Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Denon d7200 vs HiFiMan He6
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

    Denon d7200 vs HiFiMan He6

    Share
    avatar
    Johnny1982
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4272
    Data d'iscrizione : 2017-01-17
    Località : Marche

    Denon d7200 vs HiFiMan He6

    Post  Johnny1982 on Sun Jun 18, 2017 4:55 pm

    Salve ragazzi qui c'è la mia recensione della denon 7200 dopo circa 80 - 90 ore di rodaggio

    https://www.amazon.it/review/R1ZU5VJ5P5FL6S/ref=cm_cr_rdp_perm

    scrivo di solito le mie recensioni su amazon (sono nei top 500) e se qualcuno la apprezza , se mette "mi piace" mi fa un favore.

    Non mi sembra linkare recensioni scritte su altri siti (che non sono forum musicali) sia contrario al regolamento , se è contrario comunicatemelo e provvederò a sostituire il link con il testo.

    Per il forum invece ho preparato un paragone spero utile di come si comporta la d7200 rispetto alla he6 sperando che possa essere utile a qualcuno per farsi un'idea di come suonano queste cuffie e se possano fare al proprio caso.



    setup:
    Dac ps audio nu-wave
    Ampli Violectric V281

    cavi alimentazione Acoustic revive powermax 5000 con spine viborg rame placcato oro , la iec del dac invece è la furutech slim NCF
    cavo interconnessione autocostruito argento OCC Neotech awg 28 xlr con connettori dh labs
    Cavo cuffie per la he6 ho usato quello in rame 6N isolato in cotone juppiter sempre autocostruito
    per la denon cavo stock che ancora non ho i connettori per costruirmene uno nuovo.
    Sorgente PC windows 10 i7 con 16 GB di ram , cavo usb furutech formula 2 (unico cavo non autocostruito che uso)

    La He6 è collegata in bilanciato , la denon ovvio no visto che non sono ancora riuscito ad everei pezzi per are un cavo

    La Denon d7200 è una cuffia che secondo me vuole divertire e coinvolgere, non ha la precisione e definizione estrema della he6 ma cerca di emozionarti e coinvolgerti.
    Come sapete io sono un amante del metal ed ho preso questa cuffia proprio per questo specifico genere dove ne ho sentito decantarne le lodi come complemento alla mia he6.

    Perdonate lo stile non troppo "audiofilo" della mia recensione , ma valuto più come sensazione ed emozione il risultato ... Ringrazio se gli altri proprietari delle d7200 diranno se ci si ritrovano oppure ho scritto un sacco di boiate :) , come sapete ho guati un pò metallari , generi che non mi piacciono non li ho recensiti, se non ti piace la musica che ascolti ... difficile che puoi giudicare bene una cuffia.

    Power/Epic metal
    Con Blind Guardian , i nostri Rhapsody e Turilli , Gamma Ray ecc ecc questa cuffia è nel suo ambiente ideale … ti da quella scintilla di coinvolgimento che manca alla he6 , portando in primo piano le voci ed enfatizzando i cori e con I suoi bassi poderosi, direi che la Denon ha un tono più caldo della he6.
    Vince: D7200

    Thrash Metal
    Qui le cose cambiano la he6 spadroneggia … nel thrash (es Megadeth) le voci sono meno importanti rispetto alla parte strumentale, raramente si hanno cori … qui la he6 a mio avviso primeggia, mi sono innamorato della he6 sentendo tornado of souls dei megadeth
    Vince: HE6 netto

    Classic Metal
    Queste 2 cuffie come detto danno interpretazioni diverse della musica, una incentrata sulle voci e bassi tonanti, l’altra sulla velocità il dettaglio estremo e l’equilibrio. In questo caso (Iron Maiden, Black Sabbath) direi che sono entrambe molto gradevoli e fanno vedere i pezzi sotto punti di vista differenti.
    Vince: Pari

    Rock
    Qui la D7200 rende molto bene le voci, ma poi trovo troppo invadente per questo genere , parlo ad esempio di Suspiciuos Mind di Elvis , My Father’s Eye di Clapton…  un po' questo basso mi dava fastidio (non sono un bass-head), mentre con Working Class Hero di Lennon ci avviciniamo al livello della he6. Con Bob Dylan mi ha sorpreso The Time They Are a changin’ , riprodotta in maniera strepitosa, questa canzone è voce chitarra ed armonica.
    Vince: HE6

    Progressive Rock e Metal.
    I pink floyd... La he6 qui vince perché riesce a rendere meglio la scena, cogliere quelle micro sfumature che altre cuffie non riescono a dare , e spesso nelle canzoni dei floyd i micro dettagli possono fare la differenza. Con il Prog metal (Dream Theater) siamo a mio avviso nel caso del classic metal 2 interpretazioni diverse ma entrambe valide.
    Vince: HE6

    Celtic ed Opera,
    Tra una smetallata e l’atra mi rilasso con Loreena Mc Kinnit , qui la denon va molto bene , forse un pelo sopra la he6, ed ascoltandola viene fuori ancora di più il carattere di questa denon , che vuole posizionarti la voce in primo piano contornata dalla musica, a questo punto per confermare cosa si può fare … Semplice Andrea Bocelli, sentire “con te partirò” fa venire un brivido sulla schiena. Da dire che Romanza se non sbaglio e l’unico disco non in lingua inglese ad aver sfondato le 20 milioni di copie. Stessa cosa anche prendendo qualche registrazione di Beniamino Gigli. Direi che con la lirica questa 7200 va egregiamente e supera la he6.
    Vince: D7200 di poco

    Punk
    La Denon trasmette il messaggio di energia grezza e voglia di distruzione insensata di questa musica, su questo genere direi che il rigore e perfezione della he6 sono fuori luogo. Sex Pistols, Bad Religion, Offspring,  Punkreas… la D7200 tira fuori tutta l’energia di questi gruppi
    Vince: D7200 netto

    Grunge (Nirvana)
    In pratica mi sembra di trovarmi nella stessa situazione del thrash metal, la denon non riesce a rendere veramente l’irrequietezza insita nelle canzoni dei Nirvana, la voce di Kobain diventa troppo dominante mentre deve essere accompagnata pari passo dai riff pesanti di chitarra elettrica.
    Vince: HE6

    Hard Rock
    Diciamola così la he6 ti porta sulla scalinata per il paradiso…  la Denon ti mette sull’autostrada per l’inferno. Nelle vie di mezzo mi sembra che convinca più la he6... nella canzone che spesso uso per valutare un setup perchè molto completa è child in time da made in japan, qui la he6 va meglio.
    Vince: HE6

    Death Metal
    Se il metal è di nicchia ... andiamo nella nicchia della nicchia, non lo ascolto molto in pratica solo raramente Sepultura e quello che per me è definibile un genio musicale ovvero Chuck Schuldiner, pace all'anima sua, che ha inventato questo genere con i suoi Death e lo ha anche superato con I suoi Control Denied. Con le denon Symbolic viene riprodotto alla grandissima abbiamo un pò più di coinvolgimento, è un genere che guarda più alla potenza che alla velocità.
    Vince: D7200 di poco

    Concludendo… sono soddisfattissimo della denon perché è ciò che volevo una gran cuffia che suona diversamente dalla he6 e la completa, oltretutto ha un prezzo che possiamo definire più che ragionevole per una top di gamma in un momento dove i produttori ogni top di gamma fanno x2 sul prezzo rispetto al precedente.

    sarebbe interessante provare la denon con un cavetto d'argento ... purtroppo me lo sono finito vedremo quando lo potrò riordinare.

    prossimamente dovrò provarla in bilanciato, e devo aggiungere le impressioni con il dragonfly red... purtroppo l'adattatore 6.3->3.5mm che ho fa abbastanza pena (in realtà non ne ho mai trovati di validi) quindi per una prova esaustiva devo costruire un cavetto minijack e sono in attesa dei bellissimi connettori oyaide.

    Se avete letto fin qui vi ringrazio e spero di non aver scritto troppe castronerie...


    Last edited by Johnny1982 on Sun Jun 18, 2017 8:06 pm; edited 1 time in total
    avatar
    55dsl
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 271
    Data d'iscrizione : 2012-08-20
    Età : 53

    Re: Denon d7200 vs HiFiMan He6

    Post  55dsl on Sun Jun 18, 2017 6:48 pm

    Sono contento che hai trovato una degna compagna dell tua HE6 anche se ascolto tutt'altro genere dal tuo, trovo che per il suo prezzo e per una cuffia chiusa sia stato fatto a monte un bel lavoro per renderla musicale...l'enfasi che hai trovato nei bassi che fa perdere un pò di dettaglio mi ci sono abituato sarà che per i generi che ascolto io la cuffia esprime calore musicalità e naturalezza che il micro dettaglio passa in secondo piano.
    Al cavo argento avevo pensato anche io... ho propio un cavo rame/argento toxic cable collegato alla HE560 che sarebbe da sperimentare ma mi spiace molto rovinarlo per fare esperimenti, poi non essendo pratico di saldature dovrei lasciar perdere.
    Se in futuro ti costruisci un cavo rame/argento e trovi un cambiamento acustico nelle cuffie tienimi presente per un piccolo prestito test di qualche giorno magari se trovo miglioramenti modifico il mio...

    Saluti


    _________________
    Audirvana 3(Tidal) - Burson Conductor (USB CM6631- PCM 1793/Sabre 9018) - AudioGd NFB 2.1 - Project Sunrise hybrid tube - DT990 - Denon AH D7200 -
    Sonic GR07 - Pre+Finale Fase Audio - Denon DCD1650 - Q Acoustic Concept20
    avatar
    Johnny1982
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4272
    Data d'iscrizione : 2017-01-17
    Località : Marche

    Re: Denon d7200 vs HiFiMan He6

    Post  Johnny1982 on Sun Jun 18, 2017 8:01 pm

    55dsl wrote:Sono contento che hai trovato una degna compagna dell tua HE6 anche se ascolto tutt'altro genere dal tuo, trovo che per il suo prezzo e per una cuffia chiusa sia stato fatto a monte un bel lavoro per renderla musicale...l'enfasi che hai trovato nei bassi che fa perdere un pò di dettaglio mi ci sono abituato sarà che per i generi che ascolto io la cuffia esprime calore musicalità e naturalezza che il micro dettaglio passa in secondo piano.
    Al cavo argento avevo pensato anche io... ho propio un cavo rame/argento toxic cable collegato alla HE560 che sarebbe da sperimentare ma mi spiace molto rovinarlo per fare esperimenti, poi non essendo pratico di saldature dovrei lasciar perdere.
    Se in futuro ti costruisci un cavo rame/argento e trovi un cambiamento acustico nelle cuffie tienimi presente per un piccolo prestito test di qualche giorno magari se trovo miglioramenti modifico il mio...

    Saluti

    di solito evito i mischietti ... preferisco fare o tutto rame o tutto argento ... per la he6 ne ho costruiti 2 una in rame confilo juppiter ed uno in argento con filo neotech...

    quando mi arrivano i connettori ne farò sicuramente uno in rame neotech per la d7200 poi eventualmente da comprere l'argento per fare anche un cavo in argento... unico problema il prezzo ... che il filo d'argento neotech costa 11€/m. anche facendoseli da soli i cavi alla fine è sempre una spesa non indifferente .. però la cuffia merita...

    purtroppo i connettori mono neutrick non entrano bene nella cuffia ... un vero peccato perchè di trovavano ad 1.6 euro quindi davvero con 20€ costruivi un bel cavo ... ho dovuto prendere gli oyaide (trattando un pò me ne ho presi 6 a 63€ spediti dalla spagna) , almeno sono i top che si possono trovare.

    che genere ascolti?

    A parte ciò questa è una cuffia che vuole emozionare , la he6 cerca invece la perfezione ... ne sono molto felice perchè così ho 2 cose totalmente diverse che a seconda del genere e decido meglio cosa usare ...

    con le registrazioni di qualità scadente ovvio la denon perdona molto di più della he6 ... che non perdona niente.

    quando arrivano i jack dovrò provarla in bilanciato e con i 2 codini di adattamento che ho (XLR->jack e XLR-> minijack) confronto bilanciato vs -> blianciato , le testo con il dragonfly RED e vediamo la qualità del cavo stock con uno OCC ... anche se non credo che ci sarà troppa diferenza ... questo cavo stock mi sembra fatto molto bene, solo che io ho l'ampli sulla scrivania e 3m di cavo sono un pò scomodi ... quindi un cavo corto da 1.5m è necessario comunque...


    avatar
    crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 762
    Data d'iscrizione : 2012-04-22
    Età : 37
    Località : Salerno

    Re: Denon d7200 vs HiFiMan He6

    Post  crazywipe on Sun Jun 18, 2017 10:50 pm

    Bella review.

    Una domanda, ma se nel trash vince di netto la he6, nel death come fa a vincere di poco la 7200?

    Alla fine il death ha un forte radice trash e sono entrambi generi molto veloci. Premesso una buona tonalità della cuffia sul metal, la differenza a mio avviso la fa la velocità e l'articolazione del basso che deve tenere bene il ritmo e trasmettere energia.

    Un basso lento e goffo rovina il genere. Ad esempio la hd650 va bene fino al rock, ma se ci metti un pezzo metal con una linea di basso veloce, non funziona! La hd600 riesce sempre a tenere il ritmo in maniera buona, la SL grado e' un fulmine!


    _________________
    Sorgente: Audioquest Dragonfly RED Amplificazione:  VHF-N
    Cuffie: Sennheiser hd600 - Spirit Labs Grado - Fostex T50rp mkiii - Beyerdynamic DT150
    Portatili: Sennheiser HD25 - Beyerdynamic t51p - Noontec Zoro 2 - Sennheiser Amperior - Sennheiser 100-2 Akg k 404 - Sennheiser hd 201 - Sennheiser px 90 - Koss PortaPro - Akg k 518Dj - Noontec Zoro
    IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3
    avatar
    Johnny1982
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4272
    Data d'iscrizione : 2017-01-17
    Località : Marche

    Re: Denon d7200 vs HiFiMan He6

    Post  Johnny1982 on Sun Jun 18, 2017 11:22 pm

    crazywipe wrote:Bella review.

    Una domanda, ma se nel trash vince di netto la he6, nel death come fa a vincere di poco la 7200?

    Alla fine il death ha un forte radice trash e sono entrambi generi molto veloci. Premesso una buona tonalità della cuffia sul metal, la differenza a mio avviso la fa la velocità e l'articolazione del basso che deve tenere bene il ritmo e trasmettere energia.

    Un basso lento e goffo rovina il genere. Ad esempio la hd650 va bene fino al rock, ma se ci metti un pezzo metal con una linea di basso veloce, non funziona! La hd600 riesce sempre a tenere il ritmo in maniera buona, la SL grado e' un fulmine!

    già ci avevo pensato a questa differenza fra thresh e death metal, infatti mi aveva un pò sorpreso anche a me  , forse dipende anche dai pezzi che ho scelto.

    Tornado Of souls dei megadeth per il thresh e Symbolic dei death per il death metal.

    i megadeth fanno come sai un thresh molto veloce ... non a caso il chitarista Marty Friedman veniva dai cacophony di cui un disco si chiamava speed metal simphony ...

    mentre i death hanno ritmi più lenti e tonalità più basse e pesanti con meno cambi di passo, se ricordo bene ad esempio non usano la doppia cassa sulla batteria  ... contiamo poi che sto parlando di Symbolic e Shuldiner era arrivato probabilmente al suo apice di crescita musicale creando un qualcosa che iniziava a superare gli standard del death metal (creato poi da lui stesso) dando una impronta oscura ed introspettiva .

    probabilmente il giudizio è un pò puntuale sullo specifico artista ... però come facciamo a parlare di thresh senza parlare dei megadeth o del deth senza parlare dei Death?


    anche genericamente nel rock a seconda del gruppo una prevaleva sull'altra ... elvis con la he6 dylan con la d7200...

    Anche con i nirvana un pò mi sono sorpreso ... a priori pensavo sarebbero andati meglio con la denon ... invece no ... con loreena a priori avevo pensato che la he6 avrebbe vinto invece la denon mi ha sorpreso...


    Last edited by Johnny1982 on Sun Jun 18, 2017 11:43 pm; edited 1 time in total
    avatar
    phaeton
    Moderatore suonologo
    Moderatore suonologo

    Numero di messaggi : 7539
    Data d'iscrizione : 2010-08-27

    Re: Denon d7200 vs HiFiMan He6

    Post  phaeton on Sun Jun 18, 2017 11:22 pm

    Johnny1982 wrote:Salve ragazzi qui c'è la mia recensione della denon 7200 dopo circa 80 - 90 ore di rodaggio

    ........

    ottimo lavoro anche se non capisco una cippa bucata dei generi che ascolti, e quindi per me e' aramaico antico dialettale....

    tra un po' magari faccio una rece simile, ma su generi complementari, jazz e edm, e magari qualche puntatina sul dark e sul rock '80/'90

    ...e magari allargando i riferimenti oltre alla HE6 anche alla HEK e alla Utopia


    _________________
    Knowledge is based on Experience, Everything else is just Information
    Honored member of the Genteel Audiophile Old Farts Mutual Adulation Society
    Sources: Auralic Vega - MSB Analog
    Amps: Auralic Taurus MKII - Halgorythme 300B / 2A3
    Cans: Focal Utopia - HiFiman HE1000v2 / HE6 / HE500 - Denon AH-D7200
    avatar
    Johnny1982
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4272
    Data d'iscrizione : 2017-01-17
    Località : Marche

    Re: Denon d7200 vs HiFiMan He6

    Post  Johnny1982 on Sun Jun 18, 2017 11:30 pm

    phaeton wrote:

    ottimo lavoro anche se non capisco una cippa bucata dei generi che ascolti, e quindi per me e' aramaico antico dialettale....

    tra un po' magari faccio una rece simile, ma su generi complementari, jazz e edm, e magari qualche puntatina sul dark e sul rock '80/'90

    ...e magari allargando i riferimenti oltre alla HE6 anche alla HEK e alla Utopia

    purtroppo come detto non me la sento di metterle in raffronto a generi che conosco marginalmente , ma che soprattutto non mi piacciono , non sarebbe un paragone affidabile.

    se puoi però qualche riferimento ai classici "universali" come Elvis , Clapton , Lennon, Dylan e Pink Floyd metticelo così almeno su quelli possiamo avere un pò di paragone ...

    comunque questa D7200 dove suona bene ... suona veramente bene.


    avatar
    Johnny1982
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4272
    Data d'iscrizione : 2017-01-17
    Località : Marche

    Re: Denon d7200 vs HiFiMan He6

    Post  Johnny1982 on Sun Jun 18, 2017 11:37 pm

    ritornando sul death metal:

    https://www.head-fi.org/f/threads/headphones-for-metal-music-ultimate-solution.715478/

    dal listone delle cuffie del thread cuffiofili metallari ... la d7000 andava a palla nel power e sinfonico ... ma non convinceva nel death e neanche nel thresh

    penso quindi almeno dalle mie orecchie e dai raffronti con la he6 che questa 7200 si sia migliorata in alcuni aspetti...

    Ps non è che nel thresh si senta male anzi la denon è buonissima, ma è che la he6 nel thresh è veramente mostruosa
    avatar
    crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 762
    Data d'iscrizione : 2012-04-22
    Età : 37
    Località : Salerno

    Re: Denon d7200 vs HiFiMan He6

    Post  crazywipe on Mon Jun 19, 2017 12:10 am

    Johnny1982 wrote:

    già ci avevo pensato a questa differenza fra thresh e death metal, infatti mi aveva un pò sorpreso anche a me  , forse dipende anche dai pezzi che ho scelto.

    Tornado Of souls dei megadeth per il thresh e Symbolic dei death per il death metal.

    i megadeth fanno come sai un thresh molto veloce ... non a caso il chitarista Marty Friedman veniva dai cacophony di cui un disco si chiamava speed metal simphony ...

    mentre i death hanno ritmi più lenti e tonalità più basse e pesanti con meno cambi di passo, se ricordo bene ad esempio non usano la doppia cassa sulla batteria  ... contiamo poi che sto parlando di Symbolic e Shuldiner era arrivato probabilmente al suo apice di crescita musicale creando un qualcosa che iniziava a superare gli standard del death metal (creato poi da lui stesso) dando una impronta oscura ed introspettiva .

    probabilmente il giudizio è un pò puntuale sullo specifico artista ... però come facciamo a parlare di thresh senza parlare dei megadeth o del deth senza parlare dei Death?


    anche genericamente nel rock a seconda del gruppo una prevaleva sull'altra ... elvis con la he6 dylan con la d7200...

    Anche con i nirvana un pò mi sono sorpreso ... a priori pensavo sarebbero andati meglio con la denon ... invece no ... con loreena a priori avevo pensato che la he6 avrebbe vinto invece la denon mi ha sorpreso...

    Ridordi male

    In Symbolic e Individual Thought Pattern c'è Mr "Atomic Clock" Gene Hoglan alla batteria, considerato uno dei migliori batteristi metal viventi, ha sempre utilizzato la doppia cassa:



    E i Death suonano più veloci dei Megadeth, sempre Hoglan, "Overactive Imagination"


    Poco poco di doppia cassa


    _________________
    Sorgente: Audioquest Dragonfly RED Amplificazione:  VHF-N
    Cuffie: Sennheiser hd600 - Spirit Labs Grado - Fostex T50rp mkiii - Beyerdynamic DT150
    Portatili: Sennheiser HD25 - Beyerdynamic t51p - Noontec Zoro 2 - Sennheiser Amperior - Sennheiser 100-2 Akg k 404 - Sennheiser hd 201 - Sennheiser px 90 - Koss PortaPro - Akg k 518Dj - Noontec Zoro
    IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3
    avatar
    Johnny1982
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4272
    Data d'iscrizione : 2017-01-17
    Località : Marche

    Re: Denon d7200 vs HiFiMan He6

    Post  Johnny1982 on Mon Jun 19, 2017 2:06 am

    Nella prova come ho scritto ho usato Symbolic che rispetto a tornarnado of souls é piu lenta...

    Sicuramente le frequenze basse nei death sono piu presenti che nella band di mustaine... Dove in risalto ci sono prevalentemente le chitarre elettriche.

    Come scrivevo le 2 cuffie esaltano parti doverse della musica... La D7200 fa risaltare bassi e voci probabilnente nei death crea un ottimo connubio.

    Forse piu che velocita potrebbe essere un diverso peso che hanno i vari strumenti all'interno della canzone...
    Altro esempio i Vektor che mi avevi indicato (come anche i voivod) mi piacciono piu con la he6.

    Ti ripeto é strano ma con i death la d7200 crea una sinergia particolare...

    Domani proviamo con i children of bodom... Che li ho sempre visti come una via di mezzo fra death e metal classico
    avatar
    phaeton
    Moderatore suonologo
    Moderatore suonologo

    Numero di messaggi : 7539
    Data d'iscrizione : 2010-08-27

    Re: Denon d7200 vs HiFiMan He6

    Post  phaeton on Mon Jun 19, 2017 5:11 pm

    Johnny se non ti spiace vorrei unire questo thread sotto quello generale della D7200, cosi' manteniamo tutto insieme senza inutili divisioni. che ne dici?


    _________________
    Knowledge is based on Experience, Everything else is just Information
    Honored member of the Genteel Audiophile Old Farts Mutual Adulation Society
    Sources: Auralic Vega - MSB Analog
    Amps: Auralic Taurus MKII - Halgorythme 300B / 2A3
    Cans: Focal Utopia - HiFiman HE1000v2 / HE6 / HE500 - Denon AH-D7200
    avatar
    Johnny1982
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4272
    Data d'iscrizione : 2017-01-17
    Località : Marche

    Re: Denon d7200 vs HiFiMan He6

    Post  Johnny1982 on Mon Jun 19, 2017 5:18 pm

    Si ok... Lo avevo fatto a parte per mettere il paragone al primo post in modo che fosse sempre inmediatamente rintracciabile ..

    Pensavo nell'altro thread dopo 10 post sarebbe caduto nel dimenticatoio ed anche molto difficile da ritrovare per chi magari fra qualche settimana avesse cercato qualcosa....

    Se pensate sia meglio unirlo no problem ... Penso gli amministratori possano spostare i post senza problemi.

    Nei thread su specifica cuffia sarebbe utile un primo post di riepilogo dove raggruppare le varie recensionei ecc ecc ..

    Purtroppo l'alrro thread non era strutturato in questo modo...


    _________________
    [I link sono le mie recensioni, un "mi piace" è gradito :)]
    Elettroniche: V281 DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Red
    Cuffie: Senny HD600 e HD201, Denon AH-d7200, HifiMan he6, b&w P7
    Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    Catena Casse: Rega BrioR, Canton SLS790, segnalre: RCA Mundorf, Potenza: Viablue SC-6 Anaconda
    avatar
    phaeton
    Moderatore suonologo
    Moderatore suonologo

    Numero di messaggi : 7539
    Data d'iscrizione : 2010-08-27

    Re: Denon d7200 vs HiFiMan He6

    Post  phaeton on Mon Jun 19, 2017 5:29 pm

    umh.... in realta' lo facevo proprio per dargli piu' visibilita', altrimenti qui si parla solo di D7200 contro he6, e in pratica possiamo parlare solo noi due
    anyway, per ora lascio cosi', vediamo come evolve. intanto posto di la le prime impressioni.


    _________________
    Knowledge is based on Experience, Everything else is just Information
    Honored member of the Genteel Audiophile Old Farts Mutual Adulation Society
    Sources: Auralic Vega - MSB Analog
    Amps: Auralic Taurus MKII - Halgorythme 300B / 2A3
    Cans: Focal Utopia - HiFiman HE1000v2 / HE6 / HE500 - Denon AH-D7200
    avatar
    Johnny1982
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4272
    Data d'iscrizione : 2017-01-17
    Località : Marche

    Re: Denon d7200 vs HiFiMan He6

    Post  Johnny1982 on Mon Jun 19, 2017 5:49 pm

    phaeton wrote:umh.... in realta' lo facevo proprio per dargli piu' visibilita', altrimenti qui si parla solo di D7200 contro he6, e in pratica possiamo parlare solo noi due
    anyway, per ora lascio cosi', vediamo come evolve. intanto posto di la le prime impressioni.


    decidi te.... sarebbe però utile se riesci a mettere qualcosa ai primi post che rimandi magari alla mia prova , alla tua ed alle recensioni degli altri possessori ...
    avatar
    Johnny1982
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4272
    Data d'iscrizione : 2017-01-17
    Località : Marche

    Re: Denon d7200 vs HiFiMan He6

    Post  Johnny1982 on Mon Jun 19, 2017 7:20 pm

    con i children o bodom (album hatebreeder) le denon continuato ad andare alla grande , stessa impressione che con i death ...

    forse il death metal suona meglio cun un basso "pompato" rispetto al thresh

      Current date/time is Sat Dec 16, 2017 3:39 pm