Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Rodaggio cuffie... - Page 2
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Rodaggio cuffie...

Share

Johnny1982
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3338

Re: Rodaggio cuffie...

Post  Johnny1982 on Fri Jun 09, 2017 9:25 pm

Appunto me le voglio godere al meglio :)

Purtroppo piu di 1 o 2 ore al giorno non riesco ad ascoltarle :(

Poi bisogna dire che se le ascolti sempre non ci si accorge degli effetti del rodaggio

Ascoltarle ogni 20 ore di rodaggio fa si che i miglioramenti siano molto piu apprezzabili..

mariovalvola
    Moderatore In-tubato

Numero di messaggi : 1408

Post  mariovalvola on Fri Jun 09, 2017 9:56 pm

Almeno per me, le cose sono più complicate. Noi cambiamo ogni giorno, molto di più del trasduttore. Se siamo stanchi, arrabbiati, euforici, depressi, con un discreto tenore alcolico, ascoltiamo diversamente.
    La memoria nell'ascolto non mi risulta essere così scolpita nel granito. Io di certezze non ne ho moltissime. Forse non sempre le differenze che si colgono possono risultare riconducibili alle variazioni del trasduttore. c'è di mezzo un ampli ( che in certe configurazioni potrebbe essere più volubile di una donna con picchi ormonali ) C'è un dac, ci siamo noi, c'è la rete luce e tutto quello che vuoi.
    Non voglio smontare nessuno e non voglio affermare nulla. Dico solo, con la massima serenità, che i nessi causa ed effetto sono a volte più sfuggenti e remoti.
    Johnny1982
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3338

Post  Johnny1982 on Fri Jun 09, 2017 10:13 pm

mariovalvola wrote:Almeno per me, le cose sono più complicate. Noi cambiamo ogni giorno, molto di più del trasduttore. Se siamo stanchi, arrabbiati, euforici, depressi, con un discreto tenore alcolico, ascoltiamo diversamente.
    La memoria nell'ascolto non  mi risulta essere così scolpita nel granito. Io di certezze non ne ho moltissime. Forse non sempre le differenze che si colgono possono risultare riconducibili alle variazioni del trasduttore. c'è di mezzo un ampli ( che in certe configurazioni potrebbe essere più volubile di una donna con picchi ormonali ) C'è un dac, ci siamo noi, c'è la rete luce e tutto quello che vuoi.
    Non voglio smontare nessuno e non voglio affermare nulla. Dico solo, con la massima serenità, che i nessi causa ed effetto sono a volte più sfuggenti e remoti.

questo è vero senza dubbio ... però con tutte le cuffie dopo un 100 ore qualche miglioramento si è sentito e neanche tanto trascurabile... visto che appunto non riesco a dedicarci troppo tempo all'ascolto ... preferisco che la cuffia sià presto al suo massimo splendore "teorico" diciamo così
    mauro16164
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1280

Post  mauro16164 on Fri Jun 09, 2017 10:15 pm

mariovalvola wrote:Almeno per me, le cose sono più complicate. Noi cambiamo ogni giorno, molto di più del trasduttore. Se siamo stanchi, arrabbiati, euforici, depressi, con un discreto tenore alcolico, ascoltiamo diversamente.
    La memoria nell'ascolto non  mi risulta essere così scolpita nel granito. Io di certezze non ne ho moltissime. Forse non sempre le differenze che si colgono possono risultare riconducibili alle variazioni del trasduttore. c'è di mezzo un ampli ( che in certe configurazioni potrebbe essere più volubile di una donna con picchi ormonali ) C'è un dac, ci siamo noi, c'è la rete luce e tutto quello che vuoi.
    hai ragionissima.oggi ero particolarmente stanco.giornata faticosa,stanco e stressato.mi sono messo in testa le lcd4 cercando di rilassarmi un po' ma suonavano come le beats di balotelli! mi son detto" oggi non è cosa.." non si possono sentire le cuffie quando si è particolarmente stanchi,sopratutto alla nostra eta'.viene falsato tutto...

ampli:Headamp GSX MK-2 ampli:Apex Pinnacle dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman HEK1000v2 Audeze LCD4  Fostex TH900mk2  Abyss 1266 trasporto:Goldnote cd7 alimentazione supplementare a batteria: Goldnote psu9 ampli Sugden a21se Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909

Current date/time is Fri Sep 22, 2017 8:27 am