Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Vogliamo parlare di Valvolari?


    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08

    Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 Empty Re: Vogliamo parlare di Valvolari?

    Messaggio Da Dragon Dom Dic 28, 2008 5:01 pm

    matley ha scritto:
    Dragon ha scritto:
    matley ha scritto:
    Dragon ha scritto:Appunto, VOGLIAMO PARLA' DI VALVOLARI!?!?!? Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 98542 Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 999153

    Dicci la Tua esperienza....

    La mia esperienza non è molta, purtroppo non ho molto tempo per andare in giro ad ascoltare impianti, valvolari o no, però vi dirò qual'è:

    Il primo mio ampli a valvole fù un Copland CTA 401, che sostituì un sistema GALACTRON pre + 2 finali mono 60watt ciascuno.
    Il 401 fù una rivelazione,lo ascoltavo con una coppia di B&W P6 ed un lettore CD EAD 1000 con HDCD.
    Poi ripassai allo SS, ma sentivo che mi mancava qualcosa, quello che adesso sò che possono darmi solo le valvole; per cui
    chiedendo consigli a persona/e più competenti di me su queli amplificazione valvolare potessi andare, riscii a trovare un finale C.J. MV 60 SE,
    al quale regalai un pre A.A. Bellini V.B. che a suo tempo preferii al Maestro pre (provati entrambi per circa 10gg.), può darsi
    che io sia "un Marziano", ma così è!
    Chiaramente rimuginando per trovare un pre C.J. all'altezza, mi orientai su un Premier Ten trovato come nuovo, con le 6gk5 originali ed in più
    un quartetto di ricambio delle stesse. Appena messo e per qualche tempo dopo, mi sembrava di toccare il cielo con un dito da come suonava l'impianto;
    a questo punto il lettore era stato sostituito con un Wadia 6 che tutt'ora alloggia felice sul tavolo BCD!
    Come ho già scritto, il Premier ten, non èra adatto al MV60SE, elettricamente poco compatibili, per cui l'ho sostituito con un Premier 17 LS II che ho
    rivalvolato con Siemens Nos gold pin selezionate, come ho rivalvolato anche l' MV 60 SE.
    E quì il salto è stato netto, le sensazioni che mi regalato questo impianto, al quale hanno dato voce un coppia di Audiosonica DragonFly, sono state
    indescrivibili, emozioni a non finire ogni volta che ascoltavo.
    Solo che ad un certo punto ho avuto occasione di ascoltare un'altro finale nel mio impianto (la Sedia Elettrica), ed è stato amore a primo ascolto, ma
    visto che credo poco ai colpi di fulmine, a distanza di tempo ho voluto riascoltarlo sempre sul mio impianto, e questo nuovo ascolto non ha fatto altro che
    confermare le sensazioni che avevo avuto a suo tempo, per cui.....
    a questo punto ho venduto il C.J. MV60SE e sono in attesa della Sedia Elettrica sunny

    Questa è la mia esperienza in fatto di valvolari, vi è piaciuta? Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 285880

    Eccellente...
    Eccellente...attento a non prenedere la scossa con quell'affare... Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 650957 Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 650957 Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 650957

    La scossa l'ho già presa affraid ogni volta che l'ascolto mi si drizzano tutti i peli!!!! Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 650957 Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 625723
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 Empty Re: Vogliamo parlare di Valvolari?

    Messaggio Da Dragon Dom Dic 28, 2008 5:29 pm

    Ah, dimenticavo di dirvi che fra le P6 e le DragonFly sono 'intercorse': B&W 805 Signature, ProAc Response 2.5, ed ancora B&W 803 Nautilus, quest'ultime non hanno durato più di un mese nel mio impianto Rolling Eyes
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 Empty Re: Vogliamo parlare di Valvolari?

    Messaggio Da Ospite Dom Dic 28, 2008 7:16 pm

    Ohi.....Ohi.......ohi....ohi.... Hai preferito le Dragonfly, alle blasonatissime B&W? Ma che sei impazzito??? Oh mamma...mamma.... Qui ti aribannano. E tu non puoi mica scrivere una cosa del genere.... Co ste Adiosonica ci Arisiamo.... Oh Santa Vergine di Guadalupe... Aricominciamo da capo. Ma questa cosa non può essere vera. Ma non hai mai letto tutti i grafici,i numeri,le curve sinusoidali,quelle sismiche,quelle geologiche? Non hai mai visto la bacheca delle B&W? Premi, certificazioni, trofei,targhe, bibite, panini, e cotillon...E gli infiniti studi e progetti....Ma dove li metti?? Già, dove li metti??? Ma non è che per caso tu hai qualche losco interesse nel dire che le Dragonfly suonano bene...hai le orecchie Arrugginite, Arisenti bene tutti i diffusori migliori. Senti meglio B&W,Sonus Faber. E parlando di gamma bassa, non ricordo esattamente dove, ho letto che sembra che le Chario abbiano un bel basso. Ora...peccato che le Audiosonica non siano adeguatamente distribuite...e quindi quasi nessuno le abbia sentite. Quindi ovviamente si continuano a dire (ma non so a che titolo....non avendole sentite, se non per sentito dire dall'amico dell'amico dell'amico che poi stranamente le ha ascoltate da una fantomatica persona che le ha acquistate in un posto d'Italia dove di fatto NON sono mai state vendute.Confermato anche dal costruttore di Audiosonica, ovviamente,...ma questo è un altro discorso)delle constatazioni basate esattamente sul niente. Già questo la dice lunga... Ma stai a vedere che ste Dragonfly,gira che ti rigira bisogna davvero sentirle, prima di giudicarle Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 36246
    Comunque...torno a scherzare, per cui:
    Che dolori.....che dolori.... AMMINISTRATOREEEEE!!!!!! Lo si banna questo pazzoide di Dragon???? Che aspettiamo? Che si arrivi a chissà quale pagina per farlo... Su..Muoversi!!
    Per intanto ti faccio portare via...
    Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 Ambu10


    Ultima modifica di pavel il Lun Dic 29, 2008 6:21 am - modificato 1 volta.
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17914
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 63
    Località : Colle Val D'Elsa

    Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 Empty Re: Vogliamo parlare di Valvolari?

    Messaggio Da matley Dom Dic 28, 2008 7:54 pm

    Dragon ha scritto:Ah, dimenticavo di dirvi che fra le P6 e le DragonFly sono 'intercorse': B&W 805 Signature, ProAc Response 2.5, ed ancora B&W 803 Nautilus, quest'ultime non hanno durato più di un mese nel mio impianto Rolling Eyes

    Ottime le prime e le seconde...le 803 non erano le [b]d[/b vero?
    Ma per le 803N per ME penso che ci vogliono di più di 60W.... Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 921419

    Ora capisco perchè tendi la mano alle Dragon... Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 650957


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 R4kie410 …………Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 Empty Re: Vogliamo parlare di Valvolari?

    Messaggio Da Dragon Dom Dic 28, 2008 8:05 pm

    matley ha scritto:
    Dragon ha scritto:Ah, dimenticavo di dirvi che fra le P6 e le DragonFly sono 'intercorse': B&W 805 Signature, ProAc Response 2.5, ed ancora B&W 803 Nautilus, quest'ultime non hanno durato più di un mese nel mio impianto Rolling Eyes

    Ottime le prime e le seconde...le 803 non erano le [b]d[/b vero?
    Ma per le 803N per ME penso che ci vogliono di più di 60W.... Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 921419

    Ora capisco perchè tendi la mano alle Dragon... Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 650957

    No,non erano le "D", ma a quanto mi dicono, quest'ultime suonano peggio delle "S" Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 921419
    Si, per le 803N servono più di 60Watt, ma io le ho provate anche con una coppia di A.A. Maestro Mono, quelli bastano?
    Perchè a me non son piaciute lo stesso Rolling Eyes


    Ultima modifica di Dragon il Dom Dic 28, 2008 8:08 pm - modificato 1 volta.


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 Empty Re: Vogliamo parlare di Valvolari?

    Messaggio Da Dragon Dom Dic 28, 2008 8:07 pm

    pavel ha scritto:Ohi.....Ohi.......ohi....ohi.... Hai preferito le Dragonfly, alle blasonatissime B&W? Ma che sei impazzito??? Oh mamma...mamma.... Qui ti ARibannano. E tu non puoi mica scrivere una cosa del genere.... Co ste AUdiosonica ci ARisiamo.... Oh Santa Vergine di Guadalupe... ARicominciamo da capo. Ma questa cosa non può essere vera. Ma non hai mai letto tutti i grafici,i numeri,le curve sinusoidali,quelle sismiche,quelle geologiche? Non hai mai visto la bacheca delle B&W? Premi, certificazioni, trofei,targhe, bibite, panini, e cotillon...E gli infiniti studi e progetti....Ma dove li metti?? Già, dove li metti??? Ma tu allora hai qualche losco interesse nel dire che le Dragonfly suonano bene...hai le orecchie ARrugginite, ARisenti bene tutti i diffusori migliori. Senti meglio B&W,Sonus Faber....e soprattutto quello spettacolo della gamma bassa delle CH...(non mi viene il nome...dopo CH? mi sembra c'è AR.. ma non sono svizzere, e nemmeno di arezzo)... Con quel basso sublime ....basso....ma così basso... che quando ho sentito le Sovran mi sono dovuto sdraiare per terra per raccogliere il basso che era caduto dal woofer... E pensa che siccome mi erano arrivate a terra, il basso, cadendo me le ha centrate in pieno...E qualcuno ha detto "però scende tanto in basso".. Te credo.. E' cascato!! O Madonna benedetta dell'incoronata di Foggia.... Ma tu non sai quello che dici (io si!!!!! Laughing )...
    Ma stai a vedere che ste Dragonfly,gira che ti rigira bisogna davvero sentirle, prima di giudicarle Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 36246
    Che dolori.....che dolori.... AMMINISTRATOREEEEE!!!!!! Lo si banna questo pazzoide di Dragon???? Che aspettiamo? Che si arrivi a chissà quale pagina per farlo... Su..Muoversi!!
    Per intanto ti faccio portare via...
    Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 Ambu10


    Un'incominciamo èh!?!?!? Se no và a finì che mi ribanno da solo!!! Laughing Razz


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 Empty Re: Vogliamo parlare di Valvolari?

    Messaggio Da Ospite Dom Dic 28, 2008 9:59 pm

    Tranquillo Dragon....se dici che le B&W Sleep suonano non bene per te...Lo approvo anche io.
    Se dici che le Dragonfly, Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 285880 suonano bene per te....lo approvo anche io.
    Che chi ha una opinione diversa, dalla via maestra non debba essere bannato lo approvo anche io...
    Che queste stesse opinioni.....come dire...siano "scomode".. altri, non lo approvano.

    Ovviamente lo stesso dicasi, per chi ha il concetto esattamente all'opposto del nostro. E ciòè che le B&W suonino meglio delle Audiosonica.... Ci si confronta per capire, non per imporsi... sunny


    Ultima modifica di pavel il Dom Dic 28, 2008 10:12 pm - modificato 1 volta.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 Empty Re: Vogliamo parlare di Valvolari?

    Messaggio Da Ospite Dom Dic 28, 2008 10:02 pm

    Dragon ha scritto:
    matley ha scritto:
    Dragon ha scritto:Ah, dimenticavo di dirvi che fra le P6 e le DragonFly sono 'intercorse': B&W 805 Signature, ProAc Response 2.5, ed ancora B&W 803 Nautilus, quest'ultime non hanno durato più di un mese nel mio impianto Rolling Eyes

    Ottime le prime e le seconde...le 803 non erano le [b]d[/b vero?
    Ma per le 803N per ME penso che ci vogliono di più di 60W.... Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 921419

    Ora capisco perchè tendi la mano alle Dragon... Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 650957

    No,non erano le "D", ma a quanto mi dicono, quest'ultime suonano peggio delle "S" Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 921419
    Si, per le 803N servono più di 60Watt, ma io le ho provate anche con una coppia di A.A. Maestro Mono, quelli bastano?
    Perchè a me non son piaciute lo stesso Rolling Eyes

    Matley ammutolito Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 921419
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 Empty Re: Vogliamo parlare di Valvolari?

    Messaggio Da Ospite Dom Dic 28, 2008 10:11 pm

    Laughing Laughing Laughing
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17914
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 63
    Località : Colle Val D'Elsa

    Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 Empty Re: Vogliamo parlare di Valvolari?

    Messaggio Da matley Lun Dic 29, 2008 4:08 pm

    Dragon ha scritto:
    matley ha scritto:
    Dragon ha scritto:Ah, dimenticavo di dirvi che fra le P6 e le DragonFly sono 'intercorse': B&W 805 Signature, ProAc Response 2.5, ed ancora B&W 803 Nautilus, quest'ultime non hanno durato più di un mese nel mio impianto Rolling Eyes

    Ottime le prime e le seconde...le 803 non erano le [b]d[/b vero?
    Ma per le 803N per ME penso che ci vogliono di più di 60W.... Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 921419



    Ora capisco perchè tendi la mano alle Dragon... Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 650957

    No,non erano le "D", ma a quanto mi dicono, quest'ultime suonano peggio delle "S" Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 921419
    Si, per le 803N servono più di 60Watt, ma io le ho provate anche con una coppia di A.A. Maestro Mono, quelli bastano?
    Perchè a me non son piaciute lo stesso Rolling Eyes

    Gustibus... Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 650957
    Comunque si potrebbe ovviare con:......
    quella scrittina sotto la mia firma... sunny
    Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 SM905~Cotton-fioc-con-cerume-Posters


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 R4kie410 …………Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 Empty Re: Vogliamo parlare di Valvolari?

    Messaggio Da aircooled Lun Dic 29, 2008 5:05 pm

    a me non piace la porsche, gli preferisco la ferrari(magari le vecchie) e ho un carissimo amico a cui se qualcuno gli tocca la porsche lo sbrana Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 921419 eppure siamo amici fin dall'infanzia, abbiamo fatto cose da turchi insieme, e tutte le volte che possiamo si va sulla Valle Benedetta in quel di Livorno e ci divertiamo a spronare i nostri 2 carrettini, quando poi ci fermiamo iniziamo a sfotterci per gli errori che commettiamo e a dire: vedi con la mia quel controsterzo lo avresti gestito molto meglio
    e io: si forse, ma in uscita mi sarei ritrovato col culetto che tentava di sorpassare a destra Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 650957 Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 650957 Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 650957 invece col motore centrale sta tranquillo al suo posto
    e cosi via per tutto il giorno Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 36246
    poi a cena si continua Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 650957 Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 650957 Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 650957 e a volte capita che qualcuno si intrometta per sparare merda su uno dei 2 carretti, beh........ di solito passano all'incirca 5 minuti prima che scatti la molla e .......... il malcapitato si becca del cretino all'unanimita, sapete perche? perche ci sta antipatico? ma va Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 650957 , perche siamo amici e tendiamo a difenderci a vicenda? ma riva Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 650957 perche pensiamo di saperne più di lui?ma-ri-ri va Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 650957
    forse perche noi siamo diversi per gusti e nel modo di trarre godimento dalla guida, ma abbiamo piena coscenza di avere 2 carrettini si diversi in tutto, ma tutti e 2 comunque ai vertici per certi aspetti, e i nostri sfotto vanno tutti nella direzione di come non sappiamo noi sfruttare al massimo le potenzialita del mezzo, o sul perche vediamo meglio una soluzione tecnica invece del'altra, sempre tenendo conto che stiamo parlando di oggetti al top
    mentre il malcapitato tende solo a difendere le propie idee senza prestare attenzione o pesare minimamente le esigenze o le esperienze degli altri, consideriamo pure che spesso non sa nulla di quello che avversa Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 650957 Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 650957
    beh.... a quel punto che si deve fare Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 650957 Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 650957
    bene adesso dopo questo OT cerco di tornare in tema
    conosco molto bene la serie 800 (tutta) di sicuro non sono le migliori casse al mondo. ma per me sono sicuramente le migliori per prezzo qualità, certo hanno le sue caratteristiche, che ad alcuni non vanno propio giù, per altri invece sono una panacea, io sono tra quelli che apprezzano, ma questo direi che si sa Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 650957 Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 650957
    le Audiosonica invece non le conosco in maniera approfondita, ma per quello che ho sentito a mio parere sono degli ottimi diffusori, certo anche loro con le propie caratteristiche, e propio per questo ad alcuni piaciono, mentre altri le odiano, niente di male, almeno finche chi ne parla sappia di cosa parla e che abbia quel minimo di intelletto per riconoscere pregi e difetti dei 2 prodotti per poi poterne disquisire con logica
    pavel adesso non chiedermi come al solito di disquisire sulle caratteristiche come fai di solito, per precauzione ti anticipo che non rispondero alle tue domande, non per pedanteria, ma solo perche per parlarne in maniera approfondita dovrei averle da me per almeno un mesetto, cosi da trovargli le elettroniche giuste da accopiargli e non ultima la potenza adeguata
    riOT Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 650957
    vedo che parlate di bannature, anche qua nulla di male, ma se potete siate più espliciti, nel senso che leggendodovi qualcuno dall'esterno che non conosce la storia potrebbe fraintendere e credere che qua potremmo bannare se si parla di certi marchi, non è cosi, qua restando nel regolamento si parla di qualunque cosa e quanto uno vuole, poi sta a chi legge interessarsi all'argomento o passare oltre, ma qua non banna nessuno per troppo parlare
    bene adesso speriamo che non mi bannino per aver riparlato dele piccionaie, o peggio mi cancellino come già altre volte in altri lidi hanno fatto in conseguenza del mio parlare di certe piccionaie Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 650957 Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 650957 Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 650957 Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 650957


    _________________
    Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 941176


     
    Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 630139
    Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 Empty Re: Vogliamo parlare di Valvolari?

    Messaggio Da Ospite Lun Dic 29, 2008 5:20 pm

    aircooled ha scritto:a me non piace la porsche, gli preferisco la ferrari(magari le vecchie) e ho un carissimo amico a cui se qualcuno gli tocca la porsche lo sbrana Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 921419 eppure siamo amici fin dall'infanzia, abbiamo fatto cose da turchi insieme, e tutte le volte che possiamo si va sulla Valle Benedetta in quel di Livorno e ci divertiamo a spronare i nostri 2 carrettini, quando poi ci fermiamo iniziamo a sfotterci per gli errori che commettiamo e a dire: vedi con la mia quel controsterzo lo avresti gestito molto meglio
    e io: si forse, ma in uscita mi sarei ritrovato col culetto che tentava di sorpassare a destra Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 650957 Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 650957 Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 650957 invece col motore centrale sta tranquillo al suo posto
    e cosi via per tutto il giorno Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 36246
    poi a cena si continua Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 650957 Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 650957 Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 650957 e a volte capita che qualcuno si intrometta per sparare merda su uno dei 2 carretti, beh........ di solito passano all'incirca 5 minuti prima che scatti la molla e .......... il malcapitato si becca del cretino all'unanimita, sapete perche? perche ci sta antipatico? ma va Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 650957 , perche siamo amici e tendiamo a difenderci a vicenda? ma riva Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 650957 perche pensiamo di saperne più di lui?ma-ri-ri va Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 650957
    forse perche noi siamo diversi per gusti e nel modo di trarre godimento dalla guida, ma abbiamo piena coscenza di avere 2 carrettini si diversi in tutto, ma tutti e 2 comunque ai vertici per certi aspetti, e i nostri sfotto vanno tutti nella direzione di come non sappiamo noi sfruttare al massimo le potenzialita del mezzo, o sul perche vediamo meglio una soluzione tecnica invece del'altra, sempre tenendo conto che stiamo parlando di oggetti al top
    mentre il malcapitato tende solo a difendere le propie idee senza prestare attenzione o pesare minimamente le esigenze o le esperienze degli altri, consideriamo pure che spesso non sa nulla di quello che avversa Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 650957 Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 650957
    beh.... a quel punto che si deve fare Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 650957 Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 650957
    bene adesso dopo questo OT cerco di tornare in tema
    conosco molto bene la serie 800 (tutta) di sicuro non sono le migliori casse al mondo. ma per me sono sicuramente le migliori per prezzo qualità, certo hanno le sue caratteristiche, che ad alcuni non vanno propio giù, per altri invece sono una panacea, io sono tra quelli che apprezzano, ma questo direi che si sa Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 650957 Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 650957
    le Audiosonica invece non le conosco in maniera approfondita, ma per quello che ho sentito a mio parere sono degli ottimi diffusori, certo anche loro con le propie caratteristiche, e propio per questo ad alcuni piaciono, mentre altri le odiano, niente di male, almeno finche chi ne parla sappia di cosa parla e che abbia quel minimo di intelletto per riconoscere pregi e difetti dei 2 prodotti per poi poterne disquisire con logica
    pavel adesso non chiedermi come al solito di disquisire sulle caratteristiche come fai di solito, per precauzione ti anticipo che non rispondero alle tue domande, non per pedanteria, ma solo perche per parlarne in maniera approfondita dovrei averle da me per almeno un mesetto, cosi da trovargli le elettroniche giuste da accopiargli e non ultima la potenza adeguata
    riOT Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 650957
    vedo che parlate di bannature, anche qua nulla di male, ma se potete siate più espliciti, nel senso che leggendodovi qualcuno dall'esterno che non conosce la storia potrebbe fraintendere e credere che qua potremmo bannare se si parla di certi marchi, non è cosi, qua restando nel regolamento si parla di qualunque cosa e quanto uno vuole, poi sta a chi legge interessarsi all'argomento o passare oltre, ma qua non banna nessuno per troppo parlare
    bene adesso speriamo che non mi bannino per aver riparlato dele piccionaie, o peggio mi cancellino come già altre volte in altri lidi hanno fatto in conseguenza del mio parlare di certe piccionaie Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 650957 Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 650957 Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 650957 Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 650957

    Sono estremamente daccordo, per poter sentenziare su un prodotto lo si deve aver avuto in casa per un po' di tempo.
    Criticare una persona x' ha scelto, dopo ripetuti ascolti, un diffusore è a mio avviso sbagliato.
    Ognuno ha i propri gusti.
    Sarò banale, ma risulta a mio avviso è difficile capire qual'è il prodotto che più si rifà al proprio gusto se non hai avuto esperienze d'ascolto significative (non parlo delle fiere).
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 Empty Re: Vogliamo parlare di Valvolari?

    Messaggio Da aircooled Lun Dic 29, 2008 5:34 pm

    (non parlo delle fiere).
    c'è qualcuno che dice di averle sentite vicino a una cattedrale Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 650957 Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 650957 Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 650957


    _________________
    Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 941176


     
    Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 630139
    Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 Empty Re: Vogliamo parlare di Valvolari?

    Messaggio Da Ospite Lun Dic 29, 2008 5:39 pm

    ...C'è anche qualcuno che senza avere in casa un diffusore, nel proprio ambiente....con le proprie elettroniche...con i propri cd di riferimento, si lancia nel dire opinioni riportate da un amico, il quale amico a sua volta le ha prestato orecchio alle conclusioni di un amico che ha in casa quell'oggetto.....per poi magari arrivare a sapere che l'amico in questione NON poteva avere in casa quell'oggetto per il semplice e trascurabile fatto....che non gli era stato venduto... Ma succede anche questo. Personalmente spesso sono stato al centro di particolari attenzioni per aver espresso dei pareri negativi su taluni oggetti. Di contro però e soggettivismo a parte ho sempre ascoltato le varie elettroniche prima di esprimere un opinione.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 Empty Re: Vogliamo parlare di Valvolari?

    Messaggio Da Ospite Lun Dic 29, 2008 5:40 pm

    aircooled ha scritto:
    (non parlo delle fiere).
    c'è qualcuno che dice di averle sentite vicino a una cattedrale Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 650957 Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 650957 Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 650957
    Anch'io Sabato sera ero fuori a cena con una mia amica ed approfittando delle casse per mostrar l'altare Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 650957 Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 650957
    Admin
    Admin
    Admin
    Admin

    Numero di messaggi : 551
    Data d'iscrizione : 19.12.08

    Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 Empty Re: Vogliamo parlare di Valvolari?

    Messaggio Da Admin Lun Dic 29, 2008 5:50 pm

    Agganciandomi a quanto scritto dal forumer Aircooled, vorrei precisare una cosa.Motivo della nascita, e scopo di questo forum, è stato proprio quello di creare uno spazio da poter sottoporre a TUTTI, per esprimere QUALSIVOGLIA opinione su QUALSIASI elettronica o oggetto. La regola basilare ed imprenscindibile è che tutto questo avvenga sempre nei canoni del rispetto e dell'educazione reciproga, seppur nella diversita delle opinioni.
    Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso il mezzo della scrittura su questo forum. Pertanto il mio impegno di Amministratore è proprio quello di ergermi a garante di tali principi. E' escluso quindi ogni tipo di bannatura inerentemente a quanto sopra citato.
    Fermo restando, i fermi principi di EDUCAZIONE e RISPETTO.
    Grazie per l'attenzione e buon proseguimento.
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17914
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 63
    Località : Colle Val D'Elsa

    Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 Empty Re: Vogliamo parlare di Valvolari?

    Messaggio Da matley Lun Dic 29, 2008 6:27 pm

    Admin ha scritto:Agganciandomi a quanto scritto dal forumer Aircooled, vorrei precisare una cosa.Motivo della nascita, e scopo di questo forum, è stato proprio quello di creare uno spazio da poter sottoporre a TUTTI, per esprimere QUALSIVOGLIA opinione su QUALSIASI elettronica o oggetto. La regola basilare ed imprenscindibile è che tutto questo avvenga sempre nei canoni del rispetto e dell'educazione reciproga, seppur nella diversita delle opinioni.
    Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso il mezzo della scrittura su questo forum. Pertanto il mio impegno di Amministratore è proprio quello di ergermi a garante di tali principi. E' escluso quindi ogni tipo di bannatura inerentemente a quanto sopra citato.
    Fermo restando, i fermi principi di EDUCAZIONE e RISPETTO.
    Grazie per l'attenzione e buon proseguimento.


    Matley chiederebbe: Embarassed
    amministartore ma Lei è un Bass-Reflex o UN'elettrostatico....
    è una curiosità....
    Sempre che Lei sia d'accordo a divulgare la propia tendenza.


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 R4kie410 …………Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Admin
    Admin
    Admin
    Admin

    Numero di messaggi : 551
    Data d'iscrizione : 19.12.08

    Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 Empty Re: Vogliamo parlare di Valvolari?

    Messaggio Da Admin Lun Dic 29, 2008 7:13 pm

    matley ha scritto:
    Admin ha scritto:Agganciandomi a quanto scritto dal forumer Aircooled, vorrei precisare una cosa.Motivo della nascita, e scopo di questo forum, è stato proprio quello di creare uno spazio da poter sottoporre a TUTTI, per esprimere QUALSIVOGLIA opinione su QUALSIASI elettronica o oggetto. La regola basilare ed imprenscindibile è che tutto questo avvenga sempre nei canoni del rispetto e dell'educazione reciproga, seppur nella diversita delle opinioni.
    Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso il mezzo della scrittura su questo forum. Pertanto il mio impegno di Amministratore è proprio quello di ergermi a garante di tali principi. E' escluso quindi ogni tipo di bannatura inerentemente a quanto sopra citato.
    Fermo restando, i fermi principi di EDUCAZIONE e RISPETTO.
    Grazie per l'attenzione e buon proseguimento.


    Matley chiederebbe: Embarassed
    amministartore ma Lei è un Bass-Reflex o UN'elettrostatico....
    è una curiosità....
    Sempre che Lei sia d'accordo a divulgare la propia tendenza.

    La mia tendenza....sarebbe quella di non bannarti Matley.... Razz Razz Laughing Laughing sunny sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 Empty Re: Vogliamo parlare di Valvolari?

    Messaggio Da Ospite Lun Dic 29, 2008 7:14 pm

    Lo faccia, lo faccia, Amministratore!!!!!! sunny
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17914
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 63
    Località : Colle Val D'Elsa

    Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 Empty Re: Vogliamo parlare di Valvolari?

    Messaggio Da matley Lun Dic 29, 2008 7:25 pm

    Admin ha scritto:
    matley ha scritto:
    Admin ha scritto:Agganciandomi a quanto scritto dal forumer Aircooled, vorrei precisare una cosa.Motivo della nascita, e scopo di questo forum, è stato proprio quello di creare uno spazio da poter sottoporre a TUTTI, per esprimere QUALSIVOGLIA opinione su QUALSIASI elettronica o oggetto. La regola basilare ed imprenscindibile è che tutto questo avvenga sempre nei canoni del rispetto e dell'educazione reciproga, seppur nella diversita delle opinioni.
    Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso il mezzo della scrittura su questo forum. Pertanto il mio impegno di Amministratore è proprio quello di ergermi a garante di tali principi. E' escluso quindi ogni tipo di bannatura inerentemente a quanto sopra citato.
    Fermo restando, i fermi principi di EDUCAZIONE e RISPETTO.
    Grazie per l'attenzione e buon proseguimento.


    Matley chiederebbe: Embarassed
    amministartore ma Lei è un Bass-Reflex o UN'elettrostatico....
    è una curiosità....
    Sempre che Lei sia d'accordo a divulgare la propia tendenza.

    La mia tendenza....sarebbe quella di non bannarti Matley.... Razz Razz Laughing Laughing sunny sunny

    bhè allora se anche Lei parla di bannazzione.... Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 625723

    Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 Salioscendilow2rc5


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 R4kie410 …………Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17914
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 63
    Località : Colle Val D'Elsa

    Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 Empty Re: Vogliamo parlare di Valvolari?

    Messaggio Da matley Lun Dic 29, 2008 7:30 pm

    pavel ha scritto:Lo faccia, lo faccia, Amministratore!!!!!! sunny

    Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 Locandina

    Razz Razz Razz Razz


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 R4kie410 …………Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 Empty Re: Vogliamo parlare di Valvolari?

    Messaggio Da Dragon Lun Dic 29, 2008 8:16 pm

    Ora che avete chiarito quel che non èra da chiarire, dato che lo sapevamo già Laughing , possiamo cercare di tornare in tema e parlare di amplificazioni a valvole? cheers

    Sempre che in questo forum ci sia qualcuno che ne sappia qualcosa Suspect

    E per 'ne sappia qualcosa', non volgio dire averne ascoltati, ma come funzionano, come sono fatti, trasformatori di uscita e non, differenze fra questo o quel tipo di valvola, sia soniche che elettriche, ecc. ecc.


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17914
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 63
    Località : Colle Val D'Elsa

    Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 Empty Re: Vogliamo parlare di Valvolari?

    Messaggio Da matley Lun Dic 29, 2008 10:14 pm

    [quote="Dragon"]Ora che avete chiarito quel che non èra da chiarire, dato che lo sapevamo già Laughing , possiamo ercare di tornare in tema e parlare di amplificazioni a valvole? cheers

    Sempre che in questo forum ci sia qualcuno che ne sappia qualcosa Suspect



    Nella mia piccola esperienza di valvolari sono passati di mano Solo.. ARC, e cioè:

    Classic 30, e classic
    Audio research VS 110

    Amplificazioni molto diverse tra loro,adatte a diffusori diversi.
    Che dirti Dragon ho ascoltato anche un bellissimo VTL ST 85 e sono rimasto molto colpito da questo ampli.
    Quindi non conoscendo profondamente "Valvole annessi e connessi" Prima della scelta definitiva....del
    figlioletto delle Dragonflay ascolterei attentamente anche questo: Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 36246

    Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 31760_ST_85


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 R4kie410 …………Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 Empty Re: Vogliamo parlare di Valvolari?

    Messaggio Da Dragon Lun Dic 29, 2008 10:59 pm

    [quote="matley"]
    Dragon ha scritto:Ora che avete chiarito quel che non èra da chiarire, dato che lo sapevamo già Laughing , possiamo ercare di tornare in tema e parlare di amplificazioni a valvole? cheers

    Sempre che in questo forum ci sia qualcuno che ne sappia qualcosa Suspect



    Nella mia piccola esperienza di valvolari sono passati di mano Solo.. ARC, e cioè:

    Classic 30, e classic
    Audio research VS 110

    Amplificazioni molto diverse tra loro,adatte a diffusori diversi.
    Che dirti Dragon ho ascoltato anche un bellissimo VTL ST 85 e sono rimasto molto colpito da questo ampli.
    Quindi non conoscendo profondamente "Valvole annessi e connessi" Prima della scelta definitiva....del
    figlioletto delle Dragonflay ascolterei attentamente anche questo: Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 36246

    Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 31760_ST_85


    Ho letto un pò le specifiche, la cosa che mi è saltata agli occhi è che con 4 EL34 tirano fuori 80watt per canale Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 921419
    non vi sembrano un pò "tantini" per quelle 4 valvole? Comunque ti dò ragione che andrebbe ascoltato, come andrebbero ascoltati diversi altri
    ampli, ma come ho già scritto, purtroppo non ho il tempo di farlo, a meno che non voglia aspettare qualche anno prima di ricomprarmi un finale No
    Per cui, visto che "il figlioletto delle DragonFly", messo a confronto diretto con il mio C.J. MV60SE e sul mio impianto,mi è strapiaciuto, penso che
    andrò su quello; comunque la scelta definitiva l'ho già fatta. Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 285880

    Il mio cercare di parlare di amplificazioni valvolari, è perchè vorrei capirne il funzionamento, leggo che si scrive molto su ampli a S.S., ma su quelli
    a valvole!?

    Questo indipendentemente dalla scelta che ho fatto Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 625723


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17914
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 63
    Località : Colle Val D'Elsa

    Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 Empty Re: Vogliamo parlare di Valvolari?

    Messaggio Da matley Lun Dic 29, 2008 11:56 pm

    i confetti ci sono...
    aspettiamo solo l'invito.. Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 650957


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 R4kie410 …………Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 3 Empty Re: Vogliamo parlare di Valvolari?

    Messaggio Da Dragon Mar Dic 30, 2008 1:51 pm

    Non mancherò, ma solo dopo averlo rodato ben bene, sò che le critiche (positive o negative) non mancheranno Neutral Laughing


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 5:09 pm