Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Sennheiser HD-660 S - Page 8
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Sennheiser HD-660 S

Share

Johnny1982
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4684

Re: Sennheiser HD-660 S

Post  Johnny1982 on Sun Dec 17, 2017 1:32 am

bisco ci hai provato un bell'Argento solid core?

che sia Neotech , mundorf (un pò più caldo ), o il 5N che vendono i francesi...

le planari sembra gradiscano l'argento ... mentre invece le dinamiche un pò meno ... sulla denon alla fine mi sono ritrovato che ascolto sempre con il jupiter ... la he6 invece alla fine ritorno sempre sul neotech argento occ ...

alla fine vedo che più che paragoni A/B ... capisco quello che mi piace di più in maniera quasi "inconscia" ovvero mi ritrovo più spesso a usare un cavo rispetto all'altro ... ascoltare una cuffia più dell'altra... l'unico problema che del fenomeno prima di un mese non riesco bene a focalizzarlo ...

biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 9441

Post  biscottino on Sun Dec 17, 2017 5:46 am

crazywipe wrote:

Ultimamente gli piacciono solo le Mr. Speakers... Laughing

Ma l'Acoustic Research non era made in USA?

Quando facevano le casse, si, ora il marchio è stato venduto agli asiatici.

Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 9441

Post  biscottino on Sun Dec 17, 2017 5:48 am

Johnny1982 wrote:bisco ci hai provato un bell'Argento solid core?

che sia Neotech , mundorf (un pò più caldo ), o il 5N che vendono i francesi...

le planari sembra gradiscano l'argento ... mentre invece le dinamiche un pò meno ... sulla denon alla fine mi sono ritrovato che ascolto sempre con il jupiter ... la he6 invece alla fine ritorno sempre sul neotech argento occ ...

alla fine vedo che più che paragoni A/B ... capisco quello che mi piace di più in maniera quasi "inconscia" ovvero mi ritrovo più spesso a usare un cavo rispetto all'altro ... ascoltare una cuffia più dell'altra... l'unico problema che del fenomeno prima di un mese non riesco bene a focalizzarlo ...

Non ci provo un cavo in argento, il cavo stock va benissimo.
    Ho di scorta un Portento audio e un wywires, proverò quelli.

Member
    Member

Numero di messaggi : 2

Post  Sawano on Sun Jan 07, 2018 4:34 pm

ho una domanda, sono indeciso quale cuffia prendere per prossimo, la HD660s oppure la HD700 (entrambi costano piu o meno uguale)

finora ho usato il fidelio X2 e prima il Sennheiser HD598.
    Per i miei gusti la HD660s sempre un ottima cuffia, ma ho adorato il soundstage che ha la 598, quindi la HD700 veramente è così malvagia come dicono?
    Johnny1982
    Vip Member
    Vip Member

Post  Johnny1982 on Mon Jan 08, 2018 1:31 am

Che ampli hai ? Che misica ascolti?

Dovresti valutare anche la 600/650 o le massdrop 6xx (che sono delle 650) che si trovano ad un prezzo notevolmente inferiore... Non dareinper scontato che le 660 siano meglio.

Usate le 800 si trovano sui 700 euro... Rispetto ad un 700 nuova magari vale la pena fare unpiccolo sforzo ... La 800 in alcuni ambiti rimane una cuffia da riferimento....

Occhio pero che il tipo di sound fra 600 ed 800 è abbastanza diverso ... Potrebbe piacere uno e non l'altro...

Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    Catena Casse: Rega BrioR, Canton SLS790, segnalre: RCA Mundorf, Potenza: Viablue SC-6 Anaconda
    Sawano
    Member
    Member

Numero di messaggi : 2

Post  Sawano on Mon Jan 08, 2018 6:56 am

Nel frattempo mi sono deciso di prendere l'HD700, ho voglia di cambiare un po il sound delle mie cuffie e poi ovviamente ho cercato uno con soundstage impressionante.

Come ampli sto usando la Fiio K5 + E17k. Ascolto quasi tutti generi, ma sicuramente la combinazione di musica orchestrale e elettronica/rock è il tipo di musica che ascolto piu spesso.

Se poi non mi pieace proprio per niente, probabilmente proverò la hd600 o HD660s
    Johnny1982
    Vip Member
    Vip Member

Post  Johnny1982 on Mon Jan 08, 2018 8:12 am

Basta che puoi restituirla senza perderci...

Ricordo un utente che aveva preso la 700 e chiedeva come farla suonare secondo i suoi gusti ... Il che erra chiaro che non glinpiacesse...

Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    Catena Casse: Rega BrioR, Canton SLS790, segnalre: RCA Mundorf, Potenza: Viablue SC-6 Anaconda

Current date/time is Thu Jan 18, 2018 9:06 pm