Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Quali cuffie di fascia media consigliereste a meno di 100€? - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Quali cuffie di fascia media consigliereste a meno di 100€?


    giaiant
    MusicAddicted
    MusicAddicted

    Numero di messaggi : 26596
    Data d'iscrizione : 21.08.14

    Quali cuffie di fascia media consigliereste a meno di 100€? - Pagina 2 Empty Re: Quali cuffie di fascia media consigliereste a meno di 100€?

    Messaggio Da giaiant Sab Ott 07, 2017 9:41 pm

    zeroemme ha scritto:Grazie!
    Avevo inserito, senza indicare la categoria, marca e modello ma era venuto fuori tutto tranne che la cuffia.
    Pensi che dalla Cina aggiungeranno le spese di sdoganamento?
    a me son arrivate senza nessuna spesa aggiunta.
    zeroemme
    zeroemme
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 315
    Data d'iscrizione : 30.08.16

    Quali cuffie di fascia media consigliereste a meno di 100€? - Pagina 2 Empty Re: Quali cuffie di fascia media consigliereste a meno di 100€?

    Messaggio Da zeroemme Sab Ott 07, 2017 9:44 pm

    giaiant ha scritto:a me son arrivate senza nessuna spesa aggiunta.

    Ottimo.
    Grazie della dritta

    giaiant
    giaiant
    MusicAddicted
    MusicAddicted

    Numero di messaggi : 26596
    Data d'iscrizione : 21.08.14
    Età : 61
    Località : GÖRZ

    Quali cuffie di fascia media consigliereste a meno di 100€? - Pagina 2 Empty Re: Quali cuffie di fascia media consigliereste a meno di 100€?

    Messaggio Da giaiant Sab Ott 07, 2017 9:45 pm

    zeroemme ha scritto:

    Ottimo.
    Grazie della dritta

    Quali cuffie di fascia media consigliereste a meno di 100€? - Pagina 2 625723


    _________________
    Spoiler:

    Quali cuffie di fascia media consigliereste a meno di 100€? - Pagina 2 Rauche11
    .................il mio impianto....................
      www.ilgazeboaudiofilo.com/t37554p150-piccolo-aggiornamento-impianto
    Spike
    Spike
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 06.10.17

    Quali cuffie di fascia media consigliereste a meno di 100€? - Pagina 2 Empty Re: Quali cuffie di fascia media consigliereste a meno di 100€?

    Messaggio Da Spike Dom Ott 08, 2017 11:44 am

    Ottimo.
    Grazie della dritta

    L'importante è che si sentano bene e non da cuffietta.
    Ma invece nessuno sa dirmi come sono le AKG Y50? Su Amazon stanno sulle 70€...
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Quali cuffie di fascia media consigliereste a meno di 100€? - Pagina 2 Empty Re: Quali cuffie di fascia media consigliereste a meno di 100€?

    Messaggio Da Johnny1982 Dom Ott 08, 2017 11:49 am

    Avevo le k551 che su what hifi erano il best buy ... Si setivano bene ma il basso era un pochino carente in generale ... Diciamo poco emozionanti...

    Se le devi ascoltare a lungo io preferirei le over ear rispetto alle on ear ... Secondo me sono piu comode...

    Alcune cose akg e senny potresti trovarle nei vari centri conmerciali mediawworld unieuro ecc ecc magari sono li a disposizione per ascoltarle ... Perche non ci fai un salto ?


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    zeroemme
    zeroemme
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 315
    Data d'iscrizione : 30.08.16

    Quali cuffie di fascia media consigliereste a meno di 100€? - Pagina 2 Empty Re: Quali cuffie di fascia media consigliereste a meno di 100€?

    Messaggio Da zeroemme Dom Ott 08, 2017 5:27 pm

    Spike ha scritto:L'importante è che si sentano bene e non da cuffietta.

    Se le cuffie OSTRY kco6a hanno la stessa qualità della musica che Giaiant ascolta dovrebbero essere ottime.
    Personalmente le utilizzerei per jazz acustico, ECM, improvvisazione e musica classica contemporanea. Spero siano adatte per quei generi.

    Spike
    Spike
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 06.10.17

    Quali cuffie di fascia media consigliereste a meno di 100€? - Pagina 2 Empty Re: Quali cuffie di fascia media consigliereste a meno di 100€?

    Messaggio Da Spike Dom Ott 08, 2017 6:48 pm

    Se le cuffie OSTRY kco6a hanno la stessa qualità della musica che Giaiant ascolta dovrebbero essere ottime.
    Personalmente le utilizzerei per jazz acustico, ECM, improvvisazione e musica classica contemporanea. Spero siano adatte per quei generi.

    Capito...mmm. beh io ascolto principalmente rock (un po' tutti i generi di rock) e le influenze elettroniche, new wave, non mi dispiacciono per niente.
    Esistono cuffie consigliate per questi generi? :D
    giaiant
    giaiant
    MusicAddicted
    MusicAddicted

    Numero di messaggi : 26596
    Data d'iscrizione : 21.08.14
    Età : 61
    Località : GÖRZ

    Quali cuffie di fascia media consigliereste a meno di 100€? - Pagina 2 Empty Re: Quali cuffie di fascia media consigliereste a meno di 100€?

    Messaggio Da giaiant Dom Ott 08, 2017 7:34 pm

    Spike ha scritto:

    Capito...mmm. beh io ascolto principalmente rock (un po' tutti i generi di rock) e le influenze elettroniche, new wave, non mi dispiacciono per niente.
    Esistono cuffie consigliate per questi generi? :D
    ragazzi stiamo parlando di una cuffia che costa solamente 37euuuroooo!
    ci sono cuffie che costano centinaio di euro e non si adattano a tutti i generi come le casse del resto
    ma per quella cifra ma che caspita pretendete?
    e comunque per conto mio dan del filo da torcere a parecchie cuffie di fascia più alta
    e non lo dico solo io .
    adesso fate voi più di così non so cosa dire.
    :s sww:


    _________________
    Spoiler:

    Quali cuffie di fascia media consigliereste a meno di 100€? - Pagina 2 Rauche11
    .................il mio impianto....................
      www.ilgazeboaudiofilo.com/t37554p150-piccolo-aggiornamento-impianto
    zeroemme
    zeroemme
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 315
    Data d'iscrizione : 30.08.16

    Quali cuffie di fascia media consigliereste a meno di 100€? - Pagina 2 Empty Re: Quali cuffie di fascia media consigliereste a meno di 100€?

    Messaggio Da zeroemme Dom Ott 08, 2017 7:51 pm

    giaiant ha scritto:ragazzi stiamo parlando di una cuffia che costa solamente 37euuuroooo!
    ci sono cuffie che costano centinaio di euro e non si adattano a tutti i generi come le casse del resto
    ma per quella cifra ma che caspita pretendete?
    e comunque per conto mio dan del filo da torcere a parecchie cuffie di fascia più alta
    e non lo dico solo io .
    adesso fate voi più di così non so cosa dire.
    www

    Per quel che mi riguarda, a quel prezzo, non mi faccio grandi problemi per provare la cuffia. Naturale che se fosse una cuffia per bass-head non la comprerei nemmeno a cinque euro. Tutto qui.
    Forse non l'ho scritto bene, ma intendevo solo fare un complimento a Giaiant per le sue scelte musicali con cui mi trovo in completa sintonia.
    Di nuovo grazie per la dritta.

    giaiant
    giaiant
    MusicAddicted
    MusicAddicted

    Numero di messaggi : 26596
    Data d'iscrizione : 21.08.14
    Età : 61
    Località : GÖRZ

    Quali cuffie di fascia media consigliereste a meno di 100€? - Pagina 2 Empty Re: Quali cuffie di fascia media consigliereste a meno di 100€?

    Messaggio Da giaiant Dom Ott 08, 2017 7:54 pm

    zeroemme ha scritto:

    Per quel che mi riguarda, a quel prezzo, non mi faccio grandi problemi per provare la cuffia. Naturale che se fosse una cuffia per bass-head non la comprerei nemmeno a cinque euro. Tutto qui.
    Forse non l'ho scritto bene, ma intendevo solo fare un complimento a Giaiant per le sue scelte musicali con cui mi trovo in completa sintonia.
    Di nuovo grazie per la dritta.

    la mia risposta era per spike comunque.
    ti ringrazio per i complimenti Quali cuffie di fascia media consigliereste a meno di 100€? - Pagina 2 625723
    buoni ascolti


    _________________
    Spoiler:

    Quali cuffie di fascia media consigliereste a meno di 100€? - Pagina 2 Rauche11
    .................il mio impianto....................
      www.ilgazeboaudiofilo.com/t37554p150-piccolo-aggiornamento-impianto
    Spike
    Spike
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 06.10.17

    Quali cuffie di fascia media consigliereste a meno di 100€? - Pagina 2 Empty Re: Quali cuffie di fascia media consigliereste a meno di 100€?

    Messaggio Da Spike Dom Ott 08, 2017 8:01 pm

    ragazzi stiamo parlando di una cuffia che costa solamente 37euuuroooo!


    Ma infatti avevo messo la faccina che ride proprio perché mi sembra un po' eccessivo categogorizzarle per genere musicale.

    Comunque... al di là di tutto, io credo che con un minimo di buon senso si possono comunque distinguere cuffie con qualità audio migliore di altre sempre rimanendo in fascia medio-bassa (sotto i 100€). Che siano tutte uguali non è vero

    xolotl
    xolotl
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 94
    Data d'iscrizione : 12.01.14
    Età : 27
    Località : Bari

    Quali cuffie di fascia media consigliereste a meno di 100€? - Pagina 2 Empty Re: Quali cuffie di fascia media consigliereste a meno di 100€?

    Messaggio Da xolotl Lun Ott 09, 2017 10:28 am

    ciao, io posseggo sia delle audiotechica m50x sia delle sennheiser hd558, entrambe si trovano adesso sui 130-150 euro.
    per l'uso che vuoi farne tu credo ti troveresti molto bene con le audiotechnica che sono chiuse e hanno una resa migliore con lo smartphone grazie alla minore impedenza.
    il basso è presente e non invasivo, la gamma media a mio parere è resa molto bene e per niente arretrata.
    le hd 558 secondo me hanno una resa più precisa, ma non sono per niente comode da portare in giro (cavo troppo lungo e design aperto).
    ho avuto occasione di provare le akg y50 e mi sono piaciute molto, tieni però in conto che sono on-ear mentre le audiotechnica sono over ear quindi più confortevoli e isolanti.
    l'anno scorso ho trovato le akg a 54€ su amazon in offerta, e a quel prezzo sono abbastanza imbattibili secondo me.
    per la musica rock il commerciante da cui ho comprato le mie cuffie consigliava le marshall, ma non saprei dirti quale modello (credo costassero 99€)
    spero di non essere stato confusionario, il mio intento era quello di riportare le mie esprienze che potessero tornarti utili.
    Spike
    Spike
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 06.10.17

    Quali cuffie di fascia media consigliereste a meno di 100€? - Pagina 2 Empty Re: Quali cuffie di fascia media consigliereste a meno di 100€?

    Messaggio Da Spike Lun Ott 09, 2017 12:05 pm

    @xolotl sei stato tutt'altro che confusionario,anzi, grazie per i consigli e per il parere sulle akg y50 (che al momento mi interessano ma stanno ancora sulle 70€).
    Cercherò anche le audiotechnica m50x che consigliavi... .
    Per quanto riguarda le Marshall avevo visto un paio sulla settantina di euro, ma leggevo commenti negativi sull'ergonomia (sembra che siano molto scomode) e sulla fragilità dei materiali.
    Se non sbaglio erano le Marshall Major II

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 10:55 am