Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Masterizzazione - Page 5
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Masterizzazione

Share

Johnny1982
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4946

Re: Masterizzazione

Post  Johnny1982 on Tue Jun 20, 2017 3:52 pm

Poonie wrote:Ho dato un'occhiata al sito del calcolatore crc32, ho provato a scaricarlo ma mi da due opzioni: "External mirror" e "Softpedia Secure Download (US)", quale eseguire?

Inoltre ho guardato su amazon per il Pioneer, ma non mi pare che ci sia un pezzo dedicato esclusivamente ai cd, ad oggi implementano tutti o quasi la scrittura blu ray e altre, che per ora non mi interessano.
    Il problema è che si parla di scrittura a 40x...  santa

https://www.amazon.it/Pioneer-BDR-209DBK-Unit%C3%A0-Ottica-Interna/dp/B00H2GTXKS/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1497958589&sr=8-1&keywords=masterizzatore+pioneer

https://www.amazon.it/Pioneer-BDR-209DBK-Masterizzatore-Riproduzione-Adattatore/dp/B00KFQHRYG/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1497958589&sr=8-4&keywords=masterizzatore+pioneer

Altrimenti c'è Plextor, ma non credo ai livelli dei predecessori.

https://www.amazon.it/Plextor-PX-891SAF-R-SATA-DVD-MASTERIZZATORE/dp/B0167XSHV2/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1497963851&sr=8-1&keywords=masterizzatore+cd+plextor

https://www.amazon.it/Plextor-891saf-Plus-Masterizzatore-24-velocit%C3%A0-Confezione/dp/B01NBYDJQB/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1497963935&sr=8-2&keywords=masterizzatore+cd+plextor

C'è anche da dire che purtroppo non sono corredati dalle informazioni, leggo che forse c'è la possibilità del low speed per quanto concerne la masterizzazione audio ma non specifica niente.

il programma è piccolo qualsiasi mirror per il download va bene ...

plextor lascia perdere ... sono diventate cinesate ...

oramai non fanno più masterizzatori solo CD , quindi o prendi dvd o blu ray ... per i cd qualitativamente sono uguali ... quello blu ray ovvio costa di più perchè deve scrivere anche i blu ray!

sinceramente oggi non credo che trovi masterizzatori che vanno ad 1x ... 40x è la velocità massima ... ma sicuramente a 4x o 2x ci possono andare...

comunque pioneer è una garanzia ... anche panasonic non dovrebbe essere male (sui supporti a differenza dei CD e DVD, i blu ray verbatim sono piuttosto scadenti , i blu ray vuoti ho dovuto ordinare una confezione di blu ray panasonic dal giappone , per i supporti i panasonic sono i migliori come blu ray, certificati da uno studio del governo francese che voleva usare i blu ray come backup di lungo termine)
    Johnny1982
    Vip Member
    Vip Member

Post  Johnny1982 on Tue Jun 20, 2017 3:56 pm

risparmi con questo:

https://www.amazon.it/Pioneer-DVR-S21LSK-Masterizzatore-DVD-RW/dp/B00EFYR1ZY/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1497966790&sr=8-2&keywords=pioneer+masterizzatore

penso che per i cd sia equivalente al modello che hai visto te... solo che non legge/scrive blu ray ...
    Poonie
    Member
    Member

Numero di messaggi : 80

Post  Poonie on Thu Jun 22, 2017 3:41 pm

Johnny1982 wrote:il programma è piccolo qualsiasi mirror per il download va bene ...

Quindi posso cliccare "External mirror"?
    Ma in due parole che significa? Che è semplicemente un tool utilizzabile senza installazione?
    E Softpedia ecc.. che alternativa rappresenterebbe?
    Sempre se non richiede pagine di spiegazione.

Johnny1982
    Vip Member
    Vip Member

Post  Johnny1982 on Thu Jun 22, 2017 3:49 pm

Poonie wrote:

Quindi posso cliccare "External mirror"?
    Ma in due parole che significa? Che è semplicemente un tool utilizzabile senza installazione?
    E Softpedia ecc.. che alternativa rappresenterebbe?
    Sempre se non richiede pagine di spiegazione.  

semplicemente è un programma che scarichi ed installi .. come tanti ne hai installati nel pc ... non capisco quali siano i tuoi timori...

il mirror è un altro server che ha il file che devi scaricare.

se io faccio un programma e lo distribuisco a livello mondiale , per facilitare il download piazzerò magari una copia del file su diversi serve (mirror) es 1 america , 1 europa , 1 asia
    Poonie
    Member
    Member

Post  Poonie on Thu Jun 22, 2017 3:59 pm

Johnny1982 wrote:plextor lascia perdere ... sono diventate cinesate ...

oramai non fanno più masterizzatori solo CD , quindi o prendi dvd o blu ray ... per i cd qualitativamente sono uguali ... quello blu ray ovvio costa di più perchè deve scrivere anche i blu ray!

sinceramente oggi non credo che trovi masterizzatori che vanno ad 1x ... 40x è la velocità massima ... ma sicuramente a 4x o 2x ci possono andare...

comunque pioneer è una garanzia ... anche panasonic non dovrebbe essere male (sui supporti a differenza dei CD e DVD, i blu ray verbatim sono piuttosto scadenti , i blu ray vuoti ho dovuto ordinare una confezione di blu ray panasonic dal giappone , per i supporti i panasonic sono i migliori come blu ray, certificati da uno studio del governo francese che voleva usare i blu ray come backup di lungo termine)
    Il che è tutto dire.
    Io intanto ho proseguito con gli esperimenti, al posto del masterizzatore LG che avevo in set up ho montato un Plextor, che anche questo avevo già in casa e......sono arrivato ai 4x! cheers
    Il problema è che nel cd vergine non è stato scritto niente..

Ma che è successo?
    Il programma di lettura mi dice che il disco è vuoto, e la stessa sensazione traspare da come viene analizzato il cd vergine dal mio lettore domestico, che tra l'altro mi dice "no disc".
    Non se se il cd vergine è stato bruciato o se il Plextor non scrive.
    Poonie
    Member
    Member

Post  Poonie on Thu Jun 22, 2017 4:04 pm

Johnny1982 wrote:risparmi con questo:

https://www.amazon.it/Pioneer-DVR-S21LSK-Masterizzatore-DVD-RW/dp/B00EFYR1ZY/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1497966790&sr=8-2&keywords=pioneer+masterizzatore

penso che per i cd sia equivalente al modello che hai visto te... solo che non legge/scrive blu ray ...

Beh se è la stessa macchina direi che è molto interessante.
    Guardando i dati tecnici ci passano circa 100 gr in meno rispetto a quello che masterizza anche i bluray, probabimente la costruzione è un po' meno massiccia ma per quel prezzo penso che l'acquisto si possa provare.
    Anzi, mi sa che ci sono costretto, visto che il Plextor fa le bizze.
    Grazie della dritta Johnny.
    Johnny1982
    Vip Member
    Vip Member

Post  Johnny1982 on Thu Jun 22, 2017 4:07 pm

Poonie wrote:
    Il che è tutto dire.
    Io intanto ho proseguito con gli esperimenti, al posto del masterizzatore LG che avevo in set up ho montato un Plextor, che anche questo avevo già in casa e......sono arrivato ai 4x! cheers
    Il problema è che nel cd vergine non è stato scritto niente..

Ma che è successo?
    Il programma di lettura mi dice che il disco è vuoto, e la stessa sensazione traspare da come viene analizzato il cd vergine dal mio lettore domestico, che tra l'altro mi dice "no disc".
    Non se se il cd vergine è stato bruciato o se il Plextor non scrive.

masterizzatore difettoso ... di solito ...
    Poonie
    Member
    Member

Post  Poonie on Thu Jun 22, 2017 4:10 pm

Johnny1982 wrote:

semplicemente è un programma che scarichi ed installi .. come tanti ne hai installati nel pc ... non capisco quali siano i tuoi timori...

il mirror è un altro server che ha il file che devi scaricare.

se io faccio un programma e lo distribuisco a livello mondiale , per facilitare il download piazzerò magari una copia del file su diversi serve (mirror) es 1 america , 1 europa , 1 asia

No non si tratta di timore, essendo per me informatica "spinta" cercavo di vedere fin dove riuscivo a capirci qualcosa.
    E in effetti non mi è così semplice..
    Mi sembra di capire che mirror = server, e che quindi posso scaricare il programma sia da "External mirror" sia da "Softpedia".
    E' corretto?
    Poonie
    Member
    Member

Post  Poonie on Thu Jun 22, 2017 4:12 pm

Johnny1982 wrote:masterizzatore difettoso ... di solito ...
    Nooo......accidenti alla scalogna!
    Johnny1982
    Vip Member
    Vip Member

Post  Johnny1982 on Thu Jun 22, 2017 4:19 pm

Poonie wrote:

No non si tratta di timore, essendo per me informatica "spinta" cercavo di vedere fin dove riuscivo a capirci qualcosa.
    E in effetti non mi è così semplice..
    Mi sembra di capire che mirror = server, e che quindi posso scaricare il programma sia da "External mirror" sia da "Softpedia".
    E' corretto?

si
    Johnny1982
    Vip Member
    Vip Member

Post  Johnny1982 on Thu Jun 22, 2017 4:21 pm

Poonie wrote:
    Nooo......accidenti alla scalogna!

le unità ottiche come lottori cd , masterizzzatori ecc ecc .. sono comunque suggette ad usura ... e dopo un pò vanno sottoposte a manutenzione (se di pregio) o semplicemente sostituite ...
    Poonie
    Member
    Member

Post  Poonie on Mon Jul 03, 2017 3:05 pm

Masterizzatore Pioneer arrivato.
    Non coincide però la sigla del modello, mi è arrivato il DVR-S21L.
    Inoltre non lo posso collegare perchè anche lo spinotto di connessione non coincide con la presa sul pannello posteriore del masterizzatore, sono due formati diversi.
    Se ho ben capito la connessione del Pioneer è SATA.
    Che faccio?
    Johnny1982
    Vip Member
    Vip Member

Post  Johnny1982 on Mon Jul 03, 2017 3:14 pm

Poonie wrote:Masterizzatore Pioneer arrivato.
    Inoltre non lo posso collegare perchè anche lo spinotto di connessione non coincide con la presa sul pannello posteriore del masterizzatore, sono due formati diversi.
    Che faccio?

sulla scheda madre non hai prese SATA vero ?

non so se esistono convertitore sata EIDE o controller sata PCI ...

non pensavo che il pc era così vecchio .. mi ero dimenticato che la roba nuova è tutta sata...
    Poonie
    Member
    Member

Post  Poonie on Mon Jul 03, 2017 3:36 pm

Devo aprire il case per vedere, non mi ricordo.
    Nel caso ci sia, è sufficiente il cavo SATA?
    E questo può essere una soluzione?

https://www.amazon.it/SODIAL-Adattatore-44-pin-femmina-maschio/dp/B008YRL5Y6/ref=sr_1_10?ie=UTF8&qid=1499087254&sr=8-10&keywords=adattatore+sata+ide
    Poonie
    Member
    Member

Post  Poonie on Mon Jul 03, 2017 3:39 pm

Intanto, per precisare, sulla scatola è scritto DVR-S21L, mentre sul masterizzatore l'etichetta riporta DVR-S21LSK.
    Peccato per la scritta "Made in China"....
    Johnny1982
    Vip Member
    Vip Member

Post  Johnny1982 on Mon Jul 03, 2017 8:50 pm

Non mi pare una soluzione ci vorrebbe il contrario in caso ovvero sata femmina ... Dalle foto è un sata maschio...

Controlla il pc... Se ha gli slot sata ... Basta un cavetto...

Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    Catena Casse: Rega BrioR, Canton SLS790, segnalre: RCA Mundorf, Potenza: Viablue SC-6 Anaconda
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

Numero di messaggi : 6931

Post  RockOnlyRare on Tue Jul 04, 2017 9:41 am

Poonie wrote:Masterizzatore Pioneer arrivato.
    Che faccio?

Ci sono un sacco di spinotti e riduttori per permettere ogni tipo di compatibilità.
    Ancor meglio ci sono schede che si possono montare sulla scheda madre (come la scheda audio o di rete) che hanno il supporto SATA e che oltretutto dovrebbero garantire un po' più di velocità.

Certo in effetti considerando che le Sata sono in produzione da una decina di anni abbondante il tuo pc deve essere ben vecchio....
    Embarassed

https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

Post  RockOnlyRare on Tue Jul 04, 2017 9:47 am

Poonie wrote:Devo aprire il case per vedere, non mi ricordo.
    Nel caso ci sia, è sufficiente il cavo SATA?
    E questo può essere una soluzione?

https://www.amazon.it/SODIAL-Adattatore-44-pin-femmina-maschio/dp/B008YRL5Y6/ref=sr_1_10?ie=UTF8&qid=1499087254&sr=8-10&keywords=adattatore+sata+ide

No a te serve il viceversa, femmina SATA e maschio EIDE.

https://www.amazon.it/Lindy-51025-Convertitore-Drive-Verde/dp/B003LV9TUW/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1499154389&sr=8-3&keywords=convertitore+ide+sata

Oppure questo che va bene in entrambi i casi

https://www.amazon.it/takestop-ADATTATORE-CONVERTITORE-BIDIREZIONALE-FISSO/dp/B00NA9S4RE/ref=pd_sbs_147_1?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=DEKAQGC83BJW20GFR0AJ

Poonie
    Member
    Member

Post  Poonie on Tue Jul 04, 2017 2:41 pm

Vi ringrazio per i suggerimenti, al momento il Pioneer lo metto in stand by, perchè leggendo qua e la c'è la possibilità che il Plextor non scriva a causa di impostazioni errate (risorse del computer) o di una velocità di scrittura troppo bassa impostata con CloneCD.
    L'idea era di fare un altro tentativo masterizzando intorno ai 10x, per vedere se effettivamente non supporta la scrittura a 1x e non si setta automaticamente sulla velocità minima consentita come gli altri, ma necessita così di trovare la velocità manualmente.

Purtroppo il periodo di prova di CloneCD è terminato, ma il "purtroppo" non è per questo, bensì per il fatto che, procedendo con l'acquisto, il programma mi viene proposto solo in pacchetto insieme ad AnyDVD e CloneDVD.
    Al momento non so che fare, nel senso che in futuro potrebbero servirmi anche gli altri due programmi, ma non essendone certo non so se sia opportuno spendere quei 110 euro adesso, seppur con gli sconti del caso.

Immagino che se dovessi chiedervi consiglio sul programma da usare per la masterizzazione di DVD, probabilmente mi indichereste ancora Redfox, ma viste le peripezie riscontrate con la masterizzazione del CD non so se mai mi avventurerò anche in campo DVD.
    Dico sempre così, poi inevitabilmente ci casco, anche per curiosità..

In ogni caso per il momento sono fermo, ho scritto una mail a Redfox per vedere di isolare l'acquisto di CloneCD, ma anche in merito a questo snodo, mi interessavano le vostre considerazioni su acquisto pacchetto si, oppure no.

Johnny1982
    Vip Member
    Vip Member

Post  Johnny1982 on Tue Jul 04, 2017 2:54 pm

Poonie wrote:Vi ringrazio per i suggerimenti, al momento il Pioneer lo metto in stand by, perchè leggendo qua e la c'è la possibilità che il Plextor non scriva a causa di impostazioni errate (risorse del computer) o di una velocità di scrittura troppo bassa impostata con CloneCD.
    L'idea era di fare un altro tentativo masterizzando intorno ai 10x, per vedere se effettivamente non supporta la scrittura a 1x e non si setta automaticamente sulla velocità minima consentita come gli altri, ma necessita così di trovare la velocità manualmente.

Purtroppo il periodo di prova di CloneCD è terminato, ma il "purtroppo" non è per questo, bensì per il fatto che, procedendo con l'acquisto, il programma mi viene proposto solo in pacchetto insieme ad AnyDVD e CloneDVD.
    Al momento non so che fare, nel senso che in futuro potrebbero servirmi anche gli altri due programmi, ma non essendone certo non so se sia opportuno spendere quei 110 euro adesso, seppur con gli sconti del caso.

Immagino che se dovessi chiedervi consiglio sul programma da usare per la masterizzazione di DVD, probabilmente mi indichereste ancora Redfox, ma viste le peripezie riscontrate con la masterizzazione del CD non so se mai mi avventurerò anche in campo DVD.

In ogni caso per il momento sono fermo, ho scritto una mail a Redfox per vedere di isolare l'acquisto di CloneCD, ma anche in merito a questo snodo, mi interessavano le vostre considerazioni su acquisto pacchetto si, oppure no.

basta mettere sugli altri prodotti quantità 0 e poui prendere il solo cloene cd !!!

vicino alle quantità ci sono pulsantini -+ se premi - va a zero...

ti costa 31euro

per u dvd ... prova cdburnerxp è gratis ,

per i dvd può andare , clone cd è più preciso molto utile per i formati cd audio
    Poonie
    Member
    Member

Post  Poonie on Wed Jul 05, 2017 1:34 pm

Bah, sarò pure addormentato perchè non avevo considerato l'opzione zero per accantonare gli altri programmi, ma per me era più logico avere la scelta di mettere anzichè di togliere. Sleep
    Ma vabbè, grazie Johnny.
    Capitolo DVD: c'è il caso in cui AnyDVD e CloneDVD si rendono indispensabili?
    Non so....per esempio per il bypass dei codici o cose così..
    Voi perchè ve li siete comprati?
    Johnny1982
    Vip Member
    Vip Member

Post  Johnny1982 on Wed Jul 05, 2017 1:47 pm

Clone dvd perche me lo facevano pagare 5 euro... Ma serve piu che altro anche per editing ed altro ...

Any dvd è quello utilie che serve per scraccare le protezioni di dvd e blu ray ... E poter fare copie di sicurezza...

Imiei dvd e blu ray piu importanti li ho rippati e salvati in file immagine sull'hard disk...

Per quelli non prottetti c'è gratis dvd shrink...

Catena Casse: Rega BrioR, Canton SLS790, segnalre: RCA Mundorf, Potenza: Viablue SC-6 Anaconda
    Poonie
    Member
    Member

Post  Poonie on Wed Jul 05, 2017 2:07 pm

Per "editing" intendi la stampa sul DVD?
    Johnny1982
    Vip Member
    Vip Member

Post  Johnny1982 on Wed Jul 05, 2017 2:12 pm

No... Editing ad esempio eliminare le scene che non servobo lingue extra ecc ecc

Spesso i dvd sono a doppio strato e non puoi masterizzarli su un mono strato ...

Senza ricomprimere il flusso video e dunque perdere qualita puoi provare avedere se tagliando lingue che non servono ed extra riesco a farlo diventare adatto ad essere masterizzato su un dvd single layer...

RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

Post  RockOnlyRare on Wed Jul 05, 2017 2:36 pm

Poonie wrote:Vi ringrazio per i suggerimenti, al momento il Pioneer lo metto in stand by, perchè leggendo qua e la c'è la possibilità che il Plextor non scriva a causa di impostazioni errate (risorse del computer) o di una velocità di scrittura troppo bassa impostata con CloneCD.

Purtroppo RedFox è davvero esosa, io ho anydvd ma non lo aggiorno perchè chiedono un abbonamento ANNUALE come un antivirus . No grazie.

Con il tuo pc molto vecchio è possibile che ci siano problemi di risorse nel computer, non credo in un settaggio errato della velocità , casomai nelle impostazioni, anche se mi pare improbabile.
    Per masterizzare cd, dvd, blu ray etc ci sono infiniti programmi. Il problema è sempre lo stesso della protezione che va rimossa.

Per un dvd, audio o video che sia non serve comprare un software specifico a meno che non debba fare operazioni complesse come estrarre solo alcune scene, comprimere il formato, editing o cose del genere.
    Il discorso di Clone CD è legato esclusivamente al fatto di voler ottimizzare il formato audio, altrimenti anche in questo caso non sarebbe necessario

Diverso il caso di anydvd, non so se esistano software altrettanto efficienti, certamente non sono free.
    Se non è un "MUST" poco ci manca se uno vuole estrarre o masterizzare cd o dvd protetti chiaramente "per una copia di sicurezza personale".

RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

Post  RockOnlyRare on Wed Jul 05, 2017 2:38 pm

Poonie wrote:Bah, sarò pure addormentato perchè non avevo considerato l'opzione zero per accantonare gli altri programmi, ma per me era più logico avere la scelta di mettere anzichè di togliere.  Sleep
    Ma vabbè, grazie Johnny.
    Capitolo DVD: c'è il caso in cui AnyDVD e CloneDVD si rendono indispensabili?
    Non so....per esempio per il bypass dei codici o cose così..
    Voi perchè ve li siete comprati?

anydvd è indispensabile perchè il 99% dei dvd è protetto, clonedvd non lo è.

Current date/time is Mon Dec 17, 2018 12:36 pm