Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Focal Clear ... bella... - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Focal Clear ... bella...


    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17

    Focal Clear ... bella... - Pagina 2 Empty Re: Focal Clear ... bella...

    Messaggio Da Johnny1982 Mar Ott 10 2017, 10:11

    Il tempo è relativo ... presumo che quando abbiano voluto fare sul serio siano andati a caccia di una serie di esperti in costruzione delle cuffie ... il che ti rende (quasi) esperto come chi li fa da tanto...

    un peccato che nella mia zona non ci sia nessun negozio che tiene le focal e nessun utente che le abbia per scroccare un ascolto :'(
    iniquum
    iniquum
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 409
    Data d'iscrizione : 27.02.15

    Focal Clear ... bella... - Pagina 2 Empty Re: Focal Clear ... bella...

    Messaggio Da iniquum Mar Ott 10 2017, 10:25

    il progetto non ha punti deboli, ma mi chiedo quanto la forbice con la utopia riduca l’aspetto eccezionale dell’ascolto. da come l’ho capita quella estrema trasparenza dà una connessione con la musica impagabile...o quasi. phaeton dice ‘ad un confronto diretto ‘ ma come sarà a livello di (uso un termine tecnico) magia?


    _________________
    http://poesiefacili.blogspot.it

    musica liquida= jriver, qobuz;  dac & amp= chord hugo, violectric v226;  cuffie= audeze lcd-x (quelle vecchie), sennheiser hd598, sony wh-1000xm3, technics eah-az70w, audio-technica m30x
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5061
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Focal Clear ... bella... - Pagina 2 Empty Re: Focal Clear ... bella...

    Messaggio Da JacksonPollock Mar Ott 10 2017, 10:48

    Johnny1982 ha scritto:un peccato che nella mia zona non ci sia nessun negozio che tiene le focal e nessun utente che le abbia per scroccare un ascolto :'(

    Nella nostra zona non c'è proprio nessun negozio in realtà...
    Tolti i due "filosofi della Rega" è vuoto pneumatico.
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Focal Clear ... bella... - Pagina 2 Empty Re: Focal Clear ... bella...

    Messaggio Da Johnny1982 Mar Ott 10 2017, 10:53

    Sicuro il portafoglio la utopia lo riduce a 2500 euro in meno...

    La differenza di prezzo é davvero grossa... Non é amio avviso cosi ampia invece rispetto alla elear ... Se poi si pensa che qui ti danno pure il cavo bilanciato ... Che uno decente se uno se lo deve comprare sono 150 euro...

    Chi vuole il top indipendentemente da tutto immagino andrà sulla utopia... Spesso un appassionato, con possibilita di spendere, non gli piace prendere qualcosa che sa perfettamente che esiste qualcosa che suona simile ma meglio ...

    Questa mi sembra una cuffia che andra a fare concorrenza alla fascia 'ragionevole' lcd 2 x 3 le he1000 usata e fostex 900.

    A livello dinqualita potremo ficcarci anche la denon nella concorrenza ... Ma a prezzo no ovvio come anche una he6 usata ... Costano meno della meta...


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Focal Clear ... bella... - Pagina 2 Empty Re: Focal Clear ... bella...

    Messaggio Da Johnny1982 Mar Ott 10 2017, 10:55

    Se arrivi a Pescara trovi DiPrinzio e Playstereo

    A san giorgio c'é una succursale di un negozio che vende audeze e parhos... Li penso una demo delle audeze si poossono prenotare.

    Focal purtroppo il piu vicino che ho visto... Bologna!


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5061
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Focal Clear ... bella... - Pagina 2 Empty Re: Focal Clear ... bella...

    Messaggio Da JacksonPollock Mar Ott 10 2017, 11:17

    Johnny1982 ha scritto:Se arrivi a Pescara trovi DiPrinzio e Playstereo

    A san giorgio c'é una succursale di un negozio che vende audeze e parhos... Li penso una demo delle audeze si poossono prenotare.

    Focal purtroppo il piu vicino che ho visto... Bologna!

    Pescara non è nella mia (tua) zona... Focal Clear ... bella... - Pagina 2 625723
    Si, il signore di PSG lo conosco, gentilissimo.

    Ma per farti capire... Nimega > Olanda : stessa popolazione di Ancona grossomodo tutta in periferia, centro storico delle dimensioni di PSG.
    Sono inciampato letteralmente in tre catene di negozi di HiFi tutti molto forniti e differenziati, in uno di questi avevano disponibili all'ascolto esposte:

    Audeze (TUTTE)
    Stax
    HiFiMan
    Focal
    McIntosh

    Oltre alle pletora di marche che piacciono ai teenager.
    Per non parlare delle elettroniche e degli speaker...

    In Italia ormai è diventato un mercato di nicchia.
    Se non vivi a ridosso delle grandi città ti devi sorbire 100Km almeno per ascoltare qualcosa.
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2131
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    Focal Clear ... bella... - Pagina 2 Empty Re: Focal Clear ... bella...

    Messaggio Da remasters Mar Ott 10 2017, 12:37

    Anche nelle grandi città... A Palermo, tre negozi di hifi "vera", nessuno che calcoli minimamente le cuffie... Ho sempre dovuto acquistare per provare e basarmi sulle impressioni degli ottimi forumisti...
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Focal Clear ... bella... - Pagina 2 Empty Re: Focal Clear ... bella...

    Messaggio Da Johnny1982 Mar Ott 10 2017, 12:50

    In italia il mondo cuffie é parecchio snobbato... Dei negozi hifi che gia non sono molti si e no 1 su 4 fa seriamente cuffie...

    Basti pensare non ho trovato ad ascoltare in giro neanche le comunissime senny 600.. Prese alla cieca ma soddisfattissimo cosi come le denon..

    Ma ovvio quando pero andiamo a 1500 per le clear o le 4000 per utopia... Alla cieca non ce la faccio mentalmente a prenderle
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4482
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Focal Clear ... bella... - Pagina 2 Empty Re: Focal Clear ... bella...

    Messaggio Da Ivanhoe Mar Ott 10 2017, 14:02

    In verita' le cuffie ci sono in i negozi di hifi e supermarket, ma si parla di prodotto  di "consumo", Beat, Monster, Sony, Philips, Sennheiser,etc... loro occupano tutti gli scaffali.
    Le cuffie "audiofile" non interessano,   e li capisco, chi vuole avere a che fare con questi maniaci Focal Clear ... bella... - Pagina 2 775355
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Focal Clear ... bella... - Pagina 2 Empty Re: Focal Clear ... bella...

    Messaggio Da Johnny1982 Mar Ott 10 2017, 14:27

    Ivanhoe ha scritto:In verita' le cuffie ci sono in  i negozi di hifi e supermarket, ma si parla di prodotto  di "consumo", Beat, Monster, Sony, Philips, Sennheiser,etc... loro occupano tutti gli scaffali.
    Le cuffie "audiofile" non interessano,   e li capisco, chi vuole avere a che fare con questi maniaci Focal Clear ... bella... - Pagina 2 775355

    sony e senny ... si ... ma i modelli base ed economici ... la hd201 la ho trovata e sentita ... la 600 col quarzo :'(

    diciamo interessano le cuffie modaiole ... Beats trovi quelle da 300+ euro ... stesso prezzo della 600HD ... solo che le Beats sono spinte dai canali di vendita Apple ... Senny no ...

    PS è che in italia .. non so se arriviamo a 30-40 negozi di cuffie "seri" è desolante ...

    Probabilmente si ha molto piu scelta di roba da sentire andando a trovare qualcuno del forum Focal Clear ... bella... - Pagina 2 85816


    Mah avere un negozio ed avere cliente fisso qualche nome del forum ... basterebbe per tenere su l'attività affraid
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2131
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    Focal Clear ... bella... - Pagina 2 Empty Re: Focal Clear ... bella...

    Messaggio Da remasters Mar Ott 10 2017, 14:31

    Fin quando parliamo di Mediaworld, Euronics e altre catene ti dò ragione. Ma nella mia città ci sono tre negozi di hifi di alto livello (trattano Spectral, Avalon, Mcintosh e tutto il gotha) che quindi hanno già a che fare con i noti "maniaci" Focal Clear ... bella... - Pagina 2 650957; eppure ogniqualvolta chiedo ai titolari di ordinare qualche cuffia mi prendono per pazzo. Siamo una nicchia nella nicchia (eppure tutte le riviste dicono che l'unico mercato che tira in hifi è quello delle cuffie, forse solo delle Beats, evidentemente...)
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4482
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Focal Clear ... bella... - Pagina 2 Empty Re: Focal Clear ... bella...

    Messaggio Da Ivanhoe Mar Ott 10 2017, 14:42

    remasters ha scritto:Fin quando parliamo di Mediaworld, Euronics e altre catene ti dò ragione. Ma nella mia città ci sono tre negozi di hifi di alto livello (trattano Spectral, Avalon, Mcintosh e tutto il gotha) che quindi hanno già a che fare con i noti "maniaci" Focal Clear ... bella... - Pagina 2 650957; eppure ogniqualvolta chiedo ai titolari di ordinare qualche cuffia mi prendono per pazzo. Siamo una nicchia nella nicchia (eppure tutte le riviste dicono che l'unico mercato che tira in hifi è quello delle cuffie, forse solo delle Beats, evidentemente...)

    Lascia intendere che i cuffiofili sono i peggio del mucchio Laughing
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5061
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Focal Clear ... bella... - Pagina 2 Empty Re: Focal Clear ... bella...

    Messaggio Da JacksonPollock Mar Ott 10 2017, 15:20

    remasters ha scritto:Fin quando parliamo di Mediaworld, Euronics e altre catene ti dò ragione. Ma nella mia città ci sono tre negozi di hifi di alto livello (trattano Spectral, Avalon, Mcintosh e tutto il gotha) che quindi hanno già a che fare con i noti "maniaci" Focal Clear ... bella... - Pagina 2 650957; eppure ogniqualvolta chiedo ai titolari di ordinare qualche cuffia mi prendono per pazzo. Siamo una nicchia nella nicchia (eppure tutte le riviste dicono che l'unico mercato che tira in hifi è quello delle cuffie, forse solo delle Beats, evidentemente...)

    Beato te... Qui vuoto assoluto.
    Basterebbero anche prodotti più internazionali non necessariamente appartenenti al "gotha".
    Audeze e AT sono abbastanza conosciute a chi si interessa un minimo della questione...
    Diventa difficile provare le Sennheiser che sono quelle a più alta penertrazione di mercato.

    Per fare un parallelo.
    Negozi di fotografia che hanno da provare medioformato Hasselblad, Leica e Fuji che sono "grossomodo" quello che rappresentano oggi Audeze, HiFiMan e Grado (fate voi, giusto per rendere l'idea) li trovi con discreta semplicità anche in piccoli centri.
    Poi ovvio che se vuoi provare una Alpa (equivalente di Ultrasone? Stax? Anche qui fate voi...) devi faticare di più...

    I fotoamatori sono "sfregnati" quanto i cuffiofili... Fidatevi. Focal Clear ... bella... - Pagina 2 939343
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Focal Clear ... bella... - Pagina 2 Empty Re: Focal Clear ... bella...

    Messaggio Da Johnny1982 Mar Ott 10 2017, 16:29

    che poi le cuffie occupano anche poco spazio in 2 o 3 mq metti poltroncina e scaffale con vari ampli e cuffie ... basterebbe un angolino di un negozio ...

    c'è da dire che potrebbero diventare più soggetti al fenomeno ... vado li ascolto e poi compro su internet a meno ... anche se ... una volta che sei li ... se ti piace ... la vuoi subito , hai visto il venditore , si crea un rapporto di "fiducia" che nel web manca ...

    non so come si gestisca un negozio hifi ... ma tenere in esposizione un McKintosh non credo ti costa tanto meno che tenere una selezioni di 6 - 7 cuffie varie... boh ...
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5061
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Focal Clear ... bella... - Pagina 2 Empty Re: Focal Clear ... bella...

    Messaggio Da JacksonPollock Mar Ott 10 2017, 21:54

    non so come si gestisca un negozio hifi ... ma tenere in esposizione un McKintosh non credo ti costa tanto meno che tenere una selezioni di 6 - 7 cuffie varie... boh ...

    In questi termini beh... Probabilmente una lancia a favore "dell'eroismo" di chi ha ancora negozi HiFi aperti bisognerebbe spezzarla.
    Se hai un negozio di fotografia e prendi un corredo Fuji GFX completo da tenere in vetrina/prova (investimento di 18.000 Euro grossomodo) puoi sempre ammortizzarlo usandolo per fare i servizi.
    Le McIntosh o le ascoliti o... Le guardi... Focal Clear ... bella... - Pagina 2 650957
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4482
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Focal Clear ... bella... - Pagina 2 Empty Re: Focal Clear ... bella...

    Messaggio Da Ivanhoe Lun Ott 16 2017, 11:56

    Qui dice che' e' gia' "disponibile", chi e' il nostro agente in UK?

    http://www.audioaffair.co.uk/focal-clear-headphones
    iniquum
    iniquum
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 409
    Data d'iscrizione : 27.02.15

    Focal Clear ... bella... - Pagina 2 Empty Re: Focal Clear ... bella...

    Messaggio Da iniquum Mer Ott 18 2017, 02:06

    un'altra recensione https://www.themasterswitch.com/review-focal-clear-headphones
    qua la clear viene definita come elear 2.0 mentre l'utopia se ne sta a distanza culturale, non la accostano neanche per scherzo.


    _________________
    http://poesiefacili.blogspot.it

    musica liquida= jriver, qobuz;  dac & amp= chord hugo, violectric v226;  cuffie= audeze lcd-x (quelle vecchie), sennheiser hd598, sony wh-1000xm3, technics eah-az70w, audio-technica m30x
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Focal Clear ... bella... - Pagina 2 Empty Re: Focal Clear ... bella...

    Messaggio Da Johnny1982 Mer Ott 18 2017, 08:30

    A le hanno sentite ? Sul serio una pappardellona di recensione e 4 righe su come suonano...

    Per me non la hanno sentita... Oppure sono davvero dei cani a fare recensioni...

    A scrivere suona benissimo meglio delle elear posso farlo tranquillamente senza averla sentita...

    Mah... Un po piu di spiegazione su come suona? No eh...

    Pheaton ha dato una descrizione molto piu accurata...


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5061
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Focal Clear ... bella... - Pagina 2 Empty Re: Focal Clear ... bella...

    Messaggio Da JacksonPollock Gio Ott 19 2017, 13:12

    Johnny1982 ha scritto:A le hanno sentite ? Sul serio una pappardellona di recensione e 4 righe su come suonano...

    Per me non la hanno sentita... Oppure sono davvero dei cani a fare recensioni...

    A scrivere suona benissimo meglio delle elear posso farlo tranquillamente senza averla sentita...

    Mah... Un po piu di spiegazione su come suona? No eh...

    Pheaton ha dato una descrizione molto piu accurata...

    Boh... Mi sembra in linea con tutte le altre recensioni online di quel sito (e di altri) in realtà...
    Essendo una derivazione delle Elears si sono limitati a dire cosa "cambia".

    Riconoscono una diversità "distintiva" nel suono, maggiore equilibrio su tutto il range, un dettaglio percettibilmente più alto e bassi non impastati(*).
    Del resto se non cambia troppo mica possono inventare le cose...  Focal Clear ... bella... - Pagina 2 625723

    (*) clarity è una terminologia che ha senso in fotografia, usata in ambito audio non saprei come tradurla...
    iniquum
    iniquum
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 409
    Data d'iscrizione : 27.02.15

    Focal Clear ... bella... - Pagina 2 Empty Re: Focal Clear ... bella...

    Messaggio Da iniquum Gio Ott 19 2017, 13:37

    a quanto si legge in giro, ho paura che ci siano degli alti accessori (appena sotto il trapanamento), messi apposta per dare la sensazione di dettaglio. se così fosse non sarebbe un risultato esaltante e granché duraturo...


    _________________
    http://poesiefacili.blogspot.it

    musica liquida= jriver, qobuz;  dac & amp= chord hugo, violectric v226;  cuffie= audeze lcd-x (quelle vecchie), sennheiser hd598, sony wh-1000xm3, technics eah-az70w, audio-technica m30x
    iniquum
    iniquum
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 409
    Data d'iscrizione : 27.02.15

    Focal Clear ... bella... - Pagina 2 Empty Re: Focal Clear ... bella...

    Messaggio Da iniquum Mer Dic 13 2017, 16:55

    un tizio che le possiede entrambe, dice che la hek v2 sull’acustica e la classica vince a mani basse contro la clear. phaeton ti sei fatto il regalo di natale? illuminami!


    _________________
    http://poesiefacili.blogspot.it

    musica liquida= jriver, qobuz;  dac & amp= chord hugo, violectric v226;  cuffie= audeze lcd-x (quelle vecchie), sennheiser hd598, sony wh-1000xm3, technics eah-az70w, audio-technica m30x
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Focal Clear ... bella... - Pagina 2 Empty Re: Focal Clear ... bella...

    Messaggio Da phaeton Mer Dic 13 2017, 19:07

    in effetti con l'andare del tempo, e forse l'esaurirsi dell'eccitazione iniziale, l'interesse e' andato scemando. a mente fredda ho concluso che sarebbe stato un acquisto inutile, non perche' non sia una cuffia eccezionale (lo e') ma perche' non avrebbe aggiunto nulla alla famiglia cuffiofila essendoci gia' la Utopia.....

    la HEKv2 (e anche la v1, con differenti sfumature) e' una cuffia eccezionale se piace l'impostazione un filo "rilassata" e "romantica" (voluta... non e' un difetto come pare in molti pensino...). se adeguatamente accoppiata (in senso elettrico naturalmente.... niente headphones hardcore qui affraid  affraid  affraid ) puo' risultare definitiva. la sto riscoprendo con il nuovo 2A3, che benche' pensato per la Utopia in realta' magnifica le doti anche della cinesona. tanto che ultimamente i miei ascolti sono al 49% con HEKv1 e v2 e al 49% con Utopia (il rimanente 2% con le altre  Laughing  Laughing )

    se non avessi nessuna altra cuffia, se l'impostazione "alla Utopia" mi piacesse, e se il budget fosse quello, non ci penserei due volte a prendere la Clear. se invece piacesse l'impostazione piu' "rilassata" della HEK, non ci penserei due volte a prendere la prima HEKv1 che trovassi, ai prezzi di oggi mi sbilancerei a dire che e' un affarone (si lo so che e' pur sempre ben oltre il millino, ma visti i prezzi che girano........)
    iniquum
    iniquum
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 409
    Data d'iscrizione : 27.02.15

    Focal Clear ... bella... - Pagina 2 Empty Re: Focal Clear ... bella...

    Messaggio Da iniquum Mer Dic 13 2017, 19:40

    io sono alla ricerca di uno strumento veloce e dettagliato, capace di sbrigliare le masse orchestrali. avendo già la lcdx (che come suono mi piace perfettamente, e anzi ho crescente paura di non riuscirmene a staccare) non ho mai corteggiato la cinesona, o immaginato strani accoppiamenti contro natura Focal Clear ... bella... - Pagina 2 4057548525
    sto seguendo il thread su headfi, sembra che la clear sia un oggetto che preme molto i bassi, non dico ansia ma pare abbia notevole pressione.
    tutti dicono che abbia la stessa firma sonora della utopia, e alcuni alla fine l’hanno preferita per la sua inferiorità tecnica. un intelligente paradosso.


    _________________
    http://poesiefacili.blogspot.it

    musica liquida= jriver, qobuz;  dac & amp= chord hugo, violectric v226;  cuffie= audeze lcd-x (quelle vecchie), sennheiser hd598, sony wh-1000xm3, technics eah-az70w, audio-technica m30x
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Focal Clear ... bella... - Pagina 2 Empty Re: Focal Clear ... bella...

    Messaggio Da phaeton Mer Dic 13 2017, 21:03

    dal mio piccolissimo posso confermare che l'impronta della clear e' quella. cuffia veloce e dettagliata, non come la Utopia (sarebbe fisicamente impossibile visto il diverso driver), ma sicuramente nella stessa famigliola felice sunny sunny di diverso, un basso piu' "importante" della Utopia, ma piu' lungo e meno veloce e dettagliato (finezze audiofile s'intende)

    sul discorso della inferiorita' "tecnica" occhio, gli amerikani intendono per "cuffia tecnica" quella che noi intendiamo una cuffia molto "hifi", veloce e dettagliata. forse la "inferiorita' tecnica" e' riferita a questo (e se fosse, sarei d'accordo, la Clear non raggiunge la Utopia su questi parametri)

    la HEK e' il contrario di quanto cerchi, ergo la lascerei perdere sunny
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Focal Clear ... bella... - Pagina 2 Empty Re: Focal Clear ... bella...

    Messaggio Da Johnny1982 Mer Dic 13 2017, 21:34

    Preferita per l'inferiorita tecniaca... Fa davvero ridere ... Non fannonprima a scrivere:
    Ok mi piace e la preferisco perche costa 2500 euro in meno? Sarebbe piu credibile :D


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Focal Clear ... bella... - Pagina 2 Empty Re: Focal Clear ... bella...

    Messaggio Da grazianux Mer Dic 13 2017, 21:55

    Johnny1982 ha scritto:Preferita per l'inferiorita tecniaca... Fa davvero ridere ... Non fannonprima a scrivere:
    Ok mi piace e la preferisco perche costa 2500 euro in meno? Sarebbe piu credibile :D

    BAH se fosse vero che più costa e migliori sono le specifiche meglio e', avremmo tutti una Sony qualia, ovviamente potendosela permettere.
    E non mi sembra sia diffusissima...
    Diverse persone pure in questo forum sono passate dalla stax 009 ad una cuffia dinamica.
    E non credo siano andati al risparmio .
    In questo hobby di oggettivo non c' e' davvero nulla, se non quello di cui vuoi convincenti.

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 14:10