Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Musica in alta risoluzione e qualità CD dello streaming
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Share
    Donzauker
    Member
    Member

Numero di messaggi : 5

Post  Donzauker on Tue Apr 18, 2017 2:32 pm

Ciao a tutti.
    Sto cercando in giro come accedere alla musica HI-RES o CD quality in streaming, ma mi pare che in Italia stiamo messi malissimo!
    Ho scritto a Qobuz e mi hanno risposto che il servizio streaming in generale non è disponibile e non hanno idea di quando verrà attivato da noi... (il download a pagamento però funziona).
    Ho provato Deezer ma ha solo MP3 a 320 kbs (HQ come li chiamano loro... furbacchioni) per avere musica "solo" qualità CD (la max proposta da loro) si deve fare l'abbonamento Elite associato a Sonos (e poi? qualcos'altro?)
    iTunes solo MP3 256 kbps
    Non so come stanno Tidal (che però di primo acchito non mi ispira..) e Spotify (non ancora guardato...)
    Non vedo grandi opportunità in giro. Siamo tagliati fuori da questo mercato a quanto pare.
    Siti di download: l'unico affidabile e con accessibilità a tutto è 2L perché altri tipo 7 digital, Highresaudio  hanno limitazioni di vendita su alcuni articoli per non parlare di HDtracks che non vende più da noi (ovviamente!).
    Non parliamo poi del fatto della difficoltà di verifica della qualità dei file venduti (per ora mi pare che solo 2L e Primephonic siano all'avanguardia su questo, per gli altri si parla addirittura di bufale tipo sovraccampionamenti da MP3... )
    Qualcuno ha qualche idea/info su accessibilità, altri tipi di servizi e tipo di file proposti?
    La realtà è un po' deprimente...
    Grazie.
    carloc
    moderatore
    moderatore

Numero di messaggi : 15650

Re: Musica in alta risoluzione e qualità CD dello streaming

Post  carloc on Tue Apr 18, 2017 3:19 pm

Se solo avessi usato la funzione "cerca" avresti trovato questo

http://www.ilgazeboaudiofilo.com/t32008-tidal-master-al-bar-di-pluto?highlight=Tidal

Troverai parecchie info interessanti su Tidal che sembra essere l'unico servizio che funziona decentemente.

Member
    Member

Numero di messaggi : 5

Re: Musica in alta risoluzione e qualità CD dello streaming

Post  Donzauker on Tue Apr 18, 2017 3:43 pm

Grazie.
    Hai ragione...
    Mentre mi rispondevi comunque mi sono iscritto a Tidal HI-FI... non è hi-res ma almeno la qualità CD sembra garantita... ora lo provo per il mese gratuito (voglio vedere la libreria anche perché i miei gusti sono un po' particolari...) e vedo se riesco anche a sentire i Master file... in attesa che quelli di Qobuz ci concedono la grazia...

Current date/time is Thu Oct 18, 2018 1:29 am