Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio Impianto - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio Impianto


    zulele
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1491
    Data d'iscrizione : 08.07.14

    Consiglio Impianto - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Impianto

    Messaggio Da zulele Ven Set 01 2017, 14:55

    sì, io però un giro in un negozio sufficientemente fornito per poter confrontare diversi modelli e per così dire sonorità, lo farei prima di ogni altra cosa.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8420
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Consiglio Impianto - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Impianto

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Set 01 2017, 15:02

    montanari ha scritto:Io da novizio andrei ad ascoltare quelle dynaudio 1.1 in vendita a Pistoia su subito a 550
    Se mi piacciono vedere se mi lascia ancora qualcosa portarle a casa e poi vedo di un ampli adeguato con l'ingresso fono
    Un giro da dolfi per avere un idea anche non ti obbliga a comprare nulla

    Anche le dynaudio sono ottime, eventualmente potresti confrontarle con le Elac (il modello debut superiore che viene grossomodo a costare la stessa cifra). Poi dipende dai gusti personali


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8420
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Consiglio Impianto - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Impianto

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Set 01 2017, 15:06

    Ulisse XXXI ha scritto:Non me ne intendo per niente quindi prendo alla lettera tutto quello che mi dite e andro in.un.negozio anche se penso che spendero di piu ma im wuesto casi prendere online nn e la scelta migliore in effetti mi piacerebbe sentire come suonano le varie casse

    Io sono di Firenze

    A Firenze ci sono sicuramente ottimi negozi di hi-fi, non dovresti aver difficoltà ad ascoltare ad esempio Elac o dynaudio.

    Sono toscano pure io ma trapiantato a Milano ormai da più di 50 anni per cui non conosco minimamente la situazione da quelle parti. Eccetto il mitico Air che però è zona Pisa (se non erro perchè so che si è trasferito da quando andai a trovarlo nel 2010).


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Ulisse XXXI
    Ulisse XXXI
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 26
    Data d'iscrizione : 31.08.17

    Consiglio Impianto - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Impianto

    Messaggio Da Ulisse XXXI Ven Set 01 2017, 15:33

    A Firenze mi hanno consigliato i Dolfi che sicuramente ci faro un salto e ancheca Pisa ci potrei anche andare nn e lontano
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8420
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Consiglio Impianto - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Impianto

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Set 01 2017, 15:58

    Ulisse XXXI ha scritto:A Firenze mi hanno consigliato i Dolfi che sicuramente ci faro un salto  e ancheca Pisa ci potrei anche andare nn e lontano

    Da Air puoi trovare eccellenti cavi e forse l'ampli (non so quanto costi l'entry level).


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Consiglio Impianto - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Impianto

    Messaggio Da Johnny1982 Ven Set 01 2017, 17:49

    Per i cavi casse comprali al metro speli infili nei morsetti ed avviti...

    Poca spesa tantissima resa.

    Viablue sc4 sta a 14 al metro...

    Io ho la versione gigante la sc6 da 39 euro al metro e ci ho sostituito molto felicemente (prendonone 4 metri) i nordost blue heaven che di listino stavano ad oltre 600 euro.

    Dammi retta compra al metro spela infila avvita ... Ed hai una qualita pari a cavi finiti dal costo di 5 volte superiore...

    Stessa cosa per quelli di segnale... Ma li occorre saper saldare



    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    Ulisse XXXI
    Ulisse XXXI
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 26
    Data d'iscrizione : 31.08.17

    Consiglio Impianto - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Impianto

    Messaggio Da Ulisse XXXI Ven Set 01 2017, 18:39

    Ehm cosa sono i cavi di segnale?
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Consiglio Impianto - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Impianto

    Messaggio Da Johnny1982 Ven Set 01 2017, 18:49

    Ulisse XXXI ha scritto:Ehm cosa sono i cavi di segnale?

    quelli che collegano il giradischi all'amplificatore...
    Ulisse XXXI
    Ulisse XXXI
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 26
    Data d'iscrizione : 31.08.17

    Consiglio Impianto - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Impianto

    Messaggio Da Ulisse XXXI Ven Set 01 2017, 19:35

    Settimana nuova che sono libero il pomeriggio faro un salto un qualche negozio
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4482
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Consiglio Impianto - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Impianto

    Messaggio Da Ivanhoe Dom Set 03 2017, 09:25

    Ho visto che avete menzionato dei giradischi, riguardo a quelli con il fono integrato leggo pareri moolto contrastanti (per un girovago come me sarebbe molto comodo).  Qualcuno li possiede o li ha sentiti? tipo Project, etc. Oppure meglio prendere un piccolo fono dedicato?

    Consiglio Impianto - Pagina 2 3612222525
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34419
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Consiglio Impianto - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Impianto

    Messaggio Da carloc Dom Set 03 2017, 09:28

    IMHO, molto meglio fono esterno dedicato.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4482
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Consiglio Impianto - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Impianto

    Messaggio Da Ivanhoe Dom Set 03 2017, 09:44

    carloc ha scritto:IMHO, molto meglio fono esterno dedicato.
    Ok, grazie sunny

    ..testina MM o MC?
    apeschi
    apeschi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1198
    Data d'iscrizione : 08.05.11
    Età : 63
    Località : Milano

    Consiglio Impianto - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Impianto

    Messaggio Da apeschi Dom Set 03 2017, 10:11

    Ivanhoe ha scritto:
    Ok, grazie sunny

    ..testina MM o MC?

    Phono dedicato anche secondo me.

    Testina MM o MC ?  secondo me MM (nel tuo caso).
    MM buona costa (mediamente) meno di MC buona. MM buona richiede minore amplificazione dello stadio Phono. MC richiede ingresso phono dedicato MC (maggiore amplificazione in quanto il segnale in uscita ha una tensione piu' bassa), oppure trasformatore.
    Costo di un buon stadio phono MC molto maggiore di un analogo stadio phono MM. Testina MM puoi (quasi) sempre sostituire lo stilo, MC mi pare di no.

    Cioe', sei appassionato, hai un ottimo setup, puoi permetterti un buon pre e un'ottima testina, vai di MC.
    Sei agli inizi, vuoi andare sul sicuro, con 'meno' (per modo di dire) problemi di interfacciamento e un po' meno costi, vai di MM.
    (Visto che volevi un giradischi gia' con il pre-phono integrato, mi pare poco coerente che tu ora voglia una MC. Ma ci puo' stare, visto che il pre-phono devi comunque comprartelo a parte, quindi gia' che ci sei potresti anche penare ad un pre-phono per MC).

    Esistono anche MC ad alto livello, (che non richiedono una pre-amplificazione particolare ma gli e' sufficiente l'ingresso MM), ma personalmente (dico personalmente), non mi piacciono le scelte intermedie.
    Aspetta anche i consigli di chi ne sa molto piu' di me.

    Embarassed


    _________________
    Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Fanless Intel i7 10510U, windows 10 Pro, Dirac, Audirvana, Jriver
    Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940;Fostex T50RP modded by me in due versioni diverse;
    Beyerdynamic DT880 600 ohm; Koss Porta Pro; Shenneiser Momentum;
    Ampli cuffie: Burson HA-160, Little DOT MKIV SE.
    CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6; e altri cavi non necessariamente famosi
    Ampli Stereo Roksan Kandy K2 BT; Diffusori: Davis Vinci 3D;
    DAC: Teac USD 501 DSP; X-sabre
    Pre Phono USB: Rega Fono Mini A2D; Heed Quasar III PSU
    Giradischi New Horizon GD3 - testina Hana SL MC
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4482
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Consiglio Impianto - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Impianto

    Messaggio Da Ivanhoe Dom Set 03 2017, 11:24

    apeschi ha scritto:

    Phono dedicato anche secondo me.

    Testina MM o MC ?  secondo me MM (nel tuo caso).
    MM buona costa (mediamente) meno di MC buona. MM buona richiede minore amplificazione dello stadio Phono. MC richiede ingresso phono dedicato MC (maggiore amplificazione in quanto il segnale in uscita ha una tensione piu' bassa), oppure trasformatore.
    Costo di un buon stadio phono MC molto maggiore di un analogo stadio phono MM. Testina MM puoi (quasi) sempre sostituire lo stilo, MC mi pare di no.

    Cioe', sei appassionato, hai un ottimo setup, puoi permetterti un buon pre e un'ottima testina, vai di MC.
    Sei agli inizi, vuoi andare sul sicuro, con 'meno' (per modo di dire) problemi di interfacciamento e un po' meno costi, vai di MM.
    (Visto che volevi un giradischi gia' con il pre-phono integrato, mi pare poco coerente che tu ora voglia una MC. Ma ci puo' stare, visto che il pre-phono devi comunque comprartelo a parte, quindi gia' che ci sei potresti anche penare ad un pre-phono per MC).

    Esistono anche MC ad alto livello, (che non richiedono una pre-amplificazione particolare ma gli e' sufficiente l'ingresso MM), ma personalmente (dico personalmente), non mi piacciono le scelte intermedie.
    Aspetta anche i consigli di chi ne sa molto piu' di me.

    Embarassed

    Grazie per aver condiviso la tua esperienza.
    Ora ho guardato un po' di annunci ma ho realizzato che non ho ne' tempo ne' le conoscenze per capire in che stato si trova un piatto, per cui vado di nuovo.
    Qui non ce' molta scelta, Audio Technica o Project, di questi ultimi molta scelta pensavo un Debut (ma non mi piacciono i bracci carbon).
    Oppure Audio T. solo  AT-LP5.
    Ulisse XXXI
    Ulisse XXXI
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 26
    Data d'iscrizione : 31.08.17

    Consiglio Impianto - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Impianto

    Messaggio Da Ulisse XXXI Mer Set 13 2017, 06:01

    Aggiornamento: ho deciso che per ora abbandono l.idea del giradischi a favore di una sorgente digitale
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8420
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Consiglio Impianto - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Impianto

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Set 15 2017, 12:41

    Ulisse XXXI ha scritto:Aggiornamento: ho deciso che per ora abbandono l.idea del giradischi a favore di una sorgente digitale

    insomma passi dall'emistero boreale a quello australe !!! Consiglio Impianto - Pagina 2 775355


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Consiglio Impianto - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Impianto

    Messaggio Da Luca58 Ven Set 15 2017, 13:50

    apeschi ha scritto:Esistono anche MC ad alto livello, (che non richiedono una pre-amplificazione particolare ma gli e' sufficiente l'ingresso MM), ma personalmente (dico personalmente), non mi piacciono le scelte intermedie.

    Il fonorivelatore che piu' ho apprezzato fino ad ora e' stata una MC ad alta uscita, la Sumiko Blue Point Special prima versione; rotta quella e visto che era fuori produzione ne ho provate altre ma alla fine ho venduto l'analogico. Come hai detto e' comunque una questione di gusti e, ovviamente, di sinergia col resto dell'impianto.
    Ulisse XXXI
    Ulisse XXXI
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 26
    Data d'iscrizione : 31.08.17

    Consiglio Impianto - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Impianto

    Messaggio Da Ulisse XXXI Ven Set 15 2017, 15:33

    Si Rock in effetti ho tantissima musica liquida e oltre 100cd é un po sprecato il giradischi semmai in un secondo tempo

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 09:14