Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
System and Magic - Pearl
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    System and Magic - Pearl

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    System and Magic - Pearl Empty System and Magic - Pearl

    Messaggio Da Ospite Ven Giu 04, 2010 1:25 pm

    Qualcuno li ha sentiti i nuovi Pearl di System and Magic?
    Un amico dopo l'ascolto li ha comprati al volo System and Magic - Pearl 921419 System and Magic - Pearl 921419
    http://www.systemsandmagic.com/index_file/pearl.htm

    System and Magic - Pearl Image75351


    Ultima modifica di xin il Dom Giu 06, 2010 5:50 pm - modificato 1 volta.
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17918
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    System and Magic - Pearl Empty Re: System and Magic - Pearl

    Messaggio Da matley Ven Giu 04, 2010 1:35 pm

    NO!
    Albe IO ho intrapreso una nuova strada...strano.. System and Magic - Pearl 999153
    questo è quello che ho attualmente fim
    System and Magic - Pearl Dscn8715


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….System and Magic - Pearl R4kie410 …………System and Magic - Pearl Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    System and Magic - Pearl Empty Re: System and Magic - Pearl

    Messaggio Da Geronimo Ven Giu 04, 2010 1:36 pm

    Quanto costano e in cosa si differenziano dagli altri cavi System & Magic?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    System and Magic - Pearl Empty Re: System and Magic - Pearl

    Messaggio Da Ospite Sab Giu 05, 2010 1:09 am

    I Pearl sono i Cavi top di gamma e costano 699euro.
    A detta di chi ha provato anche gli altri pare siano i primi veri cavi hi end che l'azienda produce.
    PAre riescano a trasformare già un ottimo setup in qualcosa di addirittura molto più performatte sotto ogni parametro.
    Riescono ad eccellere sopratutto in termini dimensionali di scena sonora, dinamica, pulizia del suono, estensione e naturalità d'emissione.

    Io finchè non sento non posso far altro che riportare quanto riferitomi da 4 amici che han sentito in diversi impianti.

    Presto un amico verrà a trovarmi e mi darà modo di tastar personalmente i suoi nuovi cavi di riferimento. sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    System and Magic - Pearl Empty Re: System and Magic - Pearl

    Messaggio Da Ospite Sab Giu 05, 2010 1:10 am

    matley ha scritto:NO!
    Albe IO ho intrapreso una nuova strada...strano.. System and Magic - Pearl 999153
    questo è quello che ho attualmente fim
    System and Magic - Pearl Dscn8715

    Son curioso anch'io di provarli i nuovi BCD Fausto, metti una buoan parola col Blanda per farmeli provare se puoi System and Magic - Pearl 625723

    P.S. anche i nuovi potenza attualmente non in commercio in versione DELUXE voglio provare System and Magic - Pearl 921419 System and Magic - Pearl 921419 System and Magic - Pearl 921419 System and Magic - Pearl 921419
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    System and Magic - Pearl Empty Re: System and Magic - Pearl

    Messaggio Da Geronimo Sab Giu 05, 2010 7:51 am

    xin ha scritto:I Pearl sono i Cavi top di gamma e costano 699euro.

    Roberto sta alzando sempre più il tiro santa System and Magic - Pearl 650957
    Roberto Amato
    Roberto Amato
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 05.06.10

    System and Magic - Pearl Empty Re: System and Magic - Pearl

    Messaggio Da Roberto Amato Sab Giu 05, 2010 9:12 am

    Elcaset ha scritto:
    Roberto sta alzando sempre più il tiro santa System and Magic - Pearl 650957

    Se i prodotti lo consentono, certo che si! System and Magic - Pearl 650957
    Roberto Amato
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    System and Magic - Pearl Empty Re: System and Magic - Pearl

    Messaggio Da aircooled Sab Giu 05, 2010 9:24 am

    xin ha scritto:
    matley ha scritto:NO!
    Albe IO ho intrapreso una nuova strada...strano.. System and Magic - Pearl 999153
    questo è quello che ho attualmente fim
    System and Magic - Pearl Dscn8715

    Son curioso anch'io di provarli i nuovi BCD Fausto, metti una buoan parola col Blanda per farmeli provare se puoi System and Magic - Pearl 625723

    P.S. anche i nuovi potenza attualmente non in commercio in versione DELUXE voglio provare System and Magic - Pearl 921419 System and Magic - Pearl 921419 System and Magic - Pearl 921419 System and Magic - Pearl 921419
    sui Master Reference di air il blanda nulla può System and Magic - Pearl 184438 System and Magic - Pearl 184438


    _________________
    System and Magic - Pearl Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso System and Magic - Pearl 941176


     
    System and Magic - Pearl Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - System and Magic - Pearl 630139
    System and Magic - Pearl 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    System and Magic - Pearl Empty Re: System and Magic - Pearl

    Messaggio Da aircooled Sab Giu 05, 2010 9:25 am

    Roberto Amato ha scritto:
    Elcaset ha scritto:
    Roberto sta alzando sempre più il tiro santa System and Magic - Pearl 650957

    Se i prodotti lo consentono, certo che si! System and Magic - Pearl 650957
    Roberto Amato
    sempre avanti System and Magic - Pearl Icon_cheers System and Magic - Pearl Icon_cheers
    benvenuto in questa gabbia di matti System and Magic - Pearl 650957


    _________________
    System and Magic - Pearl Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso System and Magic - Pearl 941176


     
    System and Magic - Pearl Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - System and Magic - Pearl 630139
    System and Magic - Pearl 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1772
    Data d'iscrizione : 17.06.09
    Età : 51
    Località : torino

    System and Magic - Pearl Empty Re: System and Magic - Pearl

    Messaggio Da krell2 Sab Giu 05, 2010 9:30 am

    Roberto Amato ha scritto:
    Elcaset ha scritto:
    Roberto sta alzando sempre più il tiro santa System and Magic - Pearl 650957

    Se i prodotti lo consentono, certo che si! System and Magic - Pearl 650957
    Roberto Amato

    Non è che dentro c'è un belden.... System and Magic - Pearl 775355
    avevo cambiato una spina a un black wire..e trovai un belden..


    _________________
    http://salaantonio.altervista.org/
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    System and Magic - Pearl Empty Re: System and Magic - Pearl

    Messaggio Da Geronimo Sab Giu 05, 2010 9:55 am

    Roberto Amato ha scritto:
    Elcaset ha scritto:
    Roberto sta alzando sempre più il tiro santa System and Magic - Pearl 650957

    Se i prodotti lo consentono, certo che si! System and Magic - Pearl 650957
    Roberto Amato

    Ciao Roberto cheers , chissà se ti ricordi di me, ci vediamo sempre al tuo stand al Roma Hi-End System and Magic - Pearl 285880


    Ultima modifica di Elcaset il Sab Giu 05, 2010 1:28 pm - modificato 1 volta.
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    System and Magic - Pearl Empty Re: System and Magic - Pearl

    Messaggio Da baru_ Sab Giu 05, 2010 1:19 pm

    Roberto Amato ha scritto:
    Elcaset ha scritto:
    Roberto sta alzando sempre più il tiro santa System and Magic - Pearl 650957

    Se i prodotti lo consentono, certo che si! System and Magic - Pearl 650957
    Roberto Amato

    Buongiorno Signor Amato, se vuole può contribuire a quest'altro 3D che parla dei suoi prodotti:
    http://hifi-hiend.forumattivo.com/cavi-tavoli-punte-e-il-resto-del-mondo-f15/system-and-magic-phaseasy-t3235.htm


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    Roberto Amato
    Roberto Amato
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 05.06.10

    System and Magic - Pearl Empty Re: System and Magic - Pearl

    Messaggio Da Roberto Amato Sab Giu 05, 2010 2:51 pm

    Elcaset ha scritto:
    Ciao Roberto cheers , chissà se ti ricordi di me, ci vediamo sempre al tuo stand al Roma Hi-End System and Magic - Pearl 285880

    Se ti vedo mi ricordo di sicuro, nomi e nick molto poco... Embarassed
    Roberto Amato
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    System and Magic - Pearl Empty Re: System and Magic - Pearl

    Messaggio Da Geronimo Sab Giu 05, 2010 2:59 pm

    Roberto Amato ha scritto:
    Elcaset ha scritto:
    Ciao Roberto cheers , chissà se ti ricordi di me, ci vediamo sempre al tuo stand al Roma Hi-End System and Magic - Pearl 285880

    Se ti vedo mi ricordo di sicuro, nomi e nick molto poco... Embarassed
    Roberto Amato

    Giusto System and Magic - Pearl 625723 System and Magic - Pearl 285880
    Roberto Amato
    Roberto Amato
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 05.06.10

    System and Magic - Pearl Empty Re: System and Magic - Pearl

    Messaggio Da Roberto Amato Sab Giu 05, 2010 3:36 pm

    baru_ ha scritto:
    Buongiorno Signor Amato, se vuole può contribuire a quest'altro 3D che parla dei suoi prodotti:
    http://hifi-hiend.forumattivo.com/cavi-tavoli-punte-e-il-resto-del-mondo-f15/system-and-magic-phaseasy-t3235.htm


    L'ho visto, ma come vuole che contribuisca? Non è mia abitudine intervenire per difendere i nostri prodotti: a parte farlo per correggere palesi inesattezze o per rispondere a domande dirette, si difendono bene da soli. Se non riescono a essere sufficientemente autonomi vuol dire che non valgono un granchè e di conseguenza non avranno un grande futuro. Il mercato si comporta come un ecosistema, seleziona i più adatti (anche se è vero che non sempre i migliori) System and Magic - Pearl 285880

    Roberto Amato
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    System and Magic - Pearl Empty Re: System and Magic - Pearl

    Messaggio Da Ospite Sab Giu 05, 2010 3:47 pm

    Ciao Roberto!!!!!
    Indovina un po chi sono.......
    Isola d'Elba! Ti dice nulla????

    Ho preso da te il Mini Black, la derive....e devo tornare per prendere la Douple X..

    Ben trovato.
    Roberto Amato
    Roberto Amato
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 05.06.10

    System and Magic - Pearl Empty Re: System and Magic - Pearl

    Messaggio Da Roberto Amato Sab Giu 05, 2010 4:15 pm

    pavel ha scritto:Ciao Roberto!!!!!
    Indovina un po chi sono.......
    Isola d'Elba! Ti dice nulla????
    Ben trovato.

    si... ma solo grazie a mia moglie, che ha i neuroni di "social networking" perennemente in funzione! Sempre a caccia di... "galantuomini"?? System and Magic - Pearl 650957

    Roberto Amato
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    System and Magic - Pearl Empty Re: System and Magic - Pearl

    Messaggio Da iano Sab Giu 05, 2010 5:03 pm

    Roberto Amato ha scritto:
    baru_ ha scritto:
    Buongiorno Signor Amato, se vuole può contribuire a quest'altro 3D che parla dei suoi prodotti:
    http://hifi-hiend.forumattivo.com/cavi-tavoli-punte-e-il-resto-del-mondo-f15/system-and-magic-phaseasy-t3235.htm


    L'ho visto, ma come vuole che contribuisca? Non è mia abitudine intervenire per difendere i nostri prodotti: a parte farlo per correggere palesi inesattezze o per rispondere a domande dirette, si difendono bene da soli. Se non riescono a essere sufficientemente autonomi vuol dire che non valgono un granchè e di conseguenza non avranno un grande futuro. Il mercato si comporta come un ecosistema, seleziona i più adatti (anche se è vero che non sempre i migliori) System and Magic - Pearl 285880

    Roberto Amato
    Buongiorno Roberto.
    Sicuramente anche i migliori possono perire.
    Ma se ad un cavo capita di essere sul mercato da enne anni allora non può essere tutto marketing.
    Senza marketing non vai da nessuna parte,ma col solo marketing non fai tanta strada,anche quando quella breve strada può aver reso economicamente.
    Credo io.Suppongo meglio.
    Il tempo trascorso è comunque un dato obiettivo per chi non si fida tanto delle proprie orecchie.
    Ciao,Sebastiano.
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    System and Magic - Pearl Empty Re: System and Magic - Pearl

    Messaggio Da iano Sab Giu 05, 2010 5:17 pm

    Come mai signor Roberto non ha preso in considerazione,o almeno non ne ho trovato sul suo sito,la costruzione di cavi di segnale?
    Sembra che nessuno ormai possa fare a meno di produrli. sunny
    Ciao,Sebastiano.
    Roberto Amato
    Roberto Amato
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 05.06.10

    System and Magic - Pearl Empty Re: System and Magic - Pearl

    Messaggio Da Roberto Amato Sab Giu 05, 2010 6:25 pm

    iano ha scritto:
    Buongiorno Roberto.
    Sicuramente anche i migliori possono perire.
    Ma se ad un cavo capita di essere sul mercato da enne anni allora non può essere tutto marketing. Senza marketing non vai da nessuna parte,ma col solo marketing non fai tanta strada,anche quando quella breve strada può aver reso economicamente.
    Ciao,Sebastiano.
    Esattamente quello che penso io, proprio per questo lascio per la gran parte delle volte che siano i prodotti a parlare per se stessi.

    iano ha scritto:
    Come mai signor Roberto non ha preso in considerazione,o almeno non ne ho trovato sul suo sito,la costruzione di cavi di segnale?
    Sembra che nessuno ormai possa fare a meno di produrli.
    Ciao,Sebastiano.
    Perchè noi non facciamo "cavi". Noi ci occupiamo di interfacciamento con la rete elettrica delle elettroniche audio. All'interno di quello che facciamo, e a completamento dell'offerta, ci sono i cavi di alimentazione. Quelli di segnale o di potenza non ci appartengono proprio...

    Roberto Amato
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    System and Magic - Pearl Empty Re: System and Magic - Pearl

    Messaggio Da baru_ Sab Giu 05, 2010 6:32 pm

    Roberto Amato ha scritto:
    baru_ ha scritto:
    Buongiorno Signor Amato, se vuole può contribuire a quest'altro 3D che parla dei suoi prodotti:
    http://hifi-hiend.forumattivo.com/cavi-tavoli-punte-e-il-resto-del-mondo-f15/system-and-magic-phaseasy-t3235.htm


    L'ho visto, ma come vuole che contribuisca? Non è mia abitudine intervenire per difendere i nostri prodotti: a parte farlo per correggere palesi inesattezze o per rispondere a domande dirette, si difendono bene da soli. Se non riescono a essere sufficientemente autonomi vuol dire che non valgono un granchè e di conseguenza non avranno un grande futuro. Il mercato si comporta come un ecosistema, seleziona i più adatti (anche se è vero che non sempre i migliori) System and Magic - Pearl 285880

    Roberto Amato


    Ci mancherebbe, non deve assolutamente difendere i suoi prodotti, che per altro godono di ottima fama.
    Un contributo tecnico-esplicativo di come funziona il prodotto sarebbe sicuramente interessante.


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    System and Magic - Pearl Empty Re: System and Magic - Pearl

    Messaggio Da Geronimo Sab Giu 05, 2010 6:46 pm

    Io posso dire una cosa sul filtro di rete BlackNoise 500. Dopo qualche mese che l'avevo provai a toglierlo per poi rimetterlo di corsa System and Magic - Pearl 285880
    Roberto Amato
    Roberto Amato
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 05.06.10

    System and Magic - Pearl Empty Re: System and Magic - Pearl

    Messaggio Da Roberto Amato Sab Giu 05, 2010 7:38 pm

    baru_ ha scritto:
    Ci mancherebbe, non deve assolutamente difendere i suoi prodotti, che per altro godono di ottima fama.
    Un contributo tecnico-esplicativo di come funziona il prodotto sarebbe sicuramente interessante.

    Dalla pagina web del Phaseasy è possibile (per chiunque) richiedere il manuale completo in formato pdf e farsi così un'idea di prima mano dell'oggetto e come funziona. E' una possibilità data proprio per poter approfondire liberamente (e ognuno con il suo tempo) di cosa si tratta.

    Qui potrei forse solo mettere in evidenza il fatto saliente che il Phaseasy NON è un voltmetro, visto che tutti i suggerimenti che vengono sempre dati vertono proprio sull'impiego di un tester (commutato in voltaggio) per trovare la fase. Si deve misurare la reale corrente di dispersione e non il voltaggio. Il voltaggio è un'indicazione, non è la realtà, spesso l'indicazione coincide anche con la realtà ma non è la realtà stessa! Misurare la corrente che passa tra un elettronica audio (in funzione!) e la rete elettrica è molto più complesso, delicato e rischioso specie quando eseguito da non tecnici... e questo è secondo me il motivo per il quale non viene MAI spiegato come operare. Un altra importante considerazione è che si parla di correnti di microampere (milionesimi di ampere) che nessun tester economico (e nemmeno tanti costosi) riescono a discriminare, a maggior ragione NON alla portata di appassionati. Il Phaseasy permette invece di eseguire misure reali, della reale corrente di dispersione con molta facilità e senza rischi. E non mi risulta ci sia niente del genere in giro, per quanto ne so è un prodotto unico.

    Roberto Amato
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    System and Magic - Pearl Empty Re: System and Magic - Pearl

    Messaggio Da iano Sab Giu 05, 2010 8:31 pm

    Sono molto deluso signor Roberto.Qui di magic c'è solo un vezzo.Per il resto tutta solida concretezza.sunny sunny
    Ho provato a suscitare una sua opinione sull'attuale mercato dei cavi,ma non insisto.
    Io i cavi di segnale mi diverto a costruirmeli senza concessioni alla magia anch'io,ma con tanta voglia di sperimentare entro e fuori la teoria accreditata.
    Non sò però spiegare i buoni risultati ottenuti e inevitabilmente nel tentativo di farlo mi scappa un pò di "magia".
    Tuttavia quando arriverà,se arriverà,il momento di divulgarli darò quegli elementi che concretamente ho.
    E questi sono una geometria precisa e ben descrivile insieme ad alcune varianti sempre entro limiti chiari e ben descrivibili.
    Non si tratta di una geometria banale e al di là che venga applicata ad un cavo presenta una sua propria bellezza.
    I matematici,che siamo abituati a pensare come persone perfettamente razionali,parlano in effetti delle loro formule in senso a volte estetico,la bellezza di una formula,l'eleganza di una dimostrazione, riuscendo così a mettere insieme estetica e ratio.Difficile pensare quindi che questo senso estetico non faccia da guida nelle loro ricerche.Difficile anche per me non pensare come sia magico che alcune di queste formule facciano tanto bene ai miei cavi.Manca ancora nel mio lavoro la fase più razionale che forse non ci sarà mai,o forse la troverà qualcun altro nel momento in cui ne darò la rigorosa descrizione.
    Ma in fondo, chi voglia approfondire la questione,arriverà alla fine a concludere che è veramente una magia che il mondo possa essere imbrigliato e compreso attraverso rigorosi,ma apparentemente futili giochetti matematici,che per la maggioranza sono anche noiosi e insulsi.
    Se tutti i cavi presenti sul mercato avessero l'obbligo di un corredo esplicativo come quello che lei mette a disposizione per le sue apparecchiature e per i suoi "non cavi" credo che nessuno avrebbe molto da criticare questo mercato,così come credo che il ridondante numero di produttori si ridurrebbe drasticamente e il prezzo arriverebbe a quote più congrue.
    Ciao,Sebastiano.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    System and Magic - Pearl Empty Re: System and Magic - Pearl

    Messaggio Da Ospite Sab Giu 05, 2010 8:40 pm

    Roberto Amato ha scritto:
    pavel ha scritto:Ciao Roberto!!!!!
    Indovina un po chi sono.......
    Isola d'Elba! Ti dice nulla????
    Ben trovato.

    si... ma solo grazie a mia moglie, che ha i neuroni di "social networking" perennemente in funzione! Sempre a caccia di... "galantuomini"?? System and Magic - Pearl 650957

    Roberto Amato

    Purtroppo si sempre a caccia... angel angel
    Un saluto doveroso alla Signora.

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 6:31 pm