Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
ampli HK 990 a la funzione ez.set/EQ...
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    ampli HK 990 a la funzione ez.set/EQ...

    cuffiotto
    cuffiotto
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 21.04.14

    ampli HK 990 a la funzione ez.set/EQ... Empty ampli HK 990 a la funzione ez.set/EQ...

    Messaggio Da cuffiotto Mar Apr 25 2017, 16:40

    Salve a tutti leggendo il manuale dice che HK 990 può fare ez.set/EQ in modo indipendente per ogni sorgente ma non spiega come!! qualcuno ha scoperto  come si fa??? hò provato a farla ma lo fa per tutte le sorgenti. (almeno a me sembra)....aggiungo che funziona!! in una stanza poco adatta all'ascolto toglie una risonanza sulle basse tipo (Muggito) emesso dai diffusori non modificando il resto della gamma. in un altra sala di ascolto invece piu idonea, sembra non apporti alcuna modifica alla risposta (credo sia un buon segno)..
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    ampli HK 990 a la funzione ez.set/EQ... Empty Re: ampli HK 990 a la funzione ez.set/EQ...

    Messaggio Da calibro Lun Mag 01 2017, 15:58

    Anni addietro sul forum della cigiellecisleuil era molto attivo Quirino Cieri, un operatore legato a JBL/Kenwood.
    Era molto gentile e credo che saprà risponderti in merito.

    PS Altrattanto attivo su quel forum era Sivieri, credo proprietario della Olimpia Audio, produttore di elettroniche che si era lanciato nel business delle modifiche sulla scia di Aurion Audio, che marcava "ad uomo" sul quel forum Laughing
    Ebbene pare avesse modificato un HK990.

    Spero di esserti stato utile. ;-))


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    cuffiotto
    cuffiotto
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 21.04.14

    ampli HK 990 a la funzione ez.set/EQ... Empty Re: ampli HK 990 a la funzione ez.set/EQ...

    Messaggio Da cuffiotto Lun Mag 01 2017, 21:26

    grazie delle informazioni....
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    ampli HK 990 a la funzione ez.set/EQ... Empty Re: ampli HK 990 a la funzione ez.set/EQ...

    Messaggio Da criMan Gio Mag 04 2017, 11:43

    Ciao cuffiotto io ho l'HK990 , sulla equalizzazione presumo che il manuale intenda che è possibile equalizzare ogni canale ripetendo la procedura ogni volta. Scegli la modalità ez che ti aggrada e poi l'ingresso ad esempio CD e fai la procedura. Poi scegli ad esempio l'ingresso CDR e ripeti la procedura. Dovrebbe intendere quello.
    In merito alla equalizzazione ti consiglio di usare la modalità eq. LF+MF senza HF che in alcune situazioni tende a chiudere dopo l 'equalizzazione
    sopra i 10khz di qualche Db.


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    cuffiotto
    cuffiotto
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 21.04.14

    ampli HK 990 a la funzione ez.set/EQ... Empty Re: ampli HK 990 a la funzione ez.set/EQ...

    Messaggio Da cuffiotto Sab Mag 06 2017, 00:13

    criMan ha scritto:Ciao cuffiotto io ho l'HK990 ,  sulla equalizzazione  presumo che il manuale intenda che è possibile equalizzare ogni canale ripetendo la procedura ogni volta. Scegli la modalità ez che ti aggrada e poi l'ingresso ad esempio CD e fai la procedura.  Poi scegli ad esempio l'ingresso CDR e ripeti la procedura.  Dovrebbe intendere quello.
    In merito alla equalizzazione ti consiglio di usare la modalità eq.  LF+MF senza HF che in alcune situazioni tende a chiudere dopo l 'equalizzazione
    sopra i 10khz di qualche Db.

    Grazie criMan, proverò a fare come dici, ma a prove fatte alla fine mi sembra che a presa diretta dia i migliori risultati ora che a seguito di prove fatte per trovare la migliore collocazione dei diffusori (25 cm da terra, sia le celestion ditton 44 che le JBL L 112). Stranamente sollevandole di più da terra, nella mia stanza si  attivava un rimbombo fastidioso, (in quel caso ez EQ toglieva il rimbombo ma il suono si assottigliava troppo. Meglio perdere tempo per trovare la posizione più idonea, che spesso come nel mio caso può sembrare strana, (strana perche il rimbombo mi si attivava  sollevandole a 60 100 cm da terra) mentre invece rende bene, con bassi articolati come si deve a soli 25 cm da terra e con tutte e due le tipologie, cassa chiusa e bass reflex. è chiaro che dipende dall'ambiente. Ora si sentono i bassi scanditi con forza e lineari senza enfasi fastitiose. il problema mi era sorto a seguito del trasloco in altra abitazione, dove non riuscivo a trovare lo stesso risultato di prima. Prima di  traslocare le casse erano a 60 cm da terra e andavano benissimo in quella stanza, infatti non avevo neanche provato ad equalizzare. Ora proverò a migliorare ancora (se possibile) installando qualche cubo di poliuretano espanso e quei riquadri quadrettati dello stesso materiale fono assorbente per ascolti ad alto volume. grazie è stato un piacere, comunque proverò di nuovo a fare ez EQ per vedere che succede facendo la procedura corretta....buona serata.
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    ampli HK 990 a la funzione ez.set/EQ... Empty Re: ampli HK 990 a la funzione ez.set/EQ...

    Messaggio Da criMan Sab Mag 06 2017, 18:05

    Se possibile ti consiglio anche io l'ascolto in modalita' Direct.


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 20:18