Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio acquisto cuffie per uso in mobilità tramite smartphone/tablet
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio acquisto cuffie per uso in mobilità tramite smartphone/tablet

    foxtrot94
    foxtrot94
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 25.04.17

    Consiglio acquisto cuffie per uso in mobilità tramite smartphone/tablet Empty Consiglio acquisto cuffie per uso in mobilità tramite smartphone/tablet

    Messaggio Da foxtrot94 Mar Apr 25, 2017 6:08 pm

    Salve a tutti. Sono alla ricerca di un paio di cuffie over-ear per l'ascolto di musica sul telefono (android) e tablet (iPad-iOS), il tutto prevalentemente tramite Spotify sia a casa che in viaggio (treno,metro,autobus) . Provengo da delle Beats Solo HD e il mio budget è di 300 euro da spendere o interamente in cuffie o in cuffie e in un DAC. Ascolto musica di ogni genere: hip-hop, disco, rock, fino ad arrivare alla classica.
    Ho già eseguito molte ricerche a riguardo e ho provato sia le Sennheiser HD 4.50BTNC che le BeyerDynamic DT 770PRO (modello limited edition da 16ohm). Entrambe buonissime ma non perfette : le Sennheiser infatti risultano comode ma non comodissime (l'archetto non è molto imbottito e i padiglioni li avrei preferiti un pò più grandi ma comunque non mi danno fastidio era solo una mia preferenza), mentre le Beyerdynamic risultano impossibili da portare in giro, basti pensare che hanno un cavo lungo 3 metri (non comodo per viaggiare in treno e metro) e non sono ripiegabili ma risultano invece davvero comodissime grazie all'ottima imbottitura dell'archetto e ai padiglioni enormi e in tessuto.
    Mi chiedevo dunque se col mio budget potessi trovare un giusto compromesso oppure se a questo punto la scelta migliore risulti nelle Sennheiser HD 4.50BTNC che costano 198 euro e affiancarle perciò con un DAC da 100 euro massimo. La connessione wireless è secondaria e dunque se non è presente non è un grosso problema per me visto che preferisco non perdere in qualità.
    Le alternative da me viste ma al momento scartate sono:
    -Bose QC35 a 315 euro : rapporto qualità/prezzo scarso.
    - Sony MDR-1000X a 365 euro: troppo costose.
    - Sennheiser PXC 480 a 240 euro : non migliori delle HD4.50 che posseggo.
    - Tutte le Beyerdynamic : l'unico modello per il mobile sono le DT770 che posseggo ma che come già detto risultano scomode da portare in giro.
    - Sennheiser momentum 2.0 non wireless a 280 euro : c'è il modello per iOS e modello per Android ed io usando entrambi i sistemi operativi avrei bisogno dei due cavi differenti (scelta poco comoda perciò).

    Mi affido a voi che sicuramente ne sapete più di me. Vi auguro una buona serata e vi ringrazio anticipatamente :)
    alfred.g
    alfred.g
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 26.04.17

    Consiglio acquisto cuffie per uso in mobilità tramite smartphone/tablet Empty Re: Consiglio acquisto cuffie per uso in mobilità tramite smartphone/tablet

    Messaggio Da alfred.g Mer Apr 26, 2017 9:56 pm

    Beyerdynamic Byron wireless, auricolari?
    foxtrot94
    foxtrot94
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 25.04.17

    Consiglio acquisto cuffie per uso in mobilità tramite smartphone/tablet Empty Re: Consiglio acquisto cuffie per uso in mobilità tramite smartphone/tablet

    Messaggio Da foxtrot94 Gio Apr 27, 2017 8:58 am

    No auricolari. Cerco cuffie over-ear :)
    audiebant
    audiebant
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 22.03.17

    Consiglio acquisto cuffie per uso in mobilità tramite smartphone/tablet Empty Re: Consiglio acquisto cuffie per uso in mobilità tramite smartphone/tablet

    Messaggio Da audiebant Gio Apr 27, 2017 9:32 am

    Salve. Non sono un grande esperto.

    Facendo una ricerca attuale per mie esigenze analoghe alle tue, ho scelto la AKG Y50. A 69,00 Euro acquistate qualche giorno fa.

    Ne parlano bene. Aspetto la fine del "rodaggio", perchè ora sono "chiuse". Forse sono un pò aderenti sul padiglione auricolare.

    Le loro cugine K 420, forse sono uscite di produzione. Erano più comode, ma la risposta in frequenza è inferiore rispetto alle Y50.


    In questo modo, se vuoi, risparmi per acquistare l'amplificatore DAC portatile di buona fattura (che mi sta arrivando da Hong Kong) Topping NX4.



    Se ricordo bene, il titolare di Spirit Labs (trovi i riferimenti in questo stesso sito), dovrebbe avere una Grado "trasformata" in 'over ear'. Ma costa di più.

    Buona ricerca.
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Consiglio acquisto cuffie per uso in mobilità tramite smartphone/tablet Empty Re: Consiglio acquisto cuffie per uso in mobilità tramite smartphone/tablet

    Messaggio Da Amuro_Rey Gio Apr 27, 2017 11:28 am

    Meze 99 Classics


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Consiglio acquisto cuffie per uso in mobilità tramite smartphone/tablet 174409   
    foxtrot94
    foxtrot94
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 25.04.17

    Consiglio acquisto cuffie per uso in mobilità tramite smartphone/tablet Empty Re: Consiglio acquisto cuffie per uso in mobilità tramite smartphone/tablet

    Messaggio Da foxtrot94 Gio Apr 27, 2017 5:04 pm

    Le AKG sono inferiori rispetto alle Sennheiser che posseggo.
    @Amuro_Rey le Maze 99 Classic troppo costose :) . Cosa cambia con le 99 Neo?

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 7:04 pm