Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
B&W P9 Signature...esperienze dirette?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    B&W P9 Signature...esperienze dirette?

    Dann
    Dann
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 220
    Data d'iscrizione : 24.03.17

    B&W P9 Signature...esperienze dirette? Empty B&W P9 Signature...esperienze dirette?

    Messaggio Da Dann Sab Set 16, 2017 9:19 pm

    come da titolo, qualcuno che possieda o abbia mai provato questa cuffia?


    _________________
    Dac: COPLAND DAC-215 / RME ADI-2 PRO ANNIVERSARY Amplificatore: Violectric HPA V281 Moddato.
    Cuffie: Audeze LCD-X / HifiMan Edition X V2 / OPPO PM-2 / B&W P9 Signature.
    Dann
    Dann
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 220
    Data d'iscrizione : 24.03.17

    B&W P9 Signature...esperienze dirette? Empty Re: B&W P9 Signature...esperienze dirette?

    Messaggio Da Dann Lun Set 25, 2017 12:27 pm

    arrivata settimana scorsa, ancora in fase di rodaggio.

    ma fin dalle prime note posso dire....wow...
    bella botta, gran bel basso e tanto corpo...anche su voci e sopratutto i fiati
    è sicuramente una cuffia di impatto, abbastanza facile da pilotare,
    a parer mio molto comoda e leggera.


    ma diamole tempo di sciogliersi un po....


    _________________
    Dac: COPLAND DAC-215 / RME ADI-2 PRO ANNIVERSARY Amplificatore: Violectric HPA V281 Moddato.
    Cuffie: Audeze LCD-X / HifiMan Edition X V2 / OPPO PM-2 / B&W P9 Signature.
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4482
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    B&W P9 Signature...esperienze dirette? Empty Re: B&W P9 Signature...esperienze dirette?

    Messaggio Da Ivanhoe Lun Set 25, 2017 12:52 pm

    Bello questo thread autarchico, fai tutto da solo cheers

    Io le ho da meno una settimana e il basso e' cambiato moltissimo, oltre 50 ore inizia ad essere audiofila, ma aspetto ancora prima di esprimermi.
    ...un bel contendente per altre blasonate sunny
    Dann
    Dann
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 220
    Data d'iscrizione : 24.03.17

    B&W P9 Signature...esperienze dirette? Empty Re: B&W P9 Signature...esperienze dirette?

    Messaggio Da Dann Lun Set 25, 2017 1:31 pm

    Ivanhoe ha scritto:Bello questo thread autarchico, fai tutto da solo cheers

    epperforza...non mi caga nessuno B&W P9 Signature...esperienze dirette? 775355


    comunque si, ste cuffiette hanno bisogno di suonare ancora un po...


    _________________
    Dac: COPLAND DAC-215 / RME ADI-2 PRO ANNIVERSARY Amplificatore: Violectric HPA V281 Moddato.
    Cuffie: Audeze LCD-X / HifiMan Edition X V2 / OPPO PM-2 / B&W P9 Signature.
    SmokeIII
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1734
    Data d'iscrizione : 20.01.17
    Età : 44

    B&W P9 Signature...esperienze dirette? Empty Re: B&W P9 Signature...esperienze dirette?

    Messaggio Da SmokeIII Lun Set 25, 2017 1:37 pm

    Tipo delle Momentum??
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    B&W P9 Signature...esperienze dirette? Empty Re: B&W P9 Signature...esperienze dirette?

    Messaggio Da Johnny1982 Lun Set 25, 2017 1:44 pm

    sul v281 come imposti il pre gain per queste cuffie ?
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    B&W P9 Signature...esperienze dirette? Empty Re: B&W P9 Signature...esperienze dirette?

    Messaggio Da Johnny1982 Lun Set 25, 2017 3:09 pm

    a proposito di rodaggio leggetevi questa recensione amazon dell aP7

    https://www.amazon.it/gp/customer-reviews/R2TZIMRAD04W6H/ref=cm_cr_getr_d_rvw_ttl?ie=UTF8&ASIN=B00F6PRSMW

    affraid affraid affraid affraid

    le cuffie hifi non sono per tutti B&W P9 Signature...esperienze dirette? 85816
    Dann
    Dann
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 220
    Data d'iscrizione : 24.03.17

    B&W P9 Signature...esperienze dirette? Empty Re: B&W P9 Signature...esperienze dirette?

    Messaggio Da Dann Lun Set 25, 2017 4:03 pm

    Johnny1982 ha scritto:a proposito di rodaggio leggetevi questa recensione amazon dell aP7

    https://www.amazon.it/gp/customer-reviews/R2TZIMRAD04W6H/ref=cm_cr_getr_d_rvw_ttl?ie=UTF8&ASIN=B00F6PRSMW

    affraid affraid affraid affraid

    le cuffie hifi non sono per tutti B&W P9 Signature...esperienze dirette? 85816
    ecco....giusto approposito del "circo equestre" da me citato nell'altra discussione...


    _________________
    Dac: COPLAND DAC-215 / RME ADI-2 PRO ANNIVERSARY Amplificatore: Violectric HPA V281 Moddato.
    Cuffie: Audeze LCD-X / HifiMan Edition X V2 / OPPO PM-2 / B&W P9 Signature.
    Dann
    Dann
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 220
    Data d'iscrizione : 24.03.17

    B&W P9 Signature...esperienze dirette? Empty Re: B&W P9 Signature...esperienze dirette?

    Messaggio Da Dann Lun Set 25, 2017 4:08 pm

    Johnny1982 ha scritto:sul v281 come imposti il pre gain per queste cuffie ?
    sul mio V281 essendo bypassato tutto il pre nativo, non ho alcun controllo di pregain...
    ma direi che si potebbero tenere gli switch tutti in basso, così se non erro dovrebbe avere guadagno unitario,
    la cuffia è molto efficente...bastano pochi milliwatt per avere un ottimo volume, tent'è che la sto usando collegata direttamente al Dac Copland.


    _________________
    Dac: COPLAND DAC-215 / RME ADI-2 PRO ANNIVERSARY Amplificatore: Violectric HPA V281 Moddato.
    Cuffie: Audeze LCD-X / HifiMan Edition X V2 / OPPO PM-2 / B&W P9 Signature.
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    B&W P9 Signature...esperienze dirette? Empty Re: B&W P9 Signature...esperienze dirette?

    Messaggio Da Johnny1982 Lun Set 25, 2017 5:59 pm

    Dann ha scritto:
    sul mio V281 essendo bypassato tutto il pre nativo, non ho alcun controllo di pregain...
    ma direi che si potebbero tenere gli switch tutti in basso, così se non erro dovrebbe avere guadagno unitario,
    la cuffia è molto efficente...bastano pochi milliwatt per avere un ottimo volume, tent'è che la sto usando collegata direttamente al Dac Copland.

    per la denon in bilanciato devo mettere a -12 se no non ho controllo del volume .. il mio dac esce abbastanza alto ...

    immagino il copland faccia anche da pre .. se no non riesci a regolare il folume ... il mio ps audio ha solo l'uscita fissa..
    Dann
    Dann
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 220
    Data d'iscrizione : 24.03.17

    B&W P9 Signature...esperienze dirette? Empty Re: B&W P9 Signature...esperienze dirette?

    Messaggio Da Dann Mar Set 26, 2017 6:18 am

    Johnny1982 ha scritto:
    immagino il copland faccia anche da pre .. se no non riesci a regolare il folume ... il mio ps audio ha solo l'uscita fissa..
    si, ma ha due distinte uscite,
    una appunto preaplificata con un livello molto alto, ed un'altra (Dac out) a livello decisamente più basso che bypassa tutta la sezione pre, per me inutile.


    _________________
    Dac: COPLAND DAC-215 / RME ADI-2 PRO ANNIVERSARY Amplificatore: Violectric HPA V281 Moddato.
    Cuffie: Audeze LCD-X / HifiMan Edition X V2 / OPPO PM-2 / B&W P9 Signature.
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    B&W P9 Signature...esperienze dirette? Empty Re: B&W P9 Signature...esperienze dirette?

    Messaggio Da Johnny1982 Mar Set 26, 2017 6:24 am

    Come ci regoli il volume dann?

    Ps imagino anche te non hai sentito le p7.

    In varie recensioni alcuni sostengono di preferire comunque la p7


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4482
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    B&W P9 Signature...esperienze dirette? Empty Re: B&W P9 Signature...esperienze dirette?

    Messaggio Da Ivanhoe Mar Set 26, 2017 6:32 am

    Dann ha scritto:
    sul mio V281 essendo bypassato tutto il pre nativo, non ho alcun controllo di pregain...
    ma direi che si potebbero tenere gli switch tutti in basso, così se non erro dovrebbe avere guadagno unitario,
    la cuffia è molto efficente...bastano pochi milliwatt per avere un ottimo volume, tent'è che la sto usando collegata direttamente al Dac Copland.

    efficiente abbastanza si, ma suona bene con tutto meno che con il LGv20, un tipo sul headfi mi ha detto che lo LG eroga la potenza secondo l'impedenza della cuffia che si connette, un po' strano e cmq alla fine non va bene con la P9 invece va meglio con la Denon
    Dann
    Dann
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 220
    Data d'iscrizione : 24.03.17

    B&W P9 Signature...esperienze dirette? Empty Re: B&W P9 Signature...esperienze dirette?

    Messaggio Da Dann Mar Set 26, 2017 6:40 am

    Johnny1982 ha scritto:Come ci regoli il volume dann?

    il Copland ha una sua uscita cuffie di buona qualità con controllo di livello sul frontale, che fa anche da master per l'uscita preaplificata,
    mentre l'uscita Dac Out è fissa, ed è quella che tengo collegata al Violectric.

    la cuffia ha un ottimo volume ed una resa praticamente identica sia che la si colleghi al Vio o direttamente al Copland.


    _________________
    Dac: COPLAND DAC-215 / RME ADI-2 PRO ANNIVERSARY Amplificatore: Violectric HPA V281 Moddato.
    Cuffie: Audeze LCD-X / HifiMan Edition X V2 / OPPO PM-2 / B&W P9 Signature.
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    B&W P9 Signature...esperienze dirette? Empty Re: B&W P9 Signature...esperienze dirette?

    Messaggio Da Johnny1982 Mar Set 26, 2017 7:52 am

    Ivanhoe ha scritto:

    efficiente abbastanza si, ma suona bene con tutto meno che con il LGv20, un tipo sul headfi mi ha detto che lo LG eroga la potenza secondo l'impedenza della cuffia che si connette, un po' strano e cmq alla fine non va bene con la P9 invece va meglio con la Denon

    va beh qualsiasi ampli cambia potenza in base alla cuffia che si connnette ... vorse voleva dire voltaggio nel senso che se è a bassa impedenza lo abbassa per non dare la possibilità di andare a volumi troppo alti e danno si per l'udito ... se è così forse in giro si trova qualche patch software che blocca questo meccanismo

    sono 25 Ohm la denon 22 la b&w la differenza non è molta...
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    B&W P9 Signature...esperienze dirette? Empty Re: B&W P9 Signature...esperienze dirette?

    Messaggio Da Ospite Sab Set 30, 2017 2:29 pm

    Quindi?
    Impressioni sonore?
    Paragoni con altre cuffie (tipo Denon)?
    Mini rewiew?
    Sono molto curioso... sunny sunny
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    B&W P9 Signature...esperienze dirette? Empty Re: B&W P9 Signature...esperienze dirette?

    Messaggio Da Ospite Mar Ott 10, 2017 9:06 pm

    lento_violento ha scritto:son curioso anche io. costicchiano però per togliersi la curiosità così alla cieca..... quanto le hai pagate?

    I ragazzi hanno la bocca cucita Neutral
    Marco se la prendi sarei molto curioso di provarla Rolling Eyes
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4482
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    B&W P9 Signature...esperienze dirette? Empty Re: B&W P9 Signature...esperienze dirette?

    Messaggio Da Ivanhoe Mer Ott 11, 2017 6:55 am

    Non so Dann, ma io non ho proprio tempo di fare niente questo periodo.
    La sera me le metto in testa e ascolto di tutto per un paio d'ore: mi piacciono molto. Io le utilizzo esclusivamente con l'AR20, ho un'amplificatore ma e' poco comune, un Little Dot II+ con valvole 4P1L/4П1Л , per me e' come un Viva in miniatura, ma siccome lo penso solo io deve essere una cazzata  B&W P9 Signature...esperienze dirette? 650957
    Con il LD preferisco le Denon invece con l'AR molto meglio le B&W, perche' non so', sara' motivo di impedenza? Qui ci puo' illuminare Johnny Treccani Laughing
    La Denon va molto bene anche diretta dal Dac, la P9 no.

    Provo di aggiungere qualcosa sulle P9
    - basso con un bel punch, bello teso, devo dire che dopo il burn e' diventato ottimo, diverso dalle denon  non so dire perche' ma con il jazz e' bello e con la elettronica moderna picchia bene (sara' il sub a 2 hz?), invece con rock tipo Pink Floyd e analogico la Denon e' sublime ma in una catena diversa;
    - medi mi piacciono un sacco, le voci sono presenti e convincenti (realismo?), con musica tipo Opera per me  e' un po' meglio della Denon ovviamente per i miei gusti e comunque meglio Stax su tutte;
    - alti veramente ottimi, vanno veramente su senza hiss (a meno che non siano nella registrazione), mi ha fatto venire in mente quando provai la Technics EAH-T700 con il suo tweeter driver secondo me inarrivabile.
    - headstage ok, un po' piu' della Denon , ma non come altre cuffie aperte.

    Comoda e bella, se la vede mio figlio e' finita per me. Ha in dotazione 3 cavi che forse non sono proprio audiofili ma vanno bene, su HF qualcuno ha gia' provato a cambiarlo con roba seria a me non interessa,  sto' aspettando che B&W mi spedisca il lighting e lo provero'.
    Per il prezzo che ho pagato, meno di 600 spedita, niente da dire e' ottima e con una sua personalita' che ovviamente puo' piacere o no, se la gioca (xme) con quasi tutte le dinamiche che ho ascoltato e anche con planari tipo 400i, 560, Edition X. Non ho provato la Aeon e rispetto alla Lcd2 e' xme l'opposto o diciamo mooolto diversa, cosi' pure la Lcd3-4, HEK e Staxs non paragonabile ihmo. Purtroppo non ho ascoltato la Utopia.
    Meglio se Dann dice qualcosa perche' lui ha degli apparecchi diversi dai miei e piu' "normali".


    Ultima modifica di Ivanhoe il Mer Ott 11, 2017 11:12 am - modificato 3 volte.
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    B&W P9 Signature...esperienze dirette? Empty Re: B&W P9 Signature...esperienze dirette?

    Messaggio Da Johnny1982 Mer Ott 11, 2017 7:10 am

    Ah boh di valvolari non me ne intendo :) provato l'apex pinnacle ma non mi entusiasmava... Forse é il suono valvolare che non si abbina ai miei gusti..

    Impedenza non credo alla fine mi pare denon e p9 dovrebbero essere simili.... Forse diversa sensibilita?

    O semplicemente che si abbinano meglio con l'uno o l'altro. :)

    La denon invece personalmente sul rock non mpi ha mai convinto al 100% ... Basso troppo preminente... Provata su v281 e dragonfly red...


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    B&W P9 Signature...esperienze dirette? Empty Re: B&W P9 Signature...esperienze dirette?

    Messaggio Da Ospite Mer Ott 11, 2017 7:19 am

    Ivanhoe ha scritto:Non so Dann, ma io non ho proprio tempo di fare niente questo periodo.
    La sera me le metto in testa e ascolto di tutto per un paio d'ore: mi piacciono molto. Io le utilizzo esclusivamente con l'AR20, ho un'amplificatore ma e' poco comune, un Little Dot II+ con valvole 4P1L/4П1Л , per me e' come un Viva in miniatura, ma siccome lo penso solo io deve essere una cazzata  B&W P9 Signature...esperienze dirette? 650957
    Con il LD preferisco le Denon invece con l'AR molto meglio le B&W, perche' non so', sara' motivo di impedenza? Qui ci puo' illuminare Johnny Treccani Laughing
    La Denon va molto bene anche diretta dal Dac, la P9 no.

    Provo di aggiungere qualcosa sulle P9
    - basso con un bel punch, bello teso, devo dire che dopo il burn e' diventato ottimo, diverso dalle denon  non so dire perche' ma con il jazz e' bello e con la elettronica moderna picchia bene (sara' il sub a 2 hz?), invece con rock tipo Pink Floyd e analogico la Denon e' sublime ma in una catena diversa;
    - medi mi piacciono un sacco, le voci sono presenti e convincenti (realismo?), con musica tipo Opera per me  e' un po' meglio della Denon ovviamente per i miei gusti e comunque meglio Stax su tutte;
    - alti veramente ottimi, vanno veramente su senza hiss (a meno che non siano nella registrazione), mi ha fatto venire in mente quando provai la Technics EAH-T700 con il suo tweeter driver secondo me inarrivabile.

    Comoda e bella, se la vede mio figlio e' finita per me. Ha in dotazione 3 cavi che forse non sono proprio audiofili ma vanno bene, su HF qualcuno ha gia' provato a cambiarlo con roba seria a me non interessa,  sto' aspettando che B&W mi spedisca il lighting e lo provero'.
    Per il prezzo che ho pagato, meno di 600 spedita, niente da dire e' ottima e con una sua personalita' che ovviamente puo' piacere o no, se la gioca (xme) con quasi tutte le dinamiche che ho ascoltato e anche con planari tipo 400i, 560, Edition X. Non ho provato la Aeon e rispetto alla Lcd2 e' xme l'opposto o diciamo mooolto diversa.
    Meglio se Dann dice qualcosa perche' lui ha degli apparecchi diversi dai miei e piu' "normali".


    Ottima descrizione,precisa e puntuale.
    La cuffietta mi intriga molto...prima o poi la voglio provare sicuramente!
    Grazie Ivano cheers
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4482
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    B&W P9 Signature...esperienze dirette? Empty Re: B&W P9 Signature...esperienze dirette?

    Messaggio Da Ivanhoe Mer Ott 11, 2017 7:35 am

    Johnny1982 ha scritto:Ah boh di valvolari non me ne intendo :) provato l'apex pinnacle ma non mi entusiasmava... Forse é il suono valvolare che non si abbina ai miei gusti..

    Impedenza non credo alla fine mi pare denon e p9 dovrebbero essere simili.... Forse diversa sensibilita?

    O semplicemente che si abbinano meglio con l'uno o l'altro.  :)

    La denon invece personalmente sul rock non mpi ha mai convinto al 100% ... Basso troppo preminente... Provata su v281 e dragonfly red...

    Direi che Denon si arrangia con il Rock se tipo elettro-acoustico , ma se vai su roba metal veloce esce fuori un suo limite soprattuto su percussioni "hard", la B&W molto piu' veloce e convincente, meglio la Spiritlab, ma nel mio cassetto ho la 507 che va meglio di tutte con Metal, trash, speed e altra dinamite a patto che sia registrata bene, anzi molto bene cheers
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    B&W P9 Signature...esperienze dirette? Empty Re: B&W P9 Signature...esperienze dirette?

    Messaggio Da Johnny1982 Mer Ott 11, 2017 7:51 am

    Ivanhoe ha scritto:

    Direi che Denon si arrangia con il Rock se tipo elettro-acoustico , ma se vai su roba metal veloce esce fuori un suo limite soprattuto su percussioni "hard", la B&W molto piu' veloce e convincente, ma nel mio cassetto ho la 507 che va meglio di tutte con Metal, trash, speed e altra dinamite a patto che sia registrata bene, anzi molto bene cheers

    nell'ambito metal la Denon per me è eccellente nel Power-Epic (Helloween , Blind Guardian , Rhapsody ...) e nel death (i Death-Control Denied , Childern Of Bodom) mentre come dici te perde un pò i colpi sul thresh e Spped (Megadeth , Metallica vecchio stile , Slayer ...) li uso la HE6 che finora per questo genere è la migliore in assoluto che ho sentito ...

    Preferisco la HE6 anche con tutta la parte rock in generale dove c'è la batteria la denon mi rende troppo presente il basso che mi distoglie dall'insieme della canzone e gli manca specie nei Floyd la iper risoluzione della HE6 , ascoltando vari pezzi dei floyd con la HE6 mi sembrava di sentirli per la prima volta.. si coglievano dettagli e sfumature che con le altre cuffie non esistevano ... su queste cose forse penso solo la HD800 abbia una resa simile... Ma solo per quello se andiamo sul metal ... la HD800 per me è inadatta ...

    Ho invece un bel ricordo delle P7, ma le dovrei riascoltare ... anche se non penso nel mio caso valga la pena spenderci ... per qualcosa di comodo e leggero ho preso le HD600 ... cerco di mantenere il parco cuffie ristretto...


    Che cavi danno con la P9 ?

    Alla fine il cambio del cavo da un qualcosina in più ma se rimani sul rame rimangono sfumature ... se te li devi comprare non so se vale la pena... Generalmente io i cavi me li rifaccio sempre ma perchè mi serve il bilanciato ... o anche se vuoi in cavo d'argento (li va a gusti c'è a chi piace a chi no), però l'auto costruzione con l'argento diventa quasi obbligatoria altrimenti il cavo te lo fanno pagare come la cuffia ...
    Dann
    Dann
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 220
    Data d'iscrizione : 24.03.17

    B&W P9 Signature...esperienze dirette? Empty Re: B&W P9 Signature...esperienze dirette?

    Messaggio Da Dann Mer Ott 11, 2017 4:17 pm

    rimangono e si rafforzano le prime impressioni...

    è una cuffia che ha il pregio di dare corpo a tutti gli strumenti, dal contrabbasso al piatto della batteria.

    molto veloce, dinamica e con una gamma bassa da "attacco"...ottima anche spazialità e trasparenza,

    sostanzialmente una cuffia abbastanza equilibrata su tutti i fronti, molto piacevole e facile da pilotare, anche con la semplice uscita cuffie frontale di un lettore cd.



    _________________
    Dac: COPLAND DAC-215 / RME ADI-2 PRO ANNIVERSARY Amplificatore: Violectric HPA V281 Moddato.
    Cuffie: Audeze LCD-X / HifiMan Edition X V2 / OPPO PM-2 / B&W P9 Signature.

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 12:22 pm