Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
audeze x denon 7200 - Page 2
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

audeze x denon 7200

Share

Darkmatter
    Member
    Member

Numero di messaggi : 40

Re: audeze x denon 7200

Post  Darkmatter on Sat Sep 16, 2017 9:11 am

Audio gd nfb 1...lo so ci vorrebbero le valvole per tirar fuori le medie
    phaeton
    Moderatore suonologo
    Moderatore suonologo

Numero di messaggi : 7249

Post  phaeton on Sat Sep 16, 2017 9:33 am

supertrichi wrote:
    .........
    La gamma alta / medio alta è più realistica nella Denon ma nessuna delle due raggiunge i livelli di una HD800 o HE-6
    ......

non conosco la 5000, ma la gamma media della 7200 e' superiore IMHO alla HE6, e paragonabile direi alla HEKv2.
    la gamma alta della 7200 invece IMHO e' a livello della HE6, che pero' e' piu' estesa (meno roll off) e forse un filo piu' rifinita (ma qui la vecchietta eccelle).

in tutte le discussioni che ho letto nei forum US la 7200 e' riconosciuta superiore alla 7000, e molto superiore alla 5000. ovviamente confronti fatti da chi le possiede entrambe.

Cans: Focal Utopia - HiFiman HE1000v2 / HE6 / HE500 - Denon AH-D7200 - Sony MDR Z1R
    carloc
    moderatore
    moderatore

Numero di messaggi : 13296

Post  carloc on Sat Sep 16, 2017 9:44 am

Darkmatter wrote:Audio gd nfb 1...lo so ci vorrebbero le valvole per tirar fuori le medie

Ecco svelato l'arcano... sunny

Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3367

Post  Johnny1982 on Sat Sep 16, 2017 10:49 am

Non ho la 5000 pero... La 7200 un po bassosa lo è...

Cerca di provarla se puoi la 7200 ... È l'unico vero modo per capire se va meglio della X...

Ps dindove sei? Siccome la denon la hanno in tanti magari qualche forumer ti offre di ascoltarla a casa sua cosi togli ogni dubbio.

Darkmatter
    Member
    Member

Numero di messaggi : 40

Post  Darkmatter on Sat Sep 16, 2017 11:05 am

Quasi quasi passo alla Denon Rolling Eyes
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2820

Post  Ivanhoe on Sat Sep 16, 2017 11:15 am

La X suona diversamente, una delle cuffie che piu' mi piaceva soprattutto con il jazz, basso da godimento, puro impatto senza eccedere, facilita' di pilotaggio ottima. Purtroppo l'ho venduta anche io x il peso e al momento non ho trovato nulla di simile a parte altre Audeze e quindi torniamo ai 600gr.
    La he1000 le somiglia un po', io l'ho provata con il Bryston, bella cuffia x il jazz, ihmo headstage un po' particolare sopratutto la V1, non mi e' piaciuta con il rock piu' duro. Comoda, da ascoltare.
    Oppure sali e vai di Abyss che io ho trovato comoda da indossare, forse xche' ho la testa grande.

Vip Member
    Vip Member

Post  Johnny1982 on Sat Sep 16, 2017 11:20 am

Ps la he1000v2 ... Ha il piccolo difetto di costare piu della somma delle d7200 ed lcdx.

Vale certo la pena ascoltarla... Ma non so se vale la pena spenderci cifre simili...

Parlavi di denon e lcd... La fascia di prezzo èpiu bassa... Ma non è detto che la qualita sonora sia piu bassa.

Va molto a gusti.

Comfort la he1000 vince su tutte. Se no fatti un salto a prscara da playstereo e provi anche la heX pilotabile con qualsiasi cosa e nella fascia di prezzo che cerchi... Il sound è simile alla 1000 ... Ovvio leggermente meno raffinato.

Se non sbaglio ancora leggermente piu leggera..

Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

Post  Ivanhoe on Sat Sep 16, 2017 11:33 am

Johnny1982 wrote:Ps la he1000v2 ... Ha il piccolo difetto di costare piu della somma delle d7200 ed lcdx.

Vale certo la pena ascoltarla... Ma non so se vale la pena spenderci cifre simili...

Parlavi di denon e lcd... La fascia di prezzo èpiu bassa... Ma non è detto che la qualita sonora sia piu bassa.

Va molto a gusti.

Comfort la he1000 vince su tutte. Se no fatti un salto a prscara da playstereo e provi anche la heX pilotabile con qualsiasi cosa e nella fascia di prezzo che cerchi... Il sound è simile alla 1000 ... Ovvio leggermente meno raffinato.

Se non sbaglio ancora leggermente piu leggera..

Ihmo, la edition x e la V1/2 pianeti diversi, non intendo meglio o peggio, diversi.

Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 7827

Post  mc 73 on Sat Sep 16, 2017 11:45 am

Johnny1982 wrote:Non ho la 5000 pero... La 7200 un po bassosa lo è...

Cerca di provarla se puoi la 7200 ... È l'unico vero modo per capire se va meglio della X...

Ps dindove sei? Siccome la denon la hanno in tanti magari qualche forumer ti offre di ascoltarla a casa sua cosi togli ogni dubbio.

la 7200 non è bassosa...se pilotata in maniera inadeguata lo può diventare.
    La 5000 , che tu non conosci , tende ad esserlo.

Moderatore mercatino

Numero di messaggi : 7024

Post  montanari on Sat Sep 16, 2017 11:53 am

https://www.head-fi.org/threads/fs-hifiman-he1000-v1.860299/

https://www.head-fi.org/threads/hifiman-he1000-v1-free-ship-and-paypal.850496/

I primi 2che mi son venuti

Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1356

Post  mr.bean on Sat Sep 16, 2017 11:56 am

Io della 5000 ho un bel ricordo, niente bassi in eccedenza come dicevano in tanti, visto che all'epoca avevo il Burson soloist quest'ultimo forse un po leggerino di bassi e si aveva una bella sinergia. La hifiman X visto che è  comoda e facile  da pilotare potrebbe anche andar bene con il bryston. La hifiman 1000v1 a trovarla usata e a sentire Ivanhoe, con il bryston non è male per il jazz, io ascolto prevalentemente rock classico e non so bryston 1000v1 per questo genere come va....intanto ringrazio tutti per tutte queste informazioni che mi date....

Johnny1982
    Vip Member
    Vip Member

Post  Johnny1982 on Sat Sep 16, 2017 12:22 pm

La denon la ho provata con
    V281 s.e e bilanciato
    Dragonfly
    Apex pinnacle
    Headamp gsx.mk2
    Ipad mini

Il basso c'era sempre e bello presente. . raffinata molto con l'utilizzo ma quel basso è sempre bello presente .. Non ci fosse l'avrei venduta... Cercavo quello...
    Johnny1982
    Vip Member
    Vip Member

Post  Johnny1982 on Sat Sep 16, 2017 12:26 pm

Hex quando le ho ascoltate inseme alle 1000 l'impostazione mi sembrava la sessa... Ovvio la 1000 dava qualcosa in piu.

Ad esempio per me non avrebbe senso averle entrambe.

La hex ovvio diventano nettamente superori quando si va su ampli portatili o dalla potenza limitata... Per ovvie ragioni... Gia con un dap suona discretamente.
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3476

Post  reckca on Sat Sep 16, 2017 12:49 pm

mr.bean wrote:Io della 5000 ho un bel ricordo, niente bassi in eccedenza come dicevano in tanti, visto che all'epoca avevo il Burson soloist quest'ultimo forse un po leggerino di bassi e si aveva una bella sinergia. La hifiman X visto che è  comoda e facile  da pilotare potrebbe anche andar bene con il bryston. La hifiman 1000v1 a trovarla usata e a sentire Ivanhoe, con il bryston non è male per il jazz, io ascolto prevalentemente rock classico e non so bryston 1000v1 per questo genere come va....intanto ringrazio tutti per tutte queste informazioni che mi date....

Sulla 5000 la penso come te, anche io con il Burson la trovo fantastica, probabilmente è un fatto di gusti e musica ascoltata.
    phaeton
    Moderatore suonologo
    Moderatore suonologo

Post  phaeton on Sat Sep 16, 2017 1:40 pm

Johnny1982 wrote:Non ho la 5000 pero... La 7200 un po bassosa lo è...
    ........

Johnny, bisognerebbe sempre mettere un "IMHO" "alle mie orecchie" "per i miei gusti" etc.. quando si esprimono questi giudizi. tu hai come riferimento la HE6, e' ovvio che D7200 ti sembri "bassosa". chi avesse come riferimento una Z1R o una Abyss troverebbe la D7200 un po' troppo "leggera" in basso....

dipende sempre tutto dai gusti e dalle preferenze personali, non bisognrebbe mai dimenticarlo, senno' scoppiano guerre di religione assurde.

se poi si ha grossa esperienza di ascolto, non da fiera o da negozio ma per aver posseduto diversi oggetti per un tempo adeguato, allora si puo' ragionare in termini di differenze, ma anche in quel caso il tutto e' sempre filtrato dalla propria sensibilita' personale

tutto cio' detto, io trovo che la D7200 per i miei gusti sia la cuffia bassosa piu' corretta che ho mai ascoltato

Cans: Focal Utopia - HiFiman HE1000v2 / HE6 / HE500 - Denon AH-D7200 - Sony MDR Z1R
    mr.bean
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1356

Post  mr.bean on Sat Sep 16, 2017 1:44 pm

phaeton wrote:

Johnny, bisognerebbe sempre mettere un "IMHO" "alle mie orecchie" "per i miei gusti" etc.. quando si esprimono questi giudizi. tu hai come riferimento la HE6, e' ovvio che D7200 ti sembri "bassosa". chi avesse come riferimento una Z1R o una Abyss troverebbe la D7200 un po' troppo "leggera" in basso....

dipende sempre tutto dai gusti e dalle preferenze personali, non bisognrebbe mai dimenticarlo, senno' scoppiano guerre di religione assurde.

se poi si ha grossa esperienza di ascolto, non da fiera o da negozio ma per aver posseduto diversi oggetti per un tempo adeguato, allora si puo' ragionare in termini di differenze, ma anche in quel caso il tutto e' sempre filtrato dalla propria sensibilita' personale

tutto cio' detto, io trovo che la D7200 per i miei gusti sia la cuffia bassosa piu' corretta che ho mai ascoltato      

Diciamo potrebbe essere....Bassosa...che si seentono i bassi...ma puliti..fermi....giusto?....se è così rendi l'idea....quelli della audeze x che percepisco io....per intenderci....

Johnny1982
    Vip Member
    Vip Member

Post  Johnny1982 on Sat Sep 16, 2017 1:52 pm

Devo scrivere ogni volta in mia opinione? Penso che sia scontato che ogni giudizio sia soggettivo ... No?

Ps ce ne sono anche altre in giro di persone che la reputano "bassosa" sono appunto opinioni.... Le decine di recensioni lette prima di acquistarla la riportavano abbastanza 'bassosa'

Conunque sono sempre opinioni.

Johnny1982
    Vip Member
    Vip Member

Post  Johnny1982 on Sat Sep 16, 2017 1:58 pm

Bassosa intendo basso profondo presente definito.
    Piu pronunciato rispetto allamedia delle cuffie. Non lo uso in termini negativi.

Il bum bum delle beats non è essere bassose per me ... È semplicemente essere cuffie di m...a :)

phaeton
    Moderatore suonologo
    Moderatore suonologo

Post  phaeton on Sat Sep 16, 2017 1:58 pm

mr.bean wrote:

Diciamo potrebbe essere....Bassosa...che si seentono i bassi...ma puliti..fermi....giusto?....se è così rendi l'idea....quelli della audeze x che percepisco io....per intenderci....

disclaimer: ho sempre trovato i bassi della LCD2 e 3 eccessivi e forzatamente punchy, nel senso che la sensazione di impatto e' data piu' dalle "code" sul transiente invece che da un reale impatto; viceversa mi piacciono moltissimo i bassi della LCD4, corretti, punchy, estesi, veramente molto belli.

cio' detto, i bassi della D7200 sono realmente di impatto, corretti ed estesi come per la LCD4 (che pero' e' piu' raffinata e ha una migliore texture), molto puliti e senza code o rimbombi o fastidiose "gobbette" che ingigantiscono alcuni strumenti, oppure peggio ancora solo alcune note di particolari strumenti (contrabbasso ad esempio). ovviamente il tutto IMHO.

phaeton
    Moderatore suonologo
    Moderatore suonologo

Post  phaeton on Sat Sep 16, 2017 1:59 pm

Johnny1982 wrote:Devo scrivere ogni volta in mia opinione? Penso che sia scontato che ogni giudizio sia soggettivo ... No?

Ps ce ne sono anche altre in giro di persone che la reputano "bassosa" sono appunto opinioni.... Le decine di recensioni lette prima di acquistarla la riportavano abbastanza 'bassosa'

Johnny, se tu scrivi che "la D7200 e' bassosa" esprimi un giudizio assoluto.
    perche' dovrei capire che invece stai dicendo che "per come mi piace ascoltare la D7200 e' bassosa" se non l'hai scritto?

Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

Post  Ivanhoe on Sat Sep 16, 2017 2:00 pm

Johnny1982 wrote:Devo scrivere ogni volta in mia opinione? Penso che sia scontato che ogni giudizio sia soggettivo ... No?

Per essere piu' utile sarebbe importante descrivere il setup utilizzato nelle prove, esempio che Dac? La catena fa ben piu' differenza di un cavo www

Vip Member
    Vip Member

Post  Johnny1982 on Sat Sep 16, 2017 2:01 pm

Ok pheton metto un per me...
    Johnny1982
    Vip Member
    Vip Member

Post  Johnny1982 on Sat Sep 16, 2017 2:07 pm

Avevo scritto prima i vari ampli con cui ho sentito la denon ... Ma forse abbiamo un concetto diverso del termine 'bassosa'
    Dac il solito ps audio o il pavan a casa del buon mauro.

Orami saro a ben omtre le 200 ore di ascolto con le denon piu 100 circa di rodaggio senza ascolto.

ivanprog
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 291

Post  ivanprog on Sat Sep 16, 2017 2:46 pm

Per me con le cuffie che ho 7200 inclusa, Il v281 in SE pare essere un Po abbondante sul mediobassao almeno per i miei gusti, il Pathos invece è più leggero su mediobassao ma in generale più caldo specialmente con le 7200 , comunque le 7200 con entrambi gli ampli sono un gran bel sentire , i soldi meglio spesi insieme alle 800 .

Dac: Matrix Xsabre - ampli cuffie: Violectric V281- Pathos Aurium - Fiio A5 - cuffie: Sennheiser - HD800 - HD580 - Hifiman HE400i - Denon AH-D7200 - Philips X2 - cavi xlr Wireworld silver eclipse 5.2
    Saluti Ivan.
    Johnny1982
    Vip Member
    Vip Member

Post  Johnny1982 on Sat Sep 16, 2017 3:09 pm

Ivan cerca di farti un cavo bilanciato per le denon... Ne vale la pena se hai il v281...
    SmokeIII
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 205

Post  SmokeIII on Sat Sep 16, 2017 3:34 pm

Qualcuno della zona Di Milano/Monza che gentilmente me le farebbe ascoltare ste benedette 7200??
    P.S. Porto pasticcini assortiti Laughing

Current date/time is Sun Sep 24, 2017 7:13 am