Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Focal Clear ... bella...
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Focal Clear ... bella...

    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Focal Clear ... bella... Empty Focal Clear ... bella...

    Messaggio Da Johnny1982 Ven Ott 06 2017, 09:49

    prime notizie sul contenuto della scatola

    https://www.whathifi.com/news/focal-introduces-kanta-no2-floorstanders-and-clear-headphones

    bella è molto bella ...

    danno incluso anche il cavo xlr 4pin ed un 3.5mm con adattatore a jack normale ...

    beh almeno la si può usare direttamente su ogni ampli senza stare a comprare o farsi cavi vari ... non si capisce che connettori lato cuffia abbia ... spero i 3.5mm

    il colore argenteo scelto pure è interessante rispetto al solito nero

    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Focal Clear ... bella... Empty Re: Focal Clear ... bella...

    Messaggio Da phaeton Ven Ott 06 2017, 15:11

    e' una Elear "corretta", piu' lineare, piu' vicina alla Utopia come timbrica generale, ma rimanendo piu' "soft" e meno estrema. a 1500$/1400£ e' una cuffia che promette molto e potrebbe essere veramente un best buy. in sostanza la definirei una Utopia senza le frocerie della Utopia.

    i connettori lato cuffia sono dei 3.5 mono come quelli della Denon.

    il driver e' nuovo, e anche se purtroppo non adotta il motore magnetico "assiale" della Utopia sembra cmq essere buono. la cupola non e' ovviamente in berillio. il carico e' stato abbassato a 55ohm, piu' facile per ampli non carrozzati ad hoc.

    i pad sono come quelli della Utopia ma in sintetico.

    domenica sono a S.F. e la ascoltero' insieme ad un altro oggetto che volevo ascoltare da molto e non ho mai avuto occasione, un A&S Mogwai.

    qui ci sono molte info e anche un paio di review https://www.head-fi.org/threads/focal-clear-headphones.861727/
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Focal Clear ... bella... Empty Re: Focal Clear ... bella...

    Messaggio Da Johnny1982 Ven Ott 06 2017, 15:18

    phaeton ha scritto:e' una Elear "corretta", piu' lineare, piu' vicina alla Utopia come timbrica generale, ma rimanendo piu' "soft" e meno estrema. a 1500$/1400£ e' una cuffia che promette molto e potrebbe essere veramente un best buy. in sostanza la definirei una Utopia senza le frocerie della Utopia.

    i connettori lato cuffia sono dei 3.5 mono come quelli della Denon.

    il driver e' nuovo, e anche se purtroppo non adotta il motore magnetico "assiale" della Utopia sembra cmq essere buono. la cupola non e' ovviamente in berillio. il carico e' stato abbassato a 55ohm, piu' facile per ampli non carrozzati ad hoc.

    i pad sono come quelli della Utopia ma in sintetico.

    domenica sono a S.F. e la ascoltero' insieme ad un altro oggetto che volevo ascoltare da molto e non ho mai avuto occasione, un A&S Mogwai.

    qui ci sono molte info e anche un paio di review https://www.head-fi.org/threads/focal-clear-headphones.861727/

    Focal Clear ... bella... 775355

    sono molto curioso delle tue impressioni su questa cuffia ... dal prezzo ancora "umano" anche se non penso arriviai livelli della utopia ... avrebbero se no fatto un clamoroso errore di marketing ...
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Focal Clear ... bella... Empty Re: Focal Clear ... bella...

    Messaggio Da Johnny1982 Ven Ott 06 2017, 15:37

    https://www.digitaltrends.com/home-theater/focal-clear-headphones-review/

    https://www.techhive.com/article/3230375/headphones/focal-clear-review-one-of-the-finest-headphones-money-can-buy-and-youll-need-lots-of-it.html
    iAMV
    iAMV
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 91
    Data d'iscrizione : 29.04.16
    Località : Cosenza

    Focal Clear ... bella... Empty Re: Focal Clear ... bella...

    Messaggio Da iAMV Ven Ott 06 2017, 16:13

    phaeton ha scritto:.... in sostanza la definirei una Utopia senza le frocerie della Utopia.

    Decisamente l'inciso dell'anno. Laughing
    Phaeton wins.
    Comunque Focal mi pare stia approfondendo e colmando il grosso gap che c'è tra i suoi prodotti (non solo cuffie, ma pure diffusoti) top notch e quelli immediatamente inferiori, che però risultavano "troppo" inferiori (Utopia/Elear - Utopia/Sopra) evidentemente per troppi utenti, benchè potenziali.
    Queste vie di mezzo possono rivelarsi davvero un win/win per produttore (se effettivamente offre anche nella sostanza e non solo nel listino un nuovo segmento) e per utente finale (chi vorrebbe qualcosa in più della Elear, senza necessariamente saltare su un prodotto che costa 4 volte tanto).
    Attendo con curiosità.


    _________________
    Pre/prephono: MAS Metaxas Charisma II // Finale: MAS Metaxas Solitaire // CD: YBA CD Classic Player 3 - mod. Covelli // Gira: Rega RP8 + Apheta 2
    DAC/ampli cuffie: Burson Conductor V2+ // Diffusori: Klimo Glomen // Cavi segnale: Klimo DIS // Cavo Potenza: Klimo Reference // Cavi alimentazione: Klimo e Black noise // Filtri Black Noise: 2500 e Extreme
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Focal Clear ... bella... Empty Re: Focal Clear ... bella...

    Messaggio Da Johnny1982 Sab Ott 07 2017, 12:25

    Non se se ne risentira la elear ... I commenti pongono la clear piu vicina alla utopia che l'elear... A 600 euro in piu é uno sforzo che magari uno fa ... Potrebbe cannibilazzare il mercato della elear che nella fascia di prezzo 1000 in giu ha molti rivali ... Denon in primis...


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    musso
    musso
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1565
    Data d'iscrizione : 20.04.13
    Località : Citta del Capo > Todi > Citta del Capo

    Focal Clear ... bella... Empty Re: Focal Clear ... bella...

    Messaggio Da musso Sab Ott 07 2017, 12:41

    La Elear per i miei gusti la ho trovata inascoltabile...molto molto meglio la Denon


    _________________
    http://www.flickr.com/photos/guidodg/

    http://500px.com/guidodelgiudice

    Roon > KEF LS50W....iPhone/iPad > FiiO Q5s TC , HD600, KZ ZAX, WF-1000XM3 
    Desktop-TV - Adam Artist 5 and Sub 8
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4481
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Focal Clear ... bella... Empty Re: Focal Clear ... bella...

    Messaggio Da Ivanhoe Sab Ott 07 2017, 12:51

    Ma c'e' solo bianca??
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Focal Clear ... bella... Empty Re: Focal Clear ... bella...

    Messaggio Da Johnny1982 Sab Ott 07 2017, 12:56

    É argentea :)

    Mi sa solo quel colore non ho visto immagini di altro colore... Chiamandosi clear ... Non potevano farla nera :)

    Il cavo con guaina bianconera sara apprezzato dagli juventini :)
    cometa53
    cometa53
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 02.02.14
    Località : Ciserano (Bg)

    Focal Clear ... bella... Empty Re: Focal Clear ... bella...

    Messaggio Da cometa53 Sab Ott 07 2017, 19:51

    musso ha scritto:La Elear per i miei gusti la ho trovata inascoltabile...molto molto meglio la Denon
    Focal Clear ... bella... 972395 Focal Clear ... bella... 972395


    _________________
    Franco
    Impianto:

    "Il dramma di internet è che ha promosso lo scemo del villaggio a portatore di verità" Umberto Eco
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Focal Clear ... bella... Empty Re: Focal Clear ... bella...

    Messaggio Da phaeton Lun Ott 09 2017, 15:27

    ascoltata ieri tutto il pomeriggio. cuffietta realmente strepitosa sunny  

    molto piu' vicina alla Utopia che alla Elear sia come SQ che come costruzione (non come materiali, molto diversi, ma come tecnica).

    rispetto alla Elear e' piu' lineare e meno "gonfia" e scura, molto piu' piacevole IMHO.

    come dicevo e' molto vicina alla Utopia, gli manca (ma e' un limite fisiologico dovuto alla differente tecnologia) l'estrema velocita' e risoluzione della sorellona, ed e' lievemente meno trasparente (probabilmente un filo in piu' di distorsione e minor controllo della cupola), ma sono cose che si notano solo ad un confronto diretto. come "timbro" siamo li, con una sola abbastanza evidente differenza, i medi sono un filo meno liquidi e "fantastici" che sulla Utopia, e i bassi della Clear sono piu' "cicciosi", probabilmente grazie in entrambi i casi ad un distorsione di seconda un po' piu' alta. apro parentesi. la Utopia ha una distorsione, anche sui bassi, cosi' contenuta che alcuni scambiano questa estrema linearita' e trasparenza con "mancanza di corpo". nulla di piu' sbagliato. chiudo parentesi.

    IMHO e' una cuffia in assoluto eccellente, e rispetto al panorama attuale direi un affarone se penso al prezzo. straconsigliata se si cerca una cuffia lineare, corretta, musicale e divertente nell'intorno dei 1500. rispetto a quanto ho personalmente ascoltato (non tutto ovviamente) direi che questo primo ascolto mi fa mettere la Clear come riferimento di questa fascia. ovviamente IMHO e con il beneficio del dubbio di una prova piu' approfondita.

    PS la cuffia ascoltata mi dicono abbia circa 50h, quindi e' abbastanza nuova. forse con il rodaggio alcune cose possono cambiare.
    PPS volevo comprare la cuffietta, ma tutte quelle arrivate (mi e' parso di capire poche, forse una decina) erano gia' state pre-ordinate Focal Clear ... bella... 921419 Focal Clear ... bella... 921419
    PPPSnella stessa sessione ho ascoltato velocemente la Susvara, che non mi ha detto assolutamente nulla, a memoria (purtroppo non c'era per il confronto diretto) direi un sidegrade della HEKv2. volevo ascoltare anche la Phi ma non c'e' stato tempo, vediamo se riesco a ritagliarmi una altro pomeriggio nei prox giorni.
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Focal Clear ... bella... Empty Re: Focal Clear ... bella...

    Messaggio Da Antonio Turi Lun Ott 09 2017, 15:34

    Grazie Mike applausi applausi
    Con che amplificazione ti hanno fatto ascoltare?


    _________________
    Spoiler:
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Focal Clear ... bella... Empty Re: Focal Clear ... bella...

    Messaggio Da phaeton Lun Ott 09 2017, 15:42

    ho chiesto di ascoltare questo perche' era un mio cruccio da molto http://ampsandsound.com/products/headphone-amps/mogwai/

    poi per confronto, molto velocemente un Viva 2A3 MK2 (tutto stock) e il DNA Stellaris (ascoltato solo una mezz'oretta, ma mi e' parso estremamente interessante) http://www.dnaudio.com/DNA-Stellaris-2A3-headphone-amplifier.html

    tutti gli ampli erano (molto) piu' che sufficienti con la Clear, mentre per la Susvara si e' usato un McIntosh stato solido, credo fosse la nuova versione del MHA1000 ma non sono sicuro, la cosa non mi interessava piu' di tanto e non ho approfondito
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Focal Clear ... bella... Empty Re: Focal Clear ... bella...

    Messaggio Da Johnny1982 Lun Ott 09 2017, 15:45

    Antonio Turi ha scritto:Grazie Mike applausi applausi
    Con che amplificazione ti hanno fatto ascoltare?

    e che dac?

    Mike cosi su 2 piedi rispetto alla denon o he6 o he1000 come la poni ?

    una cosa te hai l'utopia... che te ne fai di questa? Comunque anche se magari lieve dovrebbe essere un downgrade di quello che hai ... no? Capisco per noi che l'Utopia rimane un'utopia :) .. ma se la hai già..


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Focal Clear ... bella... Empty Re: Focal Clear ... bella...

    Messaggio Da Antonio Turi Lun Ott 09 2017, 15:46

    Ok, solo valvole quindi...possibile ipotizzare anche vagamente come potrebbe andare con ss?

    Minkia, ti abbiamo assalito Focal Clear ... bella... 650957 Focal Clear ... bella... 650957 affraid


    _________________
    Spoiler:
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Focal Clear ... bella... Empty Re: Focal Clear ... bella...

    Messaggio Da phaeton Lun Ott 09 2017, 17:26

    risposta consolidata

    Jonnhy, si hai ragione, ma la mia e' una malattia, a prescindere che sicuramente la Utopia e' migliore, non c'e' dubbio, ma se una cuffia mi piace (e questa mi piace molto) mi viene un prurito irrefrenabile e finche' non stacco l'assegno non fa che aumentare sunny sunny

    Ragnaccio, stato solido?? what's stato solido?? robbbbba che se magna o se fuma? affraid affraid scherzi a parte, non ho avuto tempo di provarla a fondo e quindi ho preferito (a parte il Mogwai) un ampli che mi desse un rferimento dato che lo conosco bene.
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Focal Clear ... bella... Empty Re: Focal Clear ... bella...

    Messaggio Da Johnny1982 Lun Ott 09 2017, 17:37

    potremo chiamarla cuffiofilia compulsiva sunny devil


    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Focal Clear ... bella... Empty Re: Focal Clear ... bella...

    Messaggio Da Antonio Turi Lun Ott 09 2017, 17:43

    [quote="phaeton"]
    ....
    Ragnaccio, stato solido?? what's stato solido?? robbbbba che se magna o se fuma? affraid affraid  
    ......

    Io ne ho svariate decine di kg, se ti avrò a tiro ti chiarirò perché si chiama "Stato solido"... Focal Clear ... bella... 650957 Focal Clear ... bella... 650957


    _________________
    Spoiler:
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Focal Clear ... bella... Empty Re: Focal Clear ... bella...

    Messaggio Da phaeton Lun Ott 09 2017, 17:46

    affraid affraid affraid
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27198
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Focal Clear ... bella... Empty Re: Focal Clear ... bella...

    Messaggio Da pluto Lun Ott 09 2017, 18:08

    Antonio Turi ha scritto:
    phaeton ha scritto:
    ....
    Ragnaccio, stato solido?? what's stato solido?? robbbbba che se magna o se fuma? affraid affraid  
    ......

    Io ne ho svariate decine di kg, se ti avrò a tiro ti chiarirò perché si chiama "Stato solido"... Focal Clear ... bella... 650957 Focal Clear ... bella... 650957

    Basta che gli tiri un mono su un piede e vedrai che lo capisce subito cosa è lo stato solido Laughing Laughing Laughing
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Focal Clear ... bella... Empty Re: Focal Clear ... bella...

    Messaggio Da Antonio Turi Lun Ott 09 2017, 18:39

    Mah, credo mi basti l'alimentazione dal Pre... Laughing Laughing


    _________________
    Spoiler:
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Focal Clear ... bella... Empty Re: Focal Clear ... bella...

    Messaggio Da phaeton Lun Ott 09 2017, 18:49

    bravi bravi, fate pure gli spiritosi.... che magari vi lancio un bel Pass da 40kg Focal Clear ... bella... 424797 Focal Clear ... bella... 424797 seguito a ruota dal 2A3 da 32kg affraid affraid

    PS quanto detto sopra sulla Clear va letto in ottica di pura sordita' isterica del sottoscritto naturalmente. d'altronde (e non vuole essere una battuta, semplicemente una constatazione) la Z1R e' considerata da molti una cuffia top, a livello di Utopia e 009, mentre io la considero una cuffia appena sufficiente (forse meno) e quasi sicuramente la vendero' a breve, per cui il mio modo di ascoltare deve essere dannatamente bacato e cmq lontano dalla media.
    tutto questo pippone per dire che le note di ascolto della Clear sopra riportate saranno sicuramente trovate largamente inappropriate e lontane dalla realta' da molti (esattamente come quelle della D7200).
    _gamma_
    _gamma_
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 543
    Data d'iscrizione : 29.03.16
    Località : Padova

    Focal Clear ... bella... Empty Re: Focal Clear ... bella...

    Messaggio Da _gamma_ Mar Ott 10 2017, 09:31

    phaeton ha scritto:tutto questo pippone per dire che le note di ascolto della Clear sopra riportate saranno sicuramente trovate largamente inappropriate e lontane dalla realta' da molti (esattamente come quelle della D7200).

    può darsi ma restano comunque considerazioni interessanti Embarassed
    _gamma_
    _gamma_
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 543
    Data d'iscrizione : 29.03.16
    Località : Padova

    Focal Clear ... bella... Empty Re: Focal Clear ... bella...

    Messaggio Da _gamma_ Mar Ott 10 2017, 10:02

    phaeton ha scritto:ascoltata ieri tutto il pomeriggio. cuffietta realmente strepitosa sunny  

    molto piu' vicina alla Utopia che alla Elear sia come SQ che come costruzione (non come materiali, molto diversi, ma come tecnica).

    rispetto alla Elear e' piu' lineare e meno "gonfia" e scura, molto piu' piacevole IMHO.

    come dicevo e' molto vicina alla Utopia, gli manca (ma e' un limite fisiologico dovuto alla differente tecnologia) l'estrema velocita' e risoluzione della sorellona, ed e' lievemente meno trasparente (probabilmente un filo in piu' di distorsione e minor controllo della cupola), ma sono cose che si notano solo ad un confronto diretto. come "timbro" siamo li, con una sola abbastanza evidente differenza, i medi sono un filo meno liquidi e "fantastici" che sulla Utopia, e i bassi della Clear sono piu' "cicciosi", probabilmente grazie in entrambi i casi ad un distorsione di seconda un po' piu' alta. apro parentesi. la Utopia ha una distorsione, anche sui bassi, cosi' contenuta che alcuni scambiano questa estrema linearita' e trasparenza con "mancanza di corpo". nulla di piu' sbagliato. chiudo parentesi.

    IMHO e' una cuffia in assoluto eccellente, e rispetto al panorama attuale direi un affarone se penso al prezzo. straconsigliata se si cerca una cuffia lineare, corretta, musicale e divertente nell'intorno dei 1500. rispetto a quanto ho personalmente ascoltato (non tutto ovviamente) direi che questo primo ascolto mi fa mettere la Clear come riferimento di questa fascia. ovviamente IMHO e con il beneficio del dubbio di una prova piu' approfondita.

    PS la cuffia ascoltata mi dicono abbia circa 50h, quindi e' abbastanza nuova. forse con il rodaggio alcune cose possono cambiare.
    PPS volevo comprare la cuffietta, ma tutte quelle arrivate (mi e' parso di capire poche, forse una decina) erano gia' state pre-ordinate  Focal Clear ... bella... 921419  Focal Clear ... bella... 921419
    PPPSnella stessa sessione ho ascoltato velocemente la Susvara, che non mi ha detto assolutamente nulla, a memoria (purtroppo non c'era per il confronto diretto) direi un sidegrade della HEKv2. volevo ascoltare anche la Phi ma non c'e' stato tempo, vediamo se riesco a ritagliarmi una altro pomeriggio nei prox giorni.

    …non so se ho capito i tuoi gusti ma secondo me la phi non ti convincerà fino in fondo

    (sto facendo una scommessa con me stesso ah ah)

    è una cuffia che ha esteso molto la gamma medio alta e alta rispetto alla precedente, pure troppo se non la tieni a freno, mi piacerebbe ascoltarla e te lo consiglio con una sorgente “calda” o con un 2a3 alle spalle, se quest'ultimo riesce a spingerla a sufficienza allora forse potrebbe piacerti e pure molto.

    Rientrando in topic…questi della Focal ci sanno fare con le cuffie.... e in così poco tempo...bravi...veramente bravi!
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Focal Clear ... bella... Empty Re: Focal Clear ... bella...

    Messaggio Da Johnny1982 Mar Ott 10 2017, 10:11

    Il tempo è relativo ... presumo che quando abbiano voluto fare sul serio siano andati a caccia di una serie di esperti in costruzione delle cuffie ... il che ti rende (quasi) esperto come chi li fa da tanto...

    un peccato che nella mia zona non ci sia nessun negozio che tiene le focal e nessun utente che le abbia per scroccare un ascolto :'(

      La data/ora di oggi è Mar Mar 19 2024, 03:59