Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Nuovo arrivato in cerca di consigli per amplificatore
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Nuovo arrivato in cerca di consigli per amplificatore

    Tonyvix
    Tonyvix
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 29
    Data d'iscrizione : 04.05.17
    Età : 61
    Località : Treviso

    Nuovo arrivato in cerca di consigli per amplificatore Empty Nuovo arrivato in cerca di consigli per amplificatore

    Messaggio Da Tonyvix Gio Mag 04, 2017 8:21 pm

    Ciao a tutti,
    come da titolo sono appena entrato nel vostro forum, non prima di aver sbirciato per giorni e giorni nei vostri post....
    Vi chiedo un consiglio sull' upgrade che vorrei portare al mio attuale impianto così composto:

    Piatto Rega Rp6 con testina Exact (appena ordinati, venivo da un Project Carbon con Ortofon m2red)

    lettore cd Denon Dcd 1520 ae

    ampli Denon Pma 1500 RII

    casse Dali Opticon 6

    Adesso vorrei cambiare cambiare ampli e  mi sono perdutamente  innamorato dell'Accuphase  e260 per le sue qualità estetiche (non l'ho mai ascoltato  Embarassed ), anche se poi ho avuto modo di leggere che si tratta di un gran bel pezzo. Vivendo in appartamento non posso prescindere dal loudness che mi troverei ad usare spesso per evitare problemi con il vicinato.

    Vi ringrazio in anticipo per i consigli/alternative  che vorrete darmi in proposito, anche sull'intera composizione del mio impianto.
    Grazie ancora e a risentirci.
    finsgrow
    finsgrow
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 127
    Data d'iscrizione : 09.01.13

    Nuovo arrivato in cerca di consigli per amplificatore Empty Re: Nuovo arrivato in cerca di consigli per amplificatore

    Messaggio Da finsgrow Gio Mag 04, 2017 9:10 pm

    Che dirti.....Accuphase o si ama o si odia,come tutte le belle cose,io ti consiglio che se puoi compralo,va bene con i tuoi diffusori?Questo non saprei.E'uscito anche il modello E270.


    _________________
    Sorgenti:Accuphase Dp 410    Cocktail X10   PS3   Humax Hd 550t
    Vpr : Vivitek H 1180 HD  
    Ampli:Accuphase E 470 Diffusori:
    Cavi:Audioquest Optical Vodka   Rca Big Sur   Xlr Yukon     Hdmi Monster cable
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Nuovo arrivato in cerca di consigli per amplificatore Empty Re: Nuovo arrivato in cerca di consigli per amplificatore

    Messaggio Da Johnny1982 Gio Mag 04, 2017 9:18 pm

    Ma se cerchi di ascortare il rega eclit o elex ? Sicuro si accoppia bene con il giradischi....


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10765
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Nuovo arrivato in cerca di consigli per amplificatore Empty Re: Nuovo arrivato in cerca di consigli per amplificatore

    Messaggio Da montanari Gio Mag 04, 2017 9:29 pm

    Gli accuphase mi sa che non hanno ingresso phono
    I luxman loro cugini si è hanno anche il loudness
    I rega hanno il phono ma niente loudness


    _________________
    alè:
    Tonyvix
    Tonyvix
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 29
    Data d'iscrizione : 04.05.17
    Età : 61
    Località : Treviso

    Nuovo arrivato in cerca di consigli per amplificatore Empty Re: Nuovo arrivato in cerca di consigli per amplificatore

    Messaggio Da Tonyvix Gio Mag 04, 2017 11:02 pm

    finsgrow ha scritto:Che dirti.....Accuphase o si ama o si odia,come tutte le belle cose,io ti consiglio che se puoi compralo,va bene con i tuoi diffusori?Questo non saprei.E'uscito anche il modello E270.


    L'E 260 lo trovo ex demo a 3500 Euro con garanzia, come dici tu però non so se va bene con le Opticon 6...
    Tonyvix
    Tonyvix
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 29
    Data d'iscrizione : 04.05.17
    Età : 61
    Località : Treviso

    Nuovo arrivato in cerca di consigli per amplificatore Empty Re: Nuovo arrivato in cerca di consigli per amplificatore

    Messaggio Da Tonyvix Gio Mag 04, 2017 11:08 pm

    montanari ha scritto:Gli accuphase mi sa che non hanno ingresso phono
    I luxman loro cugini si è hanno anche il loudness
    I rega hanno il phono ma niente loudness

    So che devo anche aggiungere la scheda phono. Il Luxman era l'alternativa, ho cercato di documentarmi leggendo i vari post sul forum per capire se è meglio il 505ux rispetto all' e260. Da quello che ho letto l'Accuphase dovrebbe avere un suono più caldo e coinvolgente, anche se devo ammettere che la mia modesta cultura audiofila forse difficilmente mi farebbe cogliere le differenze, per questo i vostri consigli sono ben accetti. Di sicuro esteticamente preferisco il jap
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10765
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Nuovo arrivato in cerca di consigli per amplificatore Empty Re: Nuovo arrivato in cerca di consigli per amplificatore

    Messaggio Da montanari Gio Mag 04, 2017 11:20 pm

    Son tutti e 2jap..


    _________________
    alè:
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10765
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Nuovo arrivato in cerca di consigli per amplificatore Empty Re: Nuovo arrivato in cerca di consigli per amplificatore

    Messaggio Da montanari Gio Mag 04, 2017 11:32 pm

    3500 per il 260 allora faccio un sacrificio chiedendo lo sconto per questo
    http://m.ebay.it/itm/282458269581?rmvSB=true&ul_ref=http%3A%2F%2Frover.ebay.com%2Frover%2F1%2F724-53478-19255-0%2F1%3Ficep_ff3%3D2%26pub%3D5575084939%26toolid%3D10001%26campid%3D5337478673%26customid%3D135039696%26icep_item%3D282458269581%26ipn%3Dpsmain%26icep_vectorid%3D229494%26kwid%3D902099%26mtid%3D824%26kw%3Dlg%26srcrot%3D724-53478-19255-0%26rvr_id%3D1210871111599&_mwBanner=1&ul_noapp=true


    _________________
    alè:
    Comfortably numb
    Comfortably numb
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 794
    Data d'iscrizione : 26.04.13
    Età : 62
    Località : Brunico (BZ)

    Nuovo arrivato in cerca di consigli per amplificatore Empty Re: Nuovo arrivato in cerca di consigli per amplificatore

    Messaggio Da Comfortably numb Ven Mag 05, 2017 8:12 am

    montanari ha scritto:3500 per il 260 allora faccio un sacrificio chiedendo lo sconto per questo
    http://m.ebay.it/itm/282458269581?rmvSB=true&ul_ref=http%3A%2F%2Frover.ebay.com%2Frover%2F1%2F724-53478-19255-0%2F1%3Ficep_ff3%3D2%26pub%3D5575084939%26toolid%3D10001%26campid%3D5337478673%26customid%3D135039696%26icep_item%3D282458269581%26ipn%3Dpsmain%26icep_vectorid%3D229494%26kwid%3D902099%26mtid%3D824%26kw%3Dlg%26srcrot%3D724-53478-19255-0%26rvr_id%3D1210871111599&_mwBanner=1&ul_noapp=true

    Non so come suoni (o per dire ho letto solo dei giudizi ma mai ascoltato) ma sarebbe il mio sogno. Estetica bellissima. Nuovo arrivato in cerca di consigli per amplificatore 85816


    _________________
    Vincent CD-S1.1 - Cayin 220CU (modded) - Kudos X2
    DT 880 - DT 990
    Pioneer Pla35 - Sansui 6060 - Mordaunt Short MS10
    zulele
    zulele
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1491
    Data d'iscrizione : 08.07.14

    Nuovo arrivato in cerca di consigli per amplificatore Empty Re: Nuovo arrivato in cerca di consigli per amplificatore

    Messaggio Da zulele Ven Mag 05, 2017 9:54 am

    Non conosco le Dali, ma ho un giradischi Rega RP8, che sostituirà (forse) un Project, e ho un Accuphase E360.
    Ho sentito suonare integrati Luxman diverse volte, ma sempre in impianti che non conoscevo (negozi....).

    Dunque, in sintesi: se hai letto in giro che Accuphase è morbido, piacione, un po' lento, eccetera, non dare retta e scorda tutto. Forse (non so) poteva valere per le vecchie produzioni, ma non per questi integrati e altri prodotti recenti che ho sentito (vari lettori CD, un finale in classe A, integrato E600).
    Il mio E360 è veloce e dettagliato, con, questo sì, una cosiddetta "nota di calore", ma leggera. Il suono è davvero cesellato, con una elevata capacità di risoluzione e capacità di risolvere sfumature minime. Per contro, non dice l'ultima parola in fatto di spinta in basso, il suono non è molto corposo, poi si deve capire cosa si cerca. Se ascolti musica classica, cantautorato pop/folk, eccetera, tutto decisamente OK, se ascolti hard rock, punk, o cose del genere potrebbe darti poco "gusto": a volte l'impianto deve saper essere "ignorante".

    il "problema" è che potrei fare lo stesso discorso col Rega: grande dettaglio e velocità, ma un po' "magretto". ora, se unisci vari prodotti che hanno questa stessa impostazione, non è detto che il risultato ti piaccia, qui dipende dai tuoi gusti, da cosa cerchi nel suono, cosa ti emoziona di più, se la capacità di seguire le piccole inflessioni nella voce di un cantante o nel suono di uno strumento, o l'impatto, la pienezza del suono, eccetera.

    a questo punto, molto dipende dalle Dali, che non conosco.

    i Luxman li conosco solo per ascolti in negozio, quindi non molto significativi, ma mi hanno sempre dato l'impressione di andare nella stessa direzione di Accu, ma senza nemmeno quella leggera nota di calore. comunque li ritengo ottime macchine e non escludo (anzi...) di provarne uno prima o poi.

    sono d'accordo con chi ti dice che se hai quel budget e consideri la possibilità dell'usato, potresti puntare a un E360 o a un E408 usati. o meglio ancora, accettando di spendere qualcosa in più, un E530 in classe A (a trovarlo...). ecco, ho sentito un E600 e quello metteva a posto tutto: oltre alla velocità, finezza e dettaglio degli Accu in classe AB, ha maggiore pienezza e ricchezza armonica, e, a dispetto della potenza dichiarata, spinge senza problemi (a meno, immagino, di avere diffusori davvero tosti).

    ora, dopo avere preso il gira, devo aspettare un po' per fare cassa, ma un E530, l'unico che potrei permettermi, potrebbe essere uno dei miei prossimi obiettivi, per avere "il meglio dei due mondi". oppure anche un Luxman, ma, nel caso, anche quello in classe A (hanno il grande vantaggio di costare molto meno degli Accu... Embarassed ).


    _________________
    Naim CDX2+XP5XS - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Ortofon Vivo Blue/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
    zulele
    zulele
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1491
    Data d'iscrizione : 08.07.14

    Nuovo arrivato in cerca di consigli per amplificatore Empty Re: Nuovo arrivato in cerca di consigli per amplificatore

    Messaggio Da zulele Ven Mag 05, 2017 10:08 am

    ps: rileggendo mi sono accorto di avere iniziato l'intervento con "in sintesi", ma poi... chissà se avessi deciso di non essere "sintetico" Nuovo arrivato in cerca di consigli per amplificatore 650957


    _________________
    Naim CDX2+XP5XS - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Ortofon Vivo Blue/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10765
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Nuovo arrivato in cerca di consigli per amplificatore Empty Re: Nuovo arrivato in cerca di consigli per amplificatore

    Messaggio Da montanari Ven Mag 05, 2017 10:15 am

    il luxman ha un bell ingresso mm/mc
    non è paragonabile al mio dyna p75 che mi tira su la dyna 20x2l in modo strepitoso, ma il confronto non è molto corretto, in quanto testa e pre sono fatti l uno per l altro
    se non avessi il p75 forse me lo farei bastare, oppure, meglio, andrei su una mm top tipo ortofon black goldring 2500 o rega exact (ho un braccio rb300)

    i dati di targa non so come son stati misurati in luxman ma su audioreview ci sono le misurazioni del mio 550 dove hanno riscontrato anzichè 20 e 40Watt dichiarati 75 e 115.. avevo postato i grafici su queste pagine,   online si trovano quelle del 590 che reali fa di piu ma ora a memoria non ricordo
    su audiograffitti c è ora un 550ax a un ottimo prezzo

    accuphase non li ho mai ascoltati

    se parliamo di bellezza e vmuteres i mcintosh sono ancora per il mio gusto estetico i piu affascinanti

    secondo me per quelle casse tutti quelli che stiamo menzionando, a parte rega, sono pure troppo


    _________________
    alè:
    zulele
    zulele
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1491
    Data d'iscrizione : 08.07.14

    Nuovo arrivato in cerca di consigli per amplificatore Empty Re: Nuovo arrivato in cerca di consigli per amplificatore

    Messaggio Da zulele Ven Mag 05, 2017 10:36 am

    montanari ha scritto:i dati di targa non so come son stati misurati in luxman ma su audioreview ci sono le misurazioni del mio 550 dove hanno riscontrato anzichè 20 e 40Watt dichiarati 75 e 115..

    vero, queste case sono "prudenti" nel dichiarare i dati di targa; anche l'Accu E360 ha, al banco di misura, 140wpc/8ohm contro i 100 dichiarati. immagino che qualcosa del genere valga anche per l'E260 di chi ha aperto il thread.

    accuphase non li ho mai ascoltati

    se passi da Milano e hai voglia, fammi un fischio... Nuovo arrivato in cerca di consigli per amplificatore 625723



    _________________
    Naim CDX2+XP5XS - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Ortofon Vivo Blue/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10765
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Nuovo arrivato in cerca di consigli per amplificatore Empty Re: Nuovo arrivato in cerca di consigli per amplificatore

    Messaggio Da montanari Ven Mag 05, 2017 11:00 am

    grazie!
    sono stato anche l altra domenica a milano, che la mia ragazza studia fino all anno prossimo a piacenza ed è un attimo arrivare, ma sai com è : sei con la 50..mostra di manet..
    !!!


    _________________
    alè:
    zulele
    zulele
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1491
    Data d'iscrizione : 08.07.14

    Nuovo arrivato in cerca di consigli per amplificatore Empty Re: Nuovo arrivato in cerca di consigli per amplificatore

    Messaggio Da zulele Ven Mag 05, 2017 11:04 am

    cavoli, tu da Morciano hai già visto la mostra di Manet e io che sono di Milano ancora no, che vergogna ! ma è nel mirino...
    chiedo scusa a Tony per l'OT Embarassed


    _________________
    Naim CDX2+XP5XS - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Ortofon Vivo Blue/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10765
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Nuovo arrivato in cerca di consigli per amplificatore Empty Re: Nuovo arrivato in cerca di consigli per amplificatore

    Messaggio Da montanari Ven Mag 05, 2017 11:17 am

    bella , merita, meglio prenotare prima..
    fine ot


    _________________
    alè:
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27198
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Nuovo arrivato in cerca di consigli per amplificatore Empty Re: Nuovo arrivato in cerca di consigli per amplificatore

    Messaggio Da pluto Ven Mag 05, 2017 11:30 am

    montanari ha scritto:bella , merita, meglio prenotare prima..
    fine ot

    Già vista 1 mese fa Laughing

    A Piacenza c'è quella di Guercino con visita alla Cupola della cattedrale. Imperdibile

    Ora è finito l'OT! Nuovo arrivato in cerca di consigli per amplificatore 424797  Nuovo arrivato in cerca di consigli per amplificatore 650957 Nuovo arrivato in cerca di consigli per amplificatore 650957
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10765
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Nuovo arrivato in cerca di consigli per amplificatore Empty Re: Nuovo arrivato in cerca di consigli per amplificatore

    Messaggio Da montanari Ven Mag 05, 2017 11:39 am

    sono andato anche a Guercino, mmmm , imperdibile.. inzomma


    _________________
    alè:
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27198
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Nuovo arrivato in cerca di consigli per amplificatore Empty Re: Nuovo arrivato in cerca di consigli per amplificatore

    Messaggio Da pluto Ven Mag 05, 2017 11:47 am

    Be è una bella occasione x vedere la cupola. Poi se non ti piace Guercino....è un'altra storia
    zulele
    zulele
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1491
    Data d'iscrizione : 08.07.14

    Nuovo arrivato in cerca di consigli per amplificatore Empty Re: Nuovo arrivato in cerca di consigli per amplificatore

    Messaggio Da zulele Ven Mag 05, 2017 11:58 am

    pluto ha scritto:Be è una bella occasione x vedere la cupola. Poi se non ti piace Guercino....è un'altra storia

    be', se ti piace o non ti piace dipende anche da quali diffusori gli abbini, e poi il posizionamento in ambiente... affraid


    _________________
    Naim CDX2+XP5XS - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Ortofon Vivo Blue/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Nuovo arrivato in cerca di consigli per amplificatore Empty Re: Nuovo arrivato in cerca di consigli per amplificatore

    Messaggio Da Luca58 Ven Mag 05, 2017 1:37 pm

    Tonyvix ha scritto: Vivendo in appartamento non posso prescindere dal loudness che mi troverei ad usare spesso per evitare problemi con il vicinato

    Se l'impianto suona bene del loudness non te ne fai di niente.
    Tonyvix
    Tonyvix
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 29
    Data d'iscrizione : 04.05.17
    Età : 61
    Località : Treviso

    Nuovo arrivato in cerca di consigli per amplificatore Empty Re: Nuovo arrivato in cerca di consigli per amplificatore

    Messaggio Da Tonyvix Ven Mag 05, 2017 2:20 pm

    Grazie a tutti per i consigli. Bello l'E450 sulla baia, peccato sia che il venditore abbia pochi feedback e io non possa andare ad ascoltarlo e vederlo di persona...
    Effettivamente potrei orientarmi su un E360 usato qualora ce ne fossero in giro, a proposito Zulele, potresti vendermi il tuo  Laughing
    Sbaglierò anche sul loudness, ma con il Denon attuale devo per forza utilizzarlo se ascolto a basso volume....
    zulele
    zulele
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1491
    Data d'iscrizione : 08.07.14

    Nuovo arrivato in cerca di consigli per amplificatore Empty Re: Nuovo arrivato in cerca di consigli per amplificatore

    Messaggio Da zulele Ven Mag 05, 2017 2:44 pm

    Tonyvix ha scritto:Effettivamente potrei orientarmi su un E360 usato qualora ce ne fossero in giro, a proposito Zulele, potresti vendermi il tuo  Laughing

    se hai un po' di pazienza potrei venderti sia l'Accu che il Rega Nuovo arrivato in cerca di consigli per amplificatore 650957

    da quanto ho letto (quindi dichiaro, ribadisco e sottolineo che non ho verificato direttamente, ergo prendi tutto con le molle), il "nuovo corso" degli ampli Accuphase -cioè una virata verso dettaglio, velocità, eccetera, rispetto all'impostazione più "rilassata" che secondo molti avrebbero avuto in precedenza, parte con la serie E308, E408, ecc., quindi comprende E308, E350, E360, E380.... eccetera. già un E405 (mi pare fosse un 405, ma forse ho visto male) come quello linkato sopra non so se stia da una "parte" o dall'altra.

    poi ripeto: a te che 'impostazione' piace ? che musica ascolti ? che caratteristiche hanno i tuoi diffusori ?


    _________________
    Naim CDX2+XP5XS - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Ortofon Vivo Blue/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
    Tonyvix
    Tonyvix
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 29
    Data d'iscrizione : 04.05.17
    Età : 61
    Località : Treviso

    Nuovo arrivato in cerca di consigli per amplificatore Empty Re: Nuovo arrivato in cerca di consigli per amplificatore

    Messaggio Da Tonyvix Ven Mag 05, 2017 2:54 pm

    zulele ha scritto:

    se hai un po' di pazienza potrei venderti sia l'Accu che il Rega Nuovo arrivato in cerca di consigli per amplificatore 650957

    da quanto ho letto (quindi dichiaro, ribadisco e sottolineo che non ho verificato direttamente, ergo prendi tutto con le molle), il "nuovo corso" degli ampli Accuphase -cioè una virata verso dettaglio, velocità, eccetera, rispetto all'impostazione più "rilassata" che secondo molti avrebbero avuto in precedenza, parte con la serie E308, E408, ecc., quindi comprende E308, E350, E360, E380.... eccetera. già un E405 (mi pare fosse un 405, ma forse ho visto male) come quello linkato sopra non so se stia da una "parte" o dall'altra.

    poi ripeto: a te che 'impostazione' piace ? che musica ascolti ? che caratteristiche hanno i tuoi diffusori ?

    Il Rega lo ritiro oggi :)
    Ascolto prevalentemente musica pop/rock anni 70/80 (Pink Floyd, ELP, Genesis), ma non disdegno anche musica più contemporanea come es. i Muse.
    Pochissima classica, poca elettronica (ma ho tutto dei Jamiroquai) e quasi nulla jazz.

    Le caratteristiche dei miei diffusori? Ne ho ascoltati troppo pochi per poterli descrivere. Posso dire che prima avevo delle Jbl Monitor 4410 e le Dali le trovo molto più dettagliate, trasparenti, enfatizzano molto la voce e mi sembrano anche molto presenti. (scusatemi se ho detto qualche minkiata, ma come vi ho già preannunciato la mia cultura a tal proposito è molto lacunosa)....

      La data/ora di oggi è Mar Mar 19, 2024 11:20 am