Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Amplificatori portatili..
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Amplificatori portatili..

    SmokeIII
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1734
    Data d'iscrizione : 20.01.17
    Età : 44

    Amplificatori portatili.. Empty Amplificatori portatili..

    Messaggio Da SmokeIII Ven Lug 14 2017, 13:59

    Ciao a tutti! con cosa posso sostituire un Fiio E12 mont blac? Ora lo tengo "impilato" ad un Fiio x1 second gen dunque niente di estramamente ingombrante,basta che sia un rilevante appgrade ma senza svenarmi Amplificatori portatili.. 424797 diaciamo sotto i 300euri.
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Amplificatori portatili.. Empty Re: Amplificatori portatili..

    Messaggio Da Johnny1982 Ven Lug 14 2017, 14:38

    SmokeIII ha scritto:Ciao a tutti! con cosa posso sostituire un Fiio E12 mont blac? Ora lo tengo "impilato" ad un Fiio x1 second gen dunque niente di estramamente ingombrante,basta che sia un rilevante appgrade ma senza svenarmi Amplificatori portatili.. 424797 diaciamo sotto i 300euri.


    dubito trovi di meglio del tuo fiio anche se spendi di più ... il segmento amp portatili non è molto fiorente ... daco a parte i dac - amp portatili ... ma li paghi anche il dac...

    se vuoi svenarti sembra molto interessante:

    http://www.headfonia.com/review-vorzuge-vorzamp-duoii-basses-loaded/

    esteticamente è veramente bello ...
    SmokeIII
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1734
    Data d'iscrizione : 20.01.17
    Età : 44

    Amplificatori portatili.. Empty Re: Amplificatori portatili..

    Messaggio Da SmokeIII Ven Lug 14 2017, 14:50

    Johnny1982 ha scritto:


    dubito trovi di meglio del tuo fiio anche se spendi di più ... il segmento amp portatili non è molto fiorente ... daco a parte i dac - amp portatili ... ma li paghi anche il dac...

    se vuoi svenarti sembra molto interessante:

    http://www.headfonia.com/review-vorzuge-vorzamp-duoii-basses-loaded/

    esteticamente è veramente bello ...


    Non voglio svenarmi Amplificatori portatili.. 75961

    Del xDuoo XD-05?? tralascindo la parte dac,la parte prettamente ampli com'è?
    FederiKo87
    FederiKo87
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1031
    Data d'iscrizione : 25.08.16
    Età : 36
    Località : Torino

    Amplificatori portatili.. Empty Re: Amplificatori portatili..

    Messaggio Da FederiKo87 Ven Lug 14 2017, 20:09

    SmokeIII ha scritto:


    Non voglio svenarmi Amplificatori portatili.. 75961

    Del xDuoo XD-05?? tralascindo la parte dac,la parte prettamente ampli com'è?

    Ho avuto l'xduoo. Avevo effettuato il cambio di operazionale con un burson vi5 e non suonava male..forse un Po troppo freddino e graffiante come impostazione sonora, ma molto correntoso e dinamico. Il Dac non era male ma nemmeno chissà che.
    Ora ho un ifi idsd black label e la musica è cambiata decisamente!
    SmokeIII
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1734
    Data d'iscrizione : 20.01.17
    Età : 44

    Amplificatori portatili.. Empty Re: Amplificatori portatili..

    Messaggio Da SmokeIII Ven Lug 14 2017, 20:32



    Ho avuto l'xduoo. Avevo effettuato il cambio di operazionale con un burson vi5 e non suonava male..forse un Po troppo freddino e graffiante come impostazione sonora, ma molto correntoso e dinamico. Il Dac non era male ma nemmeno chissà che.
    Ora ho un ifi idsd black label e la musica è cambiata decisamente![/quote]


    Ne ho sentito parlare molto bene ma a me sembra poco portatile Amplificatori portatili.. 2210243633
    FederiKo87
    FederiKo87
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1031
    Data d'iscrizione : 25.08.16
    Età : 36
    Località : Torino

    Amplificatori portatili.. Empty Re: Amplificatori portatili..

    Messaggio Da FederiKo87 Ven Lug 14 2017, 20:37

    Si in effetti non lo è molto. Però a mio avviso un dispositivo mobile a batteria con le caratteristiche dell'Ifi non esiste.
    È a tutti gli effetti un "coltellino svizzero", suona bene ed ha la capacità di pilotare anche cuffie ostiche.
    SmokeIII
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1734
    Data d'iscrizione : 20.01.17
    Età : 44

    Amplificatori portatili.. Empty Re: Amplificatori portatili..

    Messaggio Da SmokeIII Ven Lug 14 2017, 21:15

    FederiKo87 ha scritto:Si in effetti non lo è molto. Però a mio avviso un dispositivo mobile a batteria con le caratteristiche dell'Ifi non esiste.
    È a tutti gli effetti un "coltellino svizzero", suona bene ed ha la capacità di pilotare anche cuffie ostiche.


    Se vabbè ho visto pure il prezzo :vomito:

    Sembra molto più portatile questo:
    Amplificatori portatili.. Img_0017

    No? Ha pure un prezzo invitante.. dovrei solo sapere se vale la sostituzione del fiio
    FederiKo87
    FederiKo87
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1031
    Data d'iscrizione : 25.08.16
    Età : 36
    Località : Torino

    Amplificatori portatili.. Empty Re: Amplificatori portatili..

    Messaggio Da FederiKo87 Ven Lug 14 2017, 21:40

    SmokeIII ha scritto:


    Se vabbè ho visto pure il prezzo :vomito:

    Sembra molto più portatile questo:
    Amplificatori portatili.. Img_0017

    No? Ha pure un prezzo invitante.. dovrei solo sapere se vale la sostituzione del fiio

    Non conosco questo modello ma non sono così sicuro che possa valere la pena sostituirlo. Poi dipende che cuffie ci devi attaccare. La Potenza di questo piccolo ifi è piuttosto limitata.. lo vedo più indicato per delle IEM.
    Valuta piuttosto il nuovo fiio A5
    SmokeIII
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1734
    Data d'iscrizione : 20.01.17
    Età : 44

    Amplificatori portatili.. Empty Re: Amplificatori portatili..

    Messaggio Da SmokeIII Ven Lug 14 2017, 21:47

    FederiKo87 ha scritto:

    Non conosco questo modello ma non sono così sicuro che possa valere la pena sostituirlo. Poi dipende che cuffie ci devi attaccare. La Potenza di questo piccolo ifi è piuttosto limitata.. lo vedo più indicato per delle IEM.
    Valuta piuttosto il nuovo fiio A5



    No scusa.. non sono un espertone ma a me non sembra proprio che sia indicato per pilotarci le IEM. Cosa ci dovrei fare di un gain a 18db?? Amplificatori portatili.. 33910
    FederiKo87
    FederiKo87
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1031
    Data d'iscrizione : 25.08.16
    Età : 36
    Località : Torino

    Amplificatori portatili.. Empty Re: Amplificatori portatili..

    Messaggio Da FederiKo87 Ven Lug 14 2017, 22:15

    SmokeIII ha scritto:



    No scusa.. non sono un espertone ma a me non sembra proprio che sia indicato per pilotarci le IEM. Cosa ci dovrei fare di un gain a 18db?? Amplificatori portatili.. 33910

    Con 150mW a 32 ohm cosa vorresti pilotarci a parte delle IEM oppure delle cuffie ad alta efficienza ? Se mi dicessi con che cuffie lo vorresti usare avrei qualche parametro in più
    SmokeIII
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1734
    Data d'iscrizione : 20.01.17
    Età : 44

    Amplificatori portatili.. Empty Re: Amplificatori portatili..

    Messaggio Da SmokeIII Ven Lug 14 2017, 22:24

    FederiKo87 ha scritto:

    Con 150mW a 32 ohm cosa vorresti pilotarci a parte delle IEM oppure delle cuffie ad alta efficienza ? Se mi dicessi con che cuffie lo vorresti usare avrei qualche parametro in più


    Io delle grado, ma ho visto su YouTube attaccarci delle dt770 80ohm e il suono usciva e pure di brutto Amplificatori portatili.. 57549 ora non ricordo il montblac della fiio quanto caccia fuori,ma ricordo perfettamente che su gain16 non potevo andare oltre la metá con delle dt990 da 250ohm.
    SmokeIII
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1734
    Data d'iscrizione : 20.01.17
    Età : 44

    Amplificatori portatili.. Empty Re: Amplificatori portatili..

    Messaggio Da SmokeIII Ven Lug 14 2017, 22:35

    SmokeIII ha scritto:


    Io delle grado, ma ho visto su YouTube attaccarci delle dt770 80ohm e il suono usciva e pure di brutto Amplificatori portatili.. 57549  ora non ricordo il montblac della fiio quanto caccia fuori,ma ricordo perfettamente che su gain16  non potevo andare oltre la metá con delle dt990 da 250ohm.

    Minchia! Ho controllato il fiio 600mW(16) 880mW(32) 160mW(300) Amplificatori portatili.. 75961

    Una belva Laughing
    FederiKo87
    FederiKo87
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1031
    Data d'iscrizione : 25.08.16
    Età : 36
    Località : Torino

    Amplificatori portatili.. Empty Re: Amplificatori portatili..

    Messaggio Da FederiKo87 Ven Lug 14 2017, 22:39

    Il Mont blanc tira fuori 880mW(32 Ohm)
    Decisamente un'ottima Potenza per essere un ampli portabile ed è perfettamente in grado di pilotare le cuffie da te citate.
    Io lascerei perdere il piccolo ifi, potresti rimanerne deluso..

    SmokeIII
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1734
    Data d'iscrizione : 20.01.17
    Età : 44

    Amplificatori portatili.. Empty Re: Amplificatori portatili..

    Messaggio Da SmokeIII Ven Lug 14 2017, 22:49

    FederiKo87 ha scritto:Il Mont blanc tira fuori 880mW(32 Ohm)
    Decisamente un'ottima Potenza per essere un ampli portabile ed è perfettamente in grado di pilotare le cuffie da te citate.
    Io lascerei perdere il piccolo ifi, potresti rimanerne deluso..



    Ah di sicuro viste le premesse... ma la cosa che non concepisco e che per trovare qualcosa di pari potenza io debba spendere anche fino a 4/5 volte il costo del fiio. Mah Amplificatori portatili.. 75961
    FederiKo87
    FederiKo87
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1031
    Data d'iscrizione : 25.08.16
    Età : 36
    Località : Torino

    Amplificatori portatili.. Empty Re: Amplificatori portatili..

    Messaggio Da FederiKo87 Ven Lug 14 2017, 23:13

    La Potenza non è tutto e non serve averne in quantità esorbitanti se poi questa non è di qualità!
    Fiio con questi prodotti garantisce un'ottima resa in termini di Potenza ma con componentistica allineata con il loro prezzo.
    Purtroppo per prodotti come il chord mojo o lo stesso black label la differenza di costo è notevole rispetto al fiio...ma giocano un'altra partita.
    Sono d'accordo sul fatto che i prezzi di questi oggetti siano un Po troppo "gonfi" ma d'altronde come tante altre cose in questo mondo finché ci sarà qualcuno che li compra....( e mi ci metto pure io Laughing )
    SmokeIII
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1734
    Data d'iscrizione : 20.01.17
    Età : 44

    Amplificatori portatili.. Empty Re: Amplificatori portatili..

    Messaggio Da SmokeIII Ven Lug 14 2017, 23:32

    FederiKo87 ha scritto:La Potenza non è tutto e non serve averne in quantità esorbitanti se poi questa non è di qualità!
    Fiio con questi prodotti garantisce un'ottima resa in termini di Potenza ma con componentistica allineata con il loro prezzo.
    Purtroppo per prodotti come il chord mojo o lo stesso black label la differenza di costo è notevole rispetto al fiio...ma giocano un'altra partita.
    Sono d'accordo sul fatto che i prezzi di questi oggetti siano un Po troppo "gonfi" ma d'altronde come tante altre cose in questo mondo finché ci sarà qualcuno che li compra....( e mi ci metto pure io Laughing )


    Secondo me invece i prodotti fiio hanno un ottimo rapporto q/p.Tu dici che giocano partite diverse? Ok te lo concedo ma stiamo parlando di attrezzature portatili,io non ci metterei la mano sul fuoco sul fatto che un udito nella media possa avvertire cosi tanta differenza tra un fiio da 130 euro e il tuo che se non ho visto male ci aggira sui 600euri.Il tuo sicuramente fará la differenza su altri aspetti ci mancherebbe,ma se tu e io impiliamo lo stesso dap su un mont blanc e su il tuo ifi a paritá di volume non credo che la forbice di prezzo sia quella. P.s. Posso sbagliare ma anche no Amplificatori portatili.. 285880
    FederiKo87
    FederiKo87
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1031
    Data d'iscrizione : 25.08.16
    Età : 36
    Località : Torino

    Amplificatori portatili.. Empty Re: Amplificatori portatili..

    Messaggio Da FederiKo87 Sab Lug 15 2017, 07:41

    SmokeIII ha scritto:


    Secondo me invece i prodotti fiio hanno un ottimo rapporto q/p.Tu dici che  giocano partite diverse? Ok te lo concedo ma stiamo parlando di attrezzature portatili,io non ci metterei la mano sul fuoco sul fatto che un udito nella media possa avvertire cosi tanta differenza tra un fiio da 130 euro e il tuo che se non ho visto male ci aggira sui 600euri.Il tuo sicuramente fará la differenza su altri aspetti ci mancherebbe,ma se tu e io impiliamo lo stesso dap su un mont blanc e su il tuo ifi a paritá di volume non credo che la forbice di prezzo sia quella. P.s. Posso sbagliare ma anche no Amplificatori portatili.. 285880

    No in effetti non sbagli...nel senso che la proporzione rispetto prezzo/prestazione non è mai direttamente proporzionale.
    Il doppio del prezzo non vuol dire mai "suona meglio il doppio"
    Questo rapporto vale un Po per tutto, anche per le cuffie.
    Però al mio orecchio ( mi reputo nella media ) ti assicuro che la differenza la sento...e non di poco!
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Amplificatori portatili.. Empty Re: Amplificatori portatili..

    Messaggio Da Johnny1982 Sab Lug 15 2017, 10:48

    Smoke il problema é che il settore ampli portatili é poco interessante per i costruttori... Ora fanno tutti i dacamp. Li pero paghi non solo l'amp ma pure il dac...

    Fra un oggetto da 600 e uno da 150 delle differenze ci devono essere... Poi se valgono 150 euro di differenza possiamo fare vari discorsi...

    Io sono piu per il dacamp portatile tipo dragonfly mojo oppo poiche come sorgente é piu comodo lp smartphone...



    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Amplificatori portatili.. Empty Re: Amplificatori portatili..

    Messaggio Da Johnny1982 Sab Lug 15 2017, 10:49

    Il doppio del prezzo uguale al doppio delle prestazioni é solo finche gi oggetti costano poco


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    SmokeIII
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1734
    Data d'iscrizione : 20.01.17
    Età : 44

    Amplificatori portatili.. Empty Re: Amplificatori portatili..

    Messaggio Da SmokeIII Sab Lug 15 2017, 11:37

    Johnny1982 ha scritto:Smoke il problema é che il settore ampli portatili é poco interessante per i costruttori... Ora fanno tutti i dacamp. Li pero paghi non solo l'amp ma pure il dac...

    Fra un oggetto da 600 e uno da 150 delle differenze ci devono essere... Poi se valgono 150 euro di differenza possiamo fare vari discorsi...

    Io sono piu per il dacamp portatile tipo dragonfly mojo oppo poiche come sorgente é piu comodo lp smartphone...



    Ciao johnny! A me andava bene la soluzione dac/amp,ma la questione è che non deve sacrificare la portatilità.Se hai letto i post precedenti ti sarai accorto che a me serve un oggetto che deve essere impilato ad un dap e dunque pur riconoscendo la bontà del prodotto menzionato da Federiko,non rientra nel mio concetto di portatilità. Qualcosa di simile al Mont Blanc ma che suoni meglio tutto qua.
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Amplificatori portatili.. Empty Re: Amplificatori portatili..

    Messaggio Da Johnny1982 Sab Lug 15 2017, 11:53

    Puoi vedere anche l'oppo ha 2... Non so se suonera meglio del fiio ma ... Da vedere é molto bello... E le opinioni sul web sono tutte molto buone...

    Io ho scelto il dragonfly red da attaccare allo smartphone ... Come portabilita e comodita é il massimo ..

    Sa vedere solo se quello che fara cyrus sara meglio...


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    dorian666
    dorian666
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 551
    Data d'iscrizione : 29.11.14
    Età : 49
    Località : roma

    Amplificatori portatili.. Empty Re: Amplificatori portatili..

    Messaggio Da dorian666 Sab Lug 15 2017, 12:20

    Cera un Vorzamp sul mercatino (non so se l'ha venduto) prendi quello senza pensarci due volte,sul sito ufficiale hai anche la possibilita' di comprare a pochi soldi la batteria di ricambio quando e se ne avrai bisogno.
    Vai ad occhi chiusi e' uno dei migliori ampli portatili in assoluto.
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Amplificatori portatili.. Empty Re: Amplificatori portatili..

    Messaggio Da Johnny1982 Sab Lug 15 2017, 13:36

    Si il vorz... Merita anche solo per come é fatto... Esteticamente é per me il piu bello segli amp portatili...


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    SmokeIII
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1734
    Data d'iscrizione : 20.01.17
    Età : 44

    Amplificatori portatili.. Empty Re: Amplificatori portatili..

    Messaggio Da SmokeIII Sab Lug 15 2017, 17:20

    dorian666 ha scritto:Cera un Vorzamp sul mercatino (non so se l'ha venduto) prendi quello senza pensarci due volte,sul sito ufficiale hai anche la possibilita' di comprare a pochi soldi la batteria di ricambio quando e se ne avrai bisogno.
    Vai ad occhi chiusi e' uno dei migliori ampli portatili in assoluto.


    Ho fatto un giro sul sito del vorz ma non riesco a reperire le caratteristiche per quel che riguarda la potenza di uscita.Non so a quale modello fai riferimento tu perché ce ne sono più di uno Amplificatori portatili.. 98542
    dorian666
    dorian666
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 551
    Data d'iscrizione : 29.11.14
    Età : 49
    Località : roma

    Amplificatori portatili.. Empty Re: Amplificatori portatili..

    Messaggio Da dorian666 Sab Lug 15 2017, 17:26

    E' in vendita sul meracatino di videohifi devi cercarlo la e poi andare sul sito della Vorzamp per vedere le caratteristiche.

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 07:56