Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Audioquest hdmi Pearl
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Audioquest hdmi Pearl

    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Audioquest hdmi Pearl Empty Audioquest hdmi Pearl

    Messaggio Da Johnny1982 Sab Mag 20 2017, 01:18

    Se ne parla poco qui dei cavi hdmi ... Pero su un impianto av possono fare la differenza.

    Questo è il secondo pearl che prendo qui la mia recensione amazon

    https://www.amazon.it/gp/customer-reviews/RKSIMIYMSURS7/ref=cm_cr_arp_d_rvw_ttl?ie=UTF8&ASIN=B005ZC7K1A

    Investire molto su un cavo hdmi é uno sbaglio... Purtroppo ogni 3/4 anni si cambiano gli standard ed il cavo diventerebbe vecchio.

    Gli ultimi apparecchi ho visto che danno problemi se si usano cavi che non sono almeno 1.4a... Ma gia con il 4k hdr ... Occorrono cavi 2.0 che hanno 18gbit di banda...

    Qui il fai da te non esiste ... Esistono solo cavi cinesi , cavi cinesi buoni e cavi fatti molto bene come questo pearl.

    Il costo li vale anche solo per la qualita costruttiva la precisione dei connettori ed il saldo innesto.

    Se l'impianto é di nuon livello un cavo hdmi come questo ci sta ... 30euro non sono la fine del mondo...

    Forse é effetto placebo ma rispetto al precedente 1.4a sony mi sembra che la qualita audio sia leggermente migliorata.


    Sinceramente ho seri dubbi che le versioni superiori degli hdmi audioquest possano dare miglioramenti misurabili o visibili ...

    Certo é che la configurazione ideale è il player con uscita audio e video su 2 hdmi separate ...

    Una coppia di pearl e per i prossimi 4 anni si puo stare tranquilli.

    Voi avete fatto prove fra diversi hdmi?

    Ps con cavi senza marca ho avuto problemi di audio e video con il mio onkyo 747 ... Evitate di usare cavi di scarsa qualita e che non rispettano i nuovi standard se usate apparecchi recenti.
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Audioquest hdmi Pearl Empty Re: Audioquest hdmi Pearl

    Messaggio Da Johnny1982 Sab Mag 20 2017, 01:46

    Per chi so chiedesse se si hanno piu uscite : ottico coassiale hdmi wuale sia la migliore...
    La risposta é semplicissima: hdmi perche tra i canali digitali é l'unico che supporta i formati doolby true hd/atmos e dts master/dts:x
    Se li fate andare su canali non hdmi vengono degradati a dolby surround e dts.

    The wall in atmos é davvero fantastico... Ed ho solo un 7.1 senza canali alti... Un giorno spero di xambiare l'onkyo con un sistema. A 11 canali 7.1.4 che la mia stanza é gia presisposta...

    Purtroppo finora in lingua italiana non é uscito nemmeno un film in atmos... Davvero un gran peccato...

    Spero che presto esca il software per la decodofica virtuale atmos per cuffie ... Ed il dts headphone x ... Chi sa come suonerano tramite il v281 + he6...


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    mbmf
    mbmf
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1124
    Data d'iscrizione : 12.03.17
    Età : 39
    Località : Roma

    Audioquest hdmi Pearl Empty Re: Audioquest hdmi Pearl

    Messaggio Da mbmf Sab Mag 20 2017, 08:48

    Johnny1982 ha scritto:Sinceramente ho seri dubbi che le versioni superiori degli hdmi audioquest possano dare miglioramenti misurabili o visibili ...
    Diciamo che teoricamente essendo un cavo prettamente digitale che, quindi, trasferisce 0 e 1, a patto che la connessione sia solida e le saldature di buona qualità non dovrebbero esserci differenze udibili/visibili... Ma non ho mai provato a fare confronti diretti...


    _________________
    Plasma: Pioneer KURO PDP-508XD - Decoder: Telesystem 7900HD - DAC/Pre: PS Audio DirectStream DAC - Crossover: McIntosh MEN220 - Finali Monofonici: McIntosh MC601 (X2) - Diffusori: McIntosh XRT1K - Subwoofer: Paradigm Reference Signature SUB 25 + PBK - Cavi: Audioquest

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 07:47