Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
DAC (e molto altro) RME ADI-2 PRO ...qualcuno lo conosce? - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    DAC (e molto altro) RME ADI-2 PRO ...qualcuno lo conosce?


    Dann
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 220
    Data d'iscrizione : 24.03.17

    DAC (e molto altro) RME ADI-2 PRO ...qualcuno lo conosce? - Pagina 3 Empty Re: DAC (e molto altro) RME ADI-2 PRO ...qualcuno lo conosce?

    Messaggio Da Dann Mar Nov 07, 2017 9:16 am

    Basbass ha scritto:
    Per curiosità, qual'è il DAC che ti ha "sconvolto l'esistenza"?? DAC (e molto altro) RME ADI-2 PRO ...qualcuno lo conosce? - Pagina 3 921419 DAC (e molto altro) RME ADI-2 PRO ...qualcuno lo conosce? - Pagina 3 921419 DAC (e molto altro) RME ADI-2 PRO ...qualcuno lo conosce? - Pagina 3 921419
    ssssssssst....a tempo debito.....forse.......vedrete.....sperem....
    Basbass
    Basbass
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 266
    Data d'iscrizione : 26.08.13
    Età : 53
    Località : Carignano

    DAC (e molto altro) RME ADI-2 PRO ...qualcuno lo conosce? - Pagina 3 Empty Re: DAC (e molto altro) RME ADI-2 PRO ...qualcuno lo conosce?

    Messaggio Da Basbass Mar Nov 07, 2017 9:49 am

    Dann ha scritto:
    ssssssssst....a tempo debito.....forse.......vedrete.....sperem....
    Azzzzz...... segreto militare....


    _________________
    Giovanni

    "La musica ci insegna a vedere con l'orecchio e a udire con il cuore" (K. Gibran).
    minico
    minico
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 84
    Data d'iscrizione : 27.09.13

    DAC (e molto altro) RME ADI-2 PRO ...qualcuno lo conosce? - Pagina 3 Empty Re: DAC (e molto altro) RME ADI-2 PRO ...qualcuno lo conosce?

    Messaggio Da minico Mer Apr 25, 2018 5:16 pm

    sono interessato ma come mai diverse persone acquistano l'rme e lo vendono dopo poco?
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    DAC (e molto altro) RME ADI-2 PRO ...qualcuno lo conosce? - Pagina 3 Empty Re: DAC (e molto altro) RME ADI-2 PRO ...qualcuno lo conosce?

    Messaggio Da Giordy60 Mer Apr 25, 2018 6:30 pm

    minico ha scritto:sono interessato ma come mai diverse persone acquistano l'rme e lo vendono dopo poco?

    A) la macchina ha molteplici funzioni e set-up specialmente per la sezione A/D....e all'audiofilo non interessano anche perchè non è semplicissimo da settare bene.
    B) adesso che è uscita la versione solo dac ( D/A ) e per giunta munito di telecomando ........

    queste le mie considerazioni DAC (e molto altro) RME ADI-2 PRO ...qualcuno lo conosce? - Pagina 3 625723


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    DAC (e molto altro) RME ADI-2 PRO ...qualcuno lo conosce? - Pagina 3 Images10 DAC (e molto altro) RME ADI-2 PRO ...qualcuno lo conosce? - Pagina 3 Hqplay10DAC (e molto altro) RME ADI-2 PRO ...qualcuno lo conosce? - Pagina 3 4b933e12
    minico
    minico
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 84
    Data d'iscrizione : 27.09.13

    DAC (e molto altro) RME ADI-2 PRO ...qualcuno lo conosce? - Pagina 3 Empty Re: DAC (e molto altro) RME ADI-2 PRO ...qualcuno lo conosce?

    Messaggio Da minico Mer Apr 25, 2018 9:51 pm

    grazissime :-)

    Infatti sono interessato proprio al dac andrebbe allo studio prevalentemente come amplificatore cuffie anche se sospetto che con la hiFi Man 1000 V2 un gna fa :-)

    Farei anche un confronto nell’impianto principale con lettore lettore CD ... chissa lo mandi in pensione.

    Sospetto poiché per farlo suonare bene abbia bisogno qualche regolazione più professionale cosa nn alla portata di tutti

    T30
    T30
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 9
    Data d'iscrizione : 12.05.18

    DAC (e molto altro) RME ADI-2 PRO ...qualcuno lo conosce? - Pagina 3 Empty Re: DAC (e molto altro) RME ADI-2 PRO ...qualcuno lo conosce?

    Messaggio Da T30 Sab Mag 12, 2018 11:59 am

    Ciao a tutti!
    È il primo post che scrivo, ma vi seguo da tempo e, da qualche tempo, ho iniziato ad ascoltare musica cercando qualità.
    Ho iniziato con un Creative SoundblasterX G5 e delle
    Audio Technica Pro Ath-m50x (consigliatemi come prime cuffie), ora ho ordinato le Sennheiser HD 660s e volevo crescere anche sotto l'aspetto Dac.
    In merito a quest'ultimo, ho individuato Rme ADI-2 Dac e l' Oppo HA-1.
    Anche da neofita, ho da subito notato, al di là del dac, le diversità dei 2 prodotti, a livello di amplificazione (Oppo ha un toroidale), di ingressi e uscite e che l'oppio ha anche la connettività Bluetooth.
    Detto quello che un neofita come me può rilevare, vi stò scrivendo per avere delle opinioni più esperte.
    Aggiungo 2 elementi:
    1) ascolto musica liquida, per ora, esclusivamente in cuffia, in un futuro prossimo però, vorrei aggiungere delle casse
    2) l' Oppo, l'ho trovato praticamente nuovo a 870€, metre Rme solo nuovo a 950.
    Scusate se il post va un filo fuori topic e grazie per i contributi!
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4824
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    DAC (e molto altro) RME ADI-2 PRO ...qualcuno lo conosce? - Pagina 3 Empty Re: DAC (e molto altro) RME ADI-2 PRO ...qualcuno lo conosce?

    Messaggio Da colombo riccardo Sab Mag 12, 2018 1:29 pm

    T30 ha scritto:Ciao a tutti!
    È il primo post che scrivo, ma vi seguo da tempo e, da qualche tempo, ho iniziato ad ascoltare musica cercando qualità.
    Ho iniziato con un Creative SoundblasterX G5 e delle
    Audio Technica Pro Ath-m50x (consigliatemi come prime cuffie), ora ho ordinato le Sennheiser HD 660s e volevo crescere anche sotto l'aspetto Dac.
    In merito a quest'ultimo, ho individuato Rme ADI-2 Dac e l' Oppo HA-1.
    Anche da neofita, ho da subito notato, al di là del dac, le diversità dei 2 prodotti, a livello di amplificazione (Oppo ha un toroidale), di ingressi e uscite e che l'oppio ha anche la connettività Bluetooth.
    Detto quello che un neofita come me può rilevare, vi stò scrivendo per avere delle opinioni più esperte.
    Aggiungo 2 elementi:
    1) ascolto musica liquida, per ora, esclusivamente in cuffia, in un futuro prossimo però, vorrei aggiungere delle casse
    2) l' Oppo, l'ho trovato praticamente nuovo a 870€, metre Rme solo nuovo a 950.
    Scusate se il post va un filo fuori topic e grazie per i contributi!

    a scatola chiusa compero Rme audio

    Ciao
    Riki
    T30
    T30
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 9
    Data d'iscrizione : 12.05.18

    DAC (e molto altro) RME ADI-2 PRO ...qualcuno lo conosce? - Pagina 3 Empty Re: DAC (e molto altro) RME ADI-2 PRO ...qualcuno lo conosce?

    Messaggio Da T30 Sab Mag 12, 2018 2:07 pm

    colombo riccardo ha scritto:

    a scatola chiusa compero Rme audio

    Ciao
    Riki

    Scusa Riki, a "occhi chiusi" prenderesti RME audio volevi dire?

    E' molto meglio come qualità di componenti RME?
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4824
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    DAC (e molto altro) RME ADI-2 PRO ...qualcuno lo conosce? - Pagina 3 Empty Re: DAC (e molto altro) RME ADI-2 PRO ...qualcuno lo conosce?

    Messaggio Da colombo riccardo Sab Mag 12, 2018 2:44 pm

    T30 ha scritto:

    Scusa Riki, a "occhi chiusi" prenderesti RME audio volevi dire?

    E' molto meglio come qualità di componenti RME?

    conosco il marchio Rme audio da più di 10 anni.

    Ciao
    Riki
    Koccio
    Koccio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 530
    Data d'iscrizione : 03.04.20
    Località : Ljubljana

    DAC (e molto altro) RME ADI-2 PRO ...qualcuno lo conosce? - Pagina 3 Empty Re: DAC (e molto altro) RME ADI-2 PRO ...qualcuno lo conosce?

    Messaggio Da Koccio Gio Mag 07, 2020 7:32 pm

    Salve ragazzi,
    questo ADI-2 DAC nella sua versione aggiornata, cioe' con chip ak4493, e' un totalmente bilanciato ma leggo che monta un solo chip.
    Scusate la mia ignoranza ma per essere totalmente bilanciato non dovrebbe avere due circuiti mono perfettamente identici? quindi due chip  DAC (e molto altro) RME ADI-2 PRO ...qualcuno lo conosce? - Pagina 3 98542


    _________________
    _______________________________________________________________
    Al momento:
    DAP: Fiio M15
    Amplificatore: IFI Ican Pro
    DAC: S.M.S.L. M400
    HIFIMAN Sundara, Bayedinamic DT990, Audio Tecnica ATH-SR9, Sony WH-1000X M3
    IEM: Sony W1-1000X, THZ N.3, Shuoer Tape
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    DAC (e molto altro) RME ADI-2 PRO ...qualcuno lo conosce? - Pagina 3 Empty Re: DAC (e molto altro) RME ADI-2 PRO ...qualcuno lo conosce?

    Messaggio Da Ospite Gio Mag 07, 2020 8:12 pm

    no
    Koccio
    Koccio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 530
    Data d'iscrizione : 03.04.20
    Località : Ljubljana

    DAC (e molto altro) RME ADI-2 PRO ...qualcuno lo conosce? - Pagina 3 Empty Re: DAC (e molto altro) RME ADI-2 PRO ...qualcuno lo conosce?

    Messaggio Da Koccio Ven Mag 08, 2020 6:51 pm

    Quali alternative ci sarebbero nella stessa fascia di prezzo? meglio ancora se un DAC puro.
    Parliamo sempre di totalmente bilanciato e con chip recenti, grazie.


    _________________
    _______________________________________________________________
    Al momento:
    DAP: Fiio M15
    Amplificatore: IFI Ican Pro
    DAC: S.M.S.L. M400
    HIFIMAN Sundara, Bayedinamic DT990, Audio Tecnica ATH-SR9, Sony WH-1000X M3
    IEM: Sony W1-1000X, THZ N.3, Shuoer Tape
    Koccio
    Koccio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 530
    Data d'iscrizione : 03.04.20
    Località : Ljubljana

    DAC (e molto altro) RME ADI-2 PRO ...qualcuno lo conosce? - Pagina 3 Empty Re: DAC (e molto altro) RME ADI-2 PRO ...qualcuno lo conosce?

    Messaggio Da Koccio Sab Mag 09, 2020 3:58 pm

    certamente un prodotto diverso ma ne leggo molto bene del Topping D90 che ora sembra disponibile anche in versione MQA (per quanto possa servire).
    DAC puro, totalmente bilanciato, basato su doppio chip AK4499.


    _________________
    _______________________________________________________________
    Al momento:
    DAP: Fiio M15
    Amplificatore: IFI Ican Pro
    DAC: S.M.S.L. M400
    HIFIMAN Sundara, Bayedinamic DT990, Audio Tecnica ATH-SR9, Sony WH-1000X M3
    IEM: Sony W1-1000X, THZ N.3, Shuoer Tape
    CDJ
    CDJ
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 187
    Data d'iscrizione : 16.03.21
    Località : Milano

    DAC (e molto altro) RME ADI-2 PRO ...qualcuno lo conosce? - Pagina 3 Empty Re: DAC (e molto altro) RME ADI-2 PRO ...qualcuno lo conosce?

    Messaggio Da CDJ Mer Dic 08, 2021 6:52 pm

    Comprato ieri versione Pro B.E. per il momento provato con una sorgente non idonea (Creative zen nano) come ampli cuffia (Grado RS1) e sembra promettere bene.


    _________________
    Spoiler:


    My Bandcamp IW2CEG
    My Beatport.    mortaccivostri

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 6:11 pm