Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Boulder - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Boulder


    Ospite
    Ospite

    Boulder - Pagina 2 Empty Re: Boulder

    Messaggio Da Ospite Dom Giu 13, 2010 10:20 am

    tu secondo me le valvole oltre ad ascolterle.....le fumi.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Boulder - Pagina 2 Empty Re: Boulder

    Messaggio Da Ospite Dom Giu 13, 2010 10:21 am

    hr2 ha scritto:
    pavel ha scritto:
    hr2 ha scritto:
    pavel ha scritto:Azz....pure tu mi dici quello che mi stanno dicendo un po tutti... VENDITORI COMPRESI (e questo mi fa riflettere).
    Tutti mi dicono di non cambiarlo...........

    Dovrò sentirlo con altri diffusori il mio ASR perchè evidentemente ho sbagliato qualcosa nella valutazione del mio ampli....

    Rocco...perdonami se approfitto della tua disponibilità....
    Differenze tra ASR e BOULDER????


    Se vuoi un integrato superiore a quelli citati,Vitus audio ss 101 Boulder - Pagina 2 650957
    Te lo dico non perchè è in mio possesso,ma tra gli integrati non ce di meglio,poi hai la possibilità di farlo funzionare come finale se gli aggiungi un pre.

    1- Il Vitus ss 101 è un integrato?
    2- Come suona il Vitus rispetto all'ASR?

    Ciao.


    1-il Vitus lo puoi usare come integrato(come sto facendo io)

    2-Il Vitus suona alla grande,ASR da come ne parlano altrettanto.

    Però non ho avuto mai il piacere di ascoltarlo,mi piacerebbe però sunny

    Mi parli un po del Vitus.......e dei nuovi diffusori che hai in questo momento.....?
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Boulder - Pagina 2 Empty Re: Boulder

    Messaggio Da Dragon Dom Giu 13, 2010 4:20 pm

    pavel ha scritto:tu secondo me le valvole oltre ad ascolterle.....le fumi.


    ... Boulder - Pagina 2 704751 ... Laughing Laughing Laughing
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Boulder - Pagina 2 Empty Re: Boulder

    Messaggio Da hr2 Dom Giu 13, 2010 7:01 pm

    pavel ha scritto:
    hr2 ha scritto:
    pavel ha scritto:
    hr2 ha scritto:
    pavel ha scritto:Azz....pure tu mi dici quello che mi stanno dicendo un po tutti... VENDITORI COMPRESI (e questo mi fa riflettere).
    Tutti mi dicono di non cambiarlo...........

    Dovrò sentirlo con altri diffusori il mio ASR perchè evidentemente ho sbagliato qualcosa nella valutazione del mio ampli....

    Rocco...perdonami se approfitto della tua disponibilità....
    Differenze tra ASR e BOULDER????


    Se vuoi un integrato superiore a quelli citati,Vitus audio ss 101 Boulder - Pagina 2 650957
    Te lo dico non perchè è in mio possesso,ma tra gli integrati non ce di meglio,poi hai la possibilità di farlo funzionare come finale se gli aggiungi un pre.

    1- Il Vitus ss 101 è un integrato?
    2- Come suona il Vitus rispetto all'ASR?

    Ciao.


    1-il Vitus lo puoi usare come integrato(come sto facendo io)

    2-Il Vitus suona alla grande,ASR da come ne parlano altrettanto.

    Però non ho avuto mai il piacere di ascoltarlo,mi piacerebbe però sunny

    Mi parli un po del Vitus.......e dei nuovi diffusori che hai in questo momento.....?


    Ciao Pavel.
    Dovrei essere bravo come Rocco.lui si che sa descrivere un suono a parole.
    Io posso dire solo che il mio caro Vitus non lo cambierei con nessun altro ampli.
    Nel mio piccolo ho posseduti ottimi ampli,Krell fbc 300cx,ho provato a casa mia i mono yba passion, Viola Symphony,Burmester 032,ascoltati i Lamm m1.2 reference ascoltati da si audio.
    E nessuno di questi mi emoziona più del ss 101.

    Sui diffusori se ti riferisci alle Tad ce poco da dire,sono fantastici,ma prima di prenderli sto provando se con il Vitus l'accoppiata funzioni è su questo ho ancora dei dubbi.
    In casa ho delle Wilson Watt Pappy 5.1,e credimi che le sto per cambiare solo per capriccio,perchè sono casse al mio modestissimo parere senza alcun difetto.
    Però che dirti sono come un bambino che si scoccia di giocare sempre con lo stesso gioco Boulder - Pagina 2 650957
    Lo so che non ti sono stato molto da aiuto,ma più che invitarti a casa mia(per me sarebbe un onore)e di sentire con le tue orecchie il suono del Vitus.
    Unico problema è il prezzo,ma su quello posso assicurarti che tp trade sa come far felici i suoi clienti. sunny

    Ciao Ciro.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Boulder - Pagina 2 Empty Re: Boulder

    Messaggio Da Ospite Dom Giu 13, 2010 7:22 pm

    Mi dici la tua imprezzione sui mono YBA ?????
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Boulder - Pagina 2 Empty Re: Boulder

    Messaggio Da Ospite Dom Giu 13, 2010 11:03 pm

    pavel ha scritto:Mi dici la tua imprezzione sui mono YBA ?????

    che sei livornese? Laughing
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Boulder - Pagina 2 Empty Re: Boulder

    Messaggio Da hr2 Dom Giu 13, 2010 11:08 pm

    pavel ha scritto:Mi dici la tua imprezzione sui mono YBA ?????


    analfabeta affraid affraid affraid affraid affraid Boulder - Pagina 2 650957
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Boulder - Pagina 2 Empty Re: Boulder

    Messaggio Da pepe57 Lun Giu 14, 2010 2:04 am

    pavel ha scritto:Mi dici la tua imprezzione sui mono YBA ?????

    Quando avevo i signature 4 telai percepivo sempre un certo senso di "vuoto" misto ad una certa "pungenza".
    Non pilotavano questo gran che, se la cavavano abbastanza su carichi medio/bassi, però era meglio collegarli sempre
    a casse medio/efficienti.
    L'impostazione tonale non è lontanissima dall' ASR II Blue Exclusiv (che però preferisco) ma quest' ultimo ha + "birra" (a patto di collegarlo ad una spina ben "filtrata".
    Un amico, so che poco tempo fa, confermando + o meno le stesse mie caratteristiche, ha venduto i suoi Signature YBA per passare a dei finali a valvole
    (tanto, le casse che ha, sono sufficientemente efficienti).
    sunny sunny
    Ciao!
    Pietro

    PS: di Boulder non ho mai sentito l'integrato, invece il finale Boulder 2600 che pilotava delle Tannoy Autograph e delle Isis, parallelamente ai Gryphon Colosseum sulle stesse casse si, per me, meglio Gryphon come microdettaglio, dinamica ed equilibrio tonale, come "pasta" preferisco forse il 2600; come energia, siamo lì (anche se in teoria il 2600 è
    + potente).
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Boulder - Pagina 2 Empty Re: Boulder

    Messaggio Da Ospite Lun Giu 14, 2010 6:24 am

    pepe57 ha scritto:
    pavel ha scritto:Mi dici la tua imprezzione sui mono YBA ?????

    Quando avevo i signature 4 telai percepivo sempre un certo senso di "vuoto" misto ad una certa "pungenza".
    Non pilotavano questo gran che, se la cavavano abbastanza su carichi medio/bassi, però era meglio collegarli sempre
    a casse medio/efficienti.
    L'impostazione tonale non è lontanissima dall' ASR II Blue Exclusiv (che però preferisco) ma quest' ultimo ha + "birra" (a patto di collegarlo ad una spina ben "filtrata".
    Un amico, so che poco tempo fa, confermando + o meno le stesse mie caratteristiche, ha venduto i suoi Signature YBA per passare a dei finali a valvole
    (tanto, le casse che ha, sono sufficientemente efficienti).
    sunny sunny
    Ciao!
    Pietro

    PS: di Boulder non ho mai sentito l'integrato, invece il finale Boulder 2600 che pilotava delle Tannoy Autograph e delle Isis, parallelamente ai Gryphon Colosseum sulle stesse casse si, per me, meglio Gryphon come microdettaglio, dinamica ed equilibrio tonale, come "pasta" preferisco forse il 2600; come energia, siamo lì (anche se in teoria il 2600 è
    + potente).


    Al di la che tu lo possegga......sei anche tu dell'opinione che l'ASR sia uno se non IL miglior integrato esistente?
    Io credo....(a meno che non abbia fatto fin'ora dei palesi errori di accoppiamento), che l'ASR rispetto (per esempio) a YBA e/o Metronome...difetti un po in tridimensionalità e brillantezza.
    Sia cioè un ampli più caldo,setoso.....mentre i francesi sono più briosi e soprattutto aperti.
    Sbaglio?
    Chiedo questo perchè sto mettendo in dubbio il fatto di vendere l'ASR. Perchè se l'ASR ha le pecche che ho evidenziato poc'anzi....allora significa che seppur IL migliore...l'Emitter ha un impostazione che a me non piace, OPPURE.....gli trovo quei difetti, perchè fin'ora ho sbagliato nell'accoppiamento con i diffusori.....
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Boulder - Pagina 2 Empty Re: Boulder

    Messaggio Da pepe57 Lun Giu 14, 2010 6:18 pm

    pavel ha scritto:
    pepe57 ha scritto:
    pavel ha scritto:Mi dici la tua imprezzione sui mono YBA ?????

    Quando avevo i signature 4 telai percepivo sempre un certo senso di "vuoto" misto ad una certa "pungenza".
    Non pilotavano questo gran che, se la cavavano abbastanza su carichi medio/bassi, però era meglio collegarli sempre
    a casse medio/efficienti.
    L'impostazione tonale non è lontanissima dall' ASR II Blue Exclusiv (che però preferisco) ma quest' ultimo ha + "birra" (a patto di collegarlo ad una spina ben "filtrata".
    Un amico, so che poco tempo fa, confermando + o meno le stesse mie caratteristiche, ha venduto i suoi Signature YBA per passare a dei finali a valvole
    (tanto, le casse che ha, sono sufficientemente efficienti).
    sunny sunny
    Ciao!
    Pietro

    PS: di Boulder non ho mai sentito l'integrato, invece il finale Boulder 2600 che pilotava delle Tannoy Autograph e delle Isis, parallelamente ai Gryphon Colosseum sulle stesse casse si, per me, meglio Gryphon come microdettaglio, dinamica ed equilibrio tonale, come "pasta" preferisco forse il 2600; come energia, siamo lì (anche se in teoria il 2600 è
    + potente).


    Al di la che tu lo possegga......sei anche tu dell'opinione che l'ASR sia uno se non IL miglior integrato esistente?
    Io credo....(a meno che non abbia fatto fin'ora dei palesi errori di accoppiamento), che l'ASR rispetto (per esempio) a YBA e/o Metronome...difetti un po in tridimensionalità e brillantezza.
    Sia cioè un ampli più caldo,setoso.....mentre i francesi sono più briosi e soprattutto aperti.
    Sbaglio?
    Chiedo questo perchè sto mettendo in dubbio il fatto di vendere l'ASR. Perchè se l'ASR ha le pecche che ho evidenziato poc'anzi....allora significa che seppur IL migliore...l'Emitter ha un impostazione che a me non piace, OPPURE.....gli trovo quei difetti, perchè fin'ora ho sbagliato nell'accoppiamento con i diffusori.....

    ASR come ss non è un brutto integrato, però sono 4 telai, per cui lo confronterei con pre + finali mono, a questo punto direi che c'è parecchio di meglio (poi ovviamente va visto in che abbinamento globale, per quali parametri, con che musiche, quale budget, per quale sala d'ascolto ed ascoltatore...)
    Secondo me, l' ASR II non è per nulla setoso, direi anzi che è un poco troppo lucente/insistente in alto e leggermente "scarno" nelle gamme medie per cui va abbinato con una certa cura alle casse.
    Così utilizzato, non mi pare facile portargli le critiche che mi segnali (almeno da parte mia).
    Forse difetta un po' di tridimensionalità quando viene abbinato a casse piuttosto avanti con la gamma media o quando viene "tirato per il collo" causa abbinamenti difficili,
    Proprio l'altro giorno, me lo stavo ascoltando con un amico, come me appassionato di lirica, ed ascoltando Corelli abbiamo entrambi osservato come (pur provando 3 diverse casse) il "bronzo" della voce, tendesse un poco a colorature "argentine"...
    I Francesi..... (non parlo di Metronome che non conosco) ma di YBA(o anche alcuni Jadis del passato, o Artec), conosco i vari Signature (che ho avuto tutti) per mio gusto, sono validi ma sempre "in affanno" in quanto la dinamica le erogano in modo, a mio parere, non del tutto naturale ma "sforzato" (quando c' è un "forte" sembrano dire:" ecco sto arrivando, ora ti do la "mazzata", preparati), il senso del riprodotto è abbastanza evidente, l'insistenza sulla gamma medio alta (che porta come per le mini casse a "scolpire" e "cesellare" l'immagine nello spazio) netta.
    Per cui se questi parametri, insignificanti per me, sono per te importanti, al tuo posto, cercherei di portarmeli a casa per un certo periodo d' ascolto e decisionale.
    Ciao!
    Pietro
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Boulder - Pagina 2 Empty Re: Boulder

    Messaggio Da Ospite Lun Giu 14, 2010 8:14 pm

    E' proprio il fattore tridimensionalità, secondo me la pecca dell'ASR...... Ma sto entrando nell'ottica (come affermi tu) di averlo fin'ora abbinato con diffusori NON all'altezza.
    Vorrei ascoltare con l'ASR le Wilson Puppy 6/7, o le Avalon Eidolon o le Tidal (che forse però non hanno l'apertura delle Wilson o delle Avalon).

    Dell'ASR non potrei mai fare a meno della dinamica (a mio avviso eccellente), ma è altrettanto vero che la "presenza" della gamma medio/alta delle elettroniche francesi mi ha sempre affascinato. E' il solito "gioco" della coperta...da qualche parte qualcosa devi lasciare per la strada. Baratterei un po di equilibrio (ASR) con la brillantezza dei francesi, ma prima di farlo, vorrei avere la prova definitiva che l'ASR ha QUEL tipo di limite che riscontravo prima.

    Quindi.........oltre ad ascoltarlo con diffusori alla sua altezza, ho intenzione di fare un salto di qualità con tutti i cavi. Ora ho i Cableless Gamma Ultra (segnale,potenza,alimentazione) tutti in argento. Vorrei restare in tema "argento", ma facendo un ulteriore salto di qualità.
    Qualcosa bolle già in pentola.

    Ora ho questi:
    Boulder - Pagina 2 Cablel11
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Boulder - Pagina 2 Empty Re: Boulder

    Messaggio Da pepe57 Lun Giu 14, 2010 11:05 pm

    Quando dici PUPPY, intendi il WATT + il PUPPY o solo il PUPPY da abbinare alle tue casse attuali?
    Ad esempio, per me, il WATT senza PUPPY è uno dei sistemi che (a chi interessa questo aspetto della profondità dello stage)
    dà grande soddisfazione.
    Ma, io credo che il trattamento acustico dell' ambiente, la buona collocazione delle parti assorbenti miste a quelle riflettenti, il buon
    posizionamento delle casse siano molto + influenti per ottenere il risultato voluto invece di cambiare casse o ampli.
    Sempre, secondo me.

    sunny sunny sunny

    Ciao!
    Pietro
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Boulder - Pagina 2 Empty Re: Boulder

    Messaggio Da Ospite Mar Giu 15, 2010 6:14 am

    Intendo watt + puppy........
    Boulder - Pagina 2 Ss-may10
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Boulder - Pagina 2 Empty Re: Boulder

    Messaggio Da hr2 Mar Giu 15, 2010 10:48 am

    pavel ha scritto:Intendo watt + puppy........
    Boulder - Pagina 2 Ss-may10


    Questa che versione e?
    topico
    topico
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 575
    Data d'iscrizione : 18.06.09
    Località : Treviso

    Boulder - Pagina 2 Empty Re: Boulder

    Messaggio Da topico Mar Giu 15, 2010 11:44 am

    accidenti Fabio, stai puntando dei veri bombardieri Rolling Eyes (Tidal a parte)
    bravo!!

    ps - mi piacerebbe proprio provare l'ASR con le mie Revel... con l'alimentazione che si ritrova dubito che avrebbe gli stessi problemi del Diablo
    intanto giovedì proverò una vecchia gloria, il finale ML 27.5 e un'amplificazione a valvole pre + finali mono NAT


    _________________
    pierfrancesco

    www.topico.it
    meno internet più cabernet

    www.oldruggers.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Boulder - Pagina 2 Empty Re: Boulder

    Messaggio Da Ospite Mar Giu 15, 2010 12:15 pm

    Secondo me è cmq insufficiente per le tue Revel.
    Ti sei messo in casa una bella gatta da pelare....
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Boulder - Pagina 2 Empty Re: Boulder

    Messaggio Da hr2 Mar Giu 15, 2010 12:20 pm

    topico ha scritto:accidenti Fabio, stai puntando dei veri bombardieri Rolling Eyes (Tidal a parte)
    bravo!!

    ps - mi piacerebbe proprio provare l'ASR con le mie Revel... con l'alimentazione che si ritrova dubito che avrebbe gli stessi problemi del Diablo
    intanto giovedì proverò una vecchia gloria, il finale ML 27.5 e un'amplificazione a valvole pre + finali mono NAT




    tai puntando dei veri bombardieri Rolling Eyes (Tidal a parte)

    Ciao topico,tidal a parte perchè?
    topico
    topico
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 575
    Data d'iscrizione : 18.06.09
    Località : Treviso

    Boulder - Pagina 2 Empty Re: Boulder

    Messaggio Da topico Mar Giu 15, 2010 12:38 pm

    perchè mi sembrano molto meno generose in basso degli altri due modelli (W+P e Eidolon) che Pavel ha preso in considerazione

    x Alberto - mi sa che saran dolori per il mio già striminzito conto corrente Boulder - Pagina 2 650957
    comuque venerdì dopo aver provato altro avrò un quadro della situazione ancor più completo


    _________________
    pierfrancesco

    www.topico.it
    meno internet più cabernet

    www.oldruggers.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Boulder - Pagina 2 Empty Re: Boulder

    Messaggio Da Ospite Mar Giu 15, 2010 12:49 pm

    Lo sapevi quando te le sei comprate, ora ti tocca spende per falle suonà come si deve Boulder - Pagina 2 625723
    Tornando a Boulder, non ho mai sentito l'integrato, ma personalmente per quel poco che ho sentito non m'attizza il marchio.
    Viceversa vorrei approfondire la conoscenza del marchio svizzero che importa sempre Pozzi Boulder - Pagina 2 316341
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Boulder - Pagina 2 Empty Re: Boulder

    Messaggio Da Ospite Mar Giu 15, 2010 2:19 pm

    hr2 ha scritto:
    pavel ha scritto:Intendo watt + puppy........
    Boulder - Pagina 2 Ss-may10


    Questa che versione e?

    La Wilson Puppy 6.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Boulder - Pagina 2 Empty Re: Boulder

    Messaggio Da Ospite Mar Giu 15, 2010 2:22 pm

    topico ha scritto:perchè mi sembrano molto meno generose in basso degli altri due modelli (W+P e Eidolon) che Pavel ha preso in considerazione

    x Alberto - mi sa che saran dolori per il mio già striminzito conto corrente Boulder - Pagina 2 650957
    comuque venerdì dopo aver provato altro avrò un quadro della situazione ancor più completo


    A luglio dovrei...anche e finalmente sentire le Von Schweikert....
    Boulder - Pagina 2 Vr204210
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Boulder - Pagina 2 Empty Re: Boulder

    Messaggio Da hr2 Mar Giu 15, 2010 3:26 pm

    pavel ha scritto:
    topico ha scritto:perchè mi sembrano molto meno generose in basso degli altri due modelli (W+P e Eidolon) che Pavel ha preso in considerazione

    x Alberto - mi sa che saran dolori per il mio già striminzito conto corrente Boulder - Pagina 2 650957
    comuque venerdì dopo aver provato altro avrò un quadro della situazione ancor più completo


    A luglio dovrei...anche e finalmente sentire le Von Schweikert....
    Boulder - Pagina 2 Vr204210

    Queste si che so bone Rolling Eyes Rolling Eyes
    topico
    topico
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 575
    Data d'iscrizione : 18.06.09
    Località : Treviso

    Boulder - Pagina 2 Empty Re: Boulder

    Messaggio Da topico Mar Giu 15, 2010 4:47 pm

    pavel ha scritto:
    topico ha scritto:perchè mi sembrano molto meno generose in basso degli altri due modelli (W+P e Eidolon) che Pavel ha preso in considerazione

    x Alberto - mi sa che saran dolori per il mio già striminzito conto corrente Boulder - Pagina 2 650957
    comuque venerdì dopo aver provato altro avrò un quadro della situazione ancor più completo


    A luglio dovrei...anche e finalmente sentire le Von Schweikert....
    Boulder - Pagina 2 Vr204210
    ehhhh, proprio un bel petardo pure questo sunny
    dove vai ad ascoltarle?


    _________________
    pierfrancesco

    www.topico.it
    meno internet più cabernet

    www.oldruggers.it
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Boulder - Pagina 2 Empty Re: Boulder

    Messaggio Da hr2 Mar Giu 15, 2010 5:06 pm

    topico ha scritto:
    pavel ha scritto:
    topico ha scritto:perchè mi sembrano molto meno generose in basso degli altri due modelli (W+P e Eidolon) che Pavel ha preso in considerazione

    x Alberto - mi sa che saran dolori per il mio già striminzito conto corrente Boulder - Pagina 2 650957
    comuque venerdì dopo aver provato altro avrò un quadro della situazione ancor più completo


    A luglio dovrei...anche e finalmente sentire le Von Schweikert....
    Boulder - Pagina 2 Vr204210
    ehhhh, proprio un bel petardo pure questo sunny
    dove vai ad ascoltarle?


    DN audio è l'importatore sunny

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 9:08 pm