Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Mr Speakers - Page 2
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Mr Speakers

Share

Johnny1982
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4713

Re: Mr Speakers

Post  Johnny1982 on Sun Sep 24, 2017 3:13 pm

Grazie mille pierpaolo ci faro un pensierino...

Per le alpha dog avevo letto questa specie di royal rumble delle cuffie:

https://headfonics.com/2014/08/12-flagship-headphones-compared-the-totl-guide/

Johnny1982
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4713

Post  Johnny1982 on Sun Sep 24, 2017 3:17 pm

Bisco chiudiamo l'ot non sto puntando direttamente sul distributore italiano ma qualcuno davvero nella catena (non so in chepunto) esagera...

Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    Catena Casse: Rega BrioR, Canton SLS790, segnalre: RCA Mundorf, Potenza: Viablue SC-6 Anaconda
    Edmond
    Sordologo

Numero di messaggi : 9439

Post  Edmond on Sun Sep 24, 2017 5:21 pm

Non è una cosa complessa... stupire e poi stancare è tipico di moltissime apparecchiature hi-fi, che vogliono "acchiappare" il cliente stupendolo un po' con effetti speciali... Non è grave, visto che lo fanno anche ditte del calibro di MSB, dCS, giusto per citarne due... Suono che sembra "esagerato" e che poi si dimostra affaticante, innaturale...

La Aeon, pur se in modo non grave, appartiene un poco a questo gruppo, ovviamente IMHO...

Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    SmokeIII
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 951

Post  SmokeIII on Sun Sep 24, 2017 6:21 pm

Edmond wrote:Non è una cosa complessa... stupire e poi stancare è tipico di moltissime apparecchiature hi-fi, che vogliono "acchiappare" il cliente stupendolo un po' con effetti speciali... Non è grave, visto che lo fanno anche ditte del calibro di MSB, dCS, giusto per citarne due... Suono che sembra "esagerato" e che poi si dimostra affaticante, innaturale...

La Aeon, pur se in modo non grave, appartiene un poco a questo gruppo, ovviamente IMHO...

Chiarissimo sunny
    GRIFONE1973
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1094

Post  GRIFONE1973 on Sun Sep 24, 2017 9:09 pm

Le ho ascoltate un pò di mesi fà,ma ricordo che a me personalmente le Aeon mi son piaciute molto.
    Sono allo stesso livello di Denon, più aperte in alto e con un basso leggerissimamente indietro rispetto alla 7200;suono molto equilibrato e assolutamente non ''ruffiano'', forse meno dettagliate delle Ether C flow ma ottime.
    Isolano alla grande e si lasciano ascoltare per ore senza alcuna fatica di ascolto.
    Meritano sicuramente tutte le ottime recensioni ricevute...

SmokeIII
    Senior Member
    Senior Member

Post  SmokeIII on Sun Sep 24, 2017 11:49 pm

GRIFONE1973 wrote:Le ho ascoltate un pò di mesi fà,ma ricordo che a me personalmente le Aeon mi son piaciute molto.
    Sono allo stesso livello di Denon, più aperte in alto e con un basso leggerissimamente indietro rispetto alla 7200;suono molto equilibrato e assolutamente non ''ruffiano'', forse meno dettagliate delle Ether C flow ma ottime.
    Isolano alla grande e si lasciano ascoltare per ore senza alcuna fatica di ascolto.
    Meritano sicuramente tutte le ottime recensioni ricevute...

Tra la Denon e la Aeon ballano circa 250/300 eurozzi.
    C'e questa forbice? (a naso non credo)
    Spero di provarla,in una chiusa lo voglio il basso e pure tosto.
    fabiocrest
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 254

Post  fabiocrest on Mon Sep 25, 2017 8:09 am

Io le ether C prima serie le ho avute. Sono estremamente comode e leggere, ma a me non sono piaciute, mancavano di basso o perlomeno nel mio set-up cosi ' era. Rivendute.
    GRIFONE1973
    Senior Member
    Senior Member

Post  GRIFONE1973 on Mon Sep 25, 2017 9:41 am

SmokeIII wrote:

Tra la Denon e la Aeon ballano circa 250/300 eurozzi.
    C'e questa forbice? (a naso non credo)
    Spero di provarla,in una chiusa lo voglio il basso e pure tosto.

Sono due impostazioni diverse, dipende da te.
    La Aeon mi era piaciuta di più come impostazione sonora, più aperta in alto e a mio gusto in basso perfetta!
    Alla fine ho tenuto la Denon per un discorso di pilotabilità; alla aeon non basta un dap, necessita di ampli (anche portatile) e quindi non avrei potuto sfruttarla in portabilità casalinga con i miei dappini.
    Comunque ascoltala a Milano, vedrai ti piacerà

GRIFONE1973
    Senior Member
    Senior Member

Post  GRIFONE1973 on Mon Sep 25, 2017 9:44 am

fabiocrest wrote:Io le ether C prima serie le ho avute. Sono estremamente comode e leggere, ma a me non sono piaciute, mancavano di basso o perlomeno nel mio set-up cosi ' era. Rivendute.

La prima serie non mi era piaciuta anche a me, troppo scarica in basso per i miei gusti.
    La serie flow molto molto meglio; mi era piaciuta di più rispetto alla Audeze Lcd-xc.
    Una delle migliori chiuse/semi aperte sul mercato

SmokeIII
    Senior Member
    Senior Member

Post  SmokeIII on Mon Sep 25, 2017 10:08 am

fabiocrest wrote:Io le ether C prima serie le ho avute. Sono estremamente comode e leggere, ma a me non sono piaciute, mancavano di basso o perlomeno nel mio set-up cosi ' era. Rivendute.

Sembrerebbe che le flow siano proprio un'altra storia...
    Di una chiusa ne ho bisogno,toccherà capire se la spesa vale l'impresa o se con meno si può fare meglio.
    lento_violento
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 423

Post  lento_violento on Tue Oct 10, 2017 10:48 pm

tra la aeon e la denon preferisco la aeon. per quel poco che l'ho avuta. però non avevo i feltrini che mi sono arrivati dopo... sicuramente migliora ancora. come comodità e design le trovo uniche
    SmokeIII
    Senior Member
    Senior Member

Post  SmokeIII on Wed Oct 11, 2017 8:14 am

lento_violento wrote:tra la aeon e la denon preferisco la aeon. per quel poco che l'ho avuta. però non avevo i feltrini che mi sono arrivati dopo... sicuramente migliora ancora. come comodità e design le trovo uniche

Ho letto in un'altro thred che proverai quelle aperte.
    Mi farebbero davvero comodo delle tue impressioni e una comparativa con la chiusa.
    Fammi sapere.

Vip Member

Numero di messaggi : 3062

Post  Ivanhoe on Wed Oct 11, 2017 8:19 am

GRIFONE1973 wrote:

La prima serie non mi era piaciuta anche a me, troppo scarica in basso per i miei gusti.
    La serie flow molto molto meglio; mi era piaciuta di più rispetto alla Audeze Lcd-xc.
    Una delle migliori chiuse/semi aperte sul mercato

La Ether C (che io ho provato), mi risulta sia chiusa, perche' dici /semi aperta?
    GRIFONE1973
    Senior Member
    Senior Member

Post  GRIFONE1973 on Wed Oct 11, 2017 8:45 am

Ivanhoe wrote:

La Ether C (che io ho provato), mi risulta sia chiusa, perche' dici /semi aperta?

Perché per mia esperienza isolava come la Fostex 900...quindi isolamento parziale

lento_violento
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  lento_violento on Sun Oct 15, 2017 9:31 am

Ragazzi riprovata due giorni fa la aeon chiusa con feltrini, e la ether flow c.... La ether è la migliore chiusa che abbia mai provato.. Isolamento estremo, se parlavo sentivo a malapena la mia voce pure senza la musica. Sound stage praticamente come una aperta, equilibratissima. Non fosse per il prezzo la prenderei ad occhi chiusi.. Non capisco perché qui non abbia preso. La aeon è anche molto buona, più duretta e asciutta della denon per i miei gusti. Ma con la ether non c'è storia
    SmokeIII
    Senior Member
    Senior Member

Post  SmokeIII on Sun Oct 15, 2017 10:09 am

lento_violento wrote:Ragazzi riprovata due giorni fa la aeon chiusa con feltrini, e la ether flow c.... La ether è la migliore chiusa che abbia mai provato.. Isolamento estremo, se parlavo sentivo a malapena la mia voce pure senza la musica. Sound stage praticamente come una aperta, equilibratissima. Non fosse per il prezzo la prenderei ad occhi chiusi.. Non capisco perché qui non abbia preso. La aeon è anche molto buona, più duretta e asciutta della denon per i miei gusti. Ma con la ether non c'è storia

Le hai provate da Pierpaolo? Se si a cosa erano collegate?
    P.s. In linea di massima sono d'accordo,anche se parlandone con Pier convenivamo sul fatto che non c'erano 1000€ di differenza tra le due.

JuniorMember

Post  lento_violento on Sun Oct 15, 2017 11:08 am

SmokeIII wrote:

Le hai provate da Pierpaolo? Se si a cosa erano collegate?
    P.s. In linea di massima sono d'accordo,anche se parlandone con Pier convenivamo sul fatto che non c'erano 1000€ di differenza tra le due.

Allora le ho ascoltate attaccate al suo phonitor x in bilanciato e al mio ifi idsd black. Stupende in entrambi i setup.... La differenza in effetti è tanta... Peccato davvero, ad oggi per me suona come dovrebbe suonare una cuffia..
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 8323

Post  mc 73 on Sun Oct 15, 2017 11:27 am

lento_violento wrote:

Allora le ho ascoltate attaccate al suo phonitor x in bilanciato e al mio ifi idsd black. Stupende in entrambi i setup.... La differenza in effetti è tanta... Peccato davvero, ad oggi per me suona come dovrebbe suonare una cuffia..

Umm...non sarà come la " bella di Torriglia" ???

JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 296

Post  iniquum on Sun Oct 15, 2017 1:03 pm

Edmond wrote:Non è una cosa complessa... stupire e poi stancare è tipico di moltissime apparecchiature hi-fi, che vogliono "acchiappare" il cliente stupendolo un po' con effetti speciali... Suono che sembra "esagerato" e che poi si dimostra affaticante, innaturale
    pensiero interessantissimo, e non applicabile solo nell'ambito delle cuffie.

player: jriver (su mac mini);  sorgente e ampli: chord hugo;  cuffie: audeze lcd-x, sennheiser hd598
    lento_violento
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  lento_violento on Sun Oct 15, 2017 1:21 pm

mc 73 wrote:

Umm...non sarà come la " bella di Torriglia" ???

Non ho capito..
    FederiKo87
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 488

Post  FederiKo87 on Sun Oct 15, 2017 1:40 pm

La bella torriglia....tutti la vogliono e nessuna la piglia
    SmokeIII
    Senior Member
    Senior Member

Post  SmokeIII on Sun Oct 15, 2017 2:01 pm

lento_violento wrote:

Concordo....

Comunque appena gli arriva la open della Aeon,ripassaci  e fammi sapere gentilmente come si comporta rispetto alla chiusa.
    I soldi in tasca iniziano a scottare,non so fino a quando posso resistere. Laughing

JuniorMember

Post  lento_violento on Sun Oct 15, 2017 3:49 pm

SmokeIII wrote:

Concordo....

Comunque appena gli arriva la open della Aeon,ripassaci  e fammi sapere gentilmente come si comporta rispetto alla chiusa.
    I soldi in tasca iniziano a scottare,non so fino a quando posso resistere. Laughing

Ahahahahahahah non la sapevo questa.
    Comunque Gliel'ho ordinata già... Appena arriva scriverò qualcosa
    Basbass
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 245

Post  Basbass on Fri Oct 20, 2017 9:20 am

Ho ascoltato le Ether C Flow al Milano Hi-End due settimane fa, un po' velocemente ma mi hanno fatto una splendida impressione. Appena riesco andrò da Portento Audio, che per fortuna è molto vicino, ad ascoltarle con più calma, ci sto facendo un pensiero più che serio, anche se il prezzo è indubbiamente impegnativo...

"La musica ci insegna a vedere con l'orecchio e a udire con il cuore" (K. Gibran).
    lento_violento
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  lento_violento on Fri Oct 20, 2017 12:10 pm

Basbass wrote:Ho ascoltato le Ether C Flow al Milano Hi-End due settimane fa, un po' velocemente ma mi hanno fatto una splendida impressione. Appena riesco andrò da Portento Audio, che per fortuna è molto vicino, ad ascoltarle con più calma, ci sto facendo un pensiero più che serio, anche se il prezzo è indubbiamente impegnativo...

Se non fosse per il prezzo le avrei già prese. Il fatto è che cosi mi brucio il budget di un anno e non posso più provare nient'altro. Mai sentita una chiusa così
    SmokeIII
    Senior Member
    Senior Member

Post  SmokeIII on Fri Oct 20, 2017 3:41 pm

lento_violento wrote:

Se non fosse per il prezzo le avrei già prese. Il fatto è che cosi mi brucio il budget di un anno e non posso più provare nient'altro. Mai sentita una chiusa così

Tu devi provare le Aeon aperte! Non devi avere altri pensieri te.. Laughing

Current date/time is Sun Jan 21, 2018 11:13 pm