sembra che anche in questo "eremo", per piglio preso, ci siano riluttanze nei confronti di qualche utente e che tutto sommato certi "ideali" siano ritrasmessi pari pari da VHF (Infatti molti continuano a tenere i piedi su due staffe ...). L'importante è che tu abbia perfettamente percepito il senso della mia disgressione. Come sai, è difficile che acquisti un apparecchio di tale calibro da un qualsivoglia sconosciuto.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 3 Empty Re: Amplificatore a valvole Megahertz Marrano

    Messaggio Da biscottino Dom Giu 06 2010, 18:13

    daiwahead ha scritto:Il mio intento, caro Nicola, era proprio questo, far risaltare la qualità intrinsecamente artigianale dell'apparecchio. Mi sembra che anche in questo "eremo", per piglio preso, ci siano riluttanze nei confronti di qualche utente e che tutto sommato certi "ideali" siano ritrasmessi pari pari da VHF (Infatti molti continuano a tenere i piedi su due staffe ...). L'importante è che tu abbia perfettamente percepito il senso della mia disgressione. Come sai, è difficile che acquisti un apparecchio di tale calibro da un qualsivoglia sconosciuto.

    LA qualità dell'ampli di Nicola non si discute, sia costruttivamente(abbiamo visto tutti le foto) che musicalmente(per affermazioni di Nicola).
    LA componentistica mi sembra non ottima, ma eccellente,ed alcune soluzioni sono ineccepibili.

    Sal.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 3 Empty Re: Amplificatore a valvole Megahertz Marrano

    Messaggio Da Ospite Dom Giu 06 2010, 18:31

    biscottino ha scritto:
    daiwahead ha scritto:Il mio intento, caro Nicola, era proprio questo, far risaltare la qualità intrinsecamente artigianale dell'apparecchio. Mi sembra che anche in questo "eremo", per piglio preso, ci siano riluttanze nei confronti di qualche utente e che tutto sommato certi "ideali" siano ritrasmessi pari pari da VHF (Infatti molti continuano a tenere i piedi su due staffe ...). L'importante è che tu abbia perfettamente percepito il senso della mia disgressione. Come sai, è difficile che acquisti un apparecchio di tale calibro da un qualsivoglia sconosciuto.

    LA qualità dell'ampli di Nicola non si discute, sia costruttivamente(abbiamo visto tutti le foto) che musicalmente(per affermazioni di Nicola).
    LA componentistica mi sembra non ottima, ma eccellente,ed alcune soluzioni sono ineccepibili.

    Sal.
    Grazie dell'inciso, me ne ero perfettamente accorto ... meno male che ho parlato benissimo di questo oggetto non appartenente al brand Rudistor, altrimenti mi avresti "tacciato" come capita a te con gli Mh di favoritismi e dislessia audiofila ... non è vero Salvatore ?
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 3 Empty Re: Amplificatore a valvole Megahertz Marrano

    Messaggio Da vulcan Dom Giu 06 2010, 18:53

    Sai che quello che trae in inganno è il fatto che sembra cablato su circuito stampato in realtà non è così, è cablato in aria usando delle torrette e quella blu è una piastra di rame che funge da massa e schermo
    Non si vedono i soliti ritorni a flio, sulla foto rende poco ma dal vivo è un altra cosa
    Volevo precisare per evitare inutili incomprensioni, poi ognuno di noi è fan del suo costruttore
    Ritorniamo al Marrano soggetto del 3D


    _________________
    Nicola  Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 3 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 3 Empty Re: Amplificatore a valvole Megahertz Marrano

    Messaggio Da Ospite Dom Giu 06 2010, 19:08

    daiwahead ha scritto:Bella costruzione, artigianale, ma ricca di componenti di qualità.
    giovanni da questa frase che hai scritto, a meno che l´italiano sia altra cosa, si intende una cosa diversa da quello che poi hai chiarito in seguito.
    io comunque di artigianale ci vedo poco, vedo solo un ampli costruito con i controcoglioni a prescindere dal prezzo che puó essere cosa opinabile.
    riguardo poi quello che dici relativamente alle situazioni riscontrate su vhf che ritrovi qua, penso che siamo persone adulte e sappiamo che nei post splende il sole ed é tutto bello ma poi privatamente le cose sono ben diverse quindi non venire a fare la morale
    arturo
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 3 Empty Re: Amplificatore a valvole Megahertz Marrano

    Messaggio Da Ospite Dom Giu 06 2010, 19:53

    [quote="vulcan"]Sai che quello che trae in inganno è il fatto che sembra cablato su circuito stampato in realtà non è così, è cablato in aria usando delle torrette e quella blu è una piastra di rame che funge da massa e schermo
    Non si vedono i soliti ritorni a flio, sulla foto rende poco ma dal vivo è un altra cosa
    Volevo precisare per evitare inutili incomprensioni, poi ognuno di noi è fan del suo costruttore
    Ritorniamo al Marrano soggetto del 3D[/quote
    Ripeto e chiudo che è un bellissimo oggetto ... torniamo pure all'oggetto del 3D del quale non posso disquisire non avendolo mai ascoltato e visto ... peccato perchè pare essere un ottimo apparecchio.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 3 Empty Re: Amplificatore a valvole Megahertz Marrano

    Messaggio Da biscottino Dom Giu 06 2010, 22:26

    PEr ritornare in argomento,
    sto ultimando la prova di alcune tra le migliori 12ax7 disponibili in giro, appunto, la driver del MArrano.
    Dico le migliori, perche', oltre alle solite 12ax7 in mio possesso, che sono ben oltre una decina e già di indiscussa qualità, si sono aggiunte altre valvole, che sono state messe a disposizione da Ferdinando, e trattasi di favolose "long plate", placche lunghe.
    Ero convinto che non era possibile superare la piacevolezza di una Mullard Blackburn degli anni 60, la dinamica di una Valvo round getter a 45 gradi o l'eccellente equilibrio di una Raytheon orange con placche in grafite, ed invece, non c'è mai fine al meglio...a presto un aggiornamento!


    Sal.
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 3 Empty Re: Amplificatore a valvole Megahertz Marrano

    Messaggio Da archigius Dom Giu 06 2010, 23:08

    biscottino ha scritto:PEr ritornare in argomento,
    sto ultimando la prova di alcune tra le migliori 12ax7 disponibili in giro, appunto, la driver del MArrano.
    Dico le migliori, perche', oltre alle solite 12ax7 in mio possesso, che sono ben oltre una decina e già di indiscussa qualità, si sono aggiunte altre valvole, che sono state messe a disposizione da Ferdinando, e trattasi di favolose "long plate", placche lunghe.
    Ero convinto che non era possibile superare la piacevolezza di una Mullard Blackburn degli anni 60, la dinamica di una Valvo round getter a 45 gradi o l'eccellente equilibrio di una Raytheon orange con placche in grafite, ed invece, non c'è mai fine al meglio...a presto un aggiornamento!


    Sal.

    Facci sapere, facci sapere!
    A me la Philips miniwatt 12ax7 montata sull'ampli piace parecchio.
    Le EL84 PM qualche difettuccio ce l'hanno, manca quella dolcezza in gamma alta che avevano le Mullard, però nel complesso il risultato complessivo è molto simile a quello ascoltato da te, sintomo che l'ampli ha una sua precisa impronta sonora data per lo più dal circuito e dalla valvola pilota.

    Ad ogni modo prima o poi le Mullard EL84 ce le provo.
    E mi incuriosiscono anche molto le Reflektor russe, di cui molto bene mi avete parlato nella sezione valvole.

    Per la prova dell'apparecchio...chi ha la curiosità e passa dalle parti di Salerno trova casa mia sempre aperta! cheers


    _________________
    Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 3 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    Forza paris
    Forza paris
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 342
    Data d'iscrizione : 29.04.10
    Età : 64
    Località : Rende

    Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 3 Empty Re: Amplificatore a valvole Megahertz Marrano

    Messaggio Da Forza paris Lun Giu 07 2010, 08:49

    archigius ha scritto:
    ...
    Pensa che prima dell'acquisto ho avuto la fortuna, non abitando poi lontanissimo, di andare due volte a casa del costruttore e verificare tutti i punti su cui avevo incertezze!
    In effetti è stato come andare a casa di un vecchio amico. Mi sono sentito come fossi stato quasi il padrone di casa, l'ho martellato di domande e mi sono impossessato dell'impianto, suonando quello che volevo io, al volume che volevo io, sia in cuffia che tramite i diffusori. Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 3 650957
    ...
    In questo momento me lo sto godendo con la RS-1 ed i Pearl Jam, è un piacere riservato solo ai cuffiofili (o ai pazzi) ascoltare il rock ad un certo volume e con una certa intensità alle 10 di sera... cheers

    A costo di essere accusato di faziosità, Giuseppe, i prodotti realizzati da Lamberti hanno un importante valore aggiunto : quello della loro ottimizzazione in funzione del risultato d'ascolto. Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 3 588790
    Le competenze tecniche e la sua abilità interpretativa cospirano tutte verso quest'unico fondamentale risultato : la sua squisita ed umana disponibilità fa il resto... sunny
    Quello che dici conferma poi l'imperdibile opportunità costituita dal pilotaggio a triodi di una cuffia : sarebbe veramente un peccato non approfittare di questa occasione nell'hi-fi ! Rolling Eyes Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 3 999153 Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 3 36246
    Forza paris
    Forza paris
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 342
    Data d'iscrizione : 29.04.10
    Età : 64
    Località : Rende

    Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 3 Empty Re: Amplificatore a valvole Megahertz Marrano

    Messaggio Da Forza paris Lun Giu 07 2010, 08:59

    arturo ha scritto:
    ...
    avevo dubbi sulla costruzione artigianale
    arturo

    E' una costruzione artigianale, Arturo.
    Non nel senso di ridurre tale termine ad una caratteristica negativa ma per sottolineare, anzi, la cura certosina nella sua realizzazione di contro ad una realizzazione industriale di un oggetto, che passa per il minor intervento possibile della manodopera e/o per la riduzione del tempo impiegato nella sua realizzazione.
    Il pregio della realizzazione lo vedrebbe d'altronde anche un neofita : circuito stampato di grande qualità, resistenze in carbone, condensatori in polipropilene...
    Non è il caso di sommare incomprensioni a malintesi.
    Ciao.
    Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 3 285880
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 3 Empty Re: Amplificatore a valvole Megahertz Marrano

    Messaggio Da vulcan Lun Giu 07 2010, 09:08

    E' ora di ritornare al Marrano oggetto del 3D quello di Sal se non ricordo è configurato a triodo penso anche questo o sbaglio?


    _________________
    Nicola  Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 3 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Forza paris
    Forza paris
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 342
    Data d'iscrizione : 29.04.10
    Età : 64
    Località : Rende

    Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 3 Empty Re: Amplificatore a valvole Megahertz Marrano

    Messaggio Da Forza paris Lun Giu 07 2010, 09:57

    vulcan ha scritto:E' ora di ritornare al Marrano oggetto del 3D quello di Sal se non ricordo è configurato a triodo penso anche questo o sbaglio?

    Scherzi, Nicola ? Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 3 921419
    Non parlare di pentodi a Leonardo ! Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 3 81249
    Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 3 775355
    La EL84, configurata a triodo SE può arrivare ad erogare intorno ai 2 Watt, in push pull sui 5 Watt : credo che la potenza disponibile in SE sia più che sufficiente alla bisogna.
    Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 3 285880

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 06:17