Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Masterizzazione - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Masterizzazione


    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17

    Masterizzazione - Pagina 3 Empty Re: Masterizzazione

    Messaggio Da Johnny1982 Sab Mag 13 2017, 17:20

    Poonie ha scritto:

    Che cosa intendi per "iso"?


    any dvd hd (ma anche altri) metti dentro un CD/DVD/Blu ray e poi salvartelo su disco fisso come file .iso ... in seguito puoi usare quel file per masterizzarti tutte le copie che vuoi ... la .iso è la "foto" del tuo CD/DVD/Blu Ray ...

    per la mia collezione di dvd e blu ray ho creato per i titoli più importanti costosi e rari i file .iso ... se un giorno di rovinano i supporti originali li posso rimasterizzare da quesi file...

    il vantaggio? che con un hard disk da 3 o TeraByte ce ne entrano davvero tanti ... in poco spazio (inteso come spazio fisico ... un hard disk lo tieni in un cassetto)
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Masterizzazione - Pagina 3 Empty Re: Masterizzazione

    Messaggio Da Poonie Dom Mag 14 2017, 15:19

    Johnny1982 ha scritto:

    proprio per fugare i dubbi offrono una trial di 30 giorni ... lo usi per un mese ... se vuoi ci fai anche i tuoi 50 CD gratis e poi smette di funzionare ... se lo vuoi usare ancora paghi ...  

    più onesti di così ... fidati che quando usi un software fatto bene poi quello free molto più scomodo ... eviti di usarlo ...

    Da ignorante in materia, quali sono le differenze tra free e con licenza?
    Comunque anche se il discorso trial è una bella cosa non ci faccio calcolo per copiarmi tutti i cd entro i 30 giorni, è una cosa che vorrei fare con la calma del neofita e inoltre non escludo che possa ritornarmi utile in seguito, tanto più che è ritenuto il migliore.
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Masterizzazione - Pagina 3 Empty Re: Masterizzazione

    Messaggio Da Poonie Dom Mag 14 2017, 15:28

    Johnny1982 ha scritto:


    any dvd hd (ma anche altri) metti dentro un CD/DVD/Blu ray e poi salvartelo su disco fisso come file .iso ... in seguito puoi usare quel file per masterizzarti tutte le copie che vuoi ... la .iso è la "foto" del tuo CD/DVD/Blu Ray  ...

    per la mia collezione di dvd e blu ray ho creato per i titoli più importanti costosi e rari i file .iso ... se un giorno di rovinano i supporti originali li posso rimasterizzare da quesi file...

    il vantaggio? che con un hard disk da 3 o  TeraByte ce ne entrano davvero tanti ... in poco spazio (inteso come spazio fisico ... un hard disk lo tieni in un cassetto)

    Ah si, tu intendi quello che io chiamavo file immagine, "iso" mi sfuggiva.. Masterizzazione - Pagina 3 285880
    Quindi fare una copia diretta del cd e masterizzarlo dal file iso è praticamente la stessa cosa, stessa qualità audio ottenibile.
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Masterizzazione - Pagina 3 Empty Re: Masterizzazione

    Messaggio Da Johnny1982 Dom Mag 14 2017, 15:34

    Poonie ha scritto:

    Da ignorante in materia, quali sono le differenze tra free e con licenza?
    Comunque anche se il discorso trial è una bella cosa non ci faccio calcolo per copiarmi tutti i cd entro i 30 giorni, è una cosa che vorrei fare con la calma del neofita e inoltre non escludo che possa ritornarmi utile in seguito, tanto più che è ritenuto il migliore.

    Fra un prodotto professionale a pagamento ed un prodotto free ? dipende dai casi alcune volte un abisso... altre volte poco

    Il free è portato avanti amatorialmente da una comunità , ci sono anche esempi di prodotti molto validi , ma non è per tutti i settori , la masterizzazione è uno dei settori dove non ho mai visto un gran che come programmi free ... non sono mai stati all'altezza di quelli a pagamento.

    Un prodotto a pagamento dietro vi sono persone che comunque lo seguono e ci lavorano tutti i giorni per migliorarlo ...

    Altro esempio ... Office ... quando usi openoffice o simili che sono gratis , per fare il documentino o la letterina ok vanno bene , ma quando inizi a dover usare funzioni più evolute come la stampa unione ... con office di Microsoft faccio in 20 minuti quello che con openoffice mi ci volevano 2 ore ... risparmio ogni volta 100 minuti ...

    per il ripping EAC funziona benissimo , ma ti devi impegnare molto a configurarlo ecc ecc dbpoweramp parti subito ed ha un interfaccia molto più semplice da usare ... il risultato finale è il medesimo solo sul primo perdi ore a sistemarlo il secondo inizi subito a rippare...


    Sul player audio almeno su PC gratis si trovano ottime soluzioni tipo Foobar 2000 (che poi è portato aventi mi sembra dagli stessi che fanno dbpoweramp) ... su android invece che funziona bene finora ho visto solo l'onkyo player che se vuoi sentirci i file in HD devi parare 10€ di licenza ... gli alti player tutti una delusione incluso lo stesso foobar su android che non supporta i dac esterni...







    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Masterizzazione - Pagina 3 Empty Re: Masterizzazione

    Messaggio Da Johnny1982 Dom Mag 14 2017, 15:38

    Poonie ha scritto:

    Ah si, tu intendi quello che io chiamavo file immagine, "iso" mi sfuggiva..  Masterizzazione - Pagina 3 285880
    Quindi fare una copia diretta del cd e masterizzarlo dal file iso è praticamente la stessa cosa, stessa qualità audio ottenibile.

    generalmente si ...

    tanto anche la copia da disco a disco ... mica è diretta ... il programma legge un tot di dati li immagazzina in memoria e poi li scrive dall'altra parte ... con la iso prima legge tutto poi scrive tutto ... inconveniente ? che ci vuole il doppio del tempo ... un giro legge un giro scrive ... ma puoi usare un solo lettore ...

    una volta avevo lettore CD + masterizzatore (l'hitachi... pagato 700.000 lire) ora ho solo un unico masterizzatore blu ray che ci faccio tutto ... purtroppo lo ho preso prima di buttarmi sull'audiofilia ... è un onesto LG , dovessi prenderlo oggi prenderei una pioneer ...


    PS per masterizzare i CD ... prendi un masterizzatore DVD , la qualità nel masterizzare i cd è la medesima ma spendi la metà rispetto al blu ray ... che se non devi scrivere o leggere blu ray ... sono soldi sprecati
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8420
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Masterizzazione - Pagina 3 Empty Re: Masterizzazione

    Messaggio Da RockOnlyRare Lun Mag 15 2017, 11:55

    Johnny1982 ha scritto:

    generalmente si ...

    tanto anche la copia da disco a disco ... mica è diretta ... il programma legge un tot di dati li immagazzina in memoria e poi li scrive dall'altra parte ... con la iso prima legge tutto poi scrive tutto ... inconveniente ? che ci vuole il doppio del tempo ... un giro legge un giro scrive ... ma puoi usare un solo lettore ...

    una volta avevo lettore CD + masterizzatore (l'hitachi... pagato 700.000 lire) ora ho solo un unico masterizzatore blu ray che ci faccio tutto ... purtroppo lo ho preso prima di buttarmi sull'audiofilia ... è un onesto LG , dovessi prenderlo oggi prenderei una pioneer ...


    PS per masterizzare i CD ... prendi un masterizzatore DVD , la qualità nel masterizzare i cd è la medesima ma spendi la metà rispetto al blu ray ... che se non devi scrivere o leggere blu ray ... sono soldi sprecati

    Hai spiegato tutto alla grande, complimenti, anche sui discorso del masterizzatore dvd , vero che la differenza di costo è poca, al massimo si può prendere un masterizzatore DVD che legge i Blu Ray. E' rarissimo che si masterizzino i Blu Ray visto il costo eccessivo del supporto

    Aggiungo solo che in realtà creare il file iso e masterizzarlo non è che richiede molto più tempo della copia del cd diretta.
    Alla fine il tempo che ci mette il software è praticamente lo stesso, con la sola differenza che se crei il file iso, resta salvato nel hd mentre se fai la copia diretta usa un file temporaneo che viene sovrascritto o cancellato al termine della masterizzazioni.
    Con la copia diretta risparmi spazio ma se dopo una settimana devi fare una nuova copia devi ricominciare da capo.

    Per cui con la copia diretta se devi fare più copie conviene farle tutte insieme , in modo da fare una sola estrazione (tutti i sw di masterizzazione permettono di eseguire più di una copia).



    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Masterizzazione - Pagina 3 Empty Re: Masterizzazione

    Messaggio Da Poonie Lun Mag 15 2017, 12:07

    Johnny1982 ha scritto:

    Fra un prodotto professionale a pagamento ed un prodotto free ? dipende dai casi alcune volte un abisso... altre volte poco

    Il free è portato avanti amatorialmente da una comunità , ci sono anche esempi di prodotti molto validi , ma non è per tutti i settori , la masterizzazione è uno dei settori dove non ho mai visto un gran che come programmi free ... non sono mai stati all'altezza di quelli a pagamento.

    Un prodotto a pagamento dietro vi sono persone che comunque lo seguono e ci lavorano tutti i giorni per migliorarlo ...

    Altro esempio ... Office ... quando usi openoffice o simili che sono gratis , per fare il documentino o la letterina ok vanno bene , ma quando inizi a dover usare funzioni più evolute come la stampa unione ... con office di Microsoft faccio in 20 minuti quello che con openoffice mi ci volevano 2 ore ... risparmio ogni volta 100 minuti ...

    per il ripping EAC funziona benissimo , ma ti devi impegnare molto a configurarlo ecc ecc dbpoweramp parti subito ed ha un interfaccia molto più semplice da usare ... il risultato finale è il medesimo solo sul primo perdi ore a sistemarlo il secondo inizi subito a rippare...


    Sul player audio almeno su PC gratis si trovano ottime soluzioni tipo Foobar 2000 (che poi è portato aventi mi sembra dagli stessi che fanno dbpoweramp) ... su android invece che funziona bene finora ho visto solo l'onkyo player che se vuoi sentirci i file in HD devi parare 10€ di licenza ... gli alti player tutti una delusione incluso lo stesso foobar su android che non supporta i dac esterni...

    Accidenti è proprio frustrante non essere aggiornati su queste cose.
    Mi puoi dire qualcosa di dbpoweramp?
    Dal nome sembra che abbia a che fare più che altro coi finali di potenza.. Laughing
    In soldoni sarebbe la versione pro di EAC?
    Che cosa intendi per "parti subito"? Settaggi in automatico?
    Grazie ancora Johnny.
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Masterizzazione - Pagina 3 Empty Re: Masterizzazione

    Messaggio Da Poonie Lun Mag 15 2017, 12:39

    Johnny1982 ha scritto:

    generalmente si ...

    tanto anche la copia da disco a disco ... mica è diretta ... il programma legge un tot di dati li immagazzina in memoria e poi li scrive dall'altra parte ... con la iso prima legge tutto poi scrive tutto ... inconveniente ? che ci vuole il doppio del tempo ... un giro legge un giro scrive ... ma puoi usare un solo lettore ...

    una volta avevo lettore CD + masterizzatore (l'hitachi... pagato 700.000 lire) ora ho solo un unico masterizzatore blu ray che ci faccio tutto ... purtroppo lo ho preso prima di buttarmi sull'audiofilia ... è un onesto LG , dovessi prenderlo oggi prenderei una pioneer ...


    PS per masterizzare i CD ... prendi un masterizzatore DVD , la qualità nel masterizzare i cd è la medesima ma spendi la metà rispetto al blu ray ... che se non devi scrivere o leggere blu ray ... sono soldi sprecati

    Si, scrivevo "diretta" ma intendevo più che altro senza il salvataggio dell'iso.
    Infatti anch'io nelle poche prove fatte mi sono cimentato con un solo lettore, quello del notebook.
    Con due non saprei nemmeno come fare, avevo guardato il Fostex CR200 ma confesso di non conoscerne il funzionamento o se ha la possibilità di dialogo col pc ecc.. (ma non mi sembra)

    Quella del masterizzatore DVD è una bella notizia, e mi consentirebbe di riversare su dischetto anche qualche film alla bisogna, e se si risparmia, tanto meglio.
    No, per ora blu ray no, sto già con parecchia carne al fuoco, un masterizzatore DVD (Pioneer) dovrebbe per me essere una buona soluzione, grazie ai vostri ottimi consigli.
    Se poi ci aggiungo Clonecd e un bel mucchietto di Verbatim AZO dovrei aver raggiunto lo scopo.  Masterizzazione - Pagina 3 999153
    Pensi che anche any dvd si renda necessario?
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Masterizzazione - Pagina 3 Empty Re: Masterizzazione

    Messaggio Da Johnny1982 Lun Mag 15 2017, 12:55

    Poonie ha scritto:

    Accidenti è proprio frustrante non essere aggiornati su queste cose.
    Mi puoi dire qualcosa di dbpoweramp?
    Dal nome sembra che abbia a che fare più che altro coi finali di potenza.. Laughing
    In soldoni sarebbe la versione pro di EAC?
    Che cosa intendi per "parti subito"? Settaggi in automatico?
    Grazie ancora Johnny.

    https://www.dbpoweramp.com/

    molte cose che EAC devi configurare a mano ... lui se le configura in automatico quindi puoi iniziare subito a rippare senza ammattirti con i settaggi, inoltre dbpoweramp è comodissimo per recuperare in automatico i nomi delle tracce , copertine degli album ...

    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Masterizzazione - Pagina 3 Empty Re: Masterizzazione

    Messaggio Da Johnny1982 Lun Mag 15 2017, 12:57

    Poonie ha scritto:

    Si, scrivevo "diretta" ma intendevo più che altro senza il salvataggio dell'iso.
    Infatti anch'io nelle poche prove fatte mi sono cimentato con un solo lettore, quello del notebook.
    Con due non saprei nemmeno come fare, avevo guardato il Fostex CR200 ma confesso di non conoscerne il funzionamento o se ha la possibilità di dialogo col pc ecc.. (ma non mi sembra)

    Quella del masterizzatore DVD è una bella notizia, e mi consentirebbe di riversare su dischetto anche qualche film alla bisogna, e se si risparmia, tanto meglio.
    No, per ora blu ray no, sto già con parecchia carne al fuoco, un masterizzatore DVD (Pioneer) dovrebbe per me essere una buona soluzione, grazie ai vostri ottimi consigli.
    Se poi ci aggiungo Clonecd e un bel mucchietto di Verbatim AZO dovrei aver raggiunto lo scopo.  Masterizzazione - Pagina 3 999153
    Pensi che anche any dvd si renda necessario?

    any dvd non credo ...

    any dvd inizia a d essere necessario quando vai a rippare DVD e Blu ray originali ... nei cd generalmente non si hanno problemi di protezione ... almeno a me non sono mai capitati
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8420
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Masterizzazione - Pagina 3 Empty Re: Masterizzazione

    Messaggio Da RockOnlyRare Mar Mag 16 2017, 09:58

    Johnny1982 ha scritto:

    any dvd non credo ...

    any dvd inizia a d essere necessario quando vai a rippare DVD e Blu ray originali ... nei cd generalmente non si hanno problemi di protezione ... almeno a me non sono mai capitati

    In realtà di cd audio protetti ce ne sono eccome, anche se non credo i più recenti.
    Ma mi pare che clone cd abbia già la rimozione della protezione.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Masterizzazione - Pagina 3 Empty Re: Masterizzazione

    Messaggio Da Poonie Mar Mag 23 2017, 16:13

    Rieccomi, non sono sparito, ma devo procedere con i miei tempi...
    Ci sono aggiornamenti che vorrei esporre alla vostra analisi: il Pentium è passato a miglior vita, o perlomeno dovrebbe essere l'hd che ha mollato, ma dal momento che un amico mi darebbe il suo vecchio pc fisso non mi pare il caso di spendere soldi su un hard disk da mettere su un Pentium 4.

    Però il nuovo arrivato è più o meno della stessa fascia, stiamo parlando di un AMD Athlon XP2200, non che guardi in bocca al caval donato, il fatto è che per l'utilizzo di CloneCD sul sito scrivono che la CPU dovrebbe essere di almeno 2 GHz, e con una ram di almeno 1GB.
    Con l'AMD invece mi fermerei a 1,79 GHz e 768 MB di ram.
    Allo stato attuale, ho paura che mi tocchi orientarmi su un'altra macchina, che ne pensate?
    Mi sembra inevitabile.

    Comunque, insieme all'AMD ci sono anche un paio di masterizzatori, un "Plextor PleXwriter 48/24/48A" e un "HighScribe", quest'ultimo che masterizza CD e anche DVD.
    Il mio amico me li ha consigliati, in quanto funzionanti ed efficaci, e forse ancora tra i pochi che permettono scritture a velocità minima.
    Secondo voi possono andare?
    Poi, non avendo ancora la disponibilità del fisso, ho provato a scaricare CloneCD sul portatile per darci un'occhiata, però non ho ancora avuto modo di testarlo (CPU T2300-1,66 GHz). Masterizzazione - Pagina 3 75961

    Nel frattempo ho preso gli AZO.
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Masterizzazione - Pagina 3 Empty Re: Masterizzazione

    Messaggio Da Johnny1982 Mar Mag 23 2017, 16:26

    Provaci... Ad usare clone cd ... Tanto la trial come detto é gratis...

    Prova avedere su ebay se trovi qualche banco di ram usata per l'athlon...

    Il plextor non ho presente il modello ma se é un glorioso modello prima della cinesizzazione... É forse il meglio che trovi per la masterizzazione...


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Masterizzazione - Pagina 3 Empty Re: Masterizzazione

    Messaggio Da Johnny1982 Mar Mag 23 2017, 16:27

    Ps i requisiti sono scritti per i nuovi sistemi operativi ... Che da soli si mangiano 1gb di ram ... Con xp le cose dovrebbero andare meglio sia come ram che come cpu


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    avatar
    itaki
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 97
    Data d'iscrizione : 05.04.17

    Masterizzazione - Pagina 3 Empty Re: Masterizzazione

    Messaggio Da itaki Mar Mag 23 2017, 18:29

    ...


    Ultima modifica di itaki il Sab Giu 10 2017, 14:30 - modificato 1 volta.
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Masterizzazione - Pagina 3 Empty Re: Masterizzazione

    Messaggio Da Poonie Mar Mag 23 2017, 19:47

    Johnny1982 ha scritto:Provaci... Ad usare clone cd ... Tanto la trial come detto é gratis...

    Prova avedere su ebay se trovi qualche banco di ram usata per l'athlon...

    Il plextor non ho presente il modello ma se é un glorioso modello prima della cinesizzazione... É forse il meglio che trovi per la masterizzazione...

    Ho un certo timore ad acquistare banchi ram a distanza, perchè c'è sempre il rischio di prendere qualcosa che non è compatibile.
    Perfino rispettando i dati alla lettera ho avuto problemi, mentre in negozio posso testare e prendo solo se funziona.

    Per i masterizzatori disponibili ho raccolto questi dati:

    - Samsung CD Master 48E Model SC-148 (January 2000) (48x Max.)
    - Plextor CD-RW Drive Model PX-W4824TA (January 2003) (Japan)
    https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwiTl7KRxobUAhUKUlAKHXO3DnYQFggkMAA&url=http%3A%2F%2Fwww.hardwarezone.com%2Farticles%2Fview.php%3Fid%3D519&usg=AFQjCNEMVtwznJqF9xIXy4LM9sjqBtzXdw&sig2=emnMY9gqruuZlGS_UyDzHQ
    - LITE-ON IT Corp. DVD/CD Rewritable Drive Model SHW-16H5S (September 2005) (Taiwan)
    https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=8&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwicsrf3x4bUAhVIIMAKHUQlB94QFgheMAc&url=http%3A%2F%2Fwww.ciao.it%2FLiteOn_SHW_16H5S__639554&usg=AFQjCNEKTaY5m4XlenhwLrMmt-RAG6w0YA&sig2=MqAL6T2Ry0fXOefCFGhn2Q

    Con CloneCD appena ho un attimo faccio qualcosa.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8420
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Masterizzazione - Pagina 3 Empty Re: Masterizzazione

    Messaggio Da RockOnlyRare Mar Mag 23 2017, 19:49

    CON WIN XP sono sufficienti 0,5 gb per masterizzare


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Masterizzazione - Pagina 3 Empty Re: Masterizzazione

    Messaggio Da Poonie Mar Mag 23 2017, 19:51

    Johnny1982 ha scritto:Ps i requisiti sono scritti per i nuovi sistemi operativi ... Che da soli si mangiano 1gb di ram ... Con xp le cose dovrebbero andare meglio sia come ram che come cpu

    Beh...meglio così accidenti, almeno XP mi serve ancora a qualcosa. Masterizzazione - Pagina 3 650957
    Vedremo cosa riesco a raccattare per un setup fisso.


    _________________
    **************************************************************************************

    -- God bless Vintage --                                                                 -[i]- Avatar: Altec Lansing 600B -- [/i]
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Masterizzazione - Pagina 3 Empty Re: Masterizzazione

    Messaggio Da Poonie Mar Mag 23 2017, 19:52

    itaki ha scritto:Con il mio primo pc fisso, un Pentium IV con 1 gb di ram + winzozz xp,  usavo clonecd alla grande

    Per rippare non è che sia necessaria tutta questa potenza di calcolo.
    E immagino che lo stesso valga per la masterizzazione.
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Masterizzazione - Pagina 3 Empty Re: Masterizzazione

    Messaggio Da Poonie Mar Mag 23 2017, 19:56

    RockOnlyRare ha scritto:CON WIN XP sono sufficienti 0,5 gb per masterizzare

    Sul serio?
    A me sembrano pochini...
    Nel senso che con tale ram forse dovrei dedicare il fisso esclusivamente alla masterizzazione, o magari ci stanno anche il rippaggio e la riproduzione ma dovessi andare in rete...

    Certo che sono proprio pochi...
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Masterizzazione - Pagina 3 Empty Re: Masterizzazione

    Messaggio Da Johnny1982 Mar Mag 23 2017, 20:44

    Basta fare una cosa alla volta e non hai problemi:D


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8420
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Masterizzazione - Pagina 3 Empty Re: Masterizzazione

    Messaggio Da RockOnlyRare Mer Mag 24 2017, 09:22

    Poonie ha scritto:

    Sul serio?
    A me sembrano pochini...
    Nel senso che con tale ram forse dovrei dedicare il fisso esclusivamente alla masterizzazione, o magari ci stanno anche il rippaggio e la riproduzione ma dovessi andare in rete...

    Certo che sono proprio pochi...

    chiaramente quando masterizzi non devi avere programmi pesanti che girano.
    Comunque "ai tempi" xp andava con 256 Gb di Ram senza problemi, l'ideale erano appunto 512,, chiaramente per l'uso normale.
    Se ci devi fare il cad o i videogames......



    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Masterizzazione - Pagina 3 Empty Re: Masterizzazione

    Messaggio Da Poonie Mer Mag 24 2017, 11:39

    Johnny1982 ha scritto:Basta fare una cosa alla volta e non hai problemi:D

    E vabbè.. Laughing
    C'è da dire che in ogni caso il fisso sarebbe più che altro dedicato alla gestione dei file musicali, però può succedere che si abbia bisogno di fare dell'altro.
    Comunque ieri ho perso l'intera serata per sistemare il fisso e...problemi di hd anche li.
    Comprensibile dal momento che si parla di pezzi già vecchiotti.

    Il mio amico mi ha consigliato di prenderlo e metterlo da parte anche questo, adesso è in arrivo un AMD Athlon T4200 che non ha in uso, così si passa al dual core.
    C'è 1 GB di ram, forse un po' poco per il motore dual core, però gira con WXP, ieri non abbiamo fatto a tempo ma dovrebbe essere messo sotto a breve.

    La domanda ora è: posso fare copia/incolla del setup.exe di CloneCD che ho già scaricato sul portatile o devo scaricare dal sito anche col fisso?
    Chiedo perchè ho già provato a copiare il programma su un altro portatile ma dopo averlo fatto il sistema è entrato in crisi e il pc non caricava più dopo l'accensione.
    Alla fine ha ripreso a funzionare solo dopo aver tolto la chiavetta con la quale ho copiato il programma.

    Stranezze dell'informatica.
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Masterizzazione - Pagina 3 Empty Re: Masterizzazione

    Messaggio Da Poonie Mer Mag 24 2017, 11:51

    RockOnlyRare ha scritto:chiaramente quando masterizzi non devi avere programmi pesanti che girano.
    Comunque "ai tempi" xp andava con 256 Gb di Ram senza problemi, l'ideale erano appunto 512,, chiaramente per l'uso normale.
    Se ci devi fare il cad o i videogames......

    No no, quali cad......è già tanto che so come accenderlo il pc. Laughing
    Se con l'accortezza di chiudere tutto posso masterizzare senza problemi direi che va bene, anche se come detto dovrei passare ad un'altra macchina.
    Io avrei provato a formattare il 2200, ma visto che c'è un 4200 d'avanzo...proviamo anche con questo.
    Certo che di tempo ce ne vuole parecchio con queste cose.

    Vi ringrazio ancora per il vostro di tempo e i vostri utili suggerimenti.
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Masterizzazione - Pagina 3 Empty Re: Masterizzazione

    Messaggio Da Poonie Mer Mag 24 2017, 11:52

    Per quanto riguarda i masterizzatori che ho postato cosa ne dite?
    Ce n'è uno decente?
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Masterizzazione - Pagina 3 Empty Re: Masterizzazione

    Messaggio Da Johnny1982 Mer Mag 24 2017, 11:59

    masterizzatori di quelli messi conoscevo solo il plextor che come ti ho detto dovrebbe essere ottimo...

    il problema ... mi sa che era la chiavetta USB.. non il file di setup ... puoi comunque copiarlo ...

    guarda ... io una volta masterizzavo con pentium 100MHz e 32MB di ram :) quanta bella roba si faceva con 32MB ...

      Argomenti simili

      -

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 12:28