Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Indiana Line Tesi o Klipsh RM 15
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Share
    Angelo1
    Member
    Member

Numero di messaggi : 6

Post  Angelo1 on Sun Jul 30, 2017 7:11 pm

Salve.
    Tra questi due modelli per completare uno stero Marantz modelloPm5005 da 40 w a caneele cosa consigliate? oppure quale altro marchio potrebbe darmi la maggiore resa tra prezzo e qualità? budget di 200/250
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1746

Re: Indiana Line Tesi o Klipsh RM 15

Post  ispanico on Mon Jul 31, 2017 11:05 pm

Ci sono diversi modelli di "Tesi" a quale pensavi?
    AngeloAn
    Member
    Member

Numero di messaggi : 10

Post  AngeloAn on Tue Aug 08, 2017 2:15 pm

Le 260 o 240 ma non so le differenze. Mi chiedo se le klipsh indicate vanno bene a completare un impianto. Mi sembrano un po piccole
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

Post  ispanico on Wed Aug 09, 2017 3:44 pm

Io fossi in te andrei per le Tesi 260 che hanno lo sfogo reflex davanti inoltre hanno un woofer da 120 mm mentre le 260 sono più importanti con il woofer da 160 mm....quindi meglio queste ultime anche rispetto alle Klipsch.
    AngeloAn
    Member
    Member

Post  AngeloAn on Thu Aug 10, 2017 4:28 pm

Anche se mi ero fissato sul marchio klipsh ahah vedo se riesco a fare un sacrificio e aggiungere piu soldi al budjet perche avevo pensato al modello rp 150m anche se non ho capito la differenza con il primo modello indicato oppure ancora le r-24f. devo comunque acquistarle in questi giorni e non so proprio quali marche cercare. Vi chiedo un aiuto perche altrimenti non riesco proprio a muovermi in questo settore.
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

Post  ispanico on Fri Aug 11, 2017 10:19 am

Beh...a questo punto anche se disponi di soli 40 w del Marantz io andrei senza dubbio sulle Klipsch r28f da pavimento...indubbiamente un'altro impatto rispetto al modello da supporto ammesso che riesci a fare il piccolo sforzo supplementare e le potresti tenere più a lungo senza la voglia di upgrade nella breve distanza (almeno io farei così ).
    AngeloAn
    Member
    Member

Post  AngeloAn on Fri Aug 11, 2017 1:43 pm

la ringrazio davvero di cuore per il tempo dedicto. Ho trovato un'altra marca di casse, le elac b5..secodo lei sono meglio queste o le klipsh r-15 ? considerando i soldi che potrei spendere su uno di questi modelli ci starei tranquillamente.
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

Post  ispanico on Fri Aug 11, 2017 11:44 pm

Mi scuso ma nel mio ultimo post ho erroneamente scritto delle Klipsch r28f mentre tu avevi fatto riferimento alle r24f...ecco io se fossi in te andrei su queste budget permettendo.
    La Elac è un brand tedesco di lunga data dove sanno fare molto bene i diffusori ma nel caso di quelli che hai citato tu da supporto sono un pelo poco sensibili visto che disponi di soli 40w per canale forse proprio l'integrato è un pizzico sottodimensionato per cui se puoi meglio le Klipsch da pavimento r24f.
    Johnny1982
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3593

Post  Johnny1982 on Sat Aug 12, 2017 3:14 am

Se tiri fuori qualche soldo in piu o cerchi usate... Io ti consiglierei le dali zensor 1 o meglio le 3 ... Le 3 una volta erano su amazon a 299 euro ... Davvero regalate...

Le uso nell'home theater ... Ma suonano veramente alla stragrandissima ... Non gli trovo un difetto...

In un sistema a budget limitato ... Andrei ad occhi chiusu sulle dali...

Inoltre nel mio caso che l'arredamento della sala è bianco e rosso... Il modello bianco con woofer rosso sembrava realizzato per stare nel mio salotto.

Le uso ogni tanto anche oer sentire musica in sala tramite il mio av onkyo 747

Di quanto mi erano piaciute qualche mese dopo ho comprato anche lo zensor vokal da usare come canale centrale.

Sentirci the wall in atmos con le dali è veramente coinvolgente.

[I link sono le mie recensioni] Ampli: V281 DAC: PsAusio NuWave [Burr Brown] + Isolatore Intona Industrial grade Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo isolato in cotone
    Cuffie: Sennheiser Hd600, Denon AH-d7200, HifiMan he6, Sehheiser Hd201
    Portatile: Audioquest DragonFly Red, Auricolari VE Monk , HiFiMan ES100

Current date/time is Wed Oct 18, 2017 6:01 am