Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Chord Mojo - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Chord Mojo


    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17

    Chord Mojo  - Pagina 3 Empty Re: Chord Mojo

    Messaggio Da Johnny1982 Gio Ago 17 2017, 13:06

    Hai anche l'oppo ha2 , locito solo per gli ottimi commenti che ho letto, non procato di persona ma ha un ottimo design a mio avviso.

    O se no ... Un buon dap ? Dap non li ho mai seguiti ma vedo dispositivi comubque i teressanti che vengono citati qui...
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10765
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Chord Mojo  - Pagina 3 Empty Re: Chord Mojo

    Messaggio Da montanari Gio Ago 17 2017, 13:22

    Johnny1982 ha scritto:Mmm... Scusa monti, Allora non era li ... Probabilmente su qualche altro forum , come ti dicevo all'inizio ero interessato ad un dac chord ed avevo letto tonnellate di recensioni ed opinioni sullo hugo fra cui anche una serie di persone che si lamentavano della batteria , ovvio sempre passata in garanzia ecc ecc... Nella sessione di ascolto avevo sentito lo hugo ma se mi sarebbe piaciuto avrei comprato il 2qute che costava anche sensibilmente meno. Sul 2qute si trovavano molto meno review ed opinioni ma su per giu tutte dicevano che suonava come lo hugo.

    Con il tempoe l'utilizzo le batterie al litio hanno comunque un decadimento, puoi vederlo in tutta la letteratura sulle batterie a litio , alcune prima alcune dopo come quelle di ultima generazione. In generale lo stoccaggio di energia elettrica è ancora una cosa dove vi è una grossa ricerca dietro , visto che la potenza e cosnumi dei dispositivi è aumentata molto piu velocemente della capacita delle batterie.

    Un vecchio nokia la batteria durava una settimana... Un iphone spesso non arriva a fine serata.

    Ne avevo letti comunque di difetti di batterie purtroppo ora non ricordo dove erroneamente pensavo ad amazon uk

    Faccio le corna 🇬🇫
    Se quando succederà e non sarà più in garanzia penso il tecnico di riccione non abbia difficoltà a sostituire 2batterie


    _________________
    alè:
    musso
    musso
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1565
    Data d'iscrizione : 20.04.13
    Località : Citta del Capo > Todi > Citta del Capo

    Chord Mojo  - Pagina 3 Empty Re: Chord Mojo

    Messaggio Da musso Gio Ago 17 2017, 13:24

    Secondo me i DAP oggigiorno che esiste Tidal Hi-Fi non hanno più senso....e DAP con uscite bilanciate etc...tutto marketing e moda...

    Il Mojo con un iPhone e Tidal HI-FI vola...e hai tutta la musica a disposizione senza scaricare\caricare\SD card e altre pippe...

    Se poi si vuole spendere 2-3000 euro su un A&K allora diventa un altro discorso...ovviamente con IEM o cuffie di un altro livello.


    _________________
    http://www.flickr.com/photos/guidodg/

    http://500px.com/guidodelgiudice

    Roon > KEF LS50W....iPhone/iPad > FiiO Q5s TC , HD600, KZ ZAX, WF-1000XM3 
    Desktop-TV - Adam Artist 5 and Sub 8
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Chord Mojo  - Pagina 3 Empty Re: Chord Mojo

    Messaggio Da Johnny1982 Gio Ago 17 2017, 14:36

    Le batterie dello hugo si trovano su internet i ricambi , non dovrebbe essere neanche troppo difficile sostituirle a mano da soli , ma ovvio un tecnico è certamente piu sicuro.

    https://www.audiosanctuary.co.uk/chord-hugo-version-1-replacement-battery-service.html

    Cercando secondo me si trovano a meno batterie compatibili o a prezzi piu bassi... La capacita delle baterie non è altissima 2200 mAh
    Immagino che non lo ricaricherai tutti i giorni ovvio.

    Di solito dopo 1000 cicli la batteria inizia a persere i colpi ... Vedo sui telefoni ... Il mio vecchio ipad mini che ricarico una volta ogni 2 o 3 settimane (lo uso molto poco da quando ho prego il g4) ancora tiene molto bene... Ma sul cellulare che ricarico una ma anche 2 volte al giorno le batterie si degradano in fretta ... Quella originale dopo un anno di uso super intensivo era bella cotta ... Questa nuova inizio avedere che mi dura sempre meno...
    jerda
    jerda
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 365
    Data d'iscrizione : 31.07.17
    Località : Ai confini del mondo

    Chord Mojo  - Pagina 3 Empty Re: Chord Mojo

    Messaggio Da jerda Gio Ago 17 2017, 15:21

    Più che la degradazione della batteria (comunque sostituibile), sarei interessato all uso sia in mobilità che tenendolo per un mese allo stesso posto... mi capita di non dormire sempre nello stesso posto quindi avrei necessità di spostarlo occasionalmente più che utilizzarlo in mobilità... quindi mi interesserei anche a questo ifi per il mio uso..
    Anche perché leggo che molti amp hanno bisogno di una dozzina di ore o qualche giorno da accesi per avere il suono migliore, quindi dall altro lato con un fisso avrei da tenere in conto anche questo...
    lo dico da persona che non ha mai provato amp o qualsiasi altra cosa e si sta buttando nel primo acquisto facendo una spesa che per me al momento è giá abbastanza alta comunque, non da ascoltatore abituale che ha già fatto esperienza con diversi setup..
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Chord Mojo  - Pagina 3 Empty Re: Chord Mojo

    Messaggio Da Johnny1982 Gio Ago 17 2017, 15:28

    Beh dozzina di ore è un po tanto ... Nel mio caso

    Dac ps audio e ampli v281 30 minuti sono raccomandabili... Appena acceso il suono è abbastanza scarso... Soprattutto a causa del dac ... Il mio precedente nad1050 suonava subito abbastanza bene. ..

    Portato a casa il ps audio avevao fatto dopo il negozio un nuovo paragone a/b prima impressione era : ma che schifezza ho comprato ? Poi andando avanti con la prova dopo 30 minuti il ps audio era notevolmente superiore...

    Stessa cosa ripetendo la prova il giorno dopo...

    12 ore mi sembrano tante...

    Se ti muovi sempre un dacamp a batteria o alimentato usb certamente è il massimo della comodita... Poco da fare...


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Chord Mojo  - Pagina 3 Empty Re: Chord Mojo

    Messaggio Da Johnny1982 Gio Ago 17 2017, 15:31

    Prtroppo non ho provato lo shiit jutenheim ma mi ha sempre attratto molto per come è fatto e le caratteristiche... Ovvio non ha senso comprarlo perche comunque il mio sistema è superiore ... Pero mi ha sempre ispirato... Spero mi capiti di poterlo ascoltare purtroppo shiit in italia non è diffuso... Il distributore fa anche poca pubblicita ... Anche se tiene dei prezzi molto buoni rispetto agli usa


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11642
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Chord Mojo  - Pagina 3 Empty Re: Chord Mojo

    Messaggio Da biscottino Gio Ago 17 2017, 17:03

    lento_violento ha scritto:ho solo detto che la questione del pilotaggio della suddetta cuffia è controversa. se leggi cazzi per palazzi non è colpa mia, forse sei stato tanto al sole in questi giorni..

    Io non sono al sole, ma tu il vizio di sparlare non lo perdi...vedi di moderare il linguaggio e cerca di essere più educato nell'esporre i tuoi concetti.


    _________________
    Enjoy your head! Chord Mojo  - Pagina 3 2296686959
    jerda
    jerda
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 365
    Data d'iscrizione : 31.07.17
    Località : Ai confini del mondo

    Chord Mojo  - Pagina 3 Empty Re: Chord Mojo

    Messaggio Da jerda Gio Ago 17 2017, 18:12

    Informandomi molto prima di effettuare l acquisto, ho letto che chiaramente gli schiit dopo diverse ore migliorano e che anche il giorno dopo o nei successivi ci sono dei miglioramenti... so che la cosa può dfar ridere ma pare proprio sia così, per questo mettono l interruttore per aprirlo nel retro, per lasciarli sempre accesi...
    Comunque sto valutando anche un jutheneim con dac...ma a quel prezzo probabilmente mi converrebbe autocostruirmi un vhf... continuo a valutare tanto ho tempo Chord Mojo  - Pagina 3 4057548525
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Chord Mojo  - Pagina 3 Empty Re: Chord Mojo

    Messaggio Da Johnny1982 Gio Ago 17 2017, 18:26

    Quando ordini qualcosa che non hai sentito mai prima contratta sempre almeno 15 giorni oer la restituzione.


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    jerda
    jerda
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 365
    Data d'iscrizione : 31.07.17
    Località : Ai confini del mondo

    Chord Mojo  - Pagina 3 Empty Re: Chord Mojo

    Messaggio Da jerda Gio Ago 17 2017, 19:35

    Ho visto che hai provato molti amp e che li rendi disponibili alla vendita in molti mercatini internazionali comunque ahahah
    Vedo che fare comunque... magari vhf e multibit modi
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11642
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Chord Mojo  - Pagina 3 Empty Re: Chord Mojo

    Messaggio Da biscottino Gio Ago 17 2017, 21:41

    lento_violento ha scritto:

    allora...intendo che  non avendo la rotellina ma i pallini da schiacciare è molto più preciso. questo perchè non avendo uno switch per il gain ti permette di attaccarci iems molto sensibili senza il rischio di alzare di troppo il volume involontariamente(l'ifi ha uno switch apposito anche per questo comunque). anche perchè il mojo nasce per un uso in portabilità ma parlo di portabilità vera. da quel che mi ricordo tu avevi detto che non l'avresti comunque usato al di fuori di casa tua, nel senso che lo volevi spostare dal divano al letto e viceversa. indi per cui non capisco cosa ti freghi avere un dispositivo che pesa 100g in più o in meno o che è lungo 10 cm scarsi in più. anche perchè per me uno che si mette ad ascoltare una hd800 in treno o in aereo è un coglione. diverso è se viaggi molto, ti trovi in albergo a dover passare il tempo. ma a quel punto siamo di nuovo lì.. meglio qualcosa di più versatile. anche perchè come dac puro sfido chiunque a dire che il mojo è meglio dell'ifi o viceversa.ma ad ogni modo il mio post non si riferiva alla tua scelta che hai già fatto e se ancora non l'hai capito a meno che tu non lo prenda usato a meno di 450 non lo trovi.
    come spesso capita in questo forum e parlando di hifi in genere si finisce a discutere del sesso degli angeli con gente come quell'altro che legge quel che vuol leggere e se gli rispondi male si altera.

    Sentì bello, io non sono quell'altro!
    Io e te manco ci conosciamo, ed è già la seconda volta che continui a rispondere come caxxo ti pare e piace,, evidentemente, dalle tue parti la buona educazione non è mai arrivata...


    _________________
    Enjoy your head! Chord Mojo  - Pagina 3 2296686959
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11642
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Chord Mojo  - Pagina 3 Empty Re: Chord Mojo

    Messaggio Da biscottino Gio Ago 17 2017, 22:00

    lento_violento ha scritto:

    E allora impara a leggere prima di rispondere a sproposito. Vuoi continuare a lungo ancora?

    Ho letto benissimo, soprattutto le ultime due righe, ed è la seconda volta che vai sul personale.


    _________________
    Enjoy your head! Chord Mojo  - Pagina 3 2296686959
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11642
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Chord Mojo  - Pagina 3 Empty Re: Chord Mojo

    Messaggio Da biscottino Gio Ago 17 2017, 22:11

    lento_violento ha scritto:Ma. Che problemi hai? Ti hanno negato l'affetto quando eri piccolo? Bastaaaa

    Bravo, ed è la terza volta che rispondi sul personale...ora capisco il tuo Avatar.


    _________________
    Enjoy your head! Chord Mojo  - Pagina 3 2296686959
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Chord Mojo  - Pagina 3 Empty Re: Chord Mojo

    Messaggio Da Ospite Gio Ago 17 2017, 22:49

    su questo forum non è ammesso utilizzare questo tipo di linguaggio e messaggi provocatori
    abbiamo chiuso un occhio, poi due
    ora basta
    lento violento sospeso una settimana
    SmokeIII
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1734
    Data d'iscrizione : 20.01.17
    Età : 44

    Chord Mojo  - Pagina 3 Empty Re: Chord Mojo

    Messaggio Da SmokeIII Ven Ago 18 2017, 12:07

    Alla fine cadde il silenzio... Chord Mojo  - Pagina 3 81249 affraid Laughing
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11964
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Chord Mojo  - Pagina 3 Empty Re: Chord Mojo

    Messaggio Da Edmond Ven Ago 18 2017, 17:29

    Posso dire? Il Mojo è un ottimo apparecchio portatile, ottimo se pensato collegato ad uno smartphone con uscita digitale. Con una buona cuffia può dare prestazioni assolutamente soddisfacenti. Vale la spesa? Si, secondo me assolutamente si, se le premesse sono quelle di un uso portatile con smartphone in connessione digitale. Esiste di meglio? Si, sicuramente si, come puoi ben immaginare. Io, tendenzialmente, preferisco la scelta di un DAP di qualità, ma i costi son diversi, ovviamente. Fai bene a comprarlo? Si, direi proprio di si, vista la qualità dei prodotti Chord... sunny

    Dimenticavo, il prezzo è quello giusto, tenuto conto della garanzia italiana che non fa per nulla schifo... sunny


    _________________
    Giorgio


    Chord Mojo  - Pagina 3 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    SmokeIII
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1734
    Data d'iscrizione : 20.01.17
    Età : 44

    Chord Mojo  - Pagina 3 Empty Re: Chord Mojo

    Messaggio Da SmokeIII Ven Ago 18 2017, 19:21

    Edmond ha scritto:Posso dire? Il Mojo è un ottimo apparecchio portatile, ottimo se pensato collegato ad uno smartphone con uscita digitale. Con una buona cuffia può dare prestazioni assolutamente soddisfacenti. Vale la spesa? Si, secondo me assolutamente si, se le premesse sono quelle di un uso portatile con smartphone in connessione digitale. Esiste di meglio? Si, sicuramente si, come puoi ben immaginare. Io, tendenzialmente, preferisco la scelta di un DAP di qualità, ma i costi son diversi, ovviamente. Fai bene a comprarlo? Si, direi proprio di si, vista la qualità dei prodotti Chord... sunny

    Dimenticavo, il prezzo è quello giusto, tenuto conto della garanzia italiana che non fa per nulla schifo... sunny


    Forse sarò l'unico ma davvero l'unico,ma non lo prendo per collegarlo all'iphone per varie ragioni.Invece lo voglio impilare al nuovo x3 Mk3 e visto che mi avanza pure un E12 magari sporadicamente (come suggeritomi da un amico del gazebo) aggiungerlo alla catena. Su una cosa aveva ragione il caro Lento Violento, non sono da ascolti all'aperto io,la mia portatilità finisce sul letto,divano e trasporto da un luogo all'altro non di certo nel mezzo del tragitto.Ecco perchè pure l'ifi non era un idea malvagia ma è davvero troppo ingombrante da metterci su un dap e tenerlo in mano. Insomma Mojo Laughing
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Chord Mojo  - Pagina 3 Empty Re: Chord Mojo

    Messaggio Da Johnny1982 Ven Ago 18 2017, 19:25

    Sull'usato , spendendonovvio di piu, le quotazioni dello hugo 1 sono in caduta libera ...

    È grossetto , ma comunque leggero.

    Personalmente non mi ha ebtusiasmato come dac , ma questo è solo personale ovvio.

    Pero ragionevolmente si puo dire che lo hugo suoni meglio del mojo.

    Poi ha anche l'uscita rca se un giorno lo vuoi attaccare a qualcosa


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    jerda
    jerda
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 365
    Data d'iscrizione : 31.07.17
    Località : Ai confini del mondo

    Chord Mojo  - Pagina 3 Empty Re: Chord Mojo

    Messaggio Da jerda Ven Ago 18 2017, 21:10

    Mi state convincendo a puntare il mojo, ho le idee confuse Chord Mojo  - Pagina 3 917604
    Mi ero convinto per un multibit modi e un ampli che sia il piccolo della schiit o qualche alternativa per limitare la spesa di dac+Amp a 450/500e che sommati ai 200 delle cuffie è il mio limite;l moji riuscirei a prenderlo e sto valutando per un uso uguale a quello di smoke, quindi divano, letto... anche se ultimamente sempre allo stesso punto.. dovrei collegarlo a telefono e in futuro pc.. boh

      La data/ora di oggi è Mar Mar 19 2024, 03:25