Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 5
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7)


    Camelia
    CG Artist

    Numero di messaggi : 1744
    Data d'iscrizione : 24.12.08

    Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 5 Empty Re: Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7)

    Messaggio Da Camelia Lun Giu 21, 2010 1:20 am

    pavel ha scritto:
    Elcaset ha scritto:Ti ho mandato un PM con le impressioni di Ema sulle Ovator, non l'hai ricevuto? Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 5 98542

    No....Non ho ricevuto nulla..... Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 5 98542
    Perdi tutto... Un giorno lascerai anche la testa chissà dove. Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 5 775355

    ... un’idea veramente mi è venuta... devil va, beh...


    Ah... in bocca al lupo per i diffusori!!! sunny



    P.S.: Hhhhmmm, sei uno che si arrende troppo presto... angel bisogna sempre tentare almeno una seconda volta... tesoro mio, più decisione se... Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 5 625723
    Camelia
    Camelia
    CG Artist

    Numero di messaggi : 1744
    Data d'iscrizione : 24.12.08
    Località : From Hell

    Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 5 Empty Re: Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7)

    Messaggio Da Camelia Lun Giu 21, 2010 1:44 am

    ema49 ha scritto:
    Ciao Camelia, ognuno di noi ha la propria playlist. Personalmente amo il periodo barocco, il romantico ed il tardoromantico. Non amo particolarmente il periodo galante e classico, ho una cordiale ma profonda idiosincrasia per il Beethoven sinfonico e concertistico mentre sono asolutamente coinvolto dal Beethoven cameristico, dalle sonate per vl e pf fino ai quartetti dell'ultimo periodo (dal 129 in poi), dallo Schubert dei lieder e di (quasi) tutta la cameristica. Adoro Dvorak cameristico e Faurè, il cui Requiem ritengo stupendo. Brahms, per me, è il massimo, dopo ovviamente Bach. Considero inutili Saint Saens, Brukner, Litz e Wagner. Odio la musica colta contemporanea, ammesso che esista ancora. Sono poi molto legato, per motivi "sentimentali" ai cantautori del mio '68 (Guccini, De Andrè, De Gregori...).
    Tutte ovviamente opinioni e preferenze personali.
    Ah, dimenticavo: anche il Mozart sinfonico e concertistico non rientra nei miei preferiti, grandioso il Mozart dei quartetti, di alcuni divertimenti e cassazioni, del Requiem..
    Buoni ascolti, Emanuele
    Salve Emanuele,

    Dovrò documentarmi e cercare di ascoltare il Requiem che tu dici essere stupendo, che Faurè non lo conosco (mia pecca Embarassed ).
    Sono rimasata affascinata da un brano di Schubert: "Impromptu" op.90 n°3 (messo link di un altro pianista per chiunque desiderasse ascoltarlo) in una vecchia registrazione del 1953 con esecutore Paul Badura-Skoda che ho su di un CD dedicato ai brani pianistici.
    Per Beethoven mi diverto a fare un giochino: confrontare la sua "Per Elisa" eseguita dai vari pianisti di fama e non. Il Brano è sempre quello, che tutti benissimo conosciamo, ma ognuno da una "impronta" (che può essere positiva o negativa) propria nell'esecuzione. Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 5 285880
    I cantautori italiani... beh, sono una parte di Storia. De Andrè ha lasciato composizioni bellissime ma di una tristezza struggente; mi piace molto ma ho difficoltà sempre di più ad ascoltarlo... specie da qualche anno a questa parte. Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 5 917604

    Mi congedo che qui siamo in OT anche se magari l'argomento è pertinente con il forum... anche a te auguro: Buoni ascolti! :sunny


    _________________
    Camelia @}->---

    «I'm Still There with You...»  
    Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 5 Ursill10
    ... Never seen Someone Crazy?!? ---> Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 5 Senza_10
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 5 Empty Re: Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7)

    Messaggio Da Ospite Lun Giu 21, 2010 4:37 am

    Edmond ha scritto:Fidati Pavel, diffusori che hanno gamma bassa profonda e reale esistono, basta cercarli, non necessariamente nei grandi nomi dell'hi-end. E' molto più facile avere ambienti che non sono capaci di farle suonare...........

    Avalon ha scelto la via del diffusore capace di suonare bene ovunque....... Bene, ma non benissimo, a mio avviso.......

    Forse dico che le Avalon suonano benissimo.....proprio perchè come affermi tu non ho mai sentito nulla suonare meglio delle Avalon (anche se esisterà qualcosa che suona meglio delle Avalon). Di diffusori ne ho sentito davvero molti, ma mai nessuno come le Avalon.
    Anche le Ascendo a dire il vero mi piacquero molto........
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11970
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 5 Empty Re: Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7)

    Messaggio Da Edmond Lun Giu 21, 2010 4:50 am

    Allora sono i tuoi diffusori........... sunny sunny sunny


    _________________
    Giorgio


    Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 5 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 5 Empty Re: Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7)

    Messaggio Da Dragon Lun Giu 21, 2010 5:05 am

    Si, ma bisogna vedere se si addicono all'ASR...o meglio, se abbinate all'ASR riproducono il suono che Pavel cerca...
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11970
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 5 Empty Re: Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7)

    Messaggio Da Edmond Lun Giu 21, 2010 5:07 am

    Non ha che da provare...........


    _________________
    Giorgio


    Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 5 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 10.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 5 Empty Re: Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7)

    Messaggio Da pepe57 Lun Giu 21, 2010 9:46 am

    pavel ha scritto:
    Edmond ha scritto:Fidati Pavel, diffusori che hanno gamma bassa profonda e reale esistono, basta cercarli, non necessariamente nei grandi nomi dell'hi-end. E' molto più facile avere ambienti che non sono capaci di farle suonare...........

    Avalon ha scelto la via del diffusore capace di suonare bene ovunque....... Bene, ma non benissimo, a mio avviso.......

    Forse dico che le Avalon suonano benissimo.....proprio perchè come affermi tu non ho mai sentito nulla suonare meglio delle Avalon (anche se esisterà qualcosa che suona meglio delle Avalon). Di diffusori ne ho sentito davvero molti, ma mai nessuno come le Avalon.
    Anche le Ascendo a dire il vero mi piacquero molto........

    Le Avalon Isis le ho ascoltate in casa di un amico pilotate sia con i Gryphon Colosseum che con i Boulder 2600, in passato ho avuto delle Avalon Ascent e le ho pilotate sia con Cello Performance che con Jadis 500 che Rowland 7, però devo dire che le Isis i bassi ce li hanno in misuraun po' "turbo" rispetto alle vecchie Ascent.
    Le Avalon, sono casse, a mio parere, sempre un poco... sulle loro, non molto coinvolgenti, non le ho mai sentite "venire fuori" con energia (questo anche sulle Isis) il basso è un poco arretrato fino a certi livelli, poi ad un tratto tende ad uscire a mo' di "turbo".
    Per questo credo che con l' ASR (che trovo sempre suonare "compostino e perbenino") per ottenere una certa impostazione, si dovrebbero trovare bene.
    sunny sunny
    Ciao!
    Pietro
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 5 Empty Re: Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7)

    Messaggio Da Ospite Lun Giu 21, 2010 9:52 am

    Il Direttore Commerciale della Nabla, da me contattato in merito un paio di settimane fa afferma di aver sentito le Avalon con l'ASR e a suo dire non gli piacevano proprio perchè in qualche modo "sfruttano" corrente e watt dell'Emitter ma a loro volta "snaturano" un po l'ASR nella direzione AVALON. (Motivo per il quale a me dovrebbero piacere.......). Lui comunque è amante della classica e dunque la filosofia Avalon non fa per lui. Viceversa afferma che (a gusto suo) il miglior diffusore che ha ascoltato con l'ASR è Magneplanar.......
    Qui afferma che l'ASR mantiene equilibrio e compostezza...con le Avalon diventa un po spigoloso, meno dolce e meno equilibrato.......
    Hai detto niente!!!!!!!!!!!!!!! sunny sunny sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 5 Empty Re: Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7)

    Messaggio Da Ospite Lun Giu 21, 2010 10:12 am

    Bhe pietro le ISIS sono diffusori per marziani, devo dire che anch'io ho trovato un po' di esuberanza in gamma bassa, ma forse era l'ampli che non controllava i padelloni.
    Invece mipiacerebbe sentire le nuove Time per capire se riescono ad avere una marcia in più delle Indra che ritengo "anonime".
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 10.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 5 Empty Re: Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7)

    Messaggio Da pepe57 Lun Giu 21, 2010 11:45 am

    pavel ha scritto:Il Direttore Commerciale della Nabla, da me contattato in merito un paio di settimane fa afferma di aver sentito le Avalon con l'ASR e a suo dire non gli piacevano proprio perchè in qualche modo "sfruttano" corrente e watt dell'Emitter ma a loro volta "snaturano" un po l'ASR nella direzione AVALON. (Motivo per il quale a me dovrebbero piacere.......). Lui comunque è amante della classica e dunque la filosofia Avalon non fa per lui. Viceversa afferma che (a gusto suo) il miglior diffusore che ha ascoltato con l'ASR è Magneplanar.......
    Qui afferma che l'ASR mantiene equilibrio e compostezza...con le Avalon diventa un po spigoloso, meno dolce e meno equilibrato.......
    Hai detto niente!!!!!!!!!!!!!!! sunny sunny sunny


    Se secondo lui con le Maggies vanno a nozze penso che abbiamo gusti differenti.
    Io sulle MG 20 trovavo il suono "slegato" fra gamma bassa e gamma medio/alta con pochi medi in mezzo.
    Magari lui parla di altri modelli (a parte il fatto che l'ambiente è sempre da considerarsi, oltre al gusto personale)
    sunny sunny
    Pietro
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 5 Empty Re: Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7)

    Messaggio Da Ospite Lun Giu 21, 2010 12:12 pm

    Non lo so......Io la classica a malapena conosco la danza........ sunny sunny

    Provo (ma non mi maledire....ti prego) a farti capire cosa ascolto:

    https://www.youtube.com/watch?v=9j8OF4cZnjg

    https://www.youtube.com/watch?v=K7QaJWhHdo0&feature=related

    https://www.youtube.com/watch?v=bPD6YiBFG1Q

    https://www.youtube.com/watch?v=fkuOAY-S6OY


    E preferibilmente questo.....

    https://www.youtube.com/watch?v=OqRDpWmmrBM

    https://www.youtube.com/watch?v=hKTQNpDBwds&feature=related
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 5 Empty Re: Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7)

    Messaggio Da hr2 Lun Giu 21, 2010 12:22 pm

    pavel ha scritto:Il Direttore Commerciale della Nabla, da me contattato in merito un paio di settimane fa afferma di aver sentito le Avalon con l'ASR e a suo dire non gli piacevano proprio perchè in qualche modo "sfruttano" corrente e watt dell'Emitter ma a loro volta "snaturano" un po l'ASR nella direzione AVALON. (Motivo per il quale a me dovrebbero piacere.......). Lui comunque è amante della classica e dunque la filosofia Avalon non fa per lui. Viceversa afferma che (a gusto suo) il miglior diffusore che ha ascoltato con l'ASR è Magneplanar.......
    Qui afferma che l'ASR mantiene equilibrio e compostezza...con le Avalon diventa un po spigoloso, meno dolce e meno equilibrato.......
    Hai detto niente!!!!!!!!!!!!!!! sunny sunny sunny


    Scusa PAvel ma cosa non ti piace delle FOCAL?
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17914
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 63
    Località : Colle Val D'Elsa

    Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 5 Empty Re: Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7)

    Messaggio Da matley Lun Giu 21, 2010 1:02 pm

    xin ha scritto:Bhe pietro le ISIS sono diffusori per marziani, devo dire che anch'io ho trovato un po' di esuberanza in gamma bassa, ma forse era l'ampli che non controllava i padelloni.
    Invece mipiacerebbe sentire le nuove Time per capire se riescono ad avere una marcia in più delle Indra che ritengo "anonime".

    Ragazzini state parlando di casse da 60.000 €.... Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 5 85816
    Il cabinet è Grande quanto le Eidolon pochi cm in + i woofers sono da 275mm mentre invece quelli della ISIS sono da 325mm il mid. in ceramica e il TW in diamante.I primi modelli Avalon con ceramic... Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 5 650957 erano molto fragili e a detta di TANTI una certa freddezza di suono.Quelli che sono montati sotto le TIME sono di ultimissima generazione e sembra abbiamo risolto i problemi di rubustezza...e abbiamo trovato anche quel filo di calore.

    ma resta sempre l'osso 62.304,00 €uri... Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 5 33910 Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 5 33910 Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 5 33910


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 5 R4kie410 …………Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 5 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 10.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 5 Empty Re: Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7)

    Messaggio Da pepe57 Lun Giu 21, 2010 1:09 pm

    pavel ha scritto:Non lo so......Io la classica a malapena conosco la danza........ sunny sunny

    Provo (ma non mi maledire....ti prego) a farti capire cosa ascolto:

    https://www.youtube.com/watch?v=9j8OF4cZnjg

    https://www.youtube.com/watch?v=K7QaJWhHdo0&feature=related

    https://www.youtube.com/watch?v=bPD6YiBFG1Q

    https://www.youtube.com/watch?v=fkuOAY-S6OY


    E preferibilmente questo.....

    https://www.youtube.com/watch?v=OqRDpWmmrBM

    https://www.youtube.com/watch?v=hKTQNpDBwds&feature=related


    Al tuo posto penserei per davvero alle JBL!
    sunny sunny sunny
    Ciao!
    Pietro
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 10.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 5 Empty Re: Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7)

    Messaggio Da pepe57 Lun Giu 21, 2010 1:11 pm

    matley ha scritto:
    xin ha scritto:Bhe pietro le ISIS sono diffusori per marziani, devo dire che anch'io ho trovato un po' di esuberanza in gamma bassa, ma forse era l'ampli che non controllava i padelloni.
    Invece mipiacerebbe sentire le nuove Time per capire se riescono ad avere una marcia in più delle Indra che ritengo "anonime".

    Ragazzini state parlando di casse da 60.000 €.... Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 5 85816
    Il cabinet è Grande quanto le Eidolon pochi cm in + i woofers sono da 275mm mentre invece quelli della ISIS sono da 325mm il mid. in ceramica e il TW in diamante.I primi modelli Avalon con ceramic... Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 5 650957 erano molto fragili e a detta di TANTI una certa freddezza di suono.Quelli che sono montati sotto le TIME sono di ultimissima generazione e sembra abbiamo risolto i problemi di rubustezza...e abbiamo trovato anche quel filo di calore.

    ma resta sempre l'osso 62.304,00 €uri... Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 5 33910 Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 5 33910 Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 5 33910

    Al di la del costo, per i generi indicati, io non credo le prenderei in considerazione.
    Sono troppo "perbenino" e loro malgrado apparirebbero "mosce" rispetto a casse fatte
    apposta per eccellere in quei generi!
    sunny sunny
    Pietro
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17914
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 63
    Località : Colle Val D'Elsa

    Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 5 Empty Re: Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7)

    Messaggio Da matley Lun Giu 21, 2010 1:16 pm

    Bhè...Pietro la pensi come Me! Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 5 625723
    grazie ora mi sento - solo... Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 5 775355 Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 5 775355 Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 5 775355


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 5 R4kie410 …………Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 5 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7148
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 5 Empty Re: Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7)

    Messaggio Da ema49 Lun Giu 21, 2010 1:52 pm

    pepe57 ha scritto:
    matley ha scritto:
    xin ha scritto:Bhe pietro le ISIS sono diffusori per marziani, devo dire che anch'io ho trovato un po' di esuberanza in gamma bassa, ma forse era l'ampli che non controllava i padelloni.
    Invece mipiacerebbe sentire le nuove Time per capire se riescono ad avere una marcia in più delle Indra che ritengo "anonime".

    Ragazzini state parlando di casse da 60.000 €.... Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 5 85816
    Il cabinet è Grande quanto le Eidolon pochi cm in + i woofers sono da 275mm mentre invece quelli della ISIS sono da 325mm il mid. in ceramica e il TW in diamante.I primi modelli Avalon con ceramic... Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 5 650957 erano molto fragili e a detta di TANTI una certa freddezza di suono.Quelli che sono montati sotto le TIME sono di ultimissima generazione e sembra abbiamo risolto i problemi di rubustezza...e abbiamo trovato anche quel filo di calore.

    ma resta sempre l'osso 62.304,00 €uri... Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 5 33910 Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 5 33910 Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 5 33910

    Al di la del costo, per i generi indicati, io non credo le prenderei in considerazione.
    Sono troppo "perbenino" e loro malgrado apparirebbero "mosce" rispetto a casse fatte
    apposta per eccellere in quei generi!
    sunny sunny
    Pietro

    Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 5 921419 Ho ascoltato la musica che gradisci. E' musica amplificata. Francamente non capisco a cosa serva un diffusore che abbia una ottima scena acustica, una timbrica corretta e tutte le altre menate audiofile. Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 5 33910 Capisco invece perchè non possa soddisfarti l'ASR. Se ascolti solo quel tipo di musica, a mio parere, devi andare su JBL, Klipsh o, meglio ancora, su diffusori professionali (gli stessi che amplificano dal vivo, ovviamente in scala ridotta epr evitare denunce..). Questo se vuoi davvero rivivere l'esperienza misicale reale. Anche l'ampli dovrebbe essere professionale o un ampli tipo ADCOM 555. Investirei molto sulla sorgente, perché restituisca correttamente tutto quel ben di dio. Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 5 939343 Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 5 939343 Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 5 939343
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17914
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 63
    Località : Colle Val D'Elsa

    Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 5 Empty Re: Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7)

    Messaggio Da matley Lun Giu 21, 2010 2:37 pm

    Sul CD non ha problemi col RISE....ema
    Sull'ampli... lasciamo che si trovi il diffusore giusto!

    Adcom 555.... BRGATTTTTTTTTTTttttttttttttttttttttt.......... Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 5 R4kie410 …………Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 5 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 5 Empty Re: Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7)

    Messaggio Da Ospite Lun Giu 21, 2010 3:42 pm

    hr2 ha scritto:
    pavel ha scritto:Il Direttore Commerciale della Nabla, da me contattato in merito un paio di settimane fa afferma di aver sentito le Avalon con l'ASR e a suo dire non gli piacevano proprio perchè in qualche modo "sfruttano" corrente e watt dell'Emitter ma a loro volta "snaturano" un po l'ASR nella direzione AVALON. (Motivo per il quale a me dovrebbero piacere.......). Lui comunque è amante della classica e dunque la filosofia Avalon non fa per lui. Viceversa afferma che (a gusto suo) il miglior diffusore che ha ascoltato con l'ASR è Magneplanar.......
    Qui afferma che l'ASR mantiene equilibrio e compostezza...con le Avalon diventa un po spigoloso, meno dolce e meno equilibrato.......
    Hai detto niente!!!!!!!!!!!!!!! sunny sunny sunny


    Scusa PAvel ma cosa non ti piace delle FOCAL?


    non hanno corpo....lo trovo un suono abbastanza fluido.....
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17914
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 63
    Località : Colle Val D'Elsa

    Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 5 Empty Re: Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7)

    Messaggio Da matley Lun Giu 21, 2010 3:54 pm

    AIRrrrrrrrrrrrrrrrrrrr....buttale ste FOCAL.... Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 5 775355 Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 5 775355 Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 5 775355 Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 5 775355


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 5 R4kie410 …………Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 5 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 5 Empty Re: Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7)

    Messaggio Da Ospite Lun Giu 21, 2010 4:04 pm

    Allora.....Ascoltare metal o rock....per la stragrande maggioranza degli AUDIOFILI, significa SOLO, sentire un gran casino a volumi esasperati.
    Ma non è così. A me piace sentire la musica metal, ma senza perdermi il dettaglio, il corpo, ecc.ecc.
    Sapete quante volte mi sono sentito dire nomi tipo MAGNAT...Jamo,ecc.ecc. Poi una volta andati a sentire, effettivamente fanno un gran casino, ma di "classe" e "spessore" tecnico ce n'è davvero poco. Purtoppo è un luogo comune, che "il ben di DIO", non serva per sentire musica che sostanzialmente nasce registrata non bene e molto compressa. Io ho ascoltato musica con apparecchi "adatti" al rock e/o al metal, e non fanno affatto per me. Io cerco di coniugare un impianto di spessore per ascoltare "bene" la musica....applicando questo concetto alla musica metal.
    Non avete idea di quante e quante volte diffusori e sistemi blasonatissimi vanno in crisi con questo genere musicale.
    Eppoi qualcuno sostiene che un BUON impianto debba servire a riprodurre BENE la MUSICA, e non SOLO un genere musicale.

    Il buon G.Machelli,per chi lo conosce a Roma....un padre del giornalismo e dell'HiFi, una volta quando lavorava ancora come consulente da Cherubini, mi spiegò che con i cd di musica metal, loro testavano molti diffusori. Non perchè la musica metal fosse un buon test, ma perchè musica così compressa, con muri di chitarre distorte e percussioni velocissime, fanno emergere i limiti costruttivi del 90% dei diffusori HiFi. Il restante 10% sono quei costruttori che cercano di baipassare anche il limite della musica registrata in quel modo, e conseguentemente tarare il diffusore ANCHE per quel genere musicale.

    Su ogni forum si trovano queste filosofie di pensiero del tipo..." a che serve un impianto di medio/alto livello" se poi si ascolta quel genere musicale.Ma per me NON funziona in questo modo.
    Le Klipsh per esempio (che ho sentito in tutte le salse) hanno una gamma alta che non si sposa con il metal. Diventa un po trapanante e si avverte molta fatica di ascolto, dopo lo "sconcerto" iniziale da sobbalzo sulla sedia, che certamente provoca un diffusore Klipsch con quel tipo di musica. Ma dopo l'impatto (tra l'altro bello, non c'è che dire)....resta la sensazione di rumore di officina.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 5 Empty Re: Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7)

    Messaggio Da Ospite Lun Giu 21, 2010 4:06 pm

    matley ha scritto:AIRrrrrrrrrrrrrrrrrrrr....buttale ste FOCAL.... Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 5 775355 Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 5 775355 Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 5 775355 Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 5 775355

    Perchè? Io parlo delle Focal in generale, ed è comunque una mia valutazione. Queste magari sono diverse dalle altre o comunque Air non avverte o non c'è proprio questo limite.
    Il passo più importante nel "buttare"......lo ha già fatto Air...
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17914
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 63
    Località : Colle Val D'Elsa

    Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 5 Empty Re: Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7)

    Messaggio Da matley Lun Giu 21, 2010 4:08 pm

    ma TE ti butti mai.....al mare?


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 5 R4kie410 …………Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 5 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 5 Empty Re: Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7)

    Messaggio Da Ospite Lun Giu 21, 2010 4:24 pm

    Certo.Il mio primo hobby, resta la pesca subacquea...
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 10.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 5 Empty Re: Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7)

    Messaggio Da pepe57 Lun Giu 21, 2010 7:03 pm

    pavel ha scritto:Allora.....Ascoltare metal o rock....per la stragrande maggioranza degli AUDIOFILI, significa SOLO, sentire un gran casino a volumi esasperati.
    Ma non è così. A me piace sentire la musica metal, ma senza perdermi il dettaglio, il corpo, ecc.ecc.
    Sapete quante volte mi sono sentito dire nomi tipo MAGNAT...Jamo,ecc.ecc. Poi una volta andati a sentire, effettivamente fanno un gran casino, ma di "classe" e "spessore" tecnico ce n'è davvero poco. Purtoppo è un luogo comune, che "il ben di DIO", non serva per sentire musica che sostanzialmente nasce registrata non bene e molto compressa. Io ho ascoltato musica con apparecchi "adatti" al rock e/o al metal, e non fanno affatto per me. Io cerco di coniugare un impianto di spessore per ascoltare "bene" la musica....applicando questo concetto alla musica metal.
    Non avete idea di quante e quante volte diffusori e sistemi blasonatissimi vanno in crisi con questo genere musicale.
    Eppoi qualcuno sostiene che un BUON impianto debba servire a riprodurre BENE la MUSICA, e non SOLO un genere musicale.

    Il buon G.Machelli,per chi lo conosce a Roma....un padre del giornalismo e dell'HiFi, una volta quando lavorava ancora come consulente da Cherubini, mi spiegò che con i cd di musica metal, loro testavano molti diffusori. Non perchè la musica metal fosse un buon test, ma perchè musica così compressa, con muri di chitarre distorte e percussioni velocissime, fanno emergere i limiti costruttivi del 90% dei diffusori HiFi. Il restante 10% sono quei costruttori che cercano di baipassare anche il limite della musica registrata in quel modo, e conseguentemente tarare il diffusore ANCHE per quel genere musicale.

    Su ogni forum si trovano queste filosofie di pensiero del tipo..." a che serve un impianto di medio/alto livello" se poi si ascolta quel genere musicale.Ma per me NON funziona in questo modo.
    Le Klipsh per esempio (che ho sentito in tutte le salse) hanno una gamma alta che non si sposa con il metal. Diventa un po trapanante e si avverte molta fatica di ascolto, dopo lo "sconcerto" iniziale da sobbalzo sulla sedia, che certamente provoca un diffusore Klipsch con quel tipo di musica. Ma dopo l'impatto (tra l'altro bello, non c'è che dire)....resta la sensazione di rumore di officina.

    In questa tua affermazione, secondo me, c'è un errore di fondo.
    Le casse tipo Gauss o JBL monitor (che non sono di sicuro il Klipshorn) sono costruite con una qualità che non è seconda a nessuna altra cassa anche attuale.
    Ascoltarle con attenzione (se messe in condizione di funzionare bene) è impietoso per molti, molti, molti blasonatissimi diffusori "moderni", ceramica si o ceramica no...
    Le 4350 costava (ai tempi, ed era prodotta in gran numero quindi con economie di scala importanti) come una Mercedes... (e c' erano componenti Gauss che da soli costavano come l'intera 4350...).
    Inoltre l' ascoltare un concerto di rock live corrisponde spesso ad ascoltare delle JBL, per cui volerlo riascoltare con sensazioni simili, non dovrebbe poter prescindere dall'uso delle stesse casse.


    sunny sunny sunny
    Ciao!
    Pietro
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 5 Empty Re: Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7)

    Messaggio Da Ospite Lun Giu 21, 2010 7:23 pm

    Che modello di JBL mi consiglieresti di ascoltare?

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29, 2024 6:49 am