Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Chord Mojo - Page 2
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Chord Mojo

Share

biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 9441

Re: Chord Mojo

Post  biscottino on Wed Aug 16, 2017 9:26 am

Johnny1982 wrote:Non ho giudicatoho riportato una alternativa pari prezzo che ha una potenza ben maggiore. Ma il mojo è il migliore del mondo quindi ci suonano pure le he1000... Che fino a ieri nessun ampli cuffia le pilotava a dovere secondo voi

La he1000 ci suonava davvero bene, confermo, sinergia perfetta.
    Ripeto, se non sai di che parli, lascia stare.
    Marx
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 294

Post  Marx on Wed Aug 16, 2017 9:45 am

jerda wrote:Ma attualmente il mojo come si osiziona nel mercato? È papabile una nuova versione nel prossimo anno? Rispetto alle soluzioni proposte dalle varie case nello stesso range di prezzo sui 450 com è? Rispetto insomma alle soluzioni amp/dac audio gd o il multibit della schiit e cose così...ci sto facendo un pensierino

449,00 è già scontato a meno di cercare nell'usato.
    Probabile che il Mojo non venga sostituito/upgradato nel breve: da agosto sarà disponibile il modulo Poly per trasformalo in "wireless network music player, streamer and SD card playback device":

Cambridge cxn, Audiolab 8200cd/Marantz SA 8005, Mojo, AF-6 , HE-560, Shure 535
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3062

Post  Ivanhoe on Wed Aug 16, 2017 9:59 am

montanari wrote:

Hai ragione
    Quando leggo tutte quelle sentenze e cavolate bisogna che me ne stia zitto e lascio correre..non intervenire..
    Ma sono tante tante ! Ogni tanto uno scivolone ci sta daiiii!!!!!

Non ce' storia, vincono con la quantita', ti affogano in centinaia di migliaia di post Laughing
    iniquum
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 275

Post  iniquum on Wed Aug 16, 2017 10:06 am

Ivanhoe wrote:
    Non ce' storia, vincono con la quantita', ti affogano in centinaia di migliaia di post  Laughing
    troppo bella sta frase!

player: jriver (su mac mini);  sorgente e ampli: chord hugo;  cuffie: audeze lcd-x, sennheiser hd598
    musso
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 977

Post  musso on Wed Aug 16, 2017 10:22 am

Marx wrote:

Probabile che il Mojo non venga sostituito/upgradato nel breve: da agosto sarà disponibile il modulo Poly per trasformalo in "wireless network music player, streamer and SD card playback device":

aspetto con ansia che sia disponibile...

http://500px.com/guidodelgiudice

Norh Marble 9.0s, Auralic Aries mini, Yulong DA8 Hoer-Wege mods, Accuphase E-305 ,  Mojo , [iSine 10, HD-600 , Denon D7200]
    Desktop - Adam Artist 5 and Sub 8

http://users.iafrica.com/g/gu/guidodg/index.htm
    confortably numb
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 622

Post  confortably numb on Wed Aug 16, 2017 10:31 am

Il nostro Johnny (se il conto quadra) é iscritto da quest'anno ed é giá a quota 3000 post.
    Direi circa 370 al mese, piú o meno.
    Sul contenuto non mi pronuncio, ma é un forumer molto attivo, in odore di record.
    Si scherza Johnny, eh....

Johnny1982
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4659

Post  Johnny1982 on Wed Aug 16, 2017 10:41 am

Ragzzi... Mi piace parlare di questi argomenti ...

Purtroppo nella mia zona ci sono pochissimi negozi , nessuno tratta cuffie ( il piu vicino per cuffie è playstereo a 150km) e di appassionati con cui scambiare 2 chiacchiere dal vivo ce ne sono pochi.

Sono un tipo un po logorroico ... Mi piace semplicemente parlare di questo argomenti.

Ps il grosso dei post sono nella sezione cavi dove riportavo le mie esperienze di autocostruzione.

L'altro ieri a proposito un "cuffiofilo" ha fatto un salto da me per provare la denon e con l'occasione gli ho fatto sentire le mie realizzazioni e mi ha dato un feedback molto positivo sul risultato che ho ottenuto.

Cosa che certamente fa piacere per una cosa che faccio a livello hobbystico rimediandoci ogni tanto anche qualche piccola ustione :)

Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    Catena Casse: Rega BrioR, Canton SLS790, segnalre: RCA Mundorf, Potenza: Viablue SC-6 Anaconda
    SmokeIII
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 900

Post  SmokeIII on Wed Aug 16, 2017 2:02 pm

Marx wrote:

Ecco quello che mi serviva era proprio qualcuno che mi dicesse che fosse un buon prezzo Laughing
    Per il modulo wireless invece non può che fregarmi meno
    Marx
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 294

Post  Marx on Wed Aug 16, 2017 4:09 pm

SmokeIII wrote:

Ecco quello che mi serviva era proprio qualcuno che mi dicesse che fosse un buon prezzo Laughing
    Per il modulo wireless invece non può che fregarmi meno

Ho risposto alle due domande di jerda:
    - prezzo
    - stabilità del prodotto sul mercato

Cambridge cxn, Audiolab 8200cd/Marantz SA 8005, Mojo, AF-6 , HE-560, Shure 535
    jerda
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 234

Post  jerda on Wed Aug 16, 2017 5:09 pm

Grazie mille a tutti per i chiarimenti... sono abbastanza convinto per il mojo... anche perché cosi avreivun setup più adatto per le mie esigenze attuali....
    Ora devo solo aspettare le he-4xx che mi regalo a natale o annullo l ordine e prendo delle HD6xx a buon prezzo
    Johnny1982
    Vip Member
    Vip Member

Post  Johnny1982 on Wed Aug 16, 2017 5:13 pm

jerda wrote:Grazie mille a tutti per i chiarimenti... sono abbastanza convinto per il mojo... anche perché cosi avreivun setup più adatto per le mie esigenze attuali....
    Ora devo solo aspettare le he-4xx che mi regalo a natale o annullo l ordine e prendo delle HD6xx a buon prezzo

le 400i a me sono sempre piaciute ... per me sarebbe un peccato non prendersele se poi le paghi 200€.

musso
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 977

Post  musso on Wed Aug 16, 2017 6:50 pm

jerda wrote:Grazie mille a tutti per i chiarimenti... sono abbastanza convinto per il mojo... anche perché cosi avreivun setup più adatto per le mie esigenze attuali....

Io sarei più orientato verso le HD6XX...che genere di musica ascolti?

http://500px.com/guidodelgiudice

Norh Marble 9.0s, Auralic Aries mini, Yulong DA8 Hoer-Wege mods, Accuphase E-305 ,  Mojo , [iSine 10, HD-600 , Denon D7200]
    Desktop - Adam Artist 5 and Sub 8

http://users.iafrica.com/g/gu/guidodg/index.htm
    jerda
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 234

Post  jerda on Thu Aug 17, 2017 12:12 am

vario molto, specie in base a cosa sto facendo... comunque rock classico, progressivo, cantautorato italiano, hip hop, soul,sto cercando di conoscere un po' jazz e classica... una cuffia tuttofare
    lento_violento
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 423

Post  lento_violento on Thu Aug 17, 2017 8:23 am

devo però spezzare una lancia in favore di jonny..
    insomma ci sono fiumi di post dove tutti dicono che per far suonare una hek si debba avere una centrale nucleare.. anche per quanto riguarda le lcd. però quando si parla di mojo, magicamente pilota tutto egregiamente con ottima sinergia.
    io ho avuto il mojo e ho avuto lo schiit di cui penso parli jonny(il jotunheim credo, dato che è l'unico nella line up a montare anche il dac). ho provato con entrambi 400i, una he560, lcdx,lcd2, una sennheiser non ricordo se la 650 o la 600 . e i risultati sono stati a mio parere discutibili a seconda dei setup (chord, jot col suo dac ak4490 o mojo+jot).
    ora come ora non lo riprenderei il mojo, l'ifi lo trovo molto più versatile. forse riprenderei il jot invece.
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 9441

Post  biscottino on Thu Aug 17, 2017 8:29 am

lento_violento wrote:devo però spezzare una lancia in favore di jonny..
    insomma ci sono fiumi di post dove tutti dicono che per far suonare una hek si debba avere una centrale nucleare.. anche per quanto riguarda le lcd. però quando si parla di mojo, magicamente pilota tutto egregiamente con ottima sinergia.
    io ho avuto il mojo e ho avuto lo schiit di cui penso parli jonny(il jotunheim credo, dato che è l'unico nella line up a montare anche il dac). ho provato con entrambi 400i, una he560, lcdx,lcd2, una sennheiser non ricordo se la 650 o la 600 . e i risultati sono stati a mio parere discutibili a seconda dei setup (chord, jot col suo dac ak4490 o mojo+jot).
    ora come ora non lo riprenderei il mojo, l'ifi lo trovo molto più versatile. forse riprenderei il jot invece.

Se non hai provato la he1000, di cosa stiamo parlando?
    Il Mojo la pilota in modo eccellente, sia per volume di ascolto che per qualità del suono, questo è un fatto.
    La he1000 veniva pilotata bene anche dai dac Qp1r e armr2.
    Diciamo che è una cuffia particolare, nessun abbinamento è scontato, provare è una cosa, affermare cose perché abbiamo fatto un puzzle in testa con notizie prese random nella rete, è un altra cosa.

JuniorMember
    JuniorMember

Post  lento_violento on Thu Aug 17, 2017 8:31 am

ho solo detto che la questione del pilotaggio della suddetta cuffia è controversa. se leggi cazzi per palazzi non è colpa mia, forse sei stato tanto al sole in questi giorni..
    SmokeIII
    Senior Member
    Senior Member

Post  SmokeIII on Thu Aug 17, 2017 9:18 am

lento_violento wrote:devo però spezzare una lancia in favore di jonny..

Che intendi per "discutibili" ? Poi scusa tiri fuori sempre sto benedetto Ifi che sarà ottimo come trasportabilità ma mi sembra un blocchetto di cemento al confronto del mojo che è anche PORTATILE!
    lento_violento
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  lento_violento on Thu Aug 17, 2017 9:36 am

Scusa ma se si parla di portatili, di potenza e capacità di pilotare cuffie, tiro fuori eccome l'ifi.
    Il mio commento di prima è riferito al fatto che qui come altrove leggo sempre di gente che pilota cuffie come la hek attaccandola ad ampli da 7k, però poi viene fuori che il mojo pilota bene (quasi) tutto..i difetti li ha anche il mojo te lo posso assicurare. E neanche da poco, tanto x dirne uno utilizzarlo mentre è in carica a volte lo fa surriscaldare al punto da farlo spegnere. E considerato che la batteria dura un cazz Vedi te
    Johnny1982
    Vip Member
    Vip Member

Post  Johnny1982 on Thu Aug 17, 2017 9:45 am

Ritornando al post iniziale , di prinzio è comunque un negozio 'storico' non credo avrai problemi di assistenza e garanzia.

Quando una cosa ha una batteria dentro preparati ad una probabilita di rotture e malfunzionamente molto piu alta .

Leggevo le recensioni dello hugo su amazon uk ... Di gente incaxxata per le batterie ce ne era davvero tanta.

Quello è un componente facilmente soggetto a malfunzionamento , poi se lo usi tutti i giorni intensivamente sopo 12 - 18 mesi la dovresti cambiare a causa del degrado di prestazioni

Sul vorzamp la casa madre raccomanda il cambio di batterie ogni 6 mesi per avere il massimo delle prrstazioni!

Fatto prettamente personale ma quando vedo batteria ... Io storco sempre abbastanza il naso ...

Catena Casse: Rega BrioR, Canton SLS790, segnalre: RCA Mundorf, Potenza: Viablue SC-6 Anaconda
    lento_violento
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  lento_violento on Thu Aug 17, 2017 9:51 am

Johnny1982 wrote:Ritornando al post iniziale , di prinzio è comunque un negozio 'storico' non credo avrai problemi di assistenza e garanzia.

Quando una cosa ha una batteria dentro preparati ad una probabilita di rotture e malfunzionamente molto piu alta .

Leggevo le recensioni dello hugo su amazon uk ... Di gente incaxxata per le batterie ce ne era davvero tanta.

Quello è un componente facilmente soggetto a malfunzionamento , poi se lo usi tutti i giorni intensivamente sopo 12 - 18 mesi la dovresti cambiare a causa del degrado di prestazioni

Sul vorzamp la casa madre raccomanda il cambio di batterie ogni 6 mesi per avere il massimo delle prrstazioni!

Fatto prettamente personale ma quando vedo batteria ... Io storco sempre abbastanza il naso ...

Vedi, l'ifi per esempio ha la possibilità di bypassare la batteria e essere alimentato direttamente dal dispositivo al quale lo connetti... L'aspetto per cui il mojo è superiore a qualsiasi altro dispositivo portatile è la gestione del volume
    montanari
    Moderatore mercatino

Numero di messaggi : 7558

Post  montanari on Thu Aug 17, 2017 10:10 am

Johnny1982 wrote:Ritornando al post iniziale , di prinzio è comunque un negozio 'storico' non credo avrai problemi di assistenza e garanzia.

Faccio le corna a me dopo 2anni tutto ok
    Poi me L han cambiato ex Novo senza batter ciglio per altri motivi legati alla connessione usb ma molto probabilmente era il vecchio Mac con la porta fallata
    Come sempre e ancora si parla per sentito dire

Moderatore mercatino

Numero di messaggi : 7558

Post  montanari on Thu Aug 17, 2017 10:15 am

Senior Member
    Senior Member

Post  SmokeIII on Thu Aug 17, 2017 10:15 am

lento_violento wrote:

Vedi, l'ifi per esempio ha la possibilità di bypassare la batteria e essere alimentato direttamente dal dispositivo al quale lo connetti... L'aspetto per cui il mojo è superiore a qualsiasi altro dispositivo portatile è la gestione del volume

Gestione del volume cioè??

Senior Member

Post  SmokeIII on Thu Aug 17, 2017 10:40 am

Ragà peró così un povero cristo che deve tirar fuori quasi 500sacchi,non capisce più na mazza!
    Il post era incentrato su dove reperire un mojo a buon prezzo e alla fine le alternative sono spuntate fuori.Ora però visto che chi sta commentando ha già partecipato ad un mio 3D precedente, sa che a me serviva qualcosa di "compatto" per quando non volessi accendere pc,impianto ecc ecc.Ripeto tirar fuori L'IFI non ci azzecca na ceppa!il mojo riscalda? Vero! Il mojo scotta quando sotto carica? Vero! Tutti i recensori lo scrivono.Ma se sto mojo non è quel che sembra secondo alcuni,date delle
    alternative VALIDE,no IFI che di compatto non ha niente!Poi se come spesso succede prendete la tangente e iniziate a ha vedere chi l'ha più lungo ok lo tiro fuori pure io Laughing
    Johnny1982
    Vip Member
    Vip Member

Post  Johnny1982 on Thu Aug 17, 2017 11:03 am

Mmm... Scusa monti, Allora non era li ... Probabilmente su qualche altro forum , come ti dicevo all'inizio ero interessato ad un dac chord ed avevo letto tonnellate di recensioni ed opinioni sullo hugo fra cui anche una serie di persone che si lamentavano della batteria , ovvio sempre passata in garanzia ecc ecc... Nella sessione di ascolto avevo sentito lo hugo ma se mi sarebbe piaciuto avrei comprato il 2qute che costava anche sensibilmente meno. Sul 2qute si trovavano molto meno review ed opinioni ma su per giu tutte dicevano che suonava come lo hugo.

Con il tempoe l'utilizzo le batterie al litio hanno comunque un decadimento, puoi vederlo in tutta la letteratura sulle batterie a litio , alcune prima alcune dopo come quelle di ultima generazione. In generale lo stoccaggio di energia elettrica è ancora una cosa dove vi è una grossa ricerca dietro , visto che la potenza e cosnumi dei dispositivi è aumentata molto piu velocemente della capacita delle batterie.

Un vecchio nokia la batteria durava una settimana... Un iphone spesso non arriva a fine serata.

Ne avevo letti comunque di difetti di batterie purtroppo ora non ricordo dove erroneamente pensavo ad amazon uk

Johnny1982
    Vip Member
    Vip Member

Post  Johnny1982 on Thu Aug 17, 2017 11:06 am

Hai anche l'oppo ha2 , locito solo per gli ottimi commenti che ho letto, non procato di persona ma ha un ottimo design a mio avviso.

O se no ... Un buon dap ? Dap non li ho mai seguiti ma vedo dispositivi comubque i teressanti che vengono citati qui...

Current date/time is Tue Jan 16, 2018 9:09 pm