Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio In Ear tanta resa meno spesa - Page 4
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Consiglio In Ear tanta resa meno spesa

Share

djansia
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 162

Re: Consiglio In Ear tanta resa meno spesa

Post  djansia on Thu Jun 15, 2017 10:21 am

the Crimson King wrote:Noooo dai non dire queste coseeee! Soprattutto dopo che ho già fatto l'acquisto! Cavoli questo è il topic delle in ear tanta resa meno spesa speriamo vada tutto bene. Comunque in rete ho visto una foto che mette in evidenza un particolare costruttivo diverso fra i due modelli nel punto di attacco del cavo sull'auricolare, dovrebbe essere facile distinguerle. In caso di sola invece non so, in genere compro su Amazon che è una garanzia o su siti fuori da ogni dubbio tipo Playstereo. Incrociate le dita con me su su!
    Ma stai tranquillo, una azienda come quella secondo te si sputtana perchè "molte ue900 sono state ripachettate e vendute come ue900s"? Suvvia, a parte che questo genere di incidenti e disavventure sono capitate praticamente a tutte le aziende che si occupano di cuffie e IEM, anche molto più blasonate di Ultimate (che è comunque una leader nel campo In Ear) e poi su HeadFi le hanno recensite e confrontate in molti evidenziando appunto differenze sia qualitative che costruttive col modello precedente.
    Divertiti senza problemi, punto e basta perchè a quel prezzo una quad driver non la troverai mai.

Ps: oltretutto se non dovessero piacerti, puoi comunque restituirle entro 30 giorni (leggi il loro regolamento in merito), oppure rivenderle senza perderci praticamente nulla.
    crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 567

Post  crazywipe on Thu Jun 15, 2017 12:17 pm

djansia wrote:
    Ma stai tranquillo, una azienda come quella secondo te si sputtana perchè "molte ue900 sono state ripachettate e vendute come ue900s"? Suvvia, a parte che questo genere di incidenti e disavventure sono capitate praticamente a tutte le aziende che si occupano di cuffie e IEM, anche molto più blasonate di Ultimate (che è comunque una leader nel campo In Ear) e poi su HeadFi le hanno recensite e confrontate in molti evidenziando appunto differenze sia qualitative che costruttive col modello precedente.
    Divertiti senza problemi, punto e basta perchè a quel prezzo una quad driver non la troverai mai.

Ps: oltretutto se non dovessero piacerti, puoi comunque restituirle entro 30 giorni (leggi il loro regolamento in merito), oppure rivenderle senza perderci praticamente nulla.

E invece l'hanno proprio fatto:

RECENSIONI AMAZON.COM 1 STELLA: https://www.amazon.com/Logitech-Ultimate-Noise-Isolating-Earphones-VERSION/product-reviews/B00JB66VX4/ref=cm_cr_dp_d_hist_1?ie=UTF8&filterByStar=one_star&reviewerType=avp_only_reviews#reviews-filter-bar

E aggiungo anche che si sono sputtanati alla grande! Nessuna azienda seria farebbe una mossa del genere.

Portatili: Sennheiser HD25 - Beyerdynamic t51p - Noontec Zoro 2 - Sennheiser Amperior - Sennheiser 100-2 Akg k 404 - Sennheiser hd 201 - Sennheiser px 90 - Koss PortaPro - Akg k 518Dj - Noontec Zoro
    IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3
    djansia
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 162

Post  djansia on Thu Jun 15, 2017 1:31 pm

I problemi di cui parli sembrani risalire al 2014 e può essere capitato che in fase di ridistribuzione ci siano stati problemi di impacchettamento e via discorrendo. Oltretutto sono aziende che distribuiscono in tutto il mondo con sistemi e confezionamenti diversi da paese a paese.
    Al nostro collega che le ha ordinate dico di verificarle e  se non corrispondono, di renderle immediatamente allegando qualche immagine all'eventuale email con la richiesta di restituzione e rimborso (sono davvero puntuali e mandano loro il corriere). Il prodotto che loro hanno messo in foto sul sito è chiaramente il nuovo modello, quindi gli restituiranno ogni soldo anche se si tratta di IEM perchè non è corrispondente al modello mostrato e poi recapitato.
    Queste sono le immagini dove può vedere chiaramente le differenze.

Questo è il primo modello:

Questo è quello ordinato da te

Noterai subito il modello S ha in un unico blocco (è tutta blu in sostanza) l'attacco per il cavo. Nel precedente modello il loro errore, a quanto pare, fu di separare l'attacco del cavo dal corpo principale e metterlo insieme al coperchio esterno che chiude definitivamente il guscio. Pare abbiano usato un collante non idoneo e alcuni esemplari quindi si aprivano...vai a capire quanti visto che non è successo a tutti.

Verificale bene, qui trovi altre immagini dove puoi vedere le differenze tra i due modelli.

the Crimson King
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2313

Post  the Crimson King on Thu Jun 15, 2017 2:41 pm

Cari miei a questo punto direi di aspettare e vedere quel che accade. Nella più spiacevole delle ipotesi mi attiverò per reso e rimborso. Grazie dei vostri interventi chiarificatori.
    Rimaniamo anche in attesa del parere di Grifone sulle audiofly anche paragonate alle ety.

"Confusion" will be my epitaph...
    crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 567

Post  crazywipe on Thu Jun 15, 2017 5:24 pm

the Crimson King wrote:Cari miei a questo punto direi di aspettare e vedere quel che accade. Nella più spiacevole delle ipotesi mi attiverò per reso e rimborso. Grazie dei vostri interventi chiarificatori.
    Rimaniamo anche in attesa del parere di Grifone sulle audiofly anche paragonate alle ety.

Speriamo bene e tienici aggiornati!

Portatili: Sennheiser HD25 - Beyerdynamic t51p - Noontec Zoro 2 - Sennheiser Amperior - Sennheiser 100-2 Akg k 404 - Sennheiser hd 201 - Sennheiser px 90 - Koss PortaPro - Akg k 518Dj - Noontec Zoro
    IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3
    GRIFONE1973
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 772

Post  GRIFONE1973 on Fri Jun 16, 2017 12:49 pm

the Crimson King wrote:Cari miei a questo punto direi di aspettare e vedere quel che accade. Nella più spiacevole delle ipotesi mi attiverò per reso e rimborso. Grazie dei vostri interventi chiarificatori.

Settimana prossima mi ci dedico bene con calma.
    Per ora stò usando le Audiofly con Lg v20 e posso dire che suonano veramente bene.
    Hanno una corposità sui bassi mai sentita in una in ear...

FederiKo87
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 150

Post  FederiKo87 on Sun Jun 18, 2017 9:20 am

Allora..premetto che sulle in ear la mia esperienza è limitata in quanto ho sempre avuto cuffie full size, ma a causa il terribile caldo che rende quasi impossibile ficcarsi qualcosa sulla capa e non ultima la curiosità di approfondire questo mondo a me sconosciuto, mi sono buttato a "pesce " e complice l'offertona , mi occodo al ns amico nell'acquisto delle UE900S.
    Spero di aver fatto bene, al limite se come da voi segnalato il modello dovessero essere quello vecchio con problematiche , si farà un reso...
    Ora vi chiedo a livello di amplificazione , si riescono ad utilizzare con cell ? Possiedo ifi idsd BL e a breve mi arriverà il nuovo topping nx1s, ma mi farebbe piacere se rendessero bene anche con il solo cell.
    In rete ho trovato pochino di queste in ear, qualcuno che ne conosce il sound potrebbe raccontare le sue impressioni ?

Current date/time is Thu Jun 22, 2017 10:44 pm