Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Tesla T1 - Pagina 5
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Tesla T1


    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10

    Tesla T1 - Pagina 5 Empty Re: Tesla T1

    Messaggio Da archigius Sab Set 18, 2010 5:18 pm

    Edmond ha scritto:Caro Stefano, non è questione di allargrasi, è questione di valutazioni obiettive........ A casa di Salvo, pur venendo a conoscenza dopo che la configurazione d'ascolto è cambiata molto a seguito, anche, delle mie osservazioni, la Tesla suonava come la Omega.......... Altro non ho da dire....

    Giuseppe, la Tesla, dopo averla data a Sal, non l'ho più ripresa... Sto aspettando il supercavo per la HD-800............. Tesla T1 - Pagina 5 650957

    Si ma non ho capito se la preferisci alla 800 o no.
    Nel mio caso la scelta va dritta sulla Beyer.
    La 800 è molto affascinante, ma la T1 mi sembra più completa e naturale.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11982
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Tesla T1 - Pagina 5 Empty Re: Tesla T1

    Messaggio Da Edmond Sab Set 18, 2010 5:19 pm

    Come ho già detto, la Tesla è superiore in equilibrio alla 800, ma la 800 mi intriga moltissimo per la sua scena esagerata.......... E non è tempo di spendere troppo..... Tesla T1 - Pagina 5 650957 Tesla T1 - Pagina 5 650957 Tesla T1 - Pagina 5 650957


    _________________
    Giorgio


    Tesla T1 - Pagina 5 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Tesla T1 - Pagina 5 Empty Re: Tesla T1

    Messaggio Da [OverDrive] Sab Set 18, 2010 5:25 pm

    Edmond ha scritto:Come ho già detto, la Tesla è superiore in equilibrio alla 800, ma la 800 mi intriga moltissimo per la sua scena esagerata.......... E non è tempo di spendere troppo..... Tesla T1 - Pagina 5 650957 Tesla T1 - Pagina 5 650957 Tesla T1 - Pagina 5 650957

    La scena sonora dell'HD800 è ancora più ampia della AKG k501?


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Tesla T1 - Pagina 5 Empty Re: Tesla T1

    Messaggio Da Ospite Sab Set 18, 2010 5:37 pm

    Edmond ha scritto:Come ho già detto, la Tesla è superiore in equilibrio alla 800, ma la 800 mi intriga moltissimo per la sua scena esagerata.......... E non è tempo di spendere troppo..... Tesla T1 - Pagina 5 650957 Tesla T1 - Pagina 5 650957 Tesla T1 - Pagina 5 650957
    dalle primissime impressioni di ascolto della t1(bilanciata)concordo con quanto dici ma ancora, oggettivamente, é presto per parlare
    arturo
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    Tesla T1 - Pagina 5 Empty Re: Tesla T1

    Messaggio Da NEMO Sab Set 18, 2010 10:36 pm

    Ciao Giorgio!

    cerco di seguirti, ma non ci riesco....;)

    La Stax Omega la conosco "discretamente", ed è una cuffia unica per introspezione, sfumature palpabili, e un effetto "presenza" unico.

    Doti che la rendono "UNICA" e incontrastata con determinati generi musicali, l'ascoltatore si immerge nell'evento e diventa cosa unica....

    La TESLA, è "VIVA", materica, ricca di particolari, e tendente "al chiaro", ma non è intima come la OMEGA, magari è + "coinvolgente", ma manca di "PATHOS"...

    Inoltre con la T1 ci ascolti sicuramente molti + generi di musica

    Quindi non riesco a trovare "attinenze" tra 2 cuffie con uno spirito così diverso....

    P.s

    Cosa ancora + diversa è la HD800, che ancora oggi reputo il vero punto di "rottura" tra la vecchia generazione di cuffie dinamiche e il futuro prossimo.....

    Buoni ascolti notturni!!!!!!!!!!!

    E non è un problema di "sorgente" o ampli (ACCHUPASE DP400, CARY AUDIO CDP1, DAC VARI, ampli vari... ecc....ecc...)....
    Edmond ha scritto:Caro Stefano, non è questione di allargrasi, è questione di valutazioni obiettive........ A casa di Salvo, pur venendo a conoscenza dopo che la configurazione d'ascolto è cambiata molto a seguito, anche, delle mie osservazioni, la Tesla suonava come la Omega.......... Altro non ho da dire....

    Giuseppe, la Tesla, dopo averla data a Sal, non l'ho più ripresa... Sto aspettando il supercavo per la HD-800............. Tesla T1 - Pagina 5 650957


    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Tesla T1 - Pagina 5 Empty Re: Tesla T1

    Messaggio Da Ospite Sab Set 18, 2010 11:57 pm

    Edmond ha scritto: Sto aspettando il supercavo per la HD-800............. Tesla T1 - Pagina 5 650957
    Caro Giorgio ultimamente sto pensando ai cavi per al 800 vista la sorpresa che é stata questa cuffia con il beta.
    Quindi mi sono domandato: pensiamo a cavi che possano aiutare al meglio la 800 ma poi questi cavi finiscono saldati a due pin microscopici(quelli della 650 sono di ben altra fattura)
    moon-audio vende dei connettori piú grossi ma per ora nella mia testa ho il pensiero dell´hardwiring implementato per la prima volta dalla stefanaudioart.
    tu che ne pensi???
    arturo
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    Tesla T1 - Pagina 5 Empty Re: Tesla T1

    Messaggio Da NEMO Dom Set 19, 2010 12:12 am

    Ciao Arturo!

    Cosa significa che Moon Audio vende dei connettori "+ grossi per la HD800"...?????

    Ho dato uno sguardo al sito ma tutti i cavi sono terminati con i connettori standard Senn...????

    Inoltre il problema è dato anche dall'innesto con 2 microscopici "mini connettori" femmina, lato cuffia....

    Matteo si è dovuto impiccare per riuscire a saldare un cavo di sezione adeguata a questi 2 connettori!

    Buoni ascolti notturni!



    arturo ha scritto:
    Edmond ha scritto: Sto aspettando il supercavo per la HD-800............. Tesla T1 - Pagina 5 650957
    Caro Giorgio ultimamente sto pensando ai cavi per al 800 vista la sorpresa che é stata questa cuffia con il beta.
    Quindi mi sono domandato: pensiamo a cavi che possano aiutare al meglio la 800 ma poi questi cavi finiscono saldati a due pin microscopici(quelli della 650 sono di ben altra fattura)
    moon-audio vende dei connettori piú grossi ma per ora nella mia testa ho il pensiero dell´hardwiring implementato per la prima volta dalla stefanaudioart.
    tu che ne pensi???
    arturo


    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Tesla T1 - Pagina 5 Empty Re: Tesla T1

    Messaggio Da Ospite Dom Set 19, 2010 12:25 am

    [quote="NEMO"]Ciao Arturo!

    Cosa significa che Moon Audio vende dei connettori "+ grossi per la HD800"...?????

    Ho dato uno sguardo al sito ma tutti i cavi sono terminati con i connettori standard Senn...????

    Inoltre il problema è dato anche dall'innesto con 2 microscopici "mini connettori" femmina, lato cuffia....

    Matteo si è dovuto impiccare per riuscire a saldare un cavo di sezione adeguata a questi 2 connettori!

    Buoni ascolti notturni!
    quote]

    Ciao Stefano, i connettori non sono specifici per la 800 ma per qualsiasi cuffia.(e devi comprare il maschio e la femmina)
    i cavi che moon-audio vende per la 800 ovviamente sono terminati con i pin sennheiser.
    riguardo gli originali sennheiser anche le femmine lato cuffia sono piccolisissime e l´insieme secondo me é un pó una limitazione
    arturo
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    Tesla T1 - Pagina 5 Empty Re: Tesla T1

    Messaggio Da NEMO Dom Set 19, 2010 12:38 am

    Ho capito!!!!

    Ho visto la coppia maschio femmina "custom"!!!!

    Effettivamente mi girano i marroni a vedere come una cuffia del genere debba essere castrata da connettori così minuscoli!!!

    Grazie per la dritta!!!!

    Buoni ascolti notturni!!!!


    [quote="arturo"]
    NEMO ha scritto:Ciao Arturo!

    Cosa significa che Moon Audio vende dei connettori "+ grossi per la HD800"...?????

    Ho dato uno sguardo al sito ma tutti i cavi sono terminati con i connettori standard Senn...????

    Inoltre il problema è dato anche dall'innesto con 2 microscopici "mini connettori" femmina, lato cuffia....

    Matteo si è dovuto impiccare per riuscire a saldare un cavo di sezione adeguata a questi 2 connettori!

    Buoni ascolti notturni!
    quote]

    Ciao Stefano, i connettori non sono specifici per la 800 ma per qualsiasi cuffia.(e devi comprare il maschio e la femmina)
    i cavi che moon-audio vende per la 800 ovviamente sono terminati con i pin sennheiser.
    riguardo gli originali sennheiser anche le femmine lato cuffia sono piccolisissime e l´insieme secondo me é un pó una limitazione
    arturo


    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11982
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Tesla T1 - Pagina 5 Empty Re: Tesla T1

    Messaggio Da Edmond Dom Set 19, 2010 1:03 am

    Caro Stefano, la Omega ascoltata da Sal, come ho già ampiamente descritto, è una cuffia che ha restituito una musicalità un po' imbarazzante in gamma bassa....... Restituzione che ne ha ridotto abbastanza la musicalità, con un fastidioso effetto tunnel sulle basse frequenze.
    Con il Coriolan è stata a suo tempo appena soddisfacente................... Che dire? Io cerco una cuffia che restituisca musica, non ceselli inesistenti nell'ascolto normale............ Per cui, a mio modesto giudizio, la T1 le è superiore, certamente in ritmo, vitalità e trasporto..........

    Io cerco questo, non la Omega............ Mi pare chiaro.....


    _________________
    Giorgio


    Tesla T1 - Pagina 5 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    Tesla T1 - Pagina 5 Empty Re: Tesla T1

    Messaggio Da NEMO Dom Set 19, 2010 1:22 am

    Cioè famme capì!!!!

    "A tuo gusto personale" la Omega con il Coriolan "non rende al 150%", con il WooAudio nemmeno....

    Ok per assurdo ti seguo, anche se io ho ascoltato attentamente la Omega "liscia" e mi ha sorpreso per l'effetto "presenza" che la rende unica (limitatamente a specifici generi musicali).

    Ora la T1 la stò ascoltando da ore nel mio impianto (CEC HD53N, CARY AUDIO CDP1, Cavi XLR White Gold Sublimis) e va bene che non se la tira come certe prime donne, ma ripeto non ci ritrovo il carattere della Omega....

    Poi se mi dici che con la Omega non ci senti Thriller e AC DC, mentre con la T1 ti ci diverti da matto, allora arrivo a comprendere....

    Ma prima ho ascoltato i Carmina Burana Carl Orf Telarc, e con la Omega avevo la pelle d'oca voto "10 cum laude", mentre con la T1 l'interpretazione strappa un "8 pieno"...

    Con Back in Black AC DC Remstered, la Omega nemmeno la collego, con la T1 voto "10 Cum Laude"....

    Quindi a parte i gusti e l'impianto a monte, continuo a mio giudizio a non trovare punti di confronto....

    Buoni ascolti notturni...
    L'"Avvoltoio Notturno"...



    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11982
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Tesla T1 - Pagina 5 Empty Re: Tesla T1

    Messaggio Da Edmond Dom Set 19, 2010 1:30 am

    E' un problema se non riesci a trovarli, Stefano??? Ma di che cosa stiamo parlando???? Ho scritto che secondo me la T1 è equivalente alla Omega, ovvero, a mio giudizio, fornisce risultati complessivi paragonabili, non certo uguali......

    Riguardo alla T1 la mia personale esperienza mi porta a dire che con lo s.s. non c'azzecca 'na fava......... Se limiti la tua valutazione della T1 allo s.s., la cosa non è sufficiente......... Prova i grossi triodi e poi fammi sapere........... E che vuol dire, poi, aver ascoltato la Omega "liscia"????????????????????


    _________________
    Giorgio


    Tesla T1 - Pagina 5 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Tesla T1 - Pagina 5 Empty Re: Tesla T1

    Messaggio Da biscottino Dom Set 19, 2010 7:21 am

    Edmond ha scritto:Caro Stefano, la Omega ascoltata da Sal, come ho già ampiamente descritto, è una cuffia che ha restituito una musicalità un po' imbarazzante in gamma bassa....... Restituzione che ne ha ridotto abbastanza la musicalità, con un fastidioso effetto tunnel sulle basse frequenze.
    Con il Coriolan è stata a suo tempo appena soddisfacente................... Che dire? Io cerco una cuffia che restituisca musica, non ceselli inesistenti nell'ascolto normale............ Per cui, a mio modesto giudizio, la T1 le è superiore, certamente in ritmo, vitalità e trasporto..........

    Io cerco questo, non la Omega............ Mi pare chiaro.....

    HAi perfettamente ragione, l'ascolto era stato fatto con delle rettificatrici Philips gz34, che penalizzano in modo notevole la gamma bassa, nonostante le abbia pagate una cifra folle, non si integrano per niente con il WooAudio.
    Ma avevo detto comunque a Giorgio che è un periodo che le prove continue sono finite,la ricerca ha fatto posto all'ascolto, per cui ascolto per giorni anche con setup non ottimali, per poi appunto ricredermi quando qualche amico esperto e puntiglioso solleva dei dubbi.
    LE Philips creano un fastidioso effetto loudness, e picchiano tremendamente in gamma media, inutile dire che sono dovuto ritornare alla rettificatrice russa da 5€!
    Ormai mi sono convinto del tutto, provero' solo rettificatrici moderne, JJ, Tad, EH etc.
    PEr la T1, anche io dico, grossi triodi come il 2a3 o la 300b, la fanno cantare in modo divino, e secondo il mio personale gusto, riesce ad essere piu' equilibrata della k1000. La t1 ha una presenza in basso che la k1000(almeno con la mia amplificazione), non riesce ad avere, in questo dico che la tedesca è imbattibile, solo la hp2 la equipara.

    Sal.
    Forza paris
    Forza paris
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 342
    Data d'iscrizione : 29.04.10
    Età : 64
    Località : Rende

    Tesla T1 - Pagina 5 Empty Re: Tesla T1

    Messaggio Da Forza paris Dom Set 19, 2010 10:04 am

    m@iko ha scritto:
    Caro Chicco non potevi aggiungere miglior "granello" affraid affraid
    quanto sia felice tu sai... di questo gioiello.

    Ancor più emozionato guardando alla tua esperienza
    coltivata per amor della musica... arte ed anche scienza.

    Anche il mio Violectric alla Tesla dona amore
    non fatica di potenza e la dispensa con il cuore.

    Nemmeno il Carat/Topaz emana sudore nell'abbracciarla
    meno raffinatezza e più calore nel cullarla.

    Facile infatti è guidarla seppur con velocità e confort differenti
    può donare momenti di alta armonia anche con ampli meno efficienti.

    Grande è il pregio della Tesla di esprimere il proprio carattere
    le bastano un paio di onesti lavoratori a valle... per mostrare il proprio nettare.

    Il colore,l'assemblaggio delle frequenze,l'architettura ambientale è il suo portento
    mette ali ai timpani..... che volano al sonoro reale evento Tesla T1 - Pagina 5 921419

    Mi auguro di non smarrire queste sensazioni
    di non perdere per strada..... queste care emozioni. sunny sunny

    Sei un simpatico poeta audiofilo, Franco ! Tesla T1 - Pagina 5 588790 sunny
    Tesla T1 - Pagina 5 285880


    _________________
    Chicco.
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Tesla T1 - Pagina 5 Empty Re: Tesla T1

    Messaggio Da archigius Dom Set 19, 2010 5:42 pm

    biscottino ha scritto:
    PEr la T1, anche io dico, grossi triodi come il 2a3 o la 300b, la fanno cantare in modo divino, e secondo il mio personale gusto, riesce ad essere piu' equilibrata della k1000. La t1 ha una presenza in basso che la k1000(almeno con la mia amplificazione), non riesce ad avere, in questo dico che la tedesca è imbattibile, solo la hp2 la equipara.

    Sal.

    La penso esattamente allo stesso modo, Sal, la gamma bassa della T1 è semplicemente perfetta. Credo che il vantaggio che ha sulla K1000 è quello di scendere più in profondità rispetto all'austriaca, che inizia a calare un po' sotto i 50 Hz.


    _________________
    Tesla T1 - Pagina 5 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Tesla T1 - Pagina 5 Empty Re: Tesla T1

    Messaggio Da Amuro_Rey Lun Set 20, 2010 6:29 pm

    Primo pezzo della T1 messo da parte cheers cheers


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Tesla T1 - Pagina 5 174409   
    Forza paris
    Forza paris
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 342
    Data d'iscrizione : 29.04.10
    Età : 64
    Località : Rende

    Tesla T1 - Pagina 5 Empty Re: Tesla T1

    Messaggio Da Forza paris Lun Set 20, 2010 6:53 pm

    Amuro_Rey ha scritto:Primo pezzo della T1 messo da parte cheers cheers

    Tutta la Tesla, minuto per minuto ! Tesla T1 - Pagina 5 775355
    Tesla T1 - Pagina 5 285880


    _________________
    Chicco.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Tesla T1 - Pagina 5 Empty Re: Tesla T1

    Messaggio Da Ospite Lun Set 20, 2010 6:59 pm

    Amuro_Rey ha scritto:Primo pezzo della T1 messo da parte cheers cheers
    ti venderó un´altra cuffia affraid affraid affraid
    arturo
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Tesla T1 - Pagina 5 Empty Re: Tesla T1

    Messaggio Da Ospite Lun Set 20, 2010 7:38 pm

    Edmond ha scritto:Caro Stefano, la Omega ascoltata da Sal, come ho già ampiamente descritto, è una cuffia che ha restituito una musicalità un po' imbarazzante in gamma bassa....... Restituzione che ne ha ridotto abbastanza la musicalità, con un fastidioso effetto tunnel sulle basse frequenze.
    Con il Coriolan è stata a suo tempo appena soddisfacente................... Che dire? Io cerco una cuffia che restituisca musica, non ceselli inesistenti nell'ascolto normale............ Per cui, a mio modesto giudizio, la T1 le è superiore, certamente in ritmo, vitalità e trasporto..........

    Io cerco questo, non la Omega............ Mi pare chiaro.....

    Giorgio,
    prima di "archiviare" il giudzio sulla Omega, passa da casa mia...non si sa mai!

    Tesla T1 - Pagina 5 625723 Tesla T1 - Pagina 5 285880
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Tesla T1 - Pagina 5 Empty Re: Tesla T1

    Messaggio Da Ospite Lun Set 20, 2010 7:45 pm

    biscottino ha scritto:
    PEr la T1, anche io dico, grossi triodi come il 2a3 o la 300b, la fanno cantare in modo divino, e secondo il mio personale gusto, riesce ad essere piu' equilibrata della k1000. La t1 ha una presenza in basso che la k1000(almeno con la mia amplificazione), non riesce ad avere, in questo dico che la tedesca è imbattibile, solo la hp2 la equipara.

    Sal.

    Caro Sal. veramente non mi sembrerebbe un primato da portare ad esempio quello del maggior equilibrio rispetto alla K1000 che credo sia una delle cuffie meno equilibrate di sempre...

    Tesla T1 - Pagina 5 98542
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Tesla T1 - Pagina 5 Empty Re: Tesla T1

    Messaggio Da biscottino Lun Set 20, 2010 7:51 pm

    fil ha scritto:
    Giorgio,
    prima di "archiviare" il giudzio sulla Omega, passa da casa mia...non si sa mai!

    Tesla T1 - Pagina 5 625723 Tesla T1 - Pagina 5 285880

    Giorgio è una persona molto esigente, tutte le volte che passa a trovarmi, ha sempre da ridire su qualcosa, è la cosa alla fine mi fa anche piacere, perche' è il punto di vista altrui che fà riflettere non il proprio.
    LA Omega è una cuffia troppo elegante se vogiamo, forse fin troppo audiofila, e anche poco sincera, ma è la Omega, è cosi se vi piace...

    Detto questo, capisco in modo assoluto, che la Tesla T1 è cuffia molto poco schizzinosa rispetto alla Omega, suona in modo trasparente e molto realistico, è molto piu' sincera,e suona in dannatamente bene senza bisogno di setup particolari, almeno col mio 2a3, ma anche col tpAudio conle 300b di Giorgio e anche Chicco ha confermato che non abbisogna di particolari manici, ma è godibile già con poco.
    Direi che ascolto piu' spesso la Omega, rispetto alle altre cuffie in mio possesso perche' è la piu' comoda affraid !

    Sal.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Tesla T1 - Pagina 5 Empty Re: Tesla T1

    Messaggio Da biscottino Lun Set 20, 2010 7:57 pm

    fil ha scritto:
    biscottino ha scritto:
    PEr la T1, anche io dico, grossi triodi come il 2a3 o la 300b, la fanno cantare in modo divino, e secondo il mio personale gusto, riesce ad essere piu' equilibrata della k1000. La t1 ha una presenza in basso che la k1000(almeno con la mia amplificazione), non riesce ad avere, in questo dico che la tedesca è imbattibile, solo la hp2 la equipara.

    Sal.

    Caro Sal. veramente non mi sembrerebbe un primato da portare ad esempio quello del maggior equilibrio rispetto alla K1000 che credo sia una delle cuffie meno equilibrate di sempre...

    Tesla T1 - Pagina 5 98542

    Mah, dipende da come la amplifichi, e soprattutto è importante lo stato della cuffia...ho ascoltato le cuffie di Guglielmo e di Enrico, appena messe a punto da AKg, e direi che suonano in modo divino, assolutamente equilibrate, almeno rispetto alla mia che suona piu' asciutta e troppo aperta, diciamo col medio un po' invadente, il confronto, anche se a distanza conle suddette me lo ha fatto capire.
    Il fatto che abbia confrontato la T1 con la k1000 non significa che la k1000 è la regina dell'equilibrio, è certamente un gran riferimento...Giorgio mi ha raccontato emozionato l'impianto di Nik messo a punto con le 300b e la k1000, il miglior impianto MAI ascoltato erg , e ora non c'è piu' Razz .

    Sal.
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Tesla T1 - Pagina 5 Empty Re: Tesla T1

    Messaggio Da archigius Lun Set 20, 2010 8:09 pm

    Io la K1000 la trovo molto equilibrata...boh... Tesla T1 - Pagina 5 98542


    _________________
    Tesla T1 - Pagina 5 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Tesla T1 - Pagina 5 Empty Re: Tesla T1

    Messaggio Da Ospite Mar Set 21, 2010 12:11 am

    ritornando alla t1 non la sto trovando tanto superiore alla 800.
    differenze tra le due sicuramente ma la scelta é difficile anche se é ua gran bella cuffia
    una t1 con il soundstage e la prepotenza della 800 si puó avere?
    arturo
    Lo Zio
    Lo Zio
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 404
    Data d'iscrizione : 29.04.10

    Tesla T1 - Pagina 5 Empty Re: Tesla T1

    Messaggio Da Lo Zio Mar Set 21, 2010 12:12 am

    arturo ha scritto:ritornando alla t1 non la sto trovando tanto superiore alla 800.
    differenze tra le due sicuramente ma la scelta é difficile anche se é ua gran bella cuffia
    una t1 con il soundstage e la prepotenza della 800 si puó avere?
    arturo
    Fa la comparativa, su! Tesla T1 - Pagina 5 81249
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Tesla T1 - Pagina 5 Empty Re: Tesla T1

    Messaggio Da Ospite Mar Set 21, 2010 12:15 am

    Lo Zio ha scritto:
    Fa la comparativa, su! Tesla T1 - Pagina 5 81249
    é difficile e poi con te mi sento in soggezione Tesla T1 - Pagina 5 650957
    arturo

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 1:05 pm